Attenzione alle parole di Stevens:
"aggiungere non significa necessariamente migliorare" e questo concetto Stevens lo ha imparato molto bene nei suoi trascorsi a Boston.
pagliardo ha scritto:
stiamo parlando dello stesso granito che mancava poco avremmo gettato nell'umido anno scorso?che tra l'altro dovremo firmare...
Stiamo parlando, hai ragione, dello stesso granito di cui molti di noi e io tra questi, avrebbero salutato con gioia un trasferimento altrove.
Per fortuna nostra e per grande merito del giocatore stesso oltre che di Stevens e Udoka le cose sono andate in modo diverso e granito è rimasto in squadra.
pagliardo ha scritto:
veramente non faresti una S&T per arrivare a beal per non sacrificare granito?
La domanda da porsi è se Stevens e Udoka sarebbero disposti ad una S&T che comporterebbe la rinuncia a granito.
Io non credo, in considerazione della fiducia che Udoka ha riposto in Grant e per la quale è stato a lungo ottimamente ripagato.
In un basket sempre più positionless disporre della grande versatilità (tanto in difesa quanto in attacco) di Grant è un valore aggiunto cui non credo Udoka rinuncerà.
pagliardo ha scritto:
non vorrei che cadessimo nell'errore di pensare che siccome siamo arrivati alle finals, il più è fatto.
Probabilmente sbaglierò ma credo viceversa che il più sia davvero stato fatto.
Dal draft di Smart a oggi i passi sono stati molti, alcuni felicissimi, mentre altri ci hanno visto cadere a terra.
L'organizzazione è cresciuta e ha raggiunto una consapevolezza, una maturità che nonostante 4 ECF negli ultimi 6 anni, prima non aveva.
Determinante è stata l'opera di Ainge dopo lo scisma (partenze di Hayward, Irving, Rozier, Horford).
Ci siamo risollevati in fretta, come solo una pianta con radici solide può fare.
Io per primo non credevo che questa risalita dal baratro potesse essere così repentina.
Merito delle persone e tra queste ovviamente anche di Stevens.
I risultati dicono chiaramente che siamo una franchigia di successo perché le Conference Finals sono un traguardo che nel recente passato solo Golden State ha raggiunto con la nostra costanza.
È stato costituito un roster estremamente funzionale e a mio parere, citando un Crispo dell'estate 2021,
"occorre intervenire con il cesello più che con il piccone"Questo è un gruppo che funziona, attenzione a sostituirne gli ingranaggi o ad aggiungerne di ulteriori.
Serve lungimiranza e oculatezza, virtù che appartengono molto di più a Stevens e Udoka che a noi tifosi.
pagliardo ha scritto:
se guardiamo la produzione di white e granito nelle finals, insomma vengono quasi i brividi.
Anche qui hai ragione, in effetti alle Finals il loro contributo è venuto meno.
Personalmente mi sento di dare credito in parte alla difesa di Golden State per questo, che ha tolto i tiri dall'angolo a Grant e in parte al fatto che le condizioni di salute estremamente precarie di Tatum hanno condizionato il nostro primo violino e i suoi punti non potevamo aspettarci che venissero con continuità recuperati da White e Grant.
Aspetto questo che legittimerebbe la tua proposta di arrivare a Beal.
pagliardo ha scritto:
beal sarebbe un all in e per me risolverebbe di punto in bianco tutti i problemi di punti nella mani che abbiamo. non sarebbe una scommessa come molti dei nomi che leggo.
A me gli All In fanno paura, preferendo un approccio a soluzioni più moderate, ma questo è solo il mio punto di vista.
Aldilà dell'indiscutibile valore di Beal, non credo assolutamente che la sola sua presenza risolverebbe automaticamente il problema dell'approvigionamento di punti.
Meno palloni (e minuti) per Tatum e Brown, con il grosso rischio che perdano ritmo e fiducia.
Isolamenti anche per Beal?
Chi porta la palla?
Smart in panchina più a lungo... Beal difenderebbe come Smart?
Agli Spurs Beal difendeva per davvero ma a Washington ha passato la mano da quel punto di vista.
Insomma, si dovrebbe intervenire sul sistema di gioco e non con pochi aggiustamenti.
Tralascio le questioni contrattuali perché non me ne intendo granché ma mi chiedo se i soldi dati a Beal potrebbero costituire o meno un granello di sabbia negli equilibri di questa squadra.
pagliardo ha scritto:
perchè io di quella lista prenderei kuzma e poco altro...
Kuzma piace anche a me ma trovo che di nomi interessanti ce ne siano diversi, ad esempio Delon Wright o Luke Kennard.
Nutro molta fiducia nelle capacità di scelta di Stevens e Udoka.
Con la stessa fiducia guardo al nostro futuro prossimo.