Oggi è 24/11/2024, 11:24
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 111  Prossimo
[2021/2022] Finals vs Golden State Warriors 
Autore Messaggio
Rookie

Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Buongiorno celtici,vi ho letto,concordo con MarCus.
Gara 4 la si può ricordare come la perdita di un’occasione,ottima per sbilanciare completamente la serie.(non eravamo sopra di 20)
Non é successo e gara 5 da conferme ulteriori perché non l’abbiamo colta.
Ad oggi ( sebbene ogni gara abbia la sua storia ) ci sono delle costanti nella serie ( con almeno un precedente indicativo a Miami gara 7 ) .
Noi abbiamo dei veri e propri passaggi a vuoto in attacco ,non so a cosa siano dovuti(forse la stanchezza genera poca lucidità nelle scelte).
vero è che questi momenti ( minuti e non pochi ) o l’avversario è tenuto in partita o ribalta l’inerzia totalmente.
Deep dice che le partite con una ottima difesa si portano a casa( vero in parte se almeno si ha un buon attacco ).
Non so se la chiave di volta possa esser questa per gara 6,evitare questi lunghi passaggi a vuoto,certo che mi piacerebbe vedere il risultato finale.

Auspico gara 6 nostra ( che gli dei del basket ci premino per la tenacia e per la dedizione stagionale di un gruppo super )
E gara 7 per il miracolo ( il miracolo di cosa può fare nello sport una squadra con la S maiuscola )

14/06/2022, 13:02
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
... non abbiamo perso gara 4 sbagliando un libero allo scadere.
L'ho vista 3 volte e non è mai stata una partita in pieno controllo, loro erano sempre lì. Non abbiamo buttato via niente.
Basta recriminare

...a 5 minuti e spiccioli dall' ultima sirena Smart mette la bomba del +4 (94 a 90) ed io salto letteralmente sulla sedia, capisco che è il momento di fare nostra la partita, e forse, la serie.
Dall'altra parte Poole sbaglia, ma WIGGINS ARPIONA IL SUO 3° RIMBALZO OFFENSIVO per il 94 - 92. Maledizione!

L'azione successiva si conclude con un tiro sbagliato di Brown, e Curry, preso il rimbalzo arriva fino al nostro perimetro. Le marcature sono un po' così..... Tatum e Brown portano un raddoppio non esattamente aggressivo su Curry (ci sta.... saranno anche stanchi) che scarica su Thompson rimasto da solo in punta. Rob esce con "quell'attimo di ritardo". Sorpasso GS 94 - 95. Scaravento la pallina ba basket in gomma piuma che ho in mano contro il monitor. m***a!

Siamo sotto.....e secondo me, cadiamo nel panico.

Da lì in avanti;
tripla di Brown, sbagliata (Curry mette il floater del 94 - 97)
tripla di Tatum, sbagliata (Al difende bene su Curry che sbaglia lo step back).
tripla di Smart, sbagliata, rimbalzo offensivo di Brown e ancora tripla di Smart, ancora sbagliata.
L'ennesima nostra buona difesa forza una palla a due fra Smart e Looney, che vinciamo. Brown prova ad entrare ma Thompson lo contiene bene e con 12" sul cronometro, prendiamo la 5a bomba di fila con Al. Sbagliata.
In tipo 3 minuti e mezzo abbiamo solo tirato da 3. Senza mai segnare.
Sul ribaltamento Curry si prende una tripla con le mani di White in faccia, ed ovviamente la mette. 94 - 100 e partita virtualmente chiusa a 1' 40" dalla fine.

Dopo il T.O. Al mette si prende la ripla della speranza, la 6a consecutiva, e sta volta entra. 97 - 100.
Di là Thompson invece la sbaglia, potremmo avere ancora una chance, ma il rimbalzo è di Green (....altro rimbalzo offensivo che vale triplo) e nuovo +5 GS, 97 - 102, ed a 1' dall'ultima sirena, adesso è finita davvero.
Ciò che succederà nell'ultimo minuto (all'azione successiva perderemo l'ennesimo pallone) sarà completamente ininfluente.

No, non siamo mai stati in controllo amico mio, ma da quel maledetto rimbalzo offensivo di Wiggins, a quello di Green, di rimpianti (di dispiaceri.....di rimorsi.... chiamali come preferisci) ne ho tanti, e li avrò per diverso tempo.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

14/06/2022, 13:14
Profilo
History of team

uno spicciolo supporto statistico:

Game 1: 12 TOs, W
Game 2: 18 TOs, L
Game 3: 12 TOs, W
Game 4: 15 TOs, L
Game 5: 18 TOs, L

14/06/2022, 13:19
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
... non abbiamo perso gara 4 sbagliando un libero allo scadere

non ho visto ancora g5 quindi ti do un riscontro su questa tua sensazione restituendoti la mia dopo averla guardata 2 volte sta maledetta g4: io ho contato almeno 5 momenti in cui mi sono detto "eccola qua la fuga decisiva" ed altrettanti momenti in cui mi sono detto "ma si può buttare così rapidamente nel water un vantaggio così faticosamente e prodigiosamente accumulato?"

questo è il mio rimorso: aver creato tante volte l'occasione giusta e non averla concretizzata ed infatti nel finale, dopo essere stato praticamente sempre avanti, sei stato punito

14/06/2022, 13:26
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
uno spicciolo supporto statistico:

Game 1: 12 TOs, W
Game 2: 18 TOs, L
Game 3: 12 TOs, W
Game 4: 15 TOs, L
Game 5: 18 TOs, L

rinforzo con questo dato
Assists to turnovers:
GS 23 to 7.
Boston 18 to 18.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

14/06/2022, 13:30
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
... non abbiamo perso gara 4 sbagliando un libero allo scadere

non ho visto ancora g5 quindi ti do un riscontro su questa tua sensazione restituendoti la mia dopo averla guardata 2 volte sta maledetta g4: io ho contato almeno 5 momenti in cui mi sono detto "eccola qua la fuga decisiva" ed altrettanti momenti in cui mi sono detto "ma si può buttare così rapidamente nel water un vantaggio così faticosamente e prodigiosamente accumulato?"

questo è il mio rimorso: aver creato tante volte l'occasione giusta e non averla concretizzata ed infatti nel finale, dopo essere stato praticamente sempre avanti, sei stato punito

Quello che mi rimane è che loro sono stati bravissimi a non perdere il controllo. Anche io ho pensato ad un certo punto che eravamo padroni del nostro destino ( pure stanotte, nel terzo, e probabilmente lo siamo) ma abbiamo un difetto di fabbricazione. Ogni tanto smettiamo di giocare come meglio sappiamo e affrettiamo alcune conclusioni. Sempre le stesse. Noi siamo incontenibili quando muoviamo il gioco. Ce lo dimentichiamo. I sei tiri da tre consecutivi in gara 4, a fine ultimo quarto, quando la partita ci sta scappando via, o meglio, se la sta prendendo GSW, per me non sono un rimpianto (o qualunque altra cosa in quella direzione ), sono un monito: urge esorcismo!
Perchè credo sia una questione seriamente psichica.
Spero che si riesca a fare qualcosa entro le 61 ore, da qui alla gara 6 nella notte tra giovedì e venerdì.
Altrimenti dovremo correggere questo difetto con qualche cambiamento a roster, nulla di sostanziale, ma un paio di veterani non mi dispiacerebbe aggiungerli.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

14/06/2022, 13:40
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
No, non siamo mai stati in controllo amico mio, ma da quel maledetto rimbalzo offensivo di Wiggins, a quello di Green, di rimpianti (di dispiaceri.....di rimorsi.... chiamali come preferisci) ne ho tanti, e li avrò per diverso tempo.

Questi playoff, amico mio, ci insegnano che a noi manca ancora qualcosa per essere inarrestabili. Quel qualcosa è proprio la lucidità di continuare a giocare senza forzare nei momenti di maggior stress agonistico. La questione è una questione di maturità. Anche di consapevolezza e di fiducia. Ma alla fine, girala e rigirala come vuoi, si torna alla maturità.
Green.Thompson, Curry, assieme, approdando alla finale avevano appena vinto la loro ventunesima serie di playoff. Impressionante.

Penso questo. Ci stiamo formando. Siamo ancora in corsa. Però questo gruppo , questa squadra, ha fatto qualcosa di davvero importante. C'è un gioco e c'è un modo di stare in campo che è formidabile.
Potrebbe bastare una scintilla, un battito d'ali di farfalla, un interruttore che si muove ancora, di nuovo.

Magari occorrerà aggiungere un veterano o due alla rotazione. Ma questo è un discorso che si farà.
Voglio rimanere alla serie, alla finale, alla possibilità di giocarsela alla settima. Voglio rimanere qua.

Bill Russell #6

14/06/2022, 13:51
Profilo
History of team

E' vero, a livello di esperienza soprattutto quando parliamo di queste partite, le partite dei GRANDI, qualcosa ci manca per forza, i nostri cardini (Horford compreso essendo alla sua prima Finale assoluta) sono giovani e ovviamente ancora poco rodati alle enormi pressioni e alle fasi di gioco di una Finale. Dall'altra parte ci sono dei giocatori che delle Finali hanno fatto il loro habitat naturale negli ultimi 7/8 anni. Non mi meraviglio affatto che loro siano più abili nei momenti decisivi delle partite.
In queswte partite ogni pallone pesa quintali.
Però abbiasmo il dovere di andare a gara 7.
Non solo per provare a vincere l'Anello ma soprattutto per dare un significato fondamentale a questa Final: portare GSW alla 7ma è un risultato mostruoso dopo aver battuto i Nets,i Bucks e Miami.
Abbiamo il dovere di vincere gara 6 senza se e senza ma !!
:metal

14/06/2022, 14:05
Profilo
History of team

io non l'ho vista stanotte, avevo pessime sensazioni dopo gara 4, l'ha vinta quasi da solo curry e mi aspettavo che in gara 5 ci fosse il supporto del resto della squadra.
gara 6 secondo me la vinciamo e si va a gara 7 e poi... non dico sia un terno al lotto ma quasi, chiaramente con loro favoriti per fattore casalingo ed esperienza.

siamo una squadra con spiccate doti difensive, ma come detto bene da marcus, ogni tanto in attacco il motore batte in testa e ci perdiamo.eventualmente sarà quello il difetto da limare questa estate.un po' di profondità in più per magari allungare le rotazione specie in rs.e magari perdere qualcosa in difesa ma guadagnarla in attacco, non sarebbe male.

e torniamo ai discorsi fatti nel recente passato.
speravo proprio di vincere l'anello per poter accantonare quei brutti pensieri che mi vengono...e che ho espresso nel recentissimo passato.e sicuramente l'estate sarà inevitabilmente piena dei soliti discorsi sui due j, dovessimo perdere la serie.

14/06/2022, 14:14
Profilo
A legend

pagliardo ha scritto:
io non l'ho vista stanotte, avevo pessime sensazioni dopo gara 4, l'ha vinta quasi da solo curry e mi aspettavo che in gara 5 ci fosse il supporto del resto della squadra.
gara 6 secondo me la vinciamo e si va a gara 7 e poi... non dico sia un terno al lotto ma quasi, chiaramente con loro favoriti per fattore casalingo ed esperienza.

siamo una squadra con spiccate doti difensive, ma come detto bene da marcus, ogni tanto in attacco il motore batte in testa e ci perdiamo.eventualmente sarà quello il difetto da limare questa estate.un po' di profondità in più per magari allungare le rotazione specie in rs.e magari perdere qualcosa in difesa ma guadagnarla in attacco, non sarebbe male.

e torniamo ai discorsi fatti nel recente passato.
speravo proprio di vincere l'anello per poter accantonare quei brutti pensieri che mi vengono...e che ho espresso nel recentissimo passato.e sicuramente l'estate sarà inevitabilmente piena dei soliti discorsi sui due j, dovessimo perdere la serie.

Sono sempre d'accordo con te.
Anche sulla scelta di non vederla e di non volerla rivedere.
Mi fa male, ma lo accetto.

Gs grande squadra, noi troppo poco dalla panchina e troppe perse.. davvero troppe perse.
Loro sono lunghi e tutti danno una mano..

Onestamente su gara 6 ci spero, ma l'inerzia è tutta loro.

14/06/2022, 14:29
Profilo
Star

Facendola dovuta premessa che non abbiamo perso per l'arbitraggio, i Warriors hanno un record perfetto in post season con Tony Brothers. Una roba del tipo 9-0.
Noi siamo 3-13 con il buon Tony Fratelli.
Ora che ci siano altri problemi mi pare palese però se oltre a questi ci aggiungi questa sorta di cabala, di certo non aiuta. Ieri qualche decisione mi ha lasciato esterefatto, sempre al netto che abbiamo perso a causa nostra e per motivi ben chiari. Ma se a volte girasse un po' a favore qualche episodio...speriamo al Garden.

14/06/2022, 14:29
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Noi siamo incontenibili quando muoviamo il gioco. Ce lo dimentichiamo. I sei tiri da tre consecutivi in gara 4, a fine ultimo quarto, quando la partita ci sta scappando via, o meglio, se la sta prendendo GSW, per me non sono un rimpianto (o qualunque altra cosa in quella direzione ), sono un monito: urge esorcismo!
Perchè credo sia una questione seriamente psichica.
In altre occasioni, quella passività offensiva non potrebbe essere stata ingenerata anche da una ricerca eccessivamente ostinata del mismatch contro Curry? (Ma pure aver puntato ossessivamente Bjelica, nei pochissimi frangenti in cui ha calcato il parquet, ci ha fatto talvolta impantanare, benché non ieri sera).

Immagine

14/06/2022, 14:32
Profilo
Rookie

Buongiorno fratelli in verde, dopo gara 5 il tachimetro umorale cala vistosamente. La mia impressione è che 14 gare playoff tirate di fila si stiano facendo sentire soprattutto fisicamente ma anche psicologicamente (siamo a corto di risorse nervose). Purtroppo la serie temo sia girata con gara 4 ad ogni modo possiamo e dobbiamo portare i Guerrieri alla bella e allora metteremo in campo ogni stilla di energia possibile e poi vinca il migliore. Non dimentichiamo che loro sono a 132 partire di finale è noi a 0 prima ovviamente del 2022. Anche Kerr mi pare stia trovando più soluzione per uscire di prigione che Udoka.

14/06/2022, 14:40
Profilo
History of team

Dr Ironfist ha scritto:
Facendola dovuta premessa che non abbiamo perso per l'arbitraggio, i Warriors hanno un record perfetto in post season con Tony Brothers. Una roba del tipo 9-0.
Noi siamo 3-13 con il buon Tony Fratelli.
Ora che ci siano altri problemi mi pare palese però se oltre a questi ci aggiungi questa sorta di cabala, di certo non aiuta. Ieri qualche decisione mi ha lasciato esterefatto, sempre al netto che abbiamo perso a causa nostra e per motivi ben chiari. Ma se a volte girasse un po' a favore qualche episodio...speriamo al Garden.

però giusto per non parlare bene di Brothers ...
:fischio:

https://twitter.com/barstoolsports/status/1536547038749462529?s=20&t=T_KcVGJuy_dSaFs9QYpfnA

Bill Russell #6

14/06/2022, 15:18
Profilo
Sixth Man

Io non mi capacito ancora di come questa porcheria possa non essere stata sanzionata con un tecnico ....

14/06/2022, 15:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 111  Prossimo