Oggi è 24/11/2024, 21:25
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 111  Prossimo
[2021/2022] Finals vs Golden State Warriors 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Massima fiducia nei ragazzi anche se l'ultima prestazione di Curry mi fa essere un po' meno ottimista.
COmunque vada dobbiamo essere orgogliosi di dove è arrivata la squadra, con questa stagione le fondamenta sono state gettate e anche un bel pezzo della casa è stata tirata su.
Ci aspetta una dura battaglia sportiva da combattere nel presente ed un futuro roseo.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics

13/06/2022, 16:38
Profilo
Star

Officials for NBA Finals Game 5: Marc Davis Tony Brothers Josh Tiven

:ku: :ku: :ku: :ku:

13/06/2022, 17:45
Profilo
Star

Tony Brothers è uno degli arbitri di gara2, quella più contestata, per cui aspettiamoci di tutto e aggiungiamo che con lui ad arbitrare i Celtics hanno un record decisamente negativo ai playoff.
con ciò G5 pivotal come non mai, per me chi vince stanotte all'80% si porta a casa il Larry O'Brien Trophy.
Poi certo, siamo capacissimi a vincere stasera per poi perdere gara6 in casa, ma questo è un altro discorso.

13/06/2022, 17:49
Profilo
History of team

Forza ragazzi, serve un'altra impresa da aggiungere ai gloriosi annali della nostra franchigia.

Immagine

13/06/2022, 18:29
Profilo
Hall of fame

Dr Ironfist ha scritto:
Tony Brothers è uno degli arbitri di gara2, quella più contestata, per cui aspettiamoci di tutto e aggiungiamo che con lui ad arbitrare i Celtics hanno un record decisamente negativo ai playoff.
con ciò G5 pivotal come non mai, per me chi vince stanotte all'80% si porta a casa il Larry O'Brien Trophy.
Poi certo, siamo capacissimi a vincere stasera per poi perdere gara6 in casa, ma questo è un altro discorso.

E poi vincere gara 7 in trasferta!!!

Ma a quel punto potrei suggerire di chiamare un esorcista al TD Garden....

13/06/2022, 18:34
Profilo
History of team

Dr Ironfist ha scritto:

Eh beh, questa sì che è una buona notizia...
.....
........... :punk

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

13/06/2022, 18:45
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
La vedo o meglio la vedrò in posizione orizzontale come le altre serie tenendo il tablet rigorosamente con la sinistra

..su cosa faccia l'esimio Dr Devivre con la mano destra è forse meglio non indagare...

:lol3 :lol3 :lol3

13/06/2022, 19:00
Profilo
Star

Big Rob questionable per stanotte.
In effetti rivedendo alcune azioni nel finale era un palo e Curry ne ha approfittato. Chiaro che se sta bene sposta parecchio, ma andiamo avanti così da tutti i playoff.

13/06/2022, 19:13
Profilo
History of team

Dr Ironfist ha scritto:
Secondo me Tatum sta subendo il trattamento peggiore dalla difesa di GS, questo al netto del suo stato psicofisico, tuttavia credo che Kerr non voglia concedergli spazio altrimenti potrebbero essere 30 a partita. Probabilmente ritiene che è il più pericoloso e potenzialmente letale tra i nostri. Chiaramente Brown ha trovato giovamento da questo, però Tatum a livello offensivo è più forte.
Parlando di Tatum, per me è un giocatore enigmatico. Per ora carriera da all star con possibilità di puntare a essere hall of famer. Alterna periodi da MVP ad altri in cui si eclissa e sembra un giocatore normale. Però va fatta una considerazione. Non è Kobe, pur ispirandosi a lui, pur con tutti gli occhi paragoni che vengono sempre fatti. Del resto Kobe era un black hole, nel basket di oggi e in questi Celtics non c'è spazio per giocatori simili. Solitamente tira chi è messo meglio, se la palla non arriva a Tatum pazienza, tira un altro. A Kerr questo sta benissimo.

Kerr fa seguire Brown dal difensore più bravo che ha, che è Green, e fa seguire Tatum da Wiggins che ogni tanto se lo perde ma che è atleticamente mostruoso. Direi, quindi, che Brown non ha trovato alcun giovamento ...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

13/06/2022, 20:48
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Ho riguardato la partita 3 volte e trovo illuminanti molti dei concetti espressi qui sul Forum.
Stiamo giocando le Finals non partite di summer league.
Gli avversari sono i migliori a questo punto della stagione e puoi aspettarti che ti battano.
Curry è stato superlativo.
Tatum non ha certamente concluso la partita nel modo in cui le sue capacità gli avrebbero consentito.
Nel primo tempo avremmo potuto chiudere la partita ma i tiri, splendidamente costruiti non sono entrati.
Stiamo difendendo in modo leggendario.
La nostra difesa verrà utilizzata nei clinic negli anni a venire.
I Warriors sono stati migliori di noi nel finale di gara e credo che tutti noi si sappia quanto possano essere letali con i loro break.
A me è rimasta comunque la sensazione di essere una squadra migliore dei Warriors, la serie è lunga e molto dev'essere ancora scritto.
Il destino di queste Finals deve compiersi e sono molto fiducioso nelle capacità di questa squadra.
Sulle ipotesi di cessione di Tatum, Brown o Smart rido e di gusto.
Morant, Dončić e Young sono forti ma loro non sono qui alle Finals, viceversa Smart, Brown e Tatum invece si.
Bisogna cercare di essere un po' più equilibrati nei giudizi e rendersi meglio conto di ciò che stanno facendo questi nostri campioni.

sono d'accordissimo

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

13/06/2022, 20:49
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
io le mie perplessità su tatum play metronomo le ho già espresse, poi ci sono i risultati dalla parte dei nostri.

siamo 2-2 con tatum sotto il 30% da 2 alle finals e con oltre 90 perse.se non ho letto male, nei correnti po.altre 4 turnover e batte il record di lebron.

non ci siamo e non è solo colpa sua, non è il suo mestiere.

e se vogliamo dirla tutta i 12 assist in gara 2, se non erro, sono assist molto americani, parecchi erano normali passaggi che sono diventati assist perchè da 3 ci entrava tutto.

il ruolo di play metronomo non esiste più, si estinguerà con Paul e non sarà Tatum a riesumarlo.
Semplicemente, è utile ad allargare il gioco e a renderci complessivamente più pericolosi far partire l'azione da Tatum o da Brown che hanno decine di soluzioni da tentare. Dargli la palla in mano non è per velare il loro talento offensivo ma invece per farlo splender ancora più fulgidamente.

Bill Russell #6

13/06/2022, 20:53
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Che poi è stata un'ottima dtsgione al di sopra delle aspettative è un altro discorso.

la stagione (o dtsgione) è dtsta eccellente ma il concetto "al di sopra delle aspettative" magari andrebbe misurato.
Per i VERI tifosi dei Celtics le aspettative erano molto alte riguardo a quedts squadra e a quedts stagione (o dtsgione) .
Per gli dtskanovisti del trollaggio è un altro discorso. Al di sopra e al di sotto.

Bill Russell #6

13/06/2022, 21:00
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
Dr Ironfist ha scritto:

Eh beh, questa sì che è una buona notizia...
.....
........... :punk

Dai, su, un po' di fiducia! Tony Fratelli ha arbitrato anche gara 4 a Milwaukee. La ricordate? Quella in cui Giannis fa il bullo con Al, se non sbaglio Tony Brothers gli rifila un tecnico e Al gli risponde: "Sì, sì, bravo, bravo! Adesso vediamo ...". E qualche azione dopo gli va via in 1c1 posterizzando e francobollando il greco con una entrata/schiacciata che l'indomani è stata la più vista al mondo e che forse è una delle perle di tutti i playoff di quest'anno. Beh, l'abbiamo vinta noi quella partita, pure alla grande! E, ripeto, arbitrava Tony Brothers!

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

13/06/2022, 21:07
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
pagliardo ha scritto:
io le mie perplessità su tatum play metronomo le ho già espresse, poi ci sono i risultati dalla parte dei nostri. siamo 2-2 con tatum sotto il 30% da 2 alle finals e con oltre 90 perse.se non ho letto male, nei correnti po.altre 4 turnover e batte il record di lebron. non ci siamo e non è solo colpa sua, non è il suo mestiere. e se vogliamo dirla tutta i 12 assist in gara 2, se non erro, sono assist molto americani, parecchi erano normali passaggi che sono diventati assist perchè da 3 ci entrava tutto.

il ruolo di play metronomo non esiste più, si estinguerà con Paul e non sarà Tatum a riesumarlo. Semplicemente, è utile ad allargare il gioco e a renderci complessivamente più pericolosi far partire l'azione da Tatum o da Brown che hanno decine di soluzioni da tentare. Dargli la palla in mano non è per velare il loro talento offensivo ma invece per farlo splender ancora più fulgidamente.

Io andrei cauto con le certezze. Probabilmente è vero che Jayson non lo riesumerà ma non è detto che si estinguerà con CP3. E comunque il ruolo di metronomo dipende dal Q.I. Se qualche giocatore imparerà quando spingere e quando rallentare, quando forzare su un giocatore o su una zona del campo o su un particolare gioco o quando invece cambiar gioco per evitare che gli avversari s'impegnino a trovar rimedio o per evitare che quella soluzione diventi unica soluzione, quando dare opportune occasioni a tutti i giocatori in campo, sia per tenerli caldi, sia per evitare che chi ha fatto 16 punti in un quarto, finisca per la gioia degli avversari per altri due in naftalina e uno che è ottimo tiratore come uno che è fisicamente debordante si ritrovino con soli 2 punti al tabellino, beh, una figura del genere, se ce l'hai a roster, ti torna sempre utile, soprattutto nei momenti di confusione, perché alla squadra dà equilibrio. Uno così io lo vorrei sempre e non è detto che debba essere un play. Ricordo una squadra di serie C in cui quel ruolo lo faceva in modo sublime un centro in post alto. La pallacanestro è un gioco dinamico e non di rado ciò che pareva estinto, ritorna e in modo sorprendentemente moderno. Mai dire mai. Come con i Celtics!

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

13/06/2022, 21:33
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
pagliardo ha scritto:
io le mie perplessità su tatum play metronomo le ho già espresse, poi ci sono i risultati dalla parte dei nostri.

siamo 2-2 con tatum sotto il 30% da 2 alle finals e con oltre 90 perse.se non ho letto male, nei correnti po.altre 4 turnover e batte il record di lebron.

non ci siamo e non è solo colpa sua, non è il suo mestiere.

e se vogliamo dirla tutta i 12 assist in gara 2, se non erro, sono assist molto americani, parecchi erano normali passaggi che sono diventati assist perchè da 3 ci entrava tutto.

il ruolo di play metronomo non esiste più, si estinguerà con Paul e non sarà Tatum a riesumarlo.
Semplicemente, è utile ad allargare il gioco e a renderci complessivamente più pericolosi far partire l'azione da Tatum o da Brown che hanno decine di soluzioni da tentare. Dargli la palla in mano non è per velare il loro talento offensivo ma invece per farlo splender ancora più fulgidamente.

non mi sembra che tatum stìia splendendo, anzi ha numeri tragici, almeno alcuni numeri, altri numeri dicono altre cose(tipo che il 46% dei nostri punti, o una cosa del genere, partono da tatum)

io ricordo alcune azioni in cui tatum viene servito dal compagno, e pam si gira entra o tira, pam canestro.

altra cosa è quando parte dalla difesa, si logora, perchè lo marcano da inizio azione. si sta schiantando contro la difesa gs giro su giro e i lay-up che esegue non vanno manco vicini al canestro.

siamo al 27,4% da due e 91 perse, scusami marcus, ma da assoluto tifoso di JT, non mi sembra stia splendendo.

speriamo lo faccia stasera. :irish_drink: :heart

13/06/2022, 22:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 111  Prossimo