|
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
due quarti vinti su 12, 2 su 12, loro avanti 2-1. direi che è una statistica che dice molto. sprechiamo, come coi bucks(serie che doveva finire 4-1) e alla lunga rischi di pagare dazio.io poi temevo miami per coach spoelstra, perchè capirete bene che questi ci stanno battendo con strus e vincent candela... la fine di stevens coach secondo me è stata decretata da quella serie con miami di due anni fa, eccolo un punto che volevo toccare...io rimango dell'opinione che noi eravamo più forti, solo che spoelstra ha dato la paga a stevens.anno dopo, unico anno inglorioso dell'era stevens, bisognava cambiare e direi che la scelta dell'accoppiata udoka coach e stevens giemme è stata saggia e sta pagando. la stagione è e resta comunque positiva, mi rimarrebbe però quel retrogusto amaro di un'occasione alla portata, sprecata.
|
23/05/2022, 13:50 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
seee la statistica seee Candela
|
23/05/2022, 14:00 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
pagliardo ha scritto: la fine di stevens coach secondo me è stata decretata da quella serie con miami di due anni fa, eccolo un punto che volevo toccare...io rimango dell'opinione che noi eravamo più forti, solo che spoelstra ha dato la paga a stevens.anno dopo, unico anno inglorioso dell'era stevens, bisognava cambiare e direi che la scelta dell'accoppiata udoka coach e stevens giemme è stata saggia e sta pagando.
la stagione è e resta comunque positiva, mi rimarrebbe però quel retrogusto amaro di un'occasione alla portata, sprecata. Positiva di certo, ma a questo punto ti viene fame e le Finals sono li, ad un passo (anzi tre). Lo ha detto lo stesso Stevens, la bolla gli tolse la voglia di allenare (semplifico) e non la riuscì a recuperare nella stagione successiva. Ora non so se fu la serie contro Miami o proprio tutto il discorso bolla e contorno il problema scatenante, ma è chiaro che ci è rimasto sotto. Anche per ma comunque la mossa è stata vincente, l'accoppiata GM+Coach funziona alla grande. Stevens è stato davvero bravo ed ha costruito su una base solida, ma ha personalizzato il gruppo in maniera notevole.
|
23/05/2022, 14:17 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Per me vale la stessa regola che adotto da inizio PO. Fino a prova contraria: Boston in 6!
|
23/05/2022, 14:28 |
|
|
amarchetto71
Star
|
pagliardo ha scritto: due quarti vinti su 12, 2 su 12, loro avanti 2-1.
E' questo che mi fa impazzire... anche in gara 3 i ragazzi hanno dimostrato che l'atteggiamento mentale deve essere allo stesso livello, e cioè alto, per tutta la gara. Dopo un primo quarto disastroso e un -26 sono quasi riusciti a riprendre la gara nel finale, contando che loro non avevano Butler ed è un grosso peccato che non vorrei segnasse la serie. Cmq sono fiducioso per stanotte !!!
|
23/05/2022, 17:25 |
|
|
amarchetto71
Star
|
Matteo81X ha scritto: Per me vale la stessa regola che adotto da inizio PO. Fino a prova contraria: Boston in 6!
|
23/05/2022, 17:41 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
amarchetto71 ha scritto: pagliardo ha scritto: due quarti vinti su 12, 2 su 12, loro avanti 2-1.
E' questo che mi fa impazzire... anche in gara 3 i ragazzi hanno dimostrato che l'atteggiamento mentale deve essere allo stesso livello, e cioè alto, per tutta la gara. Dopo un primo quarto disastroso e un -26 sono quasi riusciti a riprendre la gara nel finale, contando che loro non avevano Butler ed è un grosso peccato che non vorrei segnasse la serie. Cmq sono fiducioso per stanotte !!! Il rammarico è nel terzo quarto (che abbiamo pareggiato) dove non abbiamo recuperato nulla e siamo entrati nell'ultimo quarto con ancora quindici punti da recuperare, ci è costato probabilmente uno sforzo che l'abbiamo pagato con la poca lucidità finale. E' un banalità, e l'avevo detto in diretta la notte della partita, è la somma che fa il totale e le partite si vincono all'ultima sirena.
|
23/05/2022, 18:27 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7186 Località: Cadelbosco Sopra
|
Ciao ragazzi, mi sono preso una pausa perchè stavo "battendo in testa" così ho staccato tutto e me ne sono andato a Riccione. Ho visto il risultato, ho tirato giù il rosario di prammatica, poi ho ristaccato tutto, ma tutto tutto. Ho appena finito di leggere i vostri commenti alla gara, mi sono dolorosi, non la recupererò e ripartirò da stanotte. Abbiamo una grande squadra, una grandissima squadra, ma non vorrei scordare che le nostre supestar, quelle che più di tutti condizionano inevitabilmente i nostri destini, hanno 24 anni e questi alti e bassi che palesano io personalmente credo che siano perchè sono ancora un po' acerbi. Guardate Smart che di anni ne ha 28 e lui si che è nel suo prime compiuto: oggettivamente ha una continuità, anche mentale, diversa, superiore. Questo non vuol dire che non possiamo vincere oggi, ma che un po' di rollercoaster ce lo dobbiamo attendere.
Detto questo mi sembra che questa SQUADRA abbia dimostrato un notevole ORGOGLIO quindi mi aspetto che i ragazzi reagiranno con prontezza ed efficacia.
Personalmente sono fiducioso, continuo a pensare che siamo più forti e che alla fine questo ci porterà a trionfare. Spoelstra è un geniaccio, è il miglior allenatore della lega e non da oggi, ma anche lui finirà i conigli dal cilindro e se non molleremo arriveremo dove vogliamo arrivare. Credo che i ragazzi si sentano in missione, la città si sente in missione, Brown ha dichiarato che la sua vita in questo momento è sospesa ed esistono solo i PO, le dichiarazioni di malessere si Tatum sul suo rendimento sono feroci. Dobbiamo solo continuare a credere nel progetto, senza dubbi, senza esitazioni, senza posa. LARGO A QUESTI CELTICS
|
23/05/2022, 19:09 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Non so se siamo i migliori, anche perché è una scala di valori che mi viene difficile da fare, ma so che siamo forti e possiamo battere Miami, questo mi basta per essere fiducioso. Finché non sarà finita ci crederò.
|
23/05/2022, 19:33 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11299 Località: Macerata
|
Finche non sarà finita tutti noi dobbiamo crederci ! VAMOOOOOSSSSSSS CELTICS !
|
23/05/2022, 20:11 |
|
|
CarmineCaramante
Water boy
|
Questa serie è anomala. Può andare ancora in tutte le direzioni. Certamente aver perso gara 3 è un vulnus non da poco. E soprattutto sconcerta il modo nel quale è stata persa. Al di là del parzialone subito nel primo tempo e il recupero fino al 92-93 del quarto periodo, quello che mi ha lasciato perplesso è la mancanza di lucidità della squadra in molti frangenti della gara. A questi livelli puoi tirare anche con percentuali alte e fare le cose giuste in difesa ma se fai quasi 30 perse con 19 recuperi degli avversari non puoi che perdere. Boston ha più talento di Miami, ha più punti nelle mani, questo è chiaro anche ai nostri giocatori e ciò porta a momenti in cui si vuole eccessivamente accelerare e strafare. Tatum in gara 3 è stato ingabbiato, ha perso fiducia dopo qualche tiro che non è entrato ed è uscito dalla partita e, a mio parere, con la squadra che rientra da -25 senza di lui, forse non andava neppure rimesso dentro sul 92-93 ma bisognava aspettare qualche minuto. ne ha messi 40 ma è deragliato ben 7 volte contro la difesa schierata generando persa e contropiede. Quel che voglio dire è che va bene il talento, va bene metterci il cuore ma occorre anche DISCIPLINA. Freddezza di fare le cose giuste con la calma opportuna e senza strafare. Per me la chiave di gara 4 è "disciplina". Ordine. Le partite non vanno per forza ammazzate ma si possono vincere anche di 5 punti.
|
23/05/2022, 21:24 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11299 Località: Macerata
|
Caro Carmine speriamo che stanotte i ragazzi sappiano fare della lucidità la dote principale...e di lucidità ne servirà parecchia per vincere!
|
23/05/2022, 21:46 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
CarmineCaramante ha scritto: Boston ha più talento di Miami, ha più punti nelle mani, questo è chiaro anche ai nostri giocatori.. Ammazza Carmine. Mi piace questa tua fiducia! Non ho le tue certezze, nel senso che..... Buttler, Adebayo, Lowry, Oladipo, Tucker.....ma pure Robinson, Herro e Strunz (scusate, non ho saputo resistere ) mi sembrano tanta roba, un gran bel gruppo. Personalmente non li vedo inferiori a noi, ma spero di cuore tu abbia ragione su ogni punto, e che il campo racconti proprio questo.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
23/05/2022, 21:49 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: CarmineCaramante ha scritto: Boston ha più talento di Miami, ha più punti nelle mani, questo è chiaro anche ai nostri giocatori.. Ammazza Carmine. Mi piace questa tua fiducia! Non ho le tue certezze, nel senso che..... Buttler, Adebayo, Lowry, Oladipo, Tucker.....ma pure Robinson, Herro e Strunz (scusate, non ho saputo resistere ) mi sembrano tanta roba, un gran bel gruppo. Personalmente non li vedo inferiori a noi, ma spero di cuore tu abbia ragione su ogni punto, e che il campo racconti proprio questo. E Candelà dove lo metti?
|
23/05/2022, 21:57 |
|
|
giovannino
A legend
|
Concentrazione, difesa, disciplina. I Celtics con il loro DNA. Difficile ma si può fare. Poi dipenderà anche se i questionable diventeranno available... Dajeeeee Let's go C's
|
23/05/2022, 22:12 |
|
|