Oggi è 23/11/2024, 13:40
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 111  Prossimo
[2021/2022] Finals vs Golden State Warriors 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Sinceramente mi sentirei di aver buttato 50 anni della mia vita se mi fermassi a ragionare su anche uno solo dei commenti fatti in vita sua da Mr Draymond.........
..... :sweep: ...via via pattinare via veloce.......

04/06/2022, 12:20
Profilo
Star

La dichiarazione di Green oltre che demenziale e senza senso ha aggiunto ulteriore benzina ai nostri.
Si vede che flettere i bicipiti non gli ha insegnato nulla.
Molto bella anche la foto di mr. Paradenti:

Immagine

Lo stanno perculando da due giorni, questo atteggiamento spocchioso ormai ha stufato, speriamo che il karma completi l'opera.

In questo senso adoro il rispetto che hanno i nostri, che stanno ricevendo complimenti e stima anche da tifosi di franchigie impensabili...

04/06/2022, 17:52
Profilo
Star

Tatum77 ha scritto:
La dichiarazione di Green oltre che demenziale e senza senso ha aggiunto ulteriore benzina ai nostri.

Immagine

Lo stanno perculando da due giorni, questo atteggiamento spocchioso ormai ha stufato, speriamo che il karma completi l'opera.

In questo senso adoro il rispetto che hanno i nostri, che stanno ricevendo complimenti e stima anche da tifosi di franchigie impensabili...

:+1:

04/06/2022, 18:30
Profilo
History of team

Sto riguardando Gara1 e mi sovvengono alcune riflessioni.

Nei primi 2 Quarti (sopratutto nel 1°), abbiamo avuto problemi di comunicazione difensiva, Rob con JB, Rob con Al, Smart con JT, Pritchard con White, a memoria ma ce ne sono stati altri.
Dovremo risolverli in sala video.
Sulle doppie uscite dei Warriors Smart che si perde Curry... può succedere... una volta.

Curry ha fasciato le caviglie, ulteriormente protette da resistenti cavigliere di plastica, tristemente famose.
Bloccano la caviglia come in uno scarpone da sci, trasferendo le torsioni alle ginocchia.
Quelle cavigliere, per quanto più morbide di quelle in uso anni fa, hanno causato parecchie distorsioni, quando non fratture, ai legamenti delle ginocchia.

Noi dobbiamo trovare soluzioni alternative in attacco perché 21/41 non è così facilmente ripetibile.
Ci hanno a onor del vero lasciato tanti tiri aperti da 3 punti.
D'altro canto volevano impedirci di realizzare punti "in the paint".
Allo stesso modo non credo che le % al tiro di JT si potranno facilmente ripetere.

04/06/2022, 18:56
Profilo
History of team

Tatum77 ha scritto:
...

a qualcuno piace Curry... io stasera sto preparando una cena stile indiano (non scherzo) e il masala curry dà un profumo meraviglioso ad un pollo ruspante... fine!

quel Curry che è bravissimo a palleggiare e tirare, è così talmente spocchioso nel suo modo di affrontare il gioco che lo detesto

a fine partita di gara 1, con in testa l'asciugamano, simulava l'espressione del duro che annuisce mentre viene sconfitto, del tipo: la prossima te la farò pagare ...

sono una banda di attori forse anche più bravi degli straordinari giocatori che sono (perchè sanno giocare, altroché se sanno giocare...)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

04/06/2022, 19:43
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Sto riguardando Gara1 e mi sovvengono alcune riflessioni.

Nei primi 2 Quarti (sopratutto nel 1°), abbiamo avuto problemi di comunicazione difensiva, Rob con JB, Rob con Al, Smart con JT, Pritchard con White, a memoria ma ce ne sono stati altri.
Dovremo risolverli in sala video.
Sulle doppie uscite dei Warriors Smart che si perde Curry... può succedere... una volta.

Curry ha fasciato le caviglie, ulteriormente protette da resistenti cavigliere di plastica, tristemente famose.
Bloccano la caviglia come in uno scarpone da sci, trasferendo le torsioni alle ginocchia.
Quelle cavigliere, per quanto più morbide di quelle in uso anni fa, hanno causato parecchie distorsioni, quando non fratture, ai legamenti delle ginocchia.

Noi dobbiamo trovare soluzioni alternative in attacco perché 21/41 non è così facilmente ripetibile.
Ci hanno a onor del vero lasciato tanti tiri aperti da 3 punti.
D'altro canto volevano impedirci di realizzare punti "in the paint".
Allo stesso modo non credo che le % al tiro di JT si potranno facilmente ripetere.

l'ho guardata anche io, in specialmodo i primi due quarti. Che l'altro ieri mi ero "papariciato" (dgiaig capirà senza necessità di spiegazione, s'intende: sentirsi tale e quale ad un pontefice che gode senza ritegno) riguardando a ripetizione di loop gli ultimi due quarti e l'ultimo, poi, in particolare.

Hai perfettamente ragione. Ho pensato anche io che qualcosa c'è scappata. Possiamo migliorare e certamente gara1 ci ha dato materiale su cui lavorare. Io non so se è una questione di comunicazione, come scrivi tu, ma certo qualche cambio sistematico ce lo siamo perso.

Ovviamente anche loro hanno giocato la carta sorpresa (come dire: del coglierci impreparati), variando alcune loro consuetudini offensive. Niente di grave. Ci siamo adeguati e, forse, possiamo fare anche meglio?
Grant mi è sembrato in grandissima difficoltà, sembra non avere il passo per tenere neanche Green quando gioca da centro semmai il nostro giocasse centro a sua volta. Spero fosse solo una questione di approccio.
Pritchard invece sembra dentro la serie come non mai. Dopo i diversamente fisici, ma in ambedue i casi estremamente fisici, Bucks e Heat, il ragazzo potrebbe avere una serie più adatta ai suoi mezzi atletici. Lo spero.

E comunque, non sono un tecnico, ma sì, lo penso anche io: abbiamo margini!

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

04/06/2022, 19:49
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Tatum77 ha scritto:
La dichiarazione di Green oltre che demenziale e senza senso ha aggiunto ulteriore benzina ai nostri. Si vede che flettere i bicipiti non gli ha insegnato nulla. Molto bella anche la foto di mr. Paradenti:...

a qualcuno piace Curry... io stasera sto preparando una cena stile indiano (non scherzo) e il masala curry dà un profumo meraviglioso ad un pollo ruspante... fine!
quel Curry che è bravissimo a palleggiare e tirare, è così talmente spocchioso nel suo modo di affrontare il gioco che lo detesto. A fine partita di gara 1, con in testa l'asciugamano, simulava l'espressione del duro che annuisce mentre viene sconfitto, del tipo: la prossima te la farò pagare ... Sono una banda di attori forse anche più bravi degli straordinari giocatori che sono (perchè sanno giocare, altroché se sanno giocare...)

Anche i Nets lo erano (anche a giocare, altroché). D'altronde K.D. da lì viene, K.rie recita da chissà vite e in chissà quanti mondi, Simmons poi recita persino senza entrare in scena... Forse l'unico che non recitava era Bruce Brown che, chissà perché, riporterei volentieri a Boston. Però, pirandellianamente parlando, recitare non porta molto bene se di fronte hai i personaggi in persona. Se lorsignori vogliono riprovare, si accomodino. Un primo risultato (sia per i Nets che per i Warriors) già si è visto, è alle cronache...

Sui cambi sistematici del 1° quarto, da qualche parte ho letto che in un timeout Marcus deve aver cercato di svegliare i compagni urlando loro che non erano più gli Heat, ma i Warriors, e pertanto bisognava tornare a difendere sui blocchi in altro modo.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

04/06/2022, 19:58
Profilo
History of team

Sul pick and roll centrale (o sugli hand-off) ci sono tradizionalmente 5 modi di difendere:

1. Cambio difensivo
2. Il difensore del bloccante fa un passo di contenimento e consente al difensore sulla palla di recuperare passando a treno (significa seguendo il possessore della palla) sul blocco.
3. Il difensore del bloccante fa "show" (significa uscire forte sul possessore di palla costringendolo ad arretrare in palleggio), il difensore sulla palla recupera più velocemente e poi il difensore del bloccante può recuperare la posizione sul suo avversario che avrà rollato a canestro.
Questo sistema comporta altri difensori in aiuto sul bloccante che rolla in area.
4. Il difensore del bloccante esce forte sulla palla e con il compagno, raddoppiano il possessore di palla.
5. Il difensore sulla palla passa in terza posizione (significa tra il bloccante e il suo difensore).

Quello che si è visto in Gara1 è stato il difensore del bloccante (Horford, Rob e pure Theis) chiuso in area, ben distante dal bloccante, e il difensore sulla palla che passava a treno sul blocco.
Punti facili per Curry da 3 o da 2 con i floaters.

Io ricorrerei alla difesa indicata al punto 3, molto comune in Europa, molto meno però in NBA... e ci sarà un motivo... :D

Se Kerr ricorresse a Bjelica per bloccare su Curry avremmo il problema opposto, perché probabilmente dopo il blocco si aprirebbe per tirare da 3 punti.

Indubbiamente il pick and roll centrale, gli hand-off centrali e i blocchi Drag in transizione, sono il punto di partenza dell'attacco Warriors, da cui poi si dipana la loro circolazione di palla.

In Gara1 abbiamo protetto l'area, con risultati alterni, concedendo rimbalzi in attacco e ovviamente tanti tiri da 3 punti ai nostri avversari.

Vedremo quali aggiustamenti adotteranno le squadre in Gara2.

04/06/2022, 21:34
Profilo
History of team

Anche se il timore di non ritrovarmi più in vantaggio (se non quello del fattore campo) è molto forte, ho una voglia matta di gara 2.
Sarà che ormai conosco a memoria gara 1 a suon di guardarla in loop :D .

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/06/2022, 21:35
Profilo
History of team

Secondo StatMuse , nelle ultime cinque stagioni, in 10 incontri, Curry ha segnato solo 30 punti contro Smart, tirando il 37% (30% su tre) con soli tre assist e sette palle perse.
Sembra incredibile!
Quando entrambi erano in campo in gara1, Smart ha difeso Curry il 46% delle volte.
In quelle fasi, il funambolico giocaTTore dei Warriors ha segnato 3 dei 5 tiri (2 su 4 da dietro l'arco) presi contro Smart.
Potrebbe sembrare un grande risultato da parte sua ma altrettanto impressionante è limitare Curry a soli cinque tiri . O no?
Evaso dal controllo di Smart, Curry ha tirato 20 volte realizzando 9 canestri. 5 su 10 da tre!
hmm...
Smart a fine gara non era contento della sua partita.
Nella fase in cui Smart era in panchina nell'ultimo quarto, Pritchard e White lo hanno tenuto a soli 2 canestri su 6 tiri. Eccellente lavoro.

Bill Russell #6

04/06/2022, 21:39
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:

In Gara1 abbiamo protetto l'area, con risultati alterni, concedendo rimbalzi in attacco.....

Nel 4/4 invece, i rimbalzi in attacco li hanno visti solo in cartolina eppure siamo stati in campo spesso col nostro quintetto "basso", più AL da 5.
Come mai coach?
Come mai abbiamo avuto più difficoltà con anche Rob in campo?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/06/2022, 21:44
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Secondo StatMuse , nelle ultime cinque stagioni, in 10 incontri, Curry ha segnato solo 30 punti contro Smart, tirando il 37% (30% su tre) con soli tre assist e sette palle perse.
Quando entrambi erano a terra, Smart ha difeso Curry il 46% delle volte.
In quelle fasi, il funambolico giocaTTore dei Warriors ha segnato 3 dei 5 tiri (2 su 4 da dietro l'arco) presi contro Smart.
Potrebbe sembrare un grande risultato da parte sua ma altrettanto impressionante è limitare Curry a soli cinque tiri . O no?
Evaso dal controllo di Smart, Curry ha tirato 20 volte realizzando 9 canestri. 5 su 10 da tre!
Nella fase in cui Smart era in panchina nell'ultimo quarto, Pritchard e White lo hanno tenuto a soli 2 canestri su 6 tiri. Eccellente lavoro.

Interessanti queste statistiche, ci confermano il grande spessore di Smart e che aldilà dei meriti di Pritchard e White, nella seconda parte del 4° Quarto, Curry era esausto.
Marcus è logorante.
Dobbiamo secondo me insistere nel mettere fisicamente pressione a Curry e Thompson in uscita dai blocchi.

04/06/2022, 21:45
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Maravich ha scritto:

In Gara1 abbiamo protetto l'area, con risultati alterni, concedendo rimbalzi in attacco.....

Nel 4/4 invece, i rimbalzi in attacco li hanno visti solo in cartolina eppure siamo stati in campo spesso col nostro quintetto "basso", più AL da 5.
Come mai coach?

Con il quintetto più piccolo abbiamo messo molta più pressione sugli esterni dei Warriors e spesso si sono presi tiri non semplici.
Quel quintetto ha scombinato gli equilibri tattici dei nostri avversari, sia in attacco che in difesa.
È stato il colpo di grazia su una squadra che non ne aveva più.

04/06/2022, 21:50
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Maravich ha scritto:

Come mai coach?

Rob può giocare meglio.
In difesa ha fatto degli errori che non ti aspetteresti da lui.

04/06/2022, 21:54
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Sul pick and roll centrale (o sugli hand-off) ci sono tradizionalmente 5 modi di difendere:

1. Cambio difensivo
2. Il difensore del bloccante fa un passo di contenimento e consente al difensore sulla palla di recuperare passando a treno (significa seguendo il possessore della palla) sul blocco.
3. Il difensore del bloccante fa "show" (significa uscire forte sul possessore di palla costringendolo ad arretrare in palleggio), il difensore sulla palla recupera più velocemente e poi il difensore del bloccante può recuperare la posizione sul suo avversario che avrà rollato a canestro.
Questo sistema comporta altri difensori in aiuto sul bloccante che rolla in area.
4. Il difensore del bloccante esce forte sulla palla e con il compagno, raddoppiano il possessore di palla.
5. Il difensore sulla palla passa in terza posizione (significa tra il bloccante e il suo difensore).

Quello che si è visto in Gara1 è stato il difensore del bloccante (Horford, Rob e pure Theis) chiuso in area, ben distante dal bloccante, e il difensore sulla palla che passava a treno sul blocco. Punti facili per Curry da 3 o da 2 con i floaters.

Io ricorrerei alla difesa indicata al punto 3, molto comune in Europa, molto meno però in NBA... e ci sarà un motivo... :D
Se Kerr ricorresse a Bjelica per bloccare su Curry avremmo il problema opposto, perché probabilmente dopo il blocco si aprirebbe per tirare da 3 punti. Indubbiamente il pick and roll centrale, gli hand-off centrali e i blocchi Drag in transizione, sono il punto di partenza dell'attacco Warriors, da cui poi si dipana la loro circolazione di palla. In Gara1 abbiamo protetto l'area, con risultati alterni, concedendo rimbalzi in attacco e ovviamente tanti tiri da 3 punti ai nostri avversari. Vedremo quali aggiustamenti adotteranno le squadre in Gara2.

Grazie coach, i tuoi interventi sono sempre molto stimolanti.
Io ho sempre adorato la scelta 4 ma è impraticabile se non hai a disposizione una squadra di difensori ottimi (dove ottimo non è modo di dire ma sta davvero per ottimo). Così nella mia carriera per esigenza di squadra ho dovuto spesso adattarmi alla scelta 5, a meno che tutto solo mi costruivo la scelta 6 vale a dire forzavo la mia posizione sul portatore di palla in modo da portarlo lontano dal blocco oppure da costringere il bloccante a portare il blocco molto lontano da dove avrebbe dovuto portarlo: in tal modo i rischi conseguenti erano depotenziati.
Tornando ai nostri, ricordo d'aver visto in passato diverse volte adottare la soluzione 3 che peraltro credo sia la scelta preferita da Udoka perché tiene in tensione l'intera squadra facendola lavorare di concerto. Potrebbe dunque esser vero che, non avendola sistematicamente adottata contro Miami e forse neppure contro i Bucks (dato che dovrebbe essere usata contro grandi e prolifici tiratori), i nostri non sono stati abbastanza rapidi da ritrovare i necessari automatismi contro Curry (con urlaccio di Smart, come scritto sopra). Però, se in questi giorni post gara 1 coach Ime ci ha fatto lavorare sopra, potremmo trovarci da gara 2 con un buon strumento in più.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

04/06/2022, 22:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 111  Prossimo