|
[2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
deep ha scritto: Tutto bello, ma che sonnooooo... ... finita di vedere la partita in diretta, ancora sopraffatto dall'adrenalina e avendo la sveglia che incombeva, immediatamente a seguire, ho riguardato tutto il secondo tempo, e poi, prima di accompagnarlo a scuola, ho guardato l'ultimo quarto con mio figlio, a colazione. ... tanta, tantissima stanchezza ma sulla bilancia vince la soddisfazione abbondantemente ... in qualche modo si arriverà a sera ...
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
03/06/2022, 12:44 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: deep ha scritto: Tutto bello, ma che sonnooooo... ... finita di vedere la partita in diretta, ancora sopraffatto dall'adrenalina e avendo la sveglia che incombeva, immediatamente a seguire, ho riguardato tutto il secondo tempo, e poi, prima di accompagnarlo a scuola, ho guardato l'ultimo quarto con mio figlio, a colazione. ... tanta, tantissima stanchezza ma sulla bilancia vince la soddisfazione abbondantemente ... in qualche modo si arriverà a sera ... Per te.... Per me, ormai anziano, ponte
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
03/06/2022, 12:48 |
|
|
Maravich
History of team
|
Grandissimi Celtics, che partita, che solidità di squadra. Anche quando hanno subìto il parziale nel 3° Quarto non si sono lasciati andare... sempre sul pezzo, con una grandissima fiducia in ognuno. Idem quando nel 1° Quarto il masticatore di silicone si è espresso ai suoi massimi livelli, non abbiamo perso concentrazione e fiducia. I Warriors nel terzo Quarto si sono messi a difendere box and one su Tatum per un lungo tratto, conquistando un buon parziale... e noi lì, solidi come una roccia. Nell'ultimo Quarto c'è stata la svolta, con un quintetto più basso, abbiamo messo molta più pressione su Poole e Curry e questa è stata la chiave di volta, oltre alla precisione al tiro da 3 punti. Smart, White e Horford hanno messo insieme 15/23 dall'arco, dovevamo essere delle macchine da 3 punti e lo siamo stati. Nelle avversità non molliamo mai e questo oltre a essere bellissimo da vedere, mette una grande pressione sugli avversari, che devono rimanere allo stesso livello per 48 minuti... mica facile. Alla fine, negli ultimi 5/6 minuti di gara Curry era esausto, aldilà del piccolo infortunio al piede. In conferenza stampa la cosa che mi ha fatto più piacere è stata sentire Green che con un'aria di sufficienza affermava che si, avevano perso, con i tiri da 3 punti di White, Horford e Smart, come a significare che questa prestazione è difficile che si ripeta. Una chiara dimostrazione che l'esperienza è sopravvalutata e che Draymmondo non ha capito nulla. Alle Finals ogni gara è pivotal e in Gara2 a Frisco la pressione sui Warriors sarà altissima. Horford, White, Smart, Brown e Pritchard sono stati immensi ma Tatum, ha giocato da autentico campione. Capitano queste serate al tiro, ma lui ha saputo essere comunque determinante per la squadra. A proposito caro Draymmondo, quante volte potrà avvenire che Tatum non sarà in serata al tiro? La squadra ora deve riposare in sala video a studiare come attaccare la loro zona 3-2 e le eventuali ulteriori match-up che Kerr si inventerà. Dobbiamo anche capire come evitare che i nostri lunghi debbano uscire in emergenza a difendere sui loro esterni, perché poi diventa complicato evitare i rimbalzi in attacco ai Warriors. Felice che Kuminga, Bjelica e Toscano Anderson non siano entrati in campo. A questo livello di intensità fisica e di presenza mentale sulla partita i Warriors non erano preparati. Abbiamo alzato l'asticella e ora dovranno essere bravi loro a reagire. Wiggins ad un certo punto è sparito dalla partita... altro bel segnale. Abbiamo vinto Gara1, con Tatum non in serata al tiro e in Gara2 saremo tutti in gas e in fiducia... meglio non poteva andare. Largo a questi Celtics.
|
03/06/2022, 12:50 |
|
|
Maravich
History of team
|
Smart ha portato a scuola Poole e gli sta entrando sotto pelle. Poole che in difesa su Brown ha fatto una fatica immensa. Curry e Thompson non riescono a contenerlo. Iguodala è stato anche bravo in difesa, come sempre, ma quanta autonomia ha.
|
03/06/2022, 13:04 |
|
|
Maravich
History of team
|
PortoCeltics14 ha scritto: I have a dream... Big Al finals MVP Sarebbe bellissimo. L'orgoglio di suo padre Tito (personaggio straordinario) e del suo pargolo che in conferenza stampa annuiva ascoltando le parole di suo padre... eccezionale.
|
03/06/2022, 13:07 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Maravich ha scritto: Smart ha portato a scuola Poole e gli sta entrando sotto pelle. Poole che in difesa su Brown ha fatto una fatica immensa. Curry e Thompson non riescono a contenerlo. Iguodala è stato anche bravo in difesa, come sempre, ma quanta autonomia ha. quando erano con il quintetto bassissimo, con Green centro, sovente Thompson finiva sulle tracce di Horford con il nostro che lo ha punito puntualmente. Wiggins ha fatto un buon lavoro in difesa, decisamente meglio di Thompson, e si è speso principalmente su Tatum, con l'aiuto dei raddoppi, quasi sistematici ...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
03/06/2022, 13:13 |
|
|
Maravich
History of team
|
Una parola in più per DWhite che oltre ad una prestazione da campione ha chiamato suo figlio Hendrix James... straordinario
|
03/06/2022, 13:17 |
|
|
Maravich
History of team
|
MarcUs ha scritto: Maravich ha scritto: Smart ha portato a scuola Poole e gli sta entrando sotto pelle. Poole che in difesa su Brown ha fatto una fatica immensa. Curry e Thompson non riescono a contenerlo. Iguodala è stato anche bravo in difesa, come sempre, ma quanta autonomia ha. quando erano con il quintetto bassissimo, con Green centro, sovente Thompson finiva sulle tracce di Horford con il nostro che lo ha punito puntualmente. Wiggins ha fatto un buon lavoro in difesa, decisamente meglio di Thompson, e si è speso principalmente su Tatum, con l'aiuto dei raddoppi, quasi sistematici ... Wiggins, nel finale... ha giocato? Non me lo ricordo sinceramente... impalpabile? A me i Warriors nel finale sono sembrati strabolliti. Secondo me Kerr interverrà sulle rotazioni.
|
03/06/2022, 13:21 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Povero Stefano, non gliene fate passare una
|
03/06/2022, 13:22 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11297 Località: Macerata
|
Maravich ha scritto: Una parola in più per DWhite che oltre ad una prestazione da campione ha chiamato suo figlio Hendrix James... straordinario Jimi ne sarà felice !!!!
|
03/06/2022, 13:27 |
|
|
Paolomessi
Rookie
|
dopo la presentazione, adesso posso dire che bel risveglio. Ho visto solo metà partita perché ero troppo stanco (lavorato fino alle 2.30) e onestamente come scritto le squadre le ho percepite tese, ho rivisto la seconda metà nonché l'ultimo quarto e decisamente la nostra tenacia e forza di volontà collettiva è ammirevole, una lezione di impegno dedizione e coesione. I comprimari un tutt'uno con i protagonisti. Questa partita a mio avviso non fa molto testo alla lunga ma.....intanto è una gara in meno e una vittoria in più. gara 2 e 3 saranno quelle, a finale iniziata,a far emergere i valori e noi ci siamo (mentalmente adesso superiori sicuro).
forza Boston
|
03/06/2022, 13:28 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Maravich ha scritto: MarcUs ha scritto: Maravich ha scritto: Smart ha portato a scuola Poole e gli sta entrando sotto pelle. Poole che in difesa su Brown ha fatto una fatica immensa. Curry e Thompson non riescono a contenerlo. Iguodala è stato anche bravo in difesa, come sempre, ma quanta autonomia ha. quando erano con il quintetto bassissimo, con Green centro, sovente Thompson finiva sulle tracce di Horford con il nostro che lo ha punito puntualmente. Wiggins ha fatto un buon lavoro in difesa, decisamente meglio di Thompson, e si è speso principalmente su Tatum, con l'aiuto dei raddoppi, quasi sistematici ... Wiggins, nel finale... ha giocato? Non me lo ricordo sinceramente... impalpabile? A me i Warriors nel finale sono sembrati strabolliti. Secondo me Kerr interverrà sulle rotazioni. nel finale c'era, soltanto ad inizio ultimo quarto gli è stato preferito Iguodala, comunque Wiggins fino a tutto il terzo quarto aveva dato un bel contributo. Alla fine sulla loro box-and-one faceva prorpio il one e lo abbiamo fatto correre... Era in quintetto tra il minuto 6 e il minuto 10 e 20 secondi, quando abbiamo prodotto un parziale di + 17... In quel momento avevano in campo il quintetto base, i 5 starters. Prima lo stavo paragonando a Thompson che invece è veramente lento sui recuperi e i cambi, per cui non esce praticamente mai a contestare il tiratore...
|
03/06/2022, 13:36 |
|
|
MarcUs
History of team
|
ilcrispo ha scritto: Maravich ha scritto: Una parola in più per DWhite che oltre ad una prestazione da campione ha chiamato suo figlio Hendrix James... straordinario Jimi ne sarà felice !!!! stesso nome scelto da Timelord per suo figlio... c'è una epidemia di chitarrite mancina acuta nel nostro meraviglioso spogliatoio ...
|
03/06/2022, 13:38 |
|
|
pagliardo
History of team
|
che goduria, così è bellissimo, sotto di 12 e uragano...e senza i punti di tatum. la faccia di curry a fine partita diceva tutto.era cottarello a fine partita,dopo quel primo quarto epocale.... ma del resto come detto, deve cantare e portare la croce... troppi rimbalzi offensivi. la difesa del quarto quarto, tanta roba, non ci hanno capito niente.... dai dai dai ragazzi.
|
03/06/2022, 14:02 |
|
|
MarcUs
History of team
|
oggi farei iniziare la seduta video con la press conference di Draymond Green :
"We pretty much dominated the game for the first 41, 42 minutes. We'll be fine."
Che poi, il terzo quarto non finisce al 36mo minuto?
|
03/06/2022, 14:07 |
|
|