Oggi è 28/11/2024, 1:38
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1732, 1733, 1734, 1735, 1736, 1737, 1738 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Sixth Man

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Beal in questi Celtics lo capirei poco poco poco.

Non ripeterei l'esperienza Walker.

Sono d'accordo.
Più che altro comporterebbe credo una ristrutturazione della squadra e delle gerarchie sulle quali oggi non andrei ad intervenire in maniera particolarmente massiccia...

22/06/2022, 9:12
Profilo
Amministratore

Sono fermo assertore del fatto che non bisogna stravolgere questa squadra, perché si deve dare la possibilità a questo gruppo di arrivare fino in fondo. La prossima stagione, con la maturata consapevolezza di essere una contender (voglio vedere chi ha da dire ora sul termine), è qualcosa che anche noi tifosi siamo curiosi di vedere. Chissà che tipo di impatto avrà la nostra squadra sulla stagione partendo subito da concetti chiari e ben collaudati. Ma ci vogliono almeno un paio di innesti per affrontare al meglio la regular season e portare la rotazione ai playoff a 8 giocatori (???).

L'unica modifica strutturale potrebbe avvenire per un giocatore di livello assoluto, senza ovviamente considerare il sacrificio di Tatum, Brown, Smart, Williams III e ci aggiungo anche Horford, che per certi versi è il meno sostituibile di tutti, non c'è un altro Horford nella lega o se c'è costa carissimo. Ecco se le condizioni portassero ad avere un Bradley Beal a prezzi di saldo e/o scambiando giocatori da White in giù, ci vorrebbe un grandissimo coraggio a rifiutare, personalmente sarei molto meno categorico. Il ragazzo è un talento unico, è nel suo momento prime e i presunti benefici del suo impatto sulla carta sarebbero evidenti.

Nell'estate del 2007 uno dei maggiori esponenti del tifo celtico in Italia, purtroppo tragicamente scomparso, non voleva scambiare Al Jefferson per KG, sostenendo che Garnett non si sposava col nostro "verde" progetto, fatto di giocatori giovani e scelti da noi. Ecco diciamo che si fa fatica a capire se un giocatore possa o meno integrarsi, ma prima di sputare sul talento, bisogna fare attente considerazioni.

La difesa non sempre efficace, il carattere non certo facile, il desiderio di mettere numeri a referto a tutti i costi, sono tutte giuste considerazioni e che capisco in pieno, ma avere un Beal in squadra ci darebbe un boost notevole. Sono poi convinto che in difesa si applicherebbe molto di più, non ha impedimenti fisici nel farlo o l'hardenite acuta. Con il trattamento Udoka e soprattutto vedendo i compagni sputare sangue ad ogni possesso, non si tirerebbe indietro. Parliamo di un giocatore élite, uno capace di tenere in carriera un'efficacia offensiva oltre il 50% (51.9%), più o meno come il suo grande amico Tatum (52.5%), ed anche la TS% ci racconta che siamo a livelli del tutto comparabili (56.2% e 57.1%). Nel caso mi sembrerebbe poco saggio non fare almeno un tentativo, anche se capisco le riluttanze.

Oh sia chiaro, parliamo di tutto e niente, perché tanto non arriverà mai alle cifre che possiamo offrire, quindi stiamo solo sognando, ed coi sogni non si ragiona.

22/06/2022, 14:29
Profilo WWW
History of team

e meno male... :D

oltretutto e lo ripeto, vorrebbe veramente dire andare in luxury pesante, puntare dritti al titolo.anche perchè poi veramente i veterani fanno gara a venirti a giocare in squadra.

purtroppo è difficilmente realizzabile, francamente l'unica circostanza è che beal ponga una sorta di ricatto ai wizards, voglio i celtics del mio amico tatum.faccia trapelare che non rifirmerebbe con nessun altro.

lui è in scadenza, ha un player option da 36 milioni, se punta al dinero, esce dalla PO e rifirma con gli wizards(247,6 milioni in 5 anni)

monitoriamo perchè anche oggi ha scritto qualcosa sul suo profilo twitter, possibilità di incastro, veramente poche(e temo che senza mettere in mezzo horford diventa difficilmente realizzabile)

22/06/2022, 15:30
Profilo
History of team

pure dragic schifo non mi farebbe anche se pure lui ha 36 anni, ma al minimo...

22/06/2022, 15:32
Profilo
History of team

Secondo HoopsHype, Bradley Beal rifiuterà la sua opzione giocatore da $ 36,4 milioni per la stagione 2022-23 e entrerà in free agency illimitata.
Quindi bisogna eventualemnte capire come firmarlo, da unrestricted free agent o da sign & trade .
Da free agent bisogna capire come trovare spazio salariale (ma si andrebbe comunque in luxury e BEN VENGA!) ma anche da scambio non possiamo che accoglierlo a braccia aperte per un pacchetto che potrebbe contemplare White e Theis, uno tra Pritchard, Grant e Nesmith (magari anche 2), per mettere assieme un pacchetto da circa 30 milioni in contratti cui forse dovremo aggiungere anche le nostre prime scelte da qui ai prossimi 3 anni ...

La partenza di Pritchard farebbe male ma Beal è Beal ...
Non è Irving questo, è uno che lavora sodo(e basta guardare il corpo che ha ...), che è stato costantemente in crescita nei suoi primi anni, che sa passare la palla ed è un attaccante pazzesco in ogni situazione...
lui e Tatum sono come fratelli e, francamente, se ne parla troppo per non considerare che c'è un fondamento sulla loro volontà di giocare assieme.
Io, quindi, la vedo come una possibilità concreta che sarà bene valutare.

La difesa di Beal con Udoka sarà impressionante, ricordatevi che Udoka è riuscito a far difendere perfino Harden nel suo anno ai Nets ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

22/06/2022, 17:46
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
pure dragic schifo non mi farebbe anche se pure lui ha 36 anni, ma al minimo...

schifo no, e quando mai?
però, nel suo caso parliamo di uno che non ha più gambe per difendere, al minimo possiamo chiedergli di andare nell'angolo e piazzare la tripla ...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

22/06/2022, 17:47
Profilo
History of team

CELTICS ALL ACCESS ha appena pubblicato una conversazione tra Zannis e Manning
Does Bradley Beal Make Sense For the Celtics?

https://www.youtube.com/watch?v=fZyhmddbWyk

leggo i primi 7 commenti sotto e sono 7 NO

Bill Russell #6

22/06/2022, 17:56
Profilo
History of team

intervista telefonica a Grousbeck, titolo: è tempo di metterci la GRANA ???

https://www.youtube.com/watch?v=xXawoKp8DMo

Bill Russell #6

22/06/2022, 18:14
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
CELTICS ALL ACCESS ha appena pubblicato una conversazione tra Zannis e Manning
Does Bradley Beal Make Sense For the Celtics?

https://www.youtube.com/watch?v=fZyhmddbWyk

leggo i primi 7 commenti sotto e sono 7 NO

Conta pure lo Zio per l'ottavo no secco.

Non ha senso di privarci di Granito e soprattutto dell'eccellente White per prendere un giocatore che ci costringerebbe a stravolgere gioco e gerarchie così faticosamente raggiunte.

lo stesso Theis in RS sarebbe ampiamente utilizzabile e pazienza se sui close out non è così dinamico, qualunque altro "centro" tu prenda a quel prezzo o addirittura a meno farebbe fatica ad essere meglio.

Io sarei per farlo lavorare tutta l'estate con i Celtics sui movimenti difensivi e tenerlo.

Possiamo fare mercato con la MLE e le TPE ed aggiungere un paio di buoni pezzi a corollario, non vedo il bisogno di stravolgere tutto e ricominciare da capo, a maggior ragione per Beal che, tra l'altro, ha anche una frequenza d'infortuni preoccupante.

Ribadisco che per me è NO.

22/06/2022, 18:59
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
intervista telefonica a Grousbeck, titolo: è tempo di metterci la GRANA ???

https://www.youtube.com/watch?v=xXawoKp8DMo

Io non credo che vorranno buttare nel water la TPE da 17 mln: se si riuscirà a prendere uno forte e funzionale tipo Trent Jr o Anunoby allora sarà tassa di lusso dura, ma soddisfacente, se dovessero invece cavarci solo un paio di elementi di contorno pazienza, ma non credo facciano la fesseria di mandare il messaggio di non provarci fino in fondo con un gruppo che è andato molto molto vicino al titolo.

Wyc apre la borsa di sicuro per me.

Spero solo non esagerino con mosse sbragate tipo Beal.

22/06/2022, 19:06
Profilo
History of team

Per il carrello dei bolliti,oltre a confermare Big Al,si parla di interessamento per Batum....che a me non dispiace..

22/06/2022, 21:02
Profilo
MVP

"Milwaukee Bucks guard Pat Connaughton is exercising his $5.7 million option to return for the 2022-2023 season, sources tell ESPN."
@wojespn

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach

22/06/2022, 21:09
Profilo
Star

Sirio Ouzmann ha scritto:
Sul mercato i nomi che credibilmente meglio si adattano ai parametri di coach Ime a me paiono essere i bostoniani Pat Connaughton e Bruce Brown. Rispetto a Bruce Pat offre maggiore esperienza da veterano https://www.youtube.com/watch?v=vYemlzIVWY4, rispetto a Pat Bruce offre età più giovane, quindi maggiori margini di flessibilità e miglioramento https://www.youtube.com/watch?v=alhJOGBxArs. Le loro pretese economiche potrebbero esser limitate, offrendo molto e di grande sostanza in cambio di relativamente poco, soprattutto all’interno di una compagine in lotta per il titolo. Insieme al nostro Marcus che se l’è aggiudicato, entrambi si son presi il podio dell’accattivante classifica dell’Hustle Award 2022. Per noi che l’hustle lo pratichiamo quasi come bibbia, non sarebbe male averli in squadra. Poi, senza che nessuno mi senta, sottovoce butto pure lì che mi piacerebbe Jrue Holiday. Temo però sia fuori portata https://www.ultimouomo.com/jrue-holiday-milwaukee-bucks-gara-5/. Leggo anche di Trent e Anunoby: li conosco troppo poco per sbilanciarmi (del secondo, tralasciato da Jaylen, m’è però rimasto ancor sul gozzo un tiro sulla sirena in gara 3 nella bolla di Orlando che neppur la successiva schiacciata in gara 5 su di lui proprio di Jaylen è riuscita a farmela deglutire).
In passato Brad e Ime hanno dichiarato che ai nomi di grande richiamo prediligono la ricerca di giovani, sconosciuti e undrafted. Con un po’ di pepe di legame sentimentale in tale ambito intravvedo Brandon Boston, altro bostoniano, compagno del compianto Terrence Clarke, https://www.youtube.com/watch?v=wzdfXY3T_TA. Ricordo che con la canotta avversaria ci ha fatto molto, molto male. Si potrebbe poi pure recuperare il mancato arrivo di Moses Brown, il cui addio senza approdo ci ha lasciati a dir poco perplessi. Moses non ha avuto fortuna fra Okc, Mavs e Cavs. Potrebbe tornar buono essendo tanto più portato ai rimbalzi offensivi dove proprio non brilliamo https://www.youtube.com/watch?v=gTnYPjPco5s.
Di qualche interesse potrebbe forse essere Matthew Hurt che arrivava da Duke ed è finito undrafted e dimenticato ai box di Houston per infortunio. Qualche lacuna difensiva a dir il vero ce l’ha ma, essendo così giovane, potrebbe esser recuperabile mentre i suoi movimenti in attacco potrebbero davvero servirci https://www.youtube.com/watch?v=iaRN4xb4b7w.

Se devo pensare ad un roster funzionale lascio stare Beal e penso a Bruce Brown (ottimo contro di noi), Anunoby e Moses Brown. Con questi tre potrei anche pensare a lasciare andare Theis ed anche, a malincuore, White. E sinceramente mi terrei al momento Nesmith.

Passiamo però alla situazione dei 4:
Beal https://www.spotrac.com/nba/washington-wizards/bradley-beal-10811/
Anunoby https://www.spotrac.com/nba/toronto-raptors/og-anunoby-23618/
Bruce Brown https://www.spotrac.com/nba/brooklyn-nets/bruce-brown-jr-27008/
Moses Brown https://www.spotrac.com/nba/cleveland-cavaliers/moses-brown-32830/
I celtics hanno 10 TPE, di cui le tre maggiori da 17, 7 e 6 MLN https://celticswire.usatoday.com/lists/nba-boston-celtics-2022-traded-playewr-exception-tpe/
La prima cosa che vorrei capire è se la nostra TPE è abbastanza per Anunoby, a vedere le cifre è appena sotto e mi sembra non ci siano margini. Ma chiedo a chi ne sa di più sulle TPE. Comunque 17M sul nostro salary attuale sono un macigno, ho idea che Brad cercherà qualcosa di più basso e lascerà del margine inutilizzato a questa TPE.
Bruce Brown è UFA, mi sembra che quindi le nostre TPE non possano essere usate per lui ma anche qui chiedo lumi, nel caso sarebbe un'ottima presa.
Moses Brown chiama poco ed abbiamo le TPE necessarie, lo prenderei ieri perchè a basso costo hai un simil RW diverso, sia chiaro, ma con limiti del tutto inesplorati. Lo riporterei a casa in qualsiasi siuazione di mercato, ho ancora negli occhi il match contro di noi di un anno fa.

E veniamo a Beal, che si dice abbia parlato con Tatum Lebron ed Embiid.
Questi sono i nostri contratti: https://www.spotrac.com/nba/boston-celtics/yearly/cap/ e siamo già fuori di 8 MLN sulla luxury (che è per il 2022-2023 149 milioni).
Beal ci farebbe schizzare sulla luna. E tra un anno ci sarà da affrontare la questione Jaylen. E qui entra in gioco Al. Perchè AL chiama 26M e tra un anno a scadenza "libererebbe" verosimilmente i soldi per il rinnovo di Brown. Qui le strade sono 2 sempre se fattibili: Al + Theis e sei a Beal, oppure impacchetti Theis e White ed altro (Granito?) ma vai ad intaccare troppo il core. In ogni caso la situazione è molto molto complessa. Se anche arrivi a Beal devi essere pronto ad una mini rivoluzione degli equilibri ed ad una situazione salari a dir poco problematica in divenire.

Tra le due situazioni, preferirei quella del roster funzionale pescando tra quei tre nomi e cercando con i contratti di White e Theis il famoso facilitatore che cerchiamo. Al me lo porto a scadenza e lo "uso" per maxare Brown a magari poi lo rinnovo pure a poco. Questo è quello che penso dati alla mano ma non sono così esperto come altri. Liberi di contraddirmi od insegnarmi qualcosa in caso stia dicendo fregnacce per i contratti, ci mancherebbe. Volevo portare il mio mattoncino. :lol3

22/06/2022, 21:34
Profilo
MVP

Ad oggi ecco una lista di nomi papabili, tutti acquisibili tramite le TPE:

Fournier's TPE (17,1M):
Marcus Morris - $16,3M
Malik Beasley - $15,5M
Kevin Huerter - $14,5M
Luke Kennard - $13,7M
K. Caldwell-Pope - $14M
Jordan Clarkson - $13M
Kyle Kuzma - $13M
Josh Hart - $12,9M
Kelly Oubre Jr - $12,6M
Terrence Ross - $11,5M
Richaun Holmes - $11M
Alec Burks - $10M
Larry Nance Jr - $9,6M
Nerlens Noel - $9,2M
Monte Morris - $9,1M
Maxi Kleber - $9,0M
Seth Curry - $8,4M
Coby White - $7,4M

Hernangomez's TPE ($6,9M) / Schroder's TPE ($5,8M):
Cam Reddish - $5,9M
Cory Joseph - $5,1M
Torrey Craig - $5,1M
Ish Smith - $4,7M
Nicolas Batum - $3,8M

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach

22/06/2022, 21:49
Profilo
MVP

Tatum77 ha scritto:
La prima cosa che vorrei capire è se la nostra TPE è abbastanza per Anunoby, a vedere le cifre è appena sotto e mi sembra non ci siano margini. Ma chiedo a chi ne sa di più sulle TPE.

Purtroppo Anunoby l'anno prossimo prenderà 17,4M mentre la TPE mi risulta essere di 17,1M. Credo sia oltre davvero di un nulla. :(

-Red Auerbach

22/06/2022, 21:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1732, 1733, 1734, 1735, 1736, 1737, 1738 ... 1898  Prossimo