Oggi è 24/11/2024, 10:08
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 103  Prossimo
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Sono già con la testa alla prossima.
Senza TimeLord fai fatica a pensare di portare a casa la serie
Fondamentale su ambedue le metàcampo.

24/05/2022, 9:17
Profilo
Hall of fame

Beantown ha scritto:
Devo essere sincero: vittoria netta che non mi toglie però le preoccupazioni che nutro su questa serie.
Loro non sono entrati in campo, hanno mi sembra proprio rinunciato a giocare. Il nostro inizio deciso, quello si incoraggiante, lunga messi definitivamente fuori partita, mentalmente prima che tecnicamente.
Continuiamo a fare molta fatica sulla loro difesa sulla palla. Troppi isolamenti, troppi palleggi, troppa palla ferma. I Jays devono migliorare in queste letture.
Per il resto Al migliore in campo senza se e senza ma...e ovviamente l'avere o meno Timelord per noi è determinante.
Già nella serie con i Bucks si è parlato tanto giustamente dell'assenza di Middleton ma continuo a ritenere l'assenza di RW per noi di non dissimile importanza.

Vediamo adesso a Miami che succede. Loro saranno più riposati ma torneranno ad avere più da perdere che da vincere per cui non so...vediamo.

non credo ci fosse alcun pensiero volto a tirare i remi in barca.
questa serie, giocata a giorni alterni, fa strani effetti.
rimango dell'idea che siamo sempre noi gli artefici dei nostri destini e rimarco il fatto che lo dico senza peccare di rispetto verso Miami che ha giocatori che rispetto e temo moltissimo (Adebayo, Butler, Lowry e guardate la crescita di Oladipo).
A mio modo di vedere le nostre defaillance nascono da tre ordini di ragioni che elenco per ordine di importanza:
1) non poter dare sistematicità al quintetto (avere Smart e Williams III che fanno dentro/fuori dalle rotazioni ci sfasa)
2) avere una leadership giovane (nessuno se lo ricorda ma Tatum ha 24 anni; i soloni della lega presenti e passati che si chiamino LBJ, Shaq, MJ a 24 anni prendevano schiaffoni e più di qualcuno si poneva il questito se fossero veramente i maschi alfa dominanti)
3) a conseguenza del punto #1, paghiamo ancora lo sforzo della serie con Milwaukee, quindi che la gente sia pienamente arruolabile o acciaccata, come minimo, arrivati alla gara numero 97 in stagione hai le gambe che possono tradirti di tanto in tanto.

la prossima gara è la più importante dell'anno.
speriamo in un po' di buona sorte (recuperare Smart e avere una ventina di minuti di Rob) e soprattutto i nervi d'acciaio per poter far fare alla serie quel balzo che porterebbe la leadership nel nostro campo.

la prossima partita difficilmente mi aspetto quarti dominati da ambo le parti; sarà da coltello fra i denti.

24/05/2022, 9:19
Profilo
History of team

Vittoria importantissima , vittoria della difesa, vittoria da Celtics.
E va benissimo cosi.
Ora a Miami, loro schiumeranno di rabbia e vorranno rifarsi ma se riuscissimo a mantenere la concentrazione che abbiamo dimostrato stanotte si potrebbe tentare il colpaccio.
Questione Robert Williams III : è normalissimo che il ragazzo stia avendo dei piccoli problemi post operatori. Chiunque , come me, ha avuto conoscenza di un'operazione al ginocchi sa bene come si presentano i periodi postoperatori di rientro agonistico. Se fosse accaduto in Rs Robert sarebbe stato fatto rientrare con molta calma. Adesso hanno avuto necessità di forzare i tempi di recupero, o meglio di non poter aspettare con maggior tranquillità di farlo rientrare.
Bisogna necessariamente gestirlo.
Non credo che i suoi infortuni significhino carriera a rischio: tutti gli atleti hanno la carriera appesa un filo, basta un infortunio serio per cambiare il corso delle loro storie. Guardate Hayward: dall'infortunio ha recuperato clinicamente in maniera perfetta ma di fatto non è piu' lo stesso giocatore.
Speriamo che Robert debba stringere i denti ancora per molto !!!
E nel frattempo, per sicurezza, mi accarezzo l'apparato genitale!
Scusate la franchezza !!!
::cussingblack::

24/05/2022, 9:28
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Questione Robert Williams III : è normalissimo che il ragazzo stia avendo dei piccoli problemi post operatori. Chiunque , come me, ha avuto conoscenza di un'operazione al ginocchi sa bene come si presentano i periodi postoperatori di rientro agonistico. Se fosse accaduto in Rs Robert sarebbe stato fatto rientrare con molta calma. Adesso hanno avuto necessità di forzare i tempi di recupero, o meglio di non poter aspettare con maggior tranquillità di farlo rientrare.
::cussingblack::

non so se accarezzarsi basti, comunque mentre ti accarezzi, leggi:

ilcrispo ha scritto:
doorman ha scritto:
Il ginocchio di Rob non è in condizioni rassicuranti, gonfiore e dolore e "sarà così per tutti i playoff", dice Ime:
https://www.masslive.com/celtics/2022/0 ... yoffs.html

Purtroppo era prevedibile.
:cry:

l'ho scritto diverse volte ma sembra che non sia stato chiaro.
I problemi al ginocchio di Williams III non sono postoperatori ma sono relativi ad uno scontro con Antetoukounmpo come dichiarato da Udoka circa 10 giorni fa.
Purtroppo la contusione ossea, l'ematoma e il gonfiore riguardano lo stesso ginocchio operato.

https://celticswire.usatoday.com/2022/05/13/nba-boston-celtics-timelord-bone-bruise-giannis-ow-2022/

https://finance.yahoo.com/news/robert-williams-iii-dealing-bone-172607622.html

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

24/05/2022, 9:59
Profilo
History of team

con eccezione della doppia sconfitta, maturata combinando la gara a Toronto con quella contro Miami, sul finire della stagione regolare (tra l'altro senza 4/5 dei titolari quella in Canada)
questa squadra, dal 22 gennaio (giorno in cui ho inaugurato il thread Accadde oggi) non ha MAI perso due partite di fila
MAI

(fiu' l'ho scritto... :ku: )

Poi può capitare, capiterà, ma mi sembra questo un motivo per cui le critiche a questo gruppo lasciano il tempo che trovano. Sono risibili. Anche nel vivo di una diretta sul forum.

Adesso spero che Spoelstra abbia finito con le sue trovate, stanotte avevamo le contromisure, li soffriamo sulle linee di passaggio almeno quanto pativamo l'appiccicatura sul portatore di palla e il volume fisico che i Bucks piazzavano nell' area piccola...

Abbiamo comunque già affrontato e sconfitto Nets e Bucks e adesso tocca misurarci agli Heat. Credo che fossero le tre principali indiziate alla finale ad est (con i Sixers). Sbaglio?

Ne usciamo alla grande in ogni caso, in più siamo i più giovani.

penso a inizio stagione, i Celtics dov'erano nella considerazione dei critici? e in quella dei tifosi? Dove eravamo a Natale?

Siamo qui. Pronti. Prontissimi.
:clap2
Dopo la risposta di stanotte non ho più nulla da chiedere a questo gruppo meraviglioso che ha fin qui realizzato i miei sogni.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

24/05/2022, 9:59
Profilo
Star

Riguardo a Rob mi accontenterei di averlo per piccoli spot tipo 10-15 minuti a partita, ci metterei la firma. Quando viene a mancare invece la squadra perde molto, riesce a rendere più sicuri in difesa i propri compagni e non possiamo pensare che Horford possa sempre fare i miracoli.

Riguardo Miami erano senza Herro e con un Butler poco convinto, forse non sta molto bene.

24/05/2022, 10:06
Profilo
History of team

Ah, capito, allora MarcUs , sempre mentre mi accarezzo, meglio cosi, se si trattasse solo di una botta. Mi ricordo che avevi scritto questo post, ma adesso lo fisserò bene nella mente, sempre mentre mi accarezzo !!!

24/05/2022, 10:13
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Ah, capito, allora MarcUs , sempre mentre mi accarezzo, meglio cosi, se si trattasse solo di una botta. Mi ricordo che avevi scritto questo post, ma adesso lo fisserò bene nella mente, sempre mentre mi accarezzo !!!

non è solo una botta ... purtroppo è una contusione grave,
l'ematoma osseo può dare dolore intenso e una limitazione nei movimenti
può risolversi in 2 settimane come in mesi ...

non ha avuto nessuna complicazione postoperatoria ma la SFIGA di essere travolto da Antetokounpo.

Bill Russell #6

24/05/2022, 10:27
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
ilcrispo ha scritto:

non è solo una botta ... purtroppo è una contusione grave,
l'ematoma osseo può dare dolore intenso e una limitazione nei movimenti
può risolversi in 2 settimane come in mesi ...

non ha avuto nessuna complicazione postoperatoria ma la SFIGA di essere travolto da Antetokounpo.

Purtroppo l'impiego di Rob deve essere parzializzato proprio perchè non c'è il tempo materiale di farlo riposare e fare riassorbire l'infortunio.
Non c'è alternativa ma comunque meglio averlo da ( dover) gestire che non averlo.
Anche stanotte per quanto con minor minutaggio il suo peso in campo lo ha fatto sentire eccome!!

24/05/2022, 10:59
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

non ha avuto nessuna complicazione postoperatoria ma la SFIGA di essere travolto da Antetokounpo

AND ONE!!!
.....
.........come dite, non stanno giocando? Non importa, blocking foul lo stesso!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

24/05/2022, 11:13
Profilo
Hall of fame

Integro:

Al Horford 5 punti 13 rimbalzi 3 assist
Jayson Tatum 31 punti 8 rimbalzi 5 assist
Payton Pritchard 14 punti 2 rimbalzi 3 assist (25 minuti giocati)
Derrick White 13 punti 8 rimbalzi 6 assist
Robert Williams 12 punti 9 rimbalzi (19 minuti giocati)
Jaylen Brown 12 punti 7 rimbalzi 2 assist
Grant Williams 7 punti 5 rimbalzi 2 assist

Inoltre 4 punti Theis, 2 Nesmith, 2 Stauskas

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

24/05/2022, 13:47
Profilo
History of team

non cè niente che mi gasa come il Pitone on fire

che giocatore

:heart

24/05/2022, 16:21
Profilo
History of team

certo che il ragazzo dell'Oregon ha quella faccia da celtico fatto e finito.
Ma Al Horford stanotte mi ha incantato. Esaltante.

Per inciso, ho rivisto la partita, tutta quanta.
Live non avevo compreso quanto loro siano stati duri, anche soccombendo.
Chi ha scritto , o domandato, se loro si fossero arresi, direi proprio di no.
Hanno lottato almeno fino a 7-8 minuti dell'ultimo quarto.
Noi (e le percentuali ce lo dicono) abbiamo sudato ogni canestro e ogni possesso.
Loro di più, per cui abbiamo vinto.

i primi 8 minuti di gara li ho mandati a memoria da quante volte li ho già visti.

Bill Russell #6

24/05/2022, 16:44
Profilo
History of team

abbiamo tirato al 25% da 3 punti

loro hanno difeso il perimetro meglio di altre volte

mi aspetto una prestazione balistica di maggior valore a Miami

24/05/2022, 17:10
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
non cè niente che mi gasa come il Pitone on fire

Cicciolina sottoscrive.....

24/05/2022, 17:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 103  Prossimo