Oggi è 23/11/2024, 10:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 111  Prossimo
[2021/2022] Finals vs Golden State Warriors 
Autore Messaggio
Water boy

Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Ragazzi, abbiamo goduto.
Ora, però, torniamo con i piedi per terra.
Siamo 1-0 e palla al centro.
Certo è che la squadra ha fatto una partita superba, sotto ogni punto di vista.
Difficile dire quale è stata la chiave della vittoria di stanotte. Tante cose, che si riassumono in una sola parola. Maturità.
La maturità di non perdere fiducia e restare agganciati in un primo quarto in cui Curry ha fatto 6/7 tirando da casa sua.
La maturità di non mollare a -14 nel finale di terzo periodo, dopo che anche Otto Porter ed Iguodala facevano canestro ad occhi chiusi.
La maturità di fare un parziale di 7-0 ad inizio quarto periodo con in campo le "seconde linee".
La maturità di fare le scelte giuste di Tatum nel finale che, capendo che per lui non era giornata al tiro, ha puntato sulle mani calde dei compagni chiudendo a 13 assist.
Stanotte ho visto una SQUADRA, con testa e talento sesquipedali.
Una squadra che, vista l'età di molti, mi fa sognare qualcosa che può andare oltre questa stagione. UNA DINASTIA?

03/06/2022, 11:13
Profilo
Amministratore

Tutto bello, ma che sonnooooo... :D

03/06/2022, 11:14
Profilo WWW
History of team

CarmineCaramante ha scritto:
Ragazzi, abbiamo goduto.
Ora, però, torniamo con i piedi per terra.
Siamo 1-0 e palla al centro.
Certo è che la squadra ha fatto una partita superba, sotto ogni punto di vista.
Difficile dire quale è stata la chiave della vittoria di stanotte. Tante cose, che si riassumono in una sola parola. Maturità.
La maturità di non perdere fiducia e restare agganciati in un primo quarto in cui Curry ha fatto 6/7 tirando da casa sua.
La maturità di non mollare a -14 nel finale di terzo periodo, dopo che anche Otto Porter ed Iguodala facevano canestro ad occhi chiusi.
La maturità di fare un parziale di 7-0 ad inizio quarto periodo con in campo le "seconde linee".
La maturità di fare le scelte giuste di Tatum nel finale che, capendo che per lui non era giornata al tiro, ha puntato sulle mani calde dei compagni chiudendo a 13 assist.
Stanotte ho visto una SQUADRA, con testa e talento sesquipedali.
Una squadra che, vista l'età di molti, mi fa sognare qualcosa che può andare oltre questa stagione. UNA DINASTIA?

:lol3 scusa Carmine, ma si può partire con un "teniamo i piedi per terra " e poi chiudere con "UNA DINASTIA?" ...?

ragionaci sopra...

:clap2 :clap2 :clap2

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

03/06/2022, 11:41
Profilo
Star

Ci sono alcuni fattori da considerare:

- come sta Klay Thompson? Leggo in giro che ha giocato playoff altalenanti essendo arrivato da un grave infortunio. Chiaramente a GSW serve il suo apporto se vuole vincere le finals.

- curry ieri mostruoso ma sappiamo bene che se lo fai correre anche lui è soggetto agli acciacchi, e le caviglie sono sempre state un problema. Facendolo correre perde lucidità al tiro

Per me questi sono i due fattori fondamentali per GS.
Tenere fuori dalla serie Thompson sarebbe tanta roba,del resto a livello fisico possiamo sovrastarlo bene.

03/06/2022, 11:55
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Una Vittoria che ha dell'incredibile!
Ma non perchè sia incredibile la Vittoria ma perchè durante lo svolgimento della partita sembrava che vincere fosse un miraggio !
Gloden State stava mettendo in campo tutte le sue qualità e sembrava che ogni volta che ci rifacevamo sotto potesse abbastanza tranquillamente riallungare.
Poi è arrivato il quarto finale e in maniera specifica gli ultimo 5 minuti dove generalmente le grandi squadre prendono in mano il match!
E noi l'abbiamo fatto, portando a casa con autorità la partita e spegnendo gli ardori del Chase Center: le facce inquadrate di Kerr e del pubblico erano quelle del pugile che dopo aver picchiato l'avversario per 11 round si accorge che l'avversario no ha un graffio e che adesso si sta accingendo a metterlo al tappeto.
Keer, GSW e pubblico al tappeto!
La forza dei Celtics è sinceramente incredibile, io non posso non ricondurla alle capacità di soffrire e di reagire che le nostre grandi Squadre del passato hanno avuto.
Questi ragazzi non perdono mai la speranza e la voglia, come solo i Veri Celtics sanno fare.
Non so come finirà la Final ma quello che stiamo facendo resterà comunque nella Storia.
Io ne sono orgoglioso.
Vada come vada.
:heart

Condivido tantissimo di quello che scrivi, amico Crispo,
per 3 quarti a me era parsa una partita che ci sarebbe scappata di mano, comunque indirizzata verso di loro, e se da un lato speravo nella nostra tenuta, quasi più a evitare un tracollo, dall'altro (non lo nascondo) avevo già iniziato a pensare alla gara 2.
L'unica cosa su cui vorrei porre un accento appena diverso, riguarda il nostro atteggiamento a inizio ultimo quarto.
Passa un minuto senza canestri e infine Tatum spara da oltre l'arco un tiro moscio, io lì ho smesso di crederci. Sotto di 12 si poteva ancora fare ma con un Tatum che non la metteva neanche dentro una vasca olimpica diventava davvero improbabile...

E, invece, ecco 3-4 minuti di show di Jaylen che mette 7 punti, prende due rimbalzi nel traffico, apre il contropiede, dà un lob a WilliamsIII per l'inchiodata e serve PP11 per la chiusura del contropiede.
SBANG!
Siamo di nuovo punto a punto.
E poi, abbiamo continuato a smaciullare in difesa ogni cosa e giocatore nei paraggi dei 15 metri e abbiamo attaccato bene (quanti assist!!!) fino a un minuto dalla fine lo abbiamo fatto senza sosta, senza cedimenti.
Vinciamo gara 1 con il nostro miglior attaccante quasi all'asciutto. Vinciamo di squadra.
In gara 2 loro avranno molta pressione.
Noi dobbiamo crederci!
Loro non avevano mai perso in casa nei Play Off.
Noi su 10 trasferte di post season abbiamo registrato 8 vittorie.
Le UNICHE due sconfitte sono la prima gara della serie a Miami e gara 3 a Milwaukee (quella del fallo di Holiday sul tiro da 3 di Smart, che però aveva dato solo 2 liberi...)

Per tutto questo, e altro ancora, il "vada come vada" che pure molte volte ho adottato anche io come messaggio di serenità raggiunta, come di obiettivi già perseguiti e pienamente appaganti, da stanotte me lo sento proprio stretto stretto.

Questa squadra dei BOSTON CELTICS merita il TITOLO, cioè: sarebbe giusto che lo vincesse per come sta giocando finora: Per cui, a questo punto, sarebbe davvero amaro non arrivare a quel traguardo straordinario che, francamente, ai più non sembrava alla nostra portata.
Scritto questo, e solo dopo aver eseguito 12467 esercizi scaramantico.karmici, chiudo scrivendo che sarà durissima, loro sono fortissimi, domenica metteranno in campo tutto, e che queste FINALS sono ancora tutte da giocare... :benedetto:

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

03/06/2022, 12:03
Profilo
Star

i fattori sono tanti ma sono curioso di capire:

- continueranno a collassare completamente su tatum appena ha la palla rischiando di concedere diversi tiri agli altri? nell'ultimo quarto ha preso a memoria solo un tiro (per altro libero da tre)

- riusciremo a difendere come nell'ultimo quarto sui loro tiratori? tolta la bomba di bjelica avevano fatto 13 punti in un quarto... all'inizio della partita abbiamo anche difeso male, non con la bava alla bocca e mettendo in ritmo Curry con tiri normali

Per me è già finita la sbornia del 4° quarto, si deve gia pensare a G2

03/06/2022, 12:07
Profilo
Hall of fame

Stefano ha scritto:
White ha avuto un impatto ben superiore a qualsiasi più ottimistica previsione.
Stanotte con Al il migliore dei nostri.
Bravi tutti a non mollare quando siamo andati sotto.

Spettacolo!!!!
:ola:

Tutto questo entusiasmo mi ha colpito in fronte, ha rotto il vetro della finestra ed è volato via dispiegando le ali come le aquile de Il Signore degli Anelli!

O come l'aquila del Fernet Branca...

03/06/2022, 12:12
Profilo
History of team

Ad essere proprio onesti, a questo punto, Amico MarcUs il " vada come vada" sta strettissimo anche a me !
:irishsh:

03/06/2022, 12:13
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Stefano ha scritto:
White ha avuto un impatto ben superiore a qualsiasi più ottimistica previsione.
Stanotte con Al il migliore dei nostri.
Bravi tutti a non mollare quando siamo andati sotto.

Spettacolo!!!!
:ola:

Tutto questo entusiasmo mi ha colpito in fronte, ha rotto il vetro della finestra ed è volato via dispiegando le ali come le aquile de Il Signore degli Anelli!

O come l'aquila del Fernet Branca...

un mio amico, tifoso dei warriors, stamattina mi ha scritto frasi in cui l'apprezzamento per i Celtics era decisamente superiore...
ma sai: esiste il troll e poi esiste anche il tifoso che ha piacere che la sua (presunta) squadra vada male perchè così ha sempre motivo di criticare

Bill Russell #6

03/06/2022, 12:16
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Tutto bello, ma che sonnooooo... :D

Stranamente il problema oggi non è il sonno e sono anche molto lucido sul lavoro.
Il problema non è nemmeno interrompere il sonno per vedere il secondo tempo, il vero problema è vedere la partita senza urlare e saltare, soprattutto dopo quel 3/4 con quei fessi tifosi gialli che si esaltavano, in quel 4/4 che i nostri amati Celtics ci hanno regalato quello che sintetizzo in emozioni uniche e che solo voi potete capire e con cui condividere.
Qui si rischia che se non mi controllo, ed è dura quando vedi quel 4/4, o mia moglie o i coinquilini del palazzo chiamano il manicomio e mi vengono a perdere con la camicia di forza.

03/06/2022, 12:26
Profilo
Starter

A fine terzo quarto l'avevo data per persa... ma i nostri hanno per nostra fortuna hanno molta più resilienza del sottoscritto e con un ultimo parziale da sogno sono riusciti a ribaltare la situazione.
Sarebbe stato un peccato non massimizzare la "discreta" prestazione dell'Old Horford :) e di un White che, da quando è diventato papi ha alzato il suo rendimento (che noi, un noi generico, noi tifosi in generale, pensiamo che non sia il caso di lasciare la squadra durante i playoff, ma magari era stata un gravidanza complessa, o avevano aspettato per tanto tempo il momento... e quindi magari adesso è più tranquillo e a mente libera è tutto più facile).

Gara 1 è storia... testa a gara 2!!!

LET'S GO CELTICS LET'S GO

03/06/2022, 12:28
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Ad essere proprio onesti, a questo punto, Amico MarcUs il " vada come vada" sta strettissimo anche a me !
:irishsh:

:irish_drink: è così... ci si può nascondere fino a un certo punto, ma se andiamo a giocare la gara1 delle Finals in casa loro, dove non hanno mai perso, rimaniamo "attaccati alla partita" (cit) e poi li ribaltiamo nell'ultimo quarto, con un rendimento spaventoso* ... Ci siamo. Tatticamente, mentalmente, fisicamente.
Anche i legittimi timori di tenuta atletica, dopo due serie alla settima, li abbiamo spazzati via. Siamo in ritmo. Ci siamo.

*come rileva Topino, usciti i titolari, a meno di un minuto dalla fine, il parziale era di 40 a 13 ... quindi Bijelica ha messo un tiro da 3.
40 a 13 nell'ultimo quarto di gara 1 delle Finals...
40 a 13...

capisco chi scrive : Testa a gara 2.

Ma lascio l'incombenza alla squadra, ai tecnici, allo staff, ai giocatori.
Io per un paio di giorni voglio ancora assaporare questo gusto di vittoria in trasferta che è incessantemente pulsante, vivo e persistente

Bill Russell #6

03/06/2022, 12:28
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
ma sai: esiste il troll e poi esiste anche il tifoso che ha piacere che la sua (presunta) squadra vada male perchè così ha sempre motivo di criticare

Poi esiste il tifoso di altre squadre, che ancora non ha capito quanto non sia questo il problema.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

03/06/2022, 12:30
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Poi esiste il tifoso di altre squadre, che ancora non ha capito quanto non sia questo il problema.

lo mettevo dentro la categoria "troll"

Bill Russell #6

03/06/2022, 12:34
Profilo
A legend

JohnLucke ha scritto:
e di un White che, da quando è diventato papi ha alzato il suo rendimento

ci ho pensato anche io a sta cosa.
già prima mi piaceva, ora ci prende anche.

#Largo a questi Celtics

03/06/2022, 12:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 111  Prossimo