|
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
cedric
Hall of fame
|
Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Moltissima calma, nervi saldi e niente spavalderie. Forza ragazzi
|
26/05/2022, 7:33 |
|
|
MarcUs
History of team
|
l'importante sarà non ripetere il primo quarto di gara 3
Loro danno segni di cedimento ma rimangono temibilissimi
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
26/05/2022, 8:00 |
|
|
Celtics82
A legend
Iscritto il: 22/05/2012, 3:29 Messaggi: 1623 Località: Nik - Rimini
|
Dr Ironfist ha scritto: Ero abbastanza tranquillo e infatti è andata bene. Tra noi e le finals possono mettersi in mezzo solo i nostri limiti, ovvero rilassarci troppo e pensare di avercela fatta, permettendo i blackout che hanno deciso due gare. Questa serie la stiamo dominando forse più ancora rispetto a quella contro i Nets. Loro non stanno benissimo, le fatiche di fanno sentire un po' per tutti. Sono completamente d'accordo però.. In gara 6 Miami dovrà fare la partita da win or go home e verrà al Garden assatanata. Noi dobbiamo dimostrare di volere sia il titolo di ECF che disputare le Finals. Le motivazioni sono per entrambe fortissime, forse per noi ancora maggiori perche' vesiamo il traguardo.. Pensare che Boston si rilassi.. non penso proprio. C'e' anche l'avversario e soprattutto nella nostra testa ci sarà voglia di chiuderla subito, con il rischio di essere precipitosi e poco lucidi. Ci vuole calma e gesso, serenità totale perche' siamo consapevoli di essere piu' forti di loro, dobbiamo fare ancora un passettino a livello di gestione della partita. Peto' sono finali di Conference.. Normale che ci siano queste incertezze.
|
26/05/2022, 8:19 |
|
|
Beantown
Sixth Man
|
Partita commovente da vedere tra due squadre in condizioni fisiche al limite della decenza ma che comunque non smettono di difendere forte. Ne consegue che in attacco si vedono cose brutte brutte e alla fine bastano 5 minuti di veri Jays per incanalare la partita sui giusti binari.
Io sono tendenzialmente scaramantico per cui non voglio sbilanciarmi. Dico solo che per poter raggiungere prima gara 7 e quindi eventualmente le finals, loro devono recuperare Butler e Lowry che al momento mi sembra giochino solo perchè non ne possono fare a meno...
Stiamo calmi e cerchiamo di approfittarne che sabato vorrei chiudere il discorso...
PS: In ogni caso troppi infortuni, troppe squadre a terra fisicamente e mentalmente...credo che per una competizione migliore su tutti i punti di vista si debbano giocare necessariamente meno partite e puntare più sula qualità delle stesse...
|
26/05/2022, 8:39 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
deep ha scritto: Strana partita di Miami, strana per davvero, non solo per la prestazione al tiro, ma proprio per quelle energie che sembrano averli abbandonati. Certo molto è anche merito nostro, ma resta curioso l'atteggiamento tenuto. La nostra difesa è superlativa, li ha soffocati.
|
26/05/2022, 9:32 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11299 Località: Macerata
|
Sarò più chiaro della chiarezza chiarificata ! Sabato mattina al Garden c'è solo un diktat: vincere e basta !! Non sono contemplate variabili. E' il momento di cominciare a scrivere il nome di questo gruppo di giocatori nei palmares dei vincenti, adesso un piccolo primo passo, piccolo ma estremamente significativo. Non c'è possibilità alcuna che nelle teste dei nostri ragazzi da qui a sabato non ci sia l'unica idea possibile, quella della vittoria. Sinceramente non mi interessa se Miami arriverà famelica di rivincita: sappiamo come ricacciargli in bocca la bava !!
|
26/05/2022, 9:39 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
|
26/05/2022, 9:50 |
|
|
-palo-
Hall of fame
|
One more!!!
|
26/05/2022, 10:07 |
|
|
Wildbone
MVP
|
"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata
|
26/05/2022, 11:59 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Per noi è comprensibile essere in difficoltà fisica. Le 4 partite contro i Nets hanno già dato un dispendio fisico e mentale. Le 7 contro i bucks sono state massacranti. Ci sono mancati giocatori importanti in queste serie come Horford, Smart, White e soprattutto Timelord
Nonostante tutto questo con cuore, tecnica e tenacia (difensiva) abbiamo sovrastato gli Heat che a confronto venivano da serie meno dispendiose delle nostre.
Anche questa notte abbiamo ruotato in 7 ma oramai ogni partita e’ importantissima.
|
26/05/2022, 12:23 |
|
|
Topino
Star
|
sotto quest'aspetto non avere un paio di veterani pronti in panchina per dare una decina di minuti di esperienza, è un peccato... Probabilmente non pensavano a gennaio di poter cambiare così tanto la stagione... Poi per carità, dovevi trovare due veterani che si adattassero al contesto, ma visto oggi è un po' un peccato
Pensavo anche a qualche minuto per Nesmith sinceramente, così come Theis lo vedo sulle gambe (la differenza con Ronfo in campo è incredibile)
|
26/05/2022, 12:51 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11299 Località: Macerata
|
Wildbone ha scritto: https://twitter.com/celtics/status/1529646764315189248 Questo profumo di bollito al mattino. Si, la famosissima specialità della casa, BOLLITO COST TO COST ! da clonare !
|
26/05/2022, 13:11 |
|
|
Wildbone
MVP
|
Stamani ho messo un po' da parte la felicità e mi sono fatto prendere dalla nostalgia, pensando: quanto sarebbe stato orgoglioso di questa squadra Tommy Heinsohn? Quanto manchi.
"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata
|
26/05/2022, 14:18 |
|
|
Maravich
History of team
|
Una partita molto particolare Gara5, diversa da tutte le altre, forse anche per la tensione che l'importanza del risultato ha dettato nei cuori e nelle mani delle contendenti. Qualche aggiustamento da parte di Brown nel 3° Quarto, durante il quale ha ridotto il numero dei palleggi per attaccare il ferro, preferendo aprire prima la scatola con il tiro da fuori per poi trovare gli spazi al ferro. Per il resto abbiamo seguito lo spartito, muovendo la palla, riposizionandoci dopo il pick and roll, cercando il compagno libero passando prima da un passaggio interno... 24 assist su 93 punti totali non sono davvero niente male. Abbiamo prodotto punti facili in contropiede e abbiamo quasi sempre messo pressione sui loro tiri da 3 punti. Aiuti e rotazioni più che cambi difensivi, con l'handicap di aver concesso ben 19 rimbalzi in attacco agli Heat. Alcuni di questi per la verità sono stati dovuti a nostra assoluta negligenza nel taglia fuori, soprattutto dal lato debole. Bravi gli Heat ad approfittarne. Ho ammirato Adebayo e Vincent tra gli avversari. Certo che 7/45 da 3 penalizza oltremodo una squadra e aldilà della naturale tensione dovuta all'importanza della partita aggiungiamoci la paura di sbagliare dopo tanti ripetuti errori e anche una difesa pressante da parte nostra. Non è un caso se nelle ultime due partite con gli Heat è risultato determinante il contributo di White, ieri sera davvero efficace. Le notevolmente migliorate capacità di Tatum nel passare la palla, lo rendono un giocatore sempre utile in campo, indipendentemente da quanti punti mette a tabellino. È evidente che Smart non è perfettamente a posto e direi lo stesso anche per Robert. Sarà determinante poterli schierare in Gara6.
|
26/05/2022, 14:33 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Wildbone ha scritto: Stamani ho messo un po' da parte la felicità e mi sono fatto prendere dalla nostalgia, pensando: quanto sarebbe stato orgoglioso di questa squadra Tommy Heinsohn? Quanto manchi. eh sì, questa era esattamente quel tipo di squadra che avrebbe amato alla follia ... e comunque a me manca pure Gorman e Scalabrine ... ma è mai possibile che per i playoff debba ascoltare Mark Jackson e i Van Gundy bros?
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
26/05/2022, 14:39 |
|
|