Oggi è 24/11/2024, 17:04
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 111  Prossimo
[2021/2022] Finals vs Golden State Warriors 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Rivista anche io di gusto, me la sono goduta molto di più...
ci sono diversi aspetti positivi: loro non sono abituati a fare tutta questa fatica ad attaccare, normalmente le difese gli lasciano molto più spazio... ora ne hanno sempre 1/2 addosso. Se solo gli fischiassero qlc blocco in movimento porcaccia la miseria (non voglio fare polemica sull'arbitraggio, era solo una constatazione). Alla fine della partita erano visivamente stanchi e spompati...

Per quanto Curry e Thompson siano obbiettivamente due fenomeni, hanno giocato sopra alle loro possibilità, soprattutto nel terzo quarto, queste percentuali (marcati cosi) non penso riescano a tenerle costantemente e con continuità...
L'intensità e la voglia ha fatto tutta la differenza, palla vagante, tutti sopra! Rimbalzo in due tutte le volte a strapparlo via..... spettacolo

Gara 4 è a dir poco decisiva (soprattutto per loro) quindi aspettiamoci porcate da Green e caos, noi dobbiamo tenere solo quest'intensità incredibile e far entrare in partita il pubblico...

09/06/2022, 15:58
Profilo
Amministratore

vinicio86 ha scritto:
https://www.nbareligion.com/2022/06/09/nba-moglie-draymond-green-insulti-tifosi-celtics/

Buona lettura :lol1

Ci sta che esprima il suo giudizio e magari che lo pensi anche. Però dovrebbe anche chiedersi come mai il suo dolce maritino si sia preso un camion di insulti. A me personalmente non è mai piaciuto insultare gli avversari, perché è un tale spreco di tempo, ma Green passando il segno dal punto di vista comportamentale non credo che si possa stupire della reazione della parte pià focosa del pubblico di Boston, di suo già caldino.

Trovo ci sia un po' troppa ipocrisia nelle dichiarazioni della moglie, ma forse è mirato ed è una polemica del tutto pilotata per fare un po' di clamore, oltretutto quando vedo citare i bambini a me scende la catena: "...e i bambini, chi pensa ai bambini?!?" [cit.]. Anzi strano che non venga tirato fuori il discorso razziale, ci starebbe a pennello.

Dico che è pilotata, perché Kerr prima, poi Thompson ed anche altri, a definire "classy" (di classe) l'atteggiamento del pubblico e anche loro a citare i bambini. Mi sembra fin troppo lampante che sia un disgustoso modo di preparare anche le dichiarazioni, per far pendere il giudizio popolare dalla loro parte. Alquanto squallido a mio avviso, ma sono anti "classy".

Roba da matti, un bel tacer non fu mai scritto [cit.].

09/06/2022, 16:27
Profilo WWW
Star

Marcus Smart :bowdown:
Tripla al momento giusto sul 82 a 83.....che condottiero.
Poi come sempre giocate da Smartacus.
Lo adoro. Per me vero MVP silente della SQUADRA.

09/06/2022, 16:58
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
vinicio86 ha scritto:
https://www.nbareligion.com/2022/06/09/nba-moglie-draymond-green-insulti-tifosi-celtics/

Buona lettura :lol1

Ci sta che esprima il suo giudizio e magari che lo pensi anche. Però dovrebbe anche chiedersi come mai il suo dolce maritino si sia preso un camion di insulti. A me personalmente non è mai piaciuto insultare gli avversari, perché è un tale spreco di tempo, ma Green passando il segno dal punto di vista comportamentale non credo che si possa stupire della reazione della parte pià focosa del pubblico di Boston, di suo già caldino.

Trovo ci sia un po' troppa ipocrisia nelle dichiarazioni della moglie, ma forse è mirato ed è una polemica del tutto pilotata per fare un po' di clamore, oltretutto quando vedo citare i bambini a me scende la catena: "...e i bambini, chi pensa ai bambini?!?" [cit.]. Anzi strano che non venga tirato fuori il discorso razziale, ci starebbe a pennello.

Dico che è pilotata, perché Kerr prima, poi Thompson ed anche altri, a definire "classy" (di classe) l'atteggiamento del pubblico e anche loro a citare i bambini. Mi sembra fin troppo lampante che sia un disgustoso modo di preparare anche le dichiarazioni, per far pendere il giudizio popolare dalla loro parte. Alquanto squallido a mio avviso, ma sono anti "classy".

Roba da matti, un bel tacer non fu mai scritto [cit.].

mantenendo l'aplomb e l'inglesità del pubblico di Boston, attingo alla saggezza popolare romana.

direi che la moglie di Green, come se incazza, se scazza. :lol3 :lol3

sono sufficientemente maturo da sapere che a fare le verginelle ed i puritani, può essere una mossa che ti si ritorce contro (non voglio attingere a certe vicende politiche, ma ci siamo capiti).

Kerr, Iguodala, Green, Curry e Thompson sono sufficientemente navigati da sapere che per vincere e sistematicamente ti devi sporcare un po' le mani.

Ho visto qualche giorno fa il documentario su KG uscito su Showtime e si raccontava del possibile gioco sporco dei Lakers per manomettere l'aereo dei Celtics prima di tornare a Boston per gara 6 nel 2008.

E di rimando, lo sappiamo, anche noi al vecchio Garden facevamo i furbetti con i canestri degli avversari. Basta saperlo e non fare le verginelle.

09/06/2022, 17:14
Profilo
MVP

Comunque, ragazzi, vada come vada, ma che quintetto titolare abbiamo (e anche una più che bella panchina!)?
Presi singolarmente, questi ragazzi hanno delle armi specifiche molto forti, con più di uno capace di essere determinante tanto in attacco quanto in difesa. Ma è quando si uniscono queste individualità, quando si completano, che si crea la vera magia di questi Celtics.
Trovare quintetti così dinamici, fisici, abili tanto in difesa quanto in attacco, brillanti passatori, con QI cestistico elevatissimo e grinta da vendere, non solo è difficile, ma è una rarità assoluta.
Io sono sinceramente commosso da come questa squadra molto giovane è stata assemblata e dai progressi che ha fatto, specie sotto la guida di un """esordiente""" come Udoka.
Ed è già lì a giocarsi un anello, dopo una corsa playoff a dir poco titanica.
It's just brilliant! :heart

-----------------------------------------------

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata

09/06/2022, 17:46
Profilo
A legend

Diciamo che Green non fà nulla per non essere insultato.
Personalmente Curry non mi irrita per i suoi balletti, così come sopporto gli atteggiamente di tanti giocatori invisi in questo forum e non solo.
Ma Green non lo sopporto, un buffone sopravvalutato.

09/06/2022, 18:37
Profilo
History of team

GODO

09/06/2022, 19:37
Profilo
Hall of fame

[quote="deep"]Ci sta che esprima il suo giudizio e magari che lo pensi anche. Però dovrebbe anche chiedersi come mai il suo dolce maritino si sia preso un camion di insulti. A me personalmente non è mai piaciuto insultare gli avversari, perché è un tale spreco di tempo, ma Green passando il segno dal punto di vista comportamentale non credo che si possa stupire della reazione della parte pià focosa del pubblico di Boston, di suo già caldino.

Trovo ci sia un po' troppa ipocrisia nelle dichiarazioni della moglie, ma forse è mirato ed è una polemica del tutto pilotata per fare un po' di clamore, oltretutto quando vedo citare i bambini a me scende la catena: "[i]...e i bambini, chi pensa ai bambini?!?[/i]" [cit.]. Anzi strano che non venga tirato fuori il discorso razziale, ci starebbe a pennello.

Dico che è pilotata, perché Kerr prima, poi Thompson ed anche altri, a definire "[i]classy[/i]" (di classe) l'atteggiamento del pubblico e anche loro a citare i bambini. Mi sembra fin troppo lampante che sia un disgustoso modo di preparare anche le dichiarazioni, per far pendere il giudizio popolare dalla loro parte. Alquanto squallido a mio avviso, ma sono anti "classy".

Roba da matti, un bel tacer non fu mai scritto [cit.].[/quote]
Diciamo che Green non fa nulla per stare simpatico al pubblico di qualsiasi città - 1.
Probabilmente glielo avranno gridato anche altrove, ma in una finale fa più scalpore e poi ci sono i giochetti mediatici.
Come aveva scritto il Coach.... Kerr da questo punto di vista è molto più figlio di Phil che di Pop.

Io personalmente sono favorevole agli sfottò, ma non altrettanto favorevole agli insulti di quel tipo.
Il motivo è semplice:
Green viene accusato di comportarsi da s.....o perché sa che gode di una sorta di riguardo dagli arbitri o dal regolamento che punirebbe in maniera più severa una reazione nei suoi confronti rispetto alla provocazione, quindi si permette di superare una linea che altri non possono permettersi di superare.
Se lo insulti fai la sua stessa cosa, perché ti metti a gridare a qualcuno di andare a farsi fottere da 20 metri sapendo che c'è una sicurezza, mentre se te lo trovassi al supermercato probabilmente gli chiederesti comunque l'autografo (anche dopo gara 2) o comunque te ne guarderesti bene dal mandarlo a cagare.
Quindi se non glielo dici a 2 metri...evita di farlo da 20...

09/06/2022, 19:44
Profilo
History of team

deep ha scritto:
...e i bambini, chi pensa ai bambini?!?[/i]" [cit.]. Anzi strano che non venga tirato fuori il discorso razziale, ci starebbe a pennello.

Ai bimbi ci pensa lui!
Possono guardarlo giocare ed imparare subito, da giovani, come far male agli avversari, come insultare tutti, arbitri, pubblico, il gioco stesso del basket, restando impuniti.
Questa sì, è educazione!

Quanto al razzismo, beh, quello è terreno d'un altro genio....
....non perdiamo la speranza però, magari se ne esce con tweet del tipo "ti sono vicino fratello, ...... so cosa vuol dire giocare in una città razzista come quella".

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

09/06/2022, 20:24
Profilo
History of team

Signori, Amici, Fratelli, Green è un giocatore detestabile per gli atteggiamenti che ha in campo e che soprattutto gli permettono di potersi permettere in campo: sorvolo sul resto, ma che questo personaggio si possa permettere di urlare senza soluzione di continuità in faccia agli arbitri dal primo all'ultimo secondo è disgustoso!
Però al momento egli per me rappresenta solo un insignificante granello di polvere tra noi e la vittoria della quarta partita, quella si vera e prorio " pensiero fisso" nel mio cervello!
Restiamo concentrati sull'obiettivo e trasformiamo quell'insignificante granello di polvere in un piacevole diversivo estivo per cui sorridere ebbri di gioia all'ombra di un ombrellone in riva al mare.
Naturalmente con un fresco drink in mano!
O per gli eletti una 7Up Gran Riserva ghiacciata !!

«Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli
.
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.»

:hu:

09/06/2022, 21:00
Profilo
History of team

Discutevo con l'amico Damianowsky sta mattina appena finita la partita e, nonostante inizialmente gli dicessi che a prescindere da come finirà la prossima sfida potrebbe ancora succedere di tutto, a mente fredda, riflettendoci, dico che ha ragione lui quando sostiene che, chi vincerà gara 4, isserà un nuovo banner.....

Sotto 3 a 1, i Warriors potrebbero risalire? Possibile sì, ma poco probabile.
Nel caso si andasse 2 a 2, saremmo in grado (visto gli arbitraggi aggiungo io) di vincerne un' altra nella baia del porco? Idem come sopra, possibile sì, ma poco probabile.

Insomma, come posso dirlo in breve. Ecco ci sono, così......

.....
.........
................ :fear:

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

09/06/2022, 21:04
Profilo
History of team

Ascoltiamo le voci dei Nostri Guerrieri che hanno imparato ad essere Squadra !!!
Comunicare è ESSERE SQUADRA !!
:heart

https://www.youtube.com/watch?v=xNpJKs29XyE

E questo è il nostro Guerriero capo !
https://www.youtube.com/watch?v=4dyHGWyScv8
:heart

09/06/2022, 21:27
Profilo
Hall of fame

Che emozioni!
Questi non sono giocatori forti
Questa non è una squadra di basket
Questi sono i Boston Celtics e voi mi capite cosa voglio intendere.

A tutti voi :hu:

09/06/2022, 22:15
Profilo
History of team

mister3.2 ha scritto:
Che emozioni!
Questi non sono giocatori forti
Questa non è una squadra di basket
Questi sono i Boston Celtics e voi mi capite cosa voglio intendere.

A tutti voi :hu:

Parole Sante Salvatore!
Parole Sante!
:hu:

09/06/2022, 22:50
Profilo
History of team

A mio parere abbiamo molta più energia e in molti casi i Warriors si accoppiano male difensivamente.
Curry in post su Smart, Porter su Horford, Thompson su Brown,
chiunque tranne Looney su Rob.
In sostanza, quando cambiano su un blocco, spesso si trovano in una situazione difensiva svantaggiosa.
Nella prima metà di gara abbiamo spesso efficacemente attaccato Curry in 1c1 con Tatum, Brown e Smart.
Nel 4° Quarto I Warriors paiono perdere tutta l'energia, anche le % al tiro ho la netta impressione (non ho cercato le statistiche) che calino.
Forse pagano lo sforzo compiuto nel 3° Quarto.
In difesa anche in Gara3 sono ricorsi alla zona e alla box and one su Tatum, non mi pare con buoni risultati.
Per quanto siano bravi i Warriors a mettere insieme ottimi parziali (soprattutto nel 3° Quarto), noi non ci scomponiamo, reagiamo da squadra, sempre tirando fuori il nostro meglio.
Credo che a serie più sarà lunga più ci vedrà favoriti, a meno che Kerr non ricorra ad ulteriori inattese risorse dalla panchina.
Fossi Kerr, Porter e Wiggins non uscirebbero spesso.
Ogni gara è determinante.

09/06/2022, 23:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 111  Prossimo