Oggi è 28/11/2024, 21:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 111  Prossimo
[2021/2022] Finals vs Golden State Warriors 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
pagliardo ha scritto:
Celtics82 ha scritto:
Peccato, tutto da rifare.
Si torna nella Baia 2-2.
Onestamente speravo potessimo sfiancarli nell'ultimo quarto, ma niente..

Non so cosa pensare..

Non abbiamo giocato male, ma alla fine ci siamo spenti e loro ci hanno creduto alla grande.

ha vinto curry da solo, per lo meno in attacco.

forse tatum non incide anche perchè spreca troppe energie nella regia della squadra?troppe perse....

vabbè era scritto, come detto in casa abbiamo lasciato sempre le nostre partite.

Wiggins ha preso 16 rimbalzi e fornito una difesa di primordine (decisamente fondamentale per loro)
Poole ha avuto le sue fiammate
Thompson ha messo 4 triple con la mano in faccia
Looney (altro giocatore determinante per loro) ha lavorato bene come sempre e preso 11 rimbalzi, quando lui è in campo la loro area si intasa e fornisce blocchi invalicabili per marcatore di Curry
Green ha catturato un paio di rimbalzi decisivi alla fine e portato quella energia ignorante che sa...

Insomma, Curry brilla con una prestazione stratosferica ma loro sono uno squadrone.

60 rimbalzi a 49.
60 rimbalzi sono tantissimi...

Tatum... si è decisamente inceppato, soffre tremendamente Wiggins e per fortuna che lavora nella costruzione del gioco, in difesa ha dei colpi (oggi 3 stoppate) ma mi pare meno presente del consueto, meno attento, si perde i cambi, non fa un tagliafuori ...

WilliamsIII ha avuto un inizio fantastico ma nel terzo non stava in piedi...
Grant è completamente smarrito contro di loro ...
anche Horford viene centellinato...

potevamo vincerla, è mancata la capacità di continuare a giocare in attacco, abbiamo avuto anche secondi tiri... ma niente... tentativi ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

11/06/2022, 5:46
Profilo
Star

Gioia CELTICS ha scritto:
Ci siamo andati a tanto cosi (ancora una volta).
Non ho capito perché abbiamo smesso di cercare il ferro ad un certo punto, e soprattutto perché, se proprio dobbiamo tirare da fuori, l'unico che si è sentito di farlo nel momento in cui si è decisa la partita, è stato Smart.

Esatto. Grave errore, saranno tremate le gambe? Finale già visto troppe volte, forse uno scotto da pagare vista l'inesperienza. Ora si fa dura, ma l'ho vista dura anche altre volte...

Della partita troppe perse stupide, ancora, e troppi appoggi e liberi sbagliati. Alla fine co condannano ancora ed é un peccato, sono proprio cose facilmente limabili.

11/06/2022, 5:46
Profilo
Amministratore

Sarà un rimpianto questa partita? Abbiamo giocato a tratti molto bene e nel primo tempo il distacco tra le due squadre poteva essere maggiore. Invece qualche errore di gestione ed al tiro, ha lasciato vivacchiare i nostri avversari e ci siamo portati i Warriors dietro, senza staccarli. Loro però, a differenza nostra, hanno esperienza a questo livello di intensità ed hanno messo insieme qualcosa che mi sembra ancora impossibile a ripensarci. Magie di Curry che ha fatto almeno quattro canestri insensati, Thompson e Wiggins seppure con difetti, lo hanno supportato, et voilà... partono i rimpianti. Da notare come la loro disperazione abbia pagato, quando hanno messo in campo un quintetto tutto piccolo e quasi mai visto in stagione, era il segno di un tentativo disperato, ed invece siamo andati noi in crisi.

Loro molto bravi e cinici oltretutto, Curry un altro pianeta, ma anche con tutto questo i nostri avevano tutte le possibilità di portarsi a casa la vittoria. Non so cosa sia intervenuto ad un certo punto, paura del risultato o consapevolezza di arrivare ad un passo dal grande traguardo, ma i nostri si sono bloccati completamente ed in attacco non hanno più prodotto nulla se non incertezze e tiri da tre punti che assomigliavano a preghiere, anche tre perse... vabbé possiamo sorvolare.

Tatum, Brown e White giocano tutto l'ultimo quarto e non sono sempre lucidissimi a mio avviso, chiudiamo col 33.3% nell'ultimo quarto, contro il loro 50%, cavolo fa una bella differenza.

Come sempre in questi playoff saremo pronti per la gara successiva, ma ragazzi che fatica sta serie.

Notte amici. :irish_drink:

11/06/2022, 5:47
Profilo WWW
History of team

Matteo81X ha scritto:
Peccato....
Sembra che giocare in casa per noi sia sempre una trappola :-?

Bravi comunque :clap2

Deluso dai tifosi che hanno abbandonato prima della fine

non mi ricordo chi lo scriveva ma con quello che costa andare a vedere una partita di finale i tifosi poi che ci vanno sono questi... Garden tiepido e vera delusione di questa gara 4... è mancata l'atmosfera da accoglienza infernale "
lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate"

dobbiamo andare a prenderci la quinta da loro :clap2

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

11/06/2022, 5:51
Profilo
A legend

La cosa che mi preoccupa è che da loro siamo stati sotto di una valanga in entrambe le gare e la vittoria è arrivata con una rimonta miracolosa.

11/06/2022, 5:54
Profilo
History of team

Una cosa la penso sinceramente: abbiamo avuto la nostra occasione per metterci tre quarti dell'Anello al dito, l'abbiamo malamente sprecata ( perché così è andata bisogna ammetterlo!). Ora non abbiamo più niente da perdere, giochiamo con serenità e vediamo quello che viene fuori.
Se perdiamo lo abbiamo fatto contro i GSW, che saranno pure antipatici, ma sappiamo bene chi sono e chi sono stati negli ultimi anni.
Quindi gichiamocela senza patemi.
Ormai non abbiamo più niente da perdere

11/06/2022, 5:59
Profilo
History of team

GSW non è Milwaukee priva di Middleton, né tantomeno Miami. Per batterli non basta la nostra eccezionale difesa: serve anche che l'attacco performi a livelli alti, e contro di loro non è affatto semplice. Insomma, servono 110/115 punti, non ne bastano 100/105.

Non so perché, ma nel 4° quarto la loro difesa ha avuto la meglio. Chi riguarderà la partita potrà dircelo. Ci hanno asfissiato e tolto completamente l'area, dove in gara-3 avevamo dominato.

Immagine

11/06/2022, 6:02
Profilo
Star

BOSTON ha scritto:
GSW non è Milwaukee priva di Middleton, né tantomeno Miami. Per batterli non basta la nostra eccezionale difesa: serve anche che l'attacco performi a livelli alti, e contro di loro non è affatto semplice. Insomma, servono 110/115 punti, non ne bastano 100/105.

Non so perché, ma nel 4° quarto la loro difesa ha avuto la meglio. Chi riguarderà la partita potrà dircelo. Ci hanno asfissiato e tolto completamente l'area, dove in gara-3 avevamo dominato.

Esatto, come in gara-2 nel 3q. Però mi fa impazzire che nessuno tranne Smart abbia comunque provato a penetrare. Un tiro, un rimbalzo, un fallo magari salta fuori. Invece ste 4 triple molli disperate viste troppe volte nei finali. Ime, cazziali e ripartiamo, non é finita!

11/06/2022, 6:12
Profilo
History of team

il secondo tempo è finito 58 a 43 per loro

Tatum 2 su 9 al tiro nel secondo tempo
Brown 4 su 11
Smart 5 su 12

Thompson 5 su 10
Wiggins 2 su 6
Curry 7 su 11

Bill Russell #6

11/06/2022, 6:16
Profilo
Star

Purtroppo mi aspettavo una partita del genere soprattutto da Curry. Delusione, ora la serie è dalla loro parte. Serve la solita nostra reazione.

11/06/2022, 6:26
Profilo
MVP

Con Green fuori in attacco giocano in 5 , lontano parente del giocatore che fu , sta anche qui la nostra sconfitta . Sara' stata mossa della disperazione o saggezza di kerr ma ci ha visto giusto , insieme ai nostri pessimi minuti finali con tiri dal logo su tutte le azioni . Comunque è 2a2 non sono arrivati a 4 nemmeno loro ancora. Dai crediamoci :heart :heart :heart : :hu: :hu:

11/06/2022, 6:35
Profilo
History of team

Per me, sta notte abbiamo perso la possibilità di vincere l'anello. Scarpe verdi e maglietta dei CELTICS allora, che la bandiera s'indossa nella vittoria come nella sconfitta!
Se la squadra che tifi ti rende orgoglioso, NON PERDI MAI.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

11/06/2022, 9:26
Profilo
History of team

Buongiorno, mattinata difficile da affrontare, sono distrutto fisicamente, psicologicamente e caratterialmente cosi irritabile che ho risposto male anche alle mosche!
Stanotte dovevamo vincere, oggettivamente possiamo ancora vincere ma sappiamo tutti che la non vittoria di stanotte potrebbe costarci tanti tanti rimpianti.
Ma naturalmente l'eventuale vittoria di GSW nulla toglierebbe alla GRANDEZZA del percorso fatto dai CELTICS!
Detto questo, l'obiettivo minimo resta almeno di arrivare a giocarci tutto nella settima sfida.
Adesso come adesso non credo sia cosi improbabile pensare ad un epilogo del genere.

11/06/2022, 9:32
Profilo
History of team

dal 22 gennaio questa squadra non ha mai perso due partite di fila (con l'eccezione della doppia trasferta di fine stagione a Miami e Toronto, senza il quintetto titolare)...

se i warriors ci batteranno per 2 o 3 gare di fila, onore a loro e gloria ai nostri che ci hanno riportato alle Finals

Bill Russell #6

11/06/2022, 9:34
Profilo
History of team

ho ascoltato adesso la press conference di Udoka

Ime Udoka dice: "Potrebbe essere una strada più facile, ovviamente, se ottieni la vittoria stasera ... ma sappiamo che possiamo farcela, quindi andiamo a prenderne una per strada".
-
Ime Udoka pensava che i Celtics si fossero difesi abbastanza bene da vincere, anche se sono stati battuti sui rimbalzi a causa di alcuni cross-match. È difficile criticare la nostra fase difensiva, perché i Warriors non hanno nemmeno tirato una percentuale elevata.
-
Ime Udoka ha detto che i Celtics hanno adattato le loro coperture difensive in base a ciò che stanno facendo i Warriors.
-
Ime Udoka ha detto che pensa che Jayson Tatum potrebbe andare al suo floater o pullup più spesso. Ha detto che pensa che Jayson Tatum stia " andando a caccia di falli un po' troppo " . Continua a ripetere all'intero roster: "Non abbiate paura di prendere qualche tiro da 2"
-
Ime Udoka sull'attacco: "Siamo stati un po' in stallo"
-
Ime Udoka dice di non aver visto o sentito nulla da Rob Williams rispetto al suo ginocchio.

Bill Russell #6

11/06/2022, 9:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 111  Prossimo