|
[2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
la mia è una valutazione prospettica! le partite io le guardo e ovviamente Tatum non splende per niente adesso, quello su cui sta lavorando, però, farà di lui molto presto un attaccante inarrestabile e il nostro attacco un rebus mai più risolvibile... ci stanno lavorando, ci arriveranno
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
13/06/2022, 22:48 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Sirio Ouzmann ha scritto: [
Io andrei cauto con le certezze. magari ne avessi ... Allora, a me pare che il basket stia andando in una direzione per cui gioca meglio chi è più poliedrico, o comunque chi ha più poliedricità in squadra. Il play metronomo a me suona tipo John Stockton e la narrazione che tu me ne dai va esattamente lì. Quel tipo di giocatore non è più considerato. Fin dall'high school. Il basket è uno sport sempre più dinamico, in cui è meglio avere 5 costruttori di gioco e non uno riconosciuto in quanto tale. I quintetti, come il nostro, con atleti tra i 195 cm e i 205 cm, tutti capaci di marcare chiunque e tutti in grado di passare la palla. Nel draft 2021 4 dei primi 6 scelti sono stati di fatto nel ruolo di PG, così pervicacemente definito da alcuni addetti ai lavori (Cade Cunningham, Jalen Green, Jalen Suggs, Josh Giddey ). Nessuno dei 4 è un play metronomo. Chi è il play metronomo di Golden State? Più Green di Curry , o nessuno dei due, onestamente?
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
13/06/2022, 22:59 |
|
|
pagliardo
History of team
|
non è solo una questione di metronomo o di playmaker vecchio stampo, ma di guardia, un piccolo che ha un primo passo diverso da tatum e un fisico più adatto al ballhandling e al penetra e scarica.
va benissimo che tatum possa farlo quel lavoro, non sempre, non troppo spesso, non quando i risultati sono quelli di ste partite.
oh poi stiamo parlando del sesso degli angeli, siamo arrivati alle finals e siamo 2-2 indi va bene così. e tatum è diventato più completo.
|
13/06/2022, 23:07 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ma sì, Tatum non ha numeri individuali scintillanti, anzi... Però il fatto di splendere o meno è molto relativo a questo punto, più di qualcuno lo ha scritto in messaggi precedenti, se la squadra funziona con queste individualità e a questo livello di rendimento, tanto che è a due partite dal titolo, gli equilibri di squadra vincono su tutto e decontestualizzare le prestazioni di un singolo giocatore non ha senso.
Con questo Tatum siamo arrivati fin qui e ce la stiamo giocando alla pari con GS, con un altro giocatore, magari anche più forte, non è detto che il percorso ed il rendimento sarebbero stati allo stesso livello.
Ha degli aspetti su cui migliorare? Tutti noi li abbiamo, Jayson non fa eccezione.
|
13/06/2022, 23:11 |
|
|
MarcUs
History of team
|
pagliardo ha scritto: non è solo una questione di metronomo o di playmaker vecchio stampo, ma di guardia, un piccolo che ha un primo passo diverso da tatum e un fisico più adatto al ballhandling e al penetra e scarica.
va benissimo che tatum possa farlo quel lavoro, non sempre, non troppo spesso, non quando i risultati sono quelli di ste partite.
oh poi stiamo parlando del sesso degli angeli, siamo arrivati alle finals e siamo 2-2 indi va bene così. e tatum è diventato più completo. in questa squadra mi piacerebbe avere Dennis Johnson (che non era un metronomo ) più di un Bob Cousy (che non era metronomo neppure lui), cioè abbiamo bisogno di atleti versatili, questo stiamo facendo con Tatum e Brown, che comunque hanno vicino (non a caso!) White, Smart e Horford...
|
13/06/2022, 23:17 |
|
|
MarcUs
History of team
|
deep ha scritto: Ma sì, Tatum non ha numeri individuali scintillanti, anzi... Però il fatto di splendere o meno è molto relativo a questo punto, più di qualcuno lo ha scritto in messaggi precedenti, se la squadra funziona con queste individualità e a questo livello di rendimento, tanto che è a due partite dal titolo, gli equilibri di squadra vincono su tutto e decontestualizzare le prestazioni di un singolo giocatore non ha senso.
Con questo Tatum siamo arrivati fin qui e ce la stiamo giocando alla pari con GS, con un altro giocatore, magari anche più forte, non è detto che il percorso ed il rendimento sarebbero stati allo stesso livello.
Ha degli aspetti su cui migliorare? Tutti noi li abbiamo, Jayson non fa eccezione. il ragazzo si farà (cit.)
|
13/06/2022, 23:18 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
MarcUs ha scritto: il ragazzo si farà (cit.) Jayson non aver paura di sbagliare un calcio di rigore Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia... [citone]
|
13/06/2022, 23:33 |
|
|
MarcUs
History of team
|
palle perse i Celtics hanno una media a partita di 13.5 nei PO (in RS era 13.qualcosa) i Warriors hanno una media di 14.1 nei PO e in RS era 14.3
Volevo sottolineare un passaggio della diretta telegram.
Gli attacchi dinamici perdono palloni, è nel calcolo delle probabilità, è nella natura delle cose, ma noi li perdiamo di più quando riprendiamo la cattiva abitudine della staticità offensiva... è solo un'impressione mia?
|
13/06/2022, 23:44 |
|
|
Maravich
History of team
|
Chi è che viene ad arbitrare gli Splash Brothers? ... Tony Manero?... no aspetta, Tony... vabbè dai mi verrà in mente
|
13/06/2022, 23:48 |
|
|
deep
Amministratore
|
Maravich ha scritto: Chi è che viene ad arbitrare gli Splash Brothers? ... Tony Manero?... no aspetta, Tony... vabbè dai mi verrà in mente Coach non essere prevenuto, fagli sbagliare un paio di fischi prima di crocifiggerlo in sala mensa.
|
13/06/2022, 23:50 |
|
|
MarcUs
History of team
|
|
13/06/2022, 23:50 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
deep ha scritto: MarcUs ha scritto: il ragazzo si farà (cit.) Jayson non aver paura di sbagliare un calcio di rigore Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia... [citone] Calcio di rigore no, però per favore non sbagliare più liberi fino alla prossima stagione È da inizio stagione che leggo che Udoka spinge affinché Tatum e Brown facciano di più i playmaker e che comincino di più l'azione. Non so da che punto della stagione abbiano cominciato a farlo, ma se fosse anche da inizio stagione, parleremmo di un giocatore (o 2) che deve cambiare di parecchio il proprio modo di giocare. Tatum lo sta facendo e magari non sta brillando dal punto di vista dei numeri. Però stiamo parlando di una cosa che ha cominciato a fare solo di recentemente e che fra una cosa e l'altra ci ha portato 2-2 in una finale. Gli si è anche chiesto di fare una cosa nuova e di sobbarcarsi buona parte dell'attacco ed ha avuto momenti in cui doveva anche difendere duro su giocatori mica male (si è fatto carico di difendere su Durant per quasi tutto il primo turno ad esempio). In più è vero che probabilmente batterà il record di palle perse di LeBron , ma stiamo comunque parlando di un ragazzo che ricopre questo ruolo per la prima volta in assoluto e quindi nei PO e tolti i Nets, se non sbaglio abbiamo incontrato probabilmente 3 delle 5 migliori difese della lega (e una siamo noi). Quindi la pratica della RS conta, ma ai PO viene data una stretta ulteriore dalle difese e se a stringere sono difese come quelle di Bucks, Heat e Warriors ci può stare di fare tanti TO.
|
13/06/2022, 23:51 |
|
|
deep
Amministratore
|
MarcUs ha scritto: palle perse i Celtics hanno una media a partita di 13.5 nei PO (in RS era 13.qualcosa) i Warriors hanno una media di 14.1 nei PO e in RS era 14.3
Volevo sottolineare un passaggio della diretta telegram.
Gli attacchi dinamici perdono palloni, è nel calcolo delle probabilità, è nella natura delle cose, ma noi li perdiamo di più quando riprendiamo la cattiva abitudine della staticità offensiva... è solo un'impressione mia? Interessante, potrei avere la stessa impressione, se non sapessi in realtà che sbagliamo molto proprio entrando nei giochi, ancor prima di iniziare. Ecco perché noi concediamo molti punti dalle nostre palle perse, perché non sono palloni tirati in tribuna, passi o comunque a gioco fermo, le nostre perse sono su passaggi di entrata o da penetrazioni, quindi il pallone resta vivo, generando tanti punti per gli avversari. Però hai ragione, non sono sicuramente generate perché la palla circola vorticosa. Tempo fa, quando le cose non andavano in questa stagione, avevamo ricavato dalle poche parole di Udoka che affidare la palla a Tutum o a Brown eliminasse di fatto un passaggio riducendo il rischio di perderlo su un passaggio in entrata, che cerca comunque uno dei dei due. Ha funzionato questo atteggiamento, se siamo qui, però è chiaro che in una partita secca può anche essere un problema insormontabile.
|
13/06/2022, 23:55 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Far portare palla a uno dei due attaccanti migliori (JT e JB) , significa allungare (o allargare ) la difesa avversaria e quindi esporla al nostro gioco. San Antonio (che rimane un riferimento imprescindibile, visto da dove arriva il coach) usava Ginobili come noi stiamo usando Tatum e Brown. Ginobili poteva entrare e scaricare sugli angoli, oppure attaccare il ferro fino a canestro, oppure muovere la palla se non vedeva varchi in verticale. I nostri devono impadronirsi dei tempi ( e dello spazio) per eseguire con quella costanza e precisione. Ma hanno volontà, atletismo e personalità per fare questo e altro. Hanno solo iniziato a farlo.
|
14/06/2022, 0:07 |
|
|
Maravich
History of team
|
deep ha scritto: Maravich ha scritto: Chi è che viene ad arbitrare gli Splash Brothers? ... Tony Manero?... no aspetta, Tony... vabbè dai mi verrà in mente Coach non essere prevenuto, fagli sbagliare un paio di fischi prima di crocifiggerlo in sala mensa. Io non sono prevenuto, è lui che è Tony Brothers. Ha cominciato lui... A parte le battute, sicuramente non è il miglior arbitro in circolazione (ha una valutazione spesso solo sua dei contatti e dei falli in attacco) ma è anche quello che si è complimentato con Smart per il premio di DPOY.
|
14/06/2022, 0:10 |
|
|