Dubliner ha scritto:
:ignr:
Vi scrivo questa notizia per distrarci un attimo dalla spasmodica ed eterna attesa a Gara 1 delle Finals.
Ho appena appreso che meo Sacchetti non e` piu` il coach della Nazionale a causa di diverbi con la federeazione ed il suo presidente....Petrucci!!!!
Ma ci rendiamo conto ? C'e` ancora Petrucci ?????? Che speranze puo` avere il povero basket Italico
A livello di risultati, coach Sacchetti e` stato quelli con risultati migliori per la Nazionale negli ultimi anni...mi viene solo un grande MAH
La scelta arriva al culmine di una polemica a mezzo stampa che la dice lunga su chi sia un uomo vero e chi sia un lurido.
La faccio breve e vado di perifrasi.
Petrucci ha invocato la convocazione di tutti i big, anche quelli che non avevano preso parte alle qualificazioni per le olimpiadi.
Sacchetti ha risposto che per gli europei a Milano voleva solo il gruppo che ha fatto le olimpiadi, solo loro.
Petrucci ha insistito che a Milano bisognava chiamare tutti gli uomini copertina del basket italiano perchè la vetrina lo imponeva.
Sacchetti ha risposto che non gli interessava chi guarda le vetrine.
E alla fine Sacchetti è stato esonerato.
Petrucci è un oligarca dello sport, uno con le mani in pasta ovunque, uno schifoso politico (per metterla leggera) che ha sommato fallimenti su fallimenti ma ha sempre conservato la sua poltrona. Lui è un residuato della prima repubblica, roba da Jurassic Pork.
Meo Sacchetti ha raggiunto i migliori risultati con la nazionale da molti anni a questa parte. Poche parole: fatti. Ha raggiunto più traguardi dei tanto propagandati Pianegiani e Messina, che negli ultimi incarichi hanno fallito.
Quello che è successo è vergognoso.