Oggi è 24/11/2024, 5:12
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 103  Prossimo
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Sono deluso, deluso del risultato.
Sono deluso perché quando eravamo sotto di 26 punti e sembrava che l'unica cosa da fare fosse fasciarci la testa, ci credevo.

Mi sono venute in mente le parole di Stevens durante la rimonta clamorosa contro Houston (quella dei 2 falli in attacco procurati da Smart).
Siamo in casa, basta fare una run giusta e l'atmosfera nell'arena cambia totalmente e diventa un'altra partita.

E così è stato, siamo arrivati a -1, poi purtroppo un paio di errori di troppo ci hanno rimesso indietro.
Forse non siamo stati abbastanza bravi a cavalcare il Garden, forse abbiamo cominciato troppo tardi a crederci e siamo arrivati troppo tirati alla fine o forse semplicemente siamo stati bravi a rimediare ma loro sono stati più bravi nel finale a fermare l'emorragia.

Stiamo sempre parlando degli Heat che sono una squadra che è competitiva da qualche anno. Qualcuno potrebbe anche spingersi a considerarla contender...

Sono deluso, perché prima della partita mi sarei aspettato un risultato finale diverso.
Sono deluso perché sul -26 dopo 2 canestri di fila ero già in piedi sul divano.

Stop.

Avrei dato una strigliata a Brown dopo la 4 palla che si è fatto portare via da Oladipo nello stesso modo? Al momento forse sì.

Ma ho già scritto prima di questa partita che quello che i ragazzi hanno fatto e ci hanno fatto vedere fino ad ora è straordinario e forse anche più di straordinario.
Ho già scritto che vada come vada sarò orgoglioso e contento di quello che ho visto.
I stick by it!

E comunque senza guardare quanto fatto fino ad ora, essere in gara 3 delle EFC e riuscire quasi a rimontare un -26 non è certo da squadretta.

Io ci credo ancora!
Ci credo perché i ragazzi hanno dimostrato di meritare fiducia!

22/05/2022, 11:47
Profilo
History of team

Si tratta di acquisire maggiore e migliore consapevolezza di ciò che fanno i nostri avversari.
Abbiamo delle peculiarità che soffrono e dobbiamo farle valere con continuità.
È un percorso, nulla è concesso gratuitamente.
Da tifoso mi basta avere la certezza che questa squadra non lascerà nulla di intentato e non risparmierà nulla in termini di energie per provare a vincere.
Saranno comunque partite interessanti e non vedo l'ora.
Rob ci sarà?
Butler?
Spiace per il vantaggio del fattore campo ma stiamo osservando come di fatto finora non sembri essere così determinante.
Comunque vada, 4 ECF negli ultimi 6 anni mi sembrano un risultato straordinario, soprattutto se pensiamo alle vicissitudini attraverso cui siamo passati.
Lode al merito all'organizzazione, che è riuscita a rimediare in tempi brevissimi ad errori che nulla faceva pensare lo fossero.
Decisiva la mossa di Stevens di cedere il passo, un gesto che in pochi avrebbero ammesso per sé stessi, un gesto di maturità e consapevolezza che ho ammirato.
Questo gruppo è degno di massima fiducia e a mio parere potrebbe aver bisogno solo di un piccolo, minimo, adjustment.
Mi chiedo come potrebbe integrarsi Madar in questo gruppo.

22/05/2022, 11:53
Profilo
A legend

Sarà una serie di tattiche e soluzioni tecniche da studiare ed applicare. Ma, all'occorrenza, anche da cambiare a partita in corso. Il nostro staff ha fatto vedere di essere in grado.
Cerchiamo di aggiustare quel maledetto "vizio" delle palle perse che spesso ci ha fatto male...
Dajeeeeeee :tifo:

22/05/2022, 11:53
Profilo
MVP

Stavo guardando le stat.
Il 4/4 l'abbiamo vinto 31-22. Che rimpianto quelle palle perse a ripetizione, specie quando avevamo l'inerzia dalla nostra. Quando ci siamo riportati sul -1, non ho potuto non credere all'impresa. :cry:
Da sottolineare anche l'impatto "silenzioso" di Lowry, ma soprattutto quello di Oladipo, che a freddo è entrato e ha fatto venire gli incubi a Jaylen.

Mi aspetto una gara 4 scorching hot da parte dei nostri, sperando anche che Williams (e pure Smart) siano dei nostri. A proposito, si hanno novità?

-----------------------------------------------

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata

22/05/2022, 11:56
Profilo
A legend

Matteo81X ha scritto:
Sono deluso, deluso del risultato.
Sono deluso perché quando eravamo sotto di 26 punti e sembrava che l'unica cosa da fare fosse fasciarci la testa, ci credevo.

Mi sono venute in mente le parole di Stevens durante la rimonta clamorosa contro Houston (quella dei 2 falli in attacco procurati da Smart).
Siamo in casa, basta fare una run giusta e l'atmosfera nell'arena cambia totalmente e diventa un'altra partita.

E così è stato, siamo arrivati a -1, poi purtroppo un paio di errori di troppo ci hanno rimesso indietro.
Forse non siamo stati abbastanza bravi a cavalcare il Garden, forse abbiamo cominciato troppo tardi a crederci e siamo arrivati troppo tirati alla fine o forse semplicemente siamo stati bravi a rimediare ma loro sono stati più bravi nel finale a fermare l'emorragia.

Stiamo sempre parlando degli Heat che sono una squadra che è competitiva da qualche anno. Qualcuno potrebbe anche spingersi a considerarla contender...

Sono deluso, perché prima della partita mi sarei aspettato un risultato finale diverso.
Sono deluso perché sul -26 dopo 2 canestri di fila ero già in piedi sul divano.

Stop.

Avrei dato una strigliata a Brown dopo la 4 palla che si è fatto portare via da Oladipo nello stesso modo? Al momento forse sì.

Ma ho già scritto prima di questa partita che quello che i ragazzi hanno fatto e ci hanno fatto vedere fino ad ora è straordinario e forse anche più di straordinario.
Ho già scritto che vada come vada sarò orgoglioso e contento di quello che ho visto.
I stick by it!

E comunque senza guardare quanto fatto fino ad ora, essere in gara 3 delle EFC e riuscire quasi a rimontare un -26 non è certo da squadretta.

Io ci credo ancora!
Ci credo perché i ragazzi hanno dimostrato di meritare fiducia!

Sono d'accordo
Anche se mi sono spappolato il fegato ieri notte.
Certa è una cosa, la prossima è da vincere senza se e senza ma.

Ma avevamo la serie in pugno, ora è tornata nelle loro mani.

22/05/2022, 12:03
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Stiamo sempre parlando degli HEAT che sono una squadra che è competitiva da qualche anno. Qualcuno potrebbe anche spingersi a considerarla contender...

SOPRAVVALUTATI
SQUADRA CHE NON CONVINCE

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

22/05/2022, 12:08
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Stiamo sempre parlando degli HEAT che sono una squadra che è competitiva da qualche anno. Qualcuno potrebbe anche spingersi a considerarla contender...

SOPRAVVALUTATI
SQUADRA CHE NON CONVINCE

Sì assolutamente!
Infatti dico "qualcuno", di certo non io.
Non vedo Cousins al minimo salariale nel loro roster, quindi sono pippe.

22/05/2022, 12:13
Profilo
History of team

Purtroppo il terribile primo quarto ci ha condannato alla sconfitta !
Non me l'aspettavo e sinceramente stento a capirne le ragioni.
A questi livelli non si puo' regalare un quarto del genere a nessuno figurarsi ad una squadra esperta e "cattiva" come Miami.
La delusione è enorme ma questa squadra ha dimostrato di saper reagire e lottare fino alla fine.
Sono sicuro che venderemo cara la pelle.
Non molliamo ragazzi, tutto è ancora aperto.
Non molliamo!
:hu:

22/05/2022, 12:52
Profilo
Hall of fame

Ci siamo complicati la strada e sappiamo che ora è obbligatorio vincere la prossima. Quindi testa alla partita e portiamocela a casa :flex

22/05/2022, 13:03
Profilo
Star

Wildbone ha scritto:
Ragazzi, però se ci attacchiamo alle parole dette in un momento di rabbia, e per giunta dando del tifoso occasionale, del tifoso non pronto, del tifoso falso, guardate che ci si ritrova nella tipica situazione del "bue che dà del cornuto all'asino", perché pure così si dimostra di non avere misura in quello che si dice e di quello che si percepisce.

Io ho usato un "vergogna" e uno "andrebbero svergognati", in relazione a due specifici "momenti" che, molto sinceramente, ho ritenuto vergognosi: il primo, l'approccio alla partita, che se non è stato vergognoso quello, mi chiedo cosa possa esserlo; il secondo, sulla palla persa durante la rimessa dal fondo negli ultimi minuti di gioco, dopo che avevamo fatto l'impresa di riportarci sotto. L'ho ritenuto inconcepibile, soprattutto perché si andava a sommare alle altre decine di palle perse nei minuti precedenti, quelle con la palla in gioco. Mi aspettavo concentrazione.

Ora, magari sono toni esagerati (non lo penso, ma posso accettarlo), ma di certo non è che criticando un preciso momento concitato di gioco, allora sto automaticamente facendo un'invettiva contro la franchigia Celtics e tutte le imprese compiute quest'anno dai ragazzi. Anche perché di cose positive ne ho scritte a iosa, soprattutto sulla determinazione di squadra. Ecco, quando ho visto che quella determinazione non è scesa in campo in una gara così importante di una stagione magnifica ma non ancora "sazia", mi sono girate le palle. Scusate.

Onestamente mi sembra che le parole di stanotte siano state scritte in modo educato, alle 5 del mattino, dopo un match probante. Nessuno ha insultato la squadra. Provo molto meno astio al tifoso stremato che scrive vergogna FACENDO UNA NOTTATA IN PIEDI che a quello perbenista che gli insegna il galateo o la matematica 10 ore dopo bello tranquillo dopo una bella dormita (chi il più tifoso dei due?), si la matematica perché non puoi neanche scrivere che siamo sotto 2 a 1 avendo perso 2 quarti su 12 che vieni ripreso.
Onestamente é ridicola questa etichettatura che si da quando uno si lascia andare al minimo accenno di critica. Credo che chiunque abbia fatto nottata era lí perché sostiene e ringrazia questi ragazzi. Bisogna sempre ricordarlo?

Ed adesso sotto che voglio proprio vedere come facciamo a fare peggio di cosí e lasciare giú questa serie. Se analizzo il tutto dovrei essere ancora piú positivo del dopo gara-2, tolta la gran rabbia.

22/05/2022, 13:20
Profilo
History of team

Tatum77 ha scritto:
Onestamente mi sembra che le parole di stanotte siano state scritte in modo educato, alle 5 del mattino, dopo un match probante. Nessuno ha insultato la squadra. Provo molto meno astio al tifoso stremato che scrive vergogna FACENDO UNA NOTTATA IN PIEDI che a quello perbenista che gli insegna il galateo o la matematica 10 ore dopo, si la matematica perché non puoi neanche scrivere che siamo sotto 2 a 1 avendo perso 2 quarti su 12 che vieni ripreso.
Onestamente é ridicolo.

... è una questione di respirazione, poi tutto prende un'altra luce...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

22/05/2022, 13:31
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Tatum77 ha scritto:
Onestamente mi sembra che le parole di stanotte siano state scritte in modo educato, alle 5 del mattino, dopo un match probante. Nessuno ha insultato la squadra. Provo molto meno astio al tifoso stremato che scrive vergogna FACENDO UNA NOTTATA IN PIEDI che a quello perbenista che gli insegna il galateo o la matematica 10 ore dopo, si la matematica perché non puoi neanche scrivere che siamo sotto 2 a 1 avendo perso 2 quarti su 12 che vieni ripreso.
Onestamente é ridicolo.

... è una questione di respirazione, poi tutto prende un'altra luce...

cedric ha scritto:
Tatum77 ha scritto:
amarchetto71 ha scritto:
Vincendo 2 quarti si sono portati a casa 2 gare
Assurdo

Notte

Semplicemente incredibile.

Notte.

Certo che se c’è la pigliamo pure con la matematica, siamo messi bene.

se al matematico alludi a me allora vedi di capire meglio quello che succede attorno a te: l'affermazione è stata fatta in diretta da uno che vede tutte le partite della propria squadra da vari anni e da vari anni partecipa alle notturne sul sito con educazione e rispetto, per la squadra e per gli altri utenti.
Le partite si vincono stando davanti all'ultima sirena. La somma di singoli quarti di svariate partite non ha significato, non ne ottieni nè vittorie nè bonus aggiuntivi.
Io non provo astio per nessuno, noto soltanto che si fanno alle volte critiche ingenerose e si usano epiteti non rispettosi dell'evento a cui si sta assistendo e degli interpreti.

22/05/2022, 14:28
Profilo
History of team

Ragazzi, calma , non ci accaldiamo tra di noi, purtroppo la delusione è tanta ma lasciamola assorbire dalla nostra saggezza di tifosi. Fortunatamente abbiamo a breve l'occasione di rifarci.
:irishsh:

22/05/2022, 14:51
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Ragazzi, calma , non ci accaldiamo tra di noi, purtroppo la delusione è tanta ma lasciamola assorbire dalla nostra saggezza di tifosi. Fortunatamente abbiamo a breve l'occasione di rifarci.
:irishsh:
Quoto.

Immagine

22/05/2022, 16:25
Profilo
Amministratore

Mi sono rivisto la partita e le considerazioni/impressioni di questa notte sono state quasi del tutto confermate, ma è giusto fare dei distinguo, mi sembra doveroso.

In diretta mi sembrava che i nostri avessero approcciato in maniera troppo morbida la partita, ma non è così. Sono rimasti sorpresi, anzi direi quasi travolti dalle mosse degli Heat. La conformazione a due lunghi con Horford e Theis è andata velocemente a sud, loro erano troppo sguscianti per permettere di tenere il campo, molto meglio quella con Grant che garantiva copertura contro il loro falso lungo, Tucker.

Il piano tattico di Miami è stato chiaro fin da subito, nessun tiro perimetrale facile concesso, ma questo merita subito un approfondimento. La macro analisi, facile da fare, dice che i Celtics hanno preso 32 tiri pesanti contro i 40 di gara 2, ma questo non vuol dire troppo. Vuol dire invece che loro ci hanno impedito di prendere tiri comodi (non contestati), cosa che in gara 2 abbiamo segnato col 57.1% ed erano stati 57. In gara 3 loro sono stati molto meno permissivi, il dato scende a 37 tiri non contestati per un 40.5%.

Grazie alle nuove metriche non ci dobbiamo inventare tanto per capire chi tra i nostri ha avuto un impatto pessimo in gara, uso pessimo ma avrei potuto scrivere inaccettabile perché Tatum stesso riferendosi alla sua partita dice: "Unacceptable. I gotta play better. I left the guys hanging tonight.". il suo FIC è addirittura negativo con un -0.8 che la dice lunga, tanto per fare un confronto il migliore di Miami è Adebayo a 30.6, un abisso.

Questi fattori hanno portato i Celtics ad avere fretta, ad attaccare peggio e non ragionare a dovere, avere quasi un senso di urgenza, tradotti in palle perse in continuazione, perché ad andare a sbattere contro un muro prima o poi ti fai male.

Se è da ammirare la voglia con il quale i nostri ragazzi sono tornati sotto, grande sforzo fisico e mentale per farlo, complice anche una netta diminuzione dell'efficacia offensiva degli Heat ma tendo sempre a ritenere più un merito delle difese quando accade, mi salta all'occhio un altro dato. I Celtics in difesa sono una specie di cagnaccio rognoso che ti disturbano sempre e comunque, ieri se la contestazione del tiro è stata più o meno sullo stesso livello di sempre, altre metriche ci raccontano che siamo stati meno "fastidiosi". Le deflections per esempio, sono 7 a fine partita contro le 29 avversarie, noi avevamo difficoltà di circolazione e loro no. Tatum che era leader di tutti i playoff in questo, ieri ne ha avuta 1, per dire in gara 2 i nostri avevano sporcato 19 passaggi e solo Tatum 5, capite che cambia il mondo. Ma ho citato un dato solo, ma in realtà tutte le metriche ci raccontano di una diminuzione dell'efficacia offensiva e difensiva, Miami in questo ci ha superato ieri, hanno proposto degli aggiustamenti efficaci.

Ma anche con queste discrepanze nell'andamento della sfida di ieri, essere tornati a -1 e con il proprio miglior marcatore dei playoff che non ha partecipato, è un segno inequivocabile di forza (interiore in primis). Ecco perché resto fiducioso per il futuro immediato, ci sono margini di assestamento ed il cuore di questi ragazzi mi fa restare molto sereno.

I numeri possono provare a farci capire il perché di una serata negativa, il cuore messo in campo dai nostri si misura in altro modo ed è quello che mi aspetto per gara 4, che in barba alle regole e per la gioia di Bag, la definirei già come PIVOTAL, poi chiameremo pivotal pure gara 5, che ci frega.

22/05/2022, 16:28
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 103  Prossimo