Oggi è 23/11/2024, 17:12
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 103  Prossimo
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
BOSTON ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Ho più volte dichiarato che ci sono stati anni in cui leggendo lo starting five dei Celtics mi sarei voluto buttare dalla finestra.....ma non mi riferifo neanche a questo......
Beh dai, abbiamo mancato i play-off solo nella stagione 2013-14, la prima dopo la fine dei big three. Già dal 2014-15, pur con un record leggermente negativo (40-42), abbiamo iniziato a risollevarci, divenendo presto una squadra competitiva quasi ai massimi livelli. Ci sono franchigie che navigano nella mediocrità ormai da un decennio o più (Kings, Magic, etc.).

sì, hai ragione Boston, in quel lasso di tempo grazie a quel geniaccio di Ainge c'è andata di lusso ma credo che Il Crispo si riferisca ai Celtics del decennio 1993-2003, anni in cui diverse stagioni sono state un calvario con in più l'incapacità di cavare fuori qualcosa dal draft ...
gli anni di Wallace GM, quelli con il coach plenipotenziario ex allenatore di Kentucky e poi dei Cardinals di Louisville, quello che fece il celebre discorso "Bird non entra più da quella porta..." ... non mi ricordo il suo nome... anni durissimi per quelli della nostra generazione ... tu sei giovane davvero (beato te) non diversamente giovane (come noialtri)

Esatto MarcUs !
:cc:

21/05/2022, 13:29
Profilo
History of team

a poco più di 11 ore dalla gara 3 (fatidica) tutto langue.

Ho messo i bimbi al meritato riposino pomeridiano, ci vuole, e in quella quiete domestica mi sono concesso di nuovo gara 2 (i primi due quarti li avevo già riguardati).
Ma quanto siamo stati in controllo. Come abbiamo mosso la palla. quanta aggressività e organizzazione difensiva. Quanta consapevolezza. Alcuni incroci di sguardi sono veramente significativi di quale sia la forza anche interiore di questa squadra.

Ho paura che Spoelstra possa inventarsi qualcosa.

Se la sua squadra gioca come le prime due mi sento più tranquillo.

White gioca? Il nascituro è poi arrivato?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

21/05/2022, 15:28
Profilo
History of team

Sarà forse condita da un po' di pre-tattica ma gli Heat hanno indicato "questionable" per gara 3 i seguenti giocatori:
Lowry
Tucker
Vincent
Strus
A noi mancherà Hauser.

21/05/2022, 15:37
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

Ho messo i bimbi al meritato riposino pomeridiano, ci vuole, e in quella quiete domestica mi sono concesso di nuovo gara 2 (i primi due quarti li avevo già riguardati).
Ma quanto siamo stati in controllo. Come abbiamo mosso la palla. quanta aggressività e organizzazione difensiva. Quanta consapevolezza. Alcuni incroci di sguardi sono veramente significativi di quale sia la forza anche interiore di questa squadra.

In difesa Spoelstra ha un problema piuttosto grosso da risolvere.
Siamo una squadra fisica con una forte propensione ad attaccare l'area.
Sia dal palleggio che con gli scarichi a Horford e Rob.
Avrete notato che in transizione il passaggio profondo a Horford è sempre un punto cruciale per noi, merito del giovanotto che riesce ad essere sempre tra i primi ad arrivare in attacco.
Può contrastarci con Adebayo e Tucker ma in questo modo rimane esposto agli 1c1 dei Jays che onestamente non avvertono grossi problemi da Butler, Vincent, Strus o Herro.
Forse con Lowry potrebbe osare qualcosa di più.
Se due difensori fisici come Lowry e Tucker gli venissero a mancare, la coperta per gli Heat sarebbe cortissima.
A mio parere ricorrerà alla zona con aggiustamenti matched up.
Dubito insisterà con i raddoppi su Tatum che tanto gli sono costati in gara 2 in termini di tiri aperti per noi.
Credo che se saremo capaci di muovere la palla sugli aiuti, la partita potrà essere indirizzata facilmente.
Prima mi preoccuperei di fare arrivare con continuità la palla in area e poi, stabilito il problema per gli Heat, mi affiderei ai tiri da 3.
Noi dobbiamo essere attenti a non farci intercettare i passaggi concedendo facili canestri in contropiede.
Se agli Heat togli velocità e li fai diventare una squadra che gioca 5c5, hai tolto la loro soluzione preferita.

21/05/2022, 15:56
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

Le ultime news danno PJ Tucker come "expected to play in game 3".
White dovrebbe assistere al primo bagnetto del figlio per poi essere presente al Td Garden.
..
BEAT THE HEAT.

21/05/2022, 16:07
Profilo
Hall of fame

Giochi chi vuole, tanto, in questo momento, se davvero lo vogliamo, vinciamo lo stesso.
La questione piuttosto è se e quanto davvero lo vogliamo. Ma questo è un altro paio di maniche, Prima di gara 2, ad esempio, White o non White, i ragazzi sapevano che nessuno avrebbe potuto battere la loro voglia di vittoria e di riscatto. E si è notato.

LARGO A QUESTI CELTICS!!!!

Ovviamente Miami rimane fortissima e la mia è pura opinione personale.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

21/05/2022, 16:52
Profilo
Hall of fame

BOSTON ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Ho più volte dichiarato che ci sono stati anni in cui leggendo lo starting five dei Celtics mi sarei voluto buttare dalla finestra.....ma non mi riferifo neanche a questo......
Beh dai, abbiamo mancato i play-off solo nella stagione 2013-14, la prima dopo la fine dei big three. Già dal 2014-15, pur con un record leggermente negativo (40-42), abbiamo iniziato a risollevarci, divenendo presto una squadra competitiva quasi ai massimi livelli. Ci sono franchigie che navigano nella mediocrità ormai da un decennio o più (Kings, Magic, etc.).

Dipende cosa si intende per mediocrità, perché io ne aggiungerei anche qualcuna in più oltre ai Kings e Magic...

21/05/2022, 17:07
Profilo
Sixth Man

deep ha scritto:
In un momento di euforia vi sblocco un ricordo, così tutto torna nella giusta prospettiva....

Immagine

Sette anni fa eh, non venti...

Ciao a tutti..mi allaccio a questo post splendido e terribile insieme del grande Deep con un lineup che ricordo molto bene..perchè vivendo in costante differita di giorni e non pochi dalle dirette per poter vedere tutte le partite con i figli piccoli senza sapere i risultati ormai da mesi.. imparo i risultati come se vivessi su un sistema solare lontano..ma adesso sono tornato in sincronia..come sempre divorare tutti i commenti di tutti voi sulla serie coi Nets e poi con gli ex campioni in carica è stato splendido..scrivo solo per sottolineare il mio sentire attuale...che si chiama sentirsi orgoglioso...ed esaltato a prescindere dall'esito finale delle ECF...aver vissuto una prima parte di stagione deludente e deprimente..ed adesso vedere tutto quello che sono i CELTICS..impegno,abnegazione, rabbia agonistica..DEFENSE che fa sorridere chiunque abbia a cuor e lo spirito del gioco..bellissimo veramente..probabilmente non vinceremo tutto...ma questi ultimi mesi personalmente mi hanno riconciliato con la nostra squadra..la nostra idea di basket...continuerò ad attingere a tutti i vostri commenti..che sono sempre un piacere per gli occhi come le partite...alla prossima ragazzi.. :heart :heart

21/05/2022, 18:20
Profilo
Amministratore

Marcello1971 ha scritto:
Ciao a tutti..mi allaccio a questo post splendido e terribile insieme del grande Deep con un lineup che ricordo molto bene..perchè vivendo in costante differita di giorni e non pochi dalle dirette per poter vedere tutte le partite con i figli piccoli senza sapere i risultati ormai da mesi.. imparo i risultati come se vivessi su un sistema solare lontano..ma adesso sono tornato in sincronia..come sempre divorare tutti i commenti di tutti voi sulla serie coi Nets e poi con gli ex campioni in carica è stato splendido..scrivo solo per sottolineare il mio sentire attuale...che si chiama sentirsi orgoglioso...ed esaltato a prescindere dall'esito finale delle ECF...aver vissuto una prima parte di stagione deludente e deprimente..ed adesso vedere tutto quello che sono i CELTICS..impegno,abnegazione, rabbia agonistica..DEFENSE che fa sorridere chiunque abbia a cuor e lo spirito del gioco..bellissimo veramente..probabilmente non vinceremo tutto...ma questi ultimi mesi personalmente mi hanno riconciliato con la nostra squadra..la nostra idea di basket...continuerò ad attingere a tutti i vostri commenti..che sono sempre un piacere per gli occhi come le partite...alla prossima ragazzi.. :heart :heart

A presto caro, quando il tuo sync lo permetterà torna a salutare, magari saremo al terzo anello di questa era con Deuce Tatum MVP della lega. :D

21/05/2022, 18:33
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
In un momento di euforia vi sblocco un ricordo, così tutto torna nella giusta prospettiva....

Immagine

Pensa che da inguaribile ottimista o lisergico visionario pensavo che sull'asse Pressey-Humphrey sarebbe nata una dinastia :fear: :mrgreen:
Gerald Wallace ed il suo contratto sono stai un'incubo....

21/05/2022, 18:36
Profilo
History of team

Io vorrei sapere cosa diavolo ha combinato Grant Williams a Deuce Tatum per farsi negare il saluto da quest'ultimo!!
:boh:

https://www.youtube.com/shorts/iFQc5Hg7TZc

:lol1

21/05/2022, 18:48
Profilo
Sixth Man

JohnBagley ha scritto:
deep ha scritto:

Immagine

Pensa che da inguaribile ottimista o lisergico visionario pensavo che sull'asse Pressey-Humphrey sarebbe nata una dinastia :fear: :mrgreen:
Gerald Wallace ed il suo contratto sono stai un'incubo....

Ricordo splendido di quell'UNICO (a differenza di altri...) anno di rebuilding l'ottava partita della stagione con canestro INCREDIBILE di Jeff Green a casa dell'allora residente al mare Buffon James da rimessa di Gerald Wallace a 0.6 dalla fine con tiro impossibile dall'angolo...andammo 4-4..avevo già abbandonato l'idea di tankare... :heart :banana che roba...eccezionale :ola:

21/05/2022, 19:06
Profilo
History of team

Parli di questo?

https://www.youtube.com/watch?v=DAZdxOmoZRE

:ksks:

21/05/2022, 19:20
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
sì, hai ragione Boston, in quel lasso di tempo grazie a quel geniaccio di Ainge c'è andata di lusso ma credo che Il Crispo si riferisca ai Celtics del decennio 1993-2003, anni in cui diverse stagioni sono state un calvario con in più l'incapacità di cavare fuori qualcosa dal draft ...
gli anni di Wallace GM, quelli con il coach plenipotenziario ex allenatore di Kentucky e poi dei Cardinals di Louisville, quello che fece il celebre discorso "Bird non entra più da quella porta..." ... non mi ricordo il suo nome... anni durissimi per quelli della nostra generazione ... tu sei giovane davvero (beato te) non diversamente giovane (come noialtri)

Esatto MarcUs !
:cc:[/quote]ah ok, non avevo capito.
Matteo81X ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Ci sono franchigie che navigano nella mediocrità ormai da un decennio o più (Kings, Magic, etc.).
Dipende cosa si intende per mediocrità, perché io ne aggiungerei anche qualcuna in più oltre ai Kings e Magic...
Beh sì, infatti ho scritto "etc.". Basti nominare una franchigia storica come i Pistons, che non conosce una vittoria ai play-off... dalle finali di conferenze contro di noi nel 2008. :o

Immagine

21/05/2022, 19:29
Profilo
Amministratore

ilcrispo ha scritto:
Io vorrei sapere cosa diavolo ha combinato Grant Williams a Deuce Tatum per farsi negare il saluto da quest'ultimo!!
:boh:

https://www.youtube.com/shorts/iFQc5Hg7TZc

:lol1

Parla troppo e fa rumore per le piccole orecchie di Deuce.

21/05/2022, 19:49
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 103  Prossimo