Oggi è 27/11/2024, 19:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1740, 1741, 1742, 1743, 1744, 1745, 1746 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7196
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Io resto su Huerter che mi pare il più adatto a noi di tutto il mazzo.


28/06/2022, 10:40
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1847
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
io credo che se non rinnoverà a cifre ragionevoli, Grant Williams ci lascierà.
Dovrebbe lasciarci anche Daniel Theis visto lo scarso impiego.

secondo me, bisogna anche tradare Al Horford , il suo contratto è appetibile a chi deve ricostruire e ci si può ricavare qualcosa, abbiamo ricostruito tradando PP34 quindi non capisco tutte queste remore a farlo con la Al.

certo in questo modo devi ricreare tutto il reparto dei lunghi ripartendo dal solo Robert Williams

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


28/06/2022, 10:45
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 816
Località: Bergamo
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Sembra che Dejounte Murray sia in partenza verso Atlanta. Da ieri si parla di una trade che non comprende nemmeno John Collins, bensì Gallinari per pareggiare i contratti e una miriade di scelte future. Sono solo rumors ma Atlanta rimane la destinazione più probabile.

Inizio a chiedermi se si può davvero tentare uno scambio per Murray. Sarebbe sicuramente costoso (rimarremmo senza pick completamente) e bisognerebbe trovare qualcuno da aggiungere nello scambio. Potrebbe già bastare Grant da solo (+ Nesmith o Pritchard magari), è in scadenza il prossimo anno come il Gallo ma è molto più giovane. Saremmo disposti a scambiare Horford in alternativa? (purtroppo è necessario un po' di cinismo quando si cerca di arrivare a certi nomi anche se chiaramente sono solo ipotesi).

Certo che l'idea di avere 3 all-star tutte sotto i 25 anni è da brividi e per di più credo che Murray possa essere un grande fit in questa squadra. Temo che quando vedremo i dettagli definitivi della trade con Atlanta (dovesse questa andare in porto) rimarremo con l'amaro in bocca pensando che forse lo si poteva avere ad un prezzo ragionevole e non compromettente.

-----------------------------------------------

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach


28/06/2022, 11:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6282
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Io credo invece che Atlanta verrà spennata.

-----------------------------------------------

Immagine


28/06/2022, 12:19
Profilo
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1623
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
I 25 migliori bersagli TPE dei Celtics
Boston ha molti modi in cui utilizzare le loro tre TPE per aumentare la profondità

Di Keith P. Smith 27 giugno 2022,

I Boston Celtics hanno ancora una volta la più grande Traded Player Exception (TPE) della NBA. Questa volta, quel TPE vale $ 17.142.857. È stato creato nel segno e scambio di Evan Fournier con i New York Knicks la scorsa offseason. A causa della mappatura del calendario modificata (per l'ultima volta, si spera!), questo TPE scade il 18 luglio.

Brad Stevens ha recentemente affermato che il front office dei Celtics ha "L'ok per fare tutto ciò che dobbiamo fare" per quanto riguarda le spese in questa bassa stagione. Una gran parte di questo "OK" include presumibilmente la spesa della maggior parte del Fournier TPE per acquisire un giocatore tramite scambio.

Alcuni promemoria su come funzionano e non funzionano i TPE:

· Un TPE deve essere utilizzato prima della scadenza. Non è possibile estendere la data di scadenza.

· Un TPE può essere utilizzato per acquisire uno o più giocatori, purché il loro stipendio/stipendi rientrino nell'importo del TPE

· Un TPE può essere utilizzato per richiedere a un giocatore le deroghe, a condizione che il suo stipendio rientri nel TPE

· Un TPE non può essere combinato (aggregato) con altri TPE o stipendio/i di un giocatore/i per aumentare lo stipendio corrispondente su un giocatore in fase di acquisizione

· Un TPE non può essere utilizzato per ingaggiare direttamente un giocatore

Ultima nota: puoi escludere transazioni di firma e scambio per Boston in questa bassa stagione. Poiché è probabile che i Celtics siano al di sopra del grembiule fiscale, non saranno in grado di acquisire un giocatore tramite sign-and-trade.

Vale anche la pena notare che oltre al Fournier TPE, i Celtics hanno anche altri due TPE che sono considerati utilizzabili:

· $ 6.907.815 – Operazione Juancho Hernangomez – Scadenza 19 gennaio


· $ 5.890.000 – Commercio di Dennis Schroder – Scade il 10 febbraio

L'elenco dei giocatori che tratteremo qui sono principalmente obiettivi per il più grande $ 17,1 milioni di TPE. Ci sono 257 giocatori in totale che rientreranno in quel TPE quando l'anno del campionato passerà al 2022-23 il 1 luglio.

Ovviamente non copriremo tutti i 257 giocatori. Ma copriremo i nostri primi 25 obiettivi per il Fournier TPE da $ 17,1 milioni, più un giocatore bonus. Inoltre, non ci addentreremo troppo in ciò che sarebbe necessario per acquisire la maggior parte di questi giocatori. Supponiamo che sia una combinazione di scelte al draft e/o giovani giocatori per farlo funzionare.

Cominciamo con quel giocatore bonus.


· Evan Fournier - $ 17.142.857 – New York Knicks: Quindi... è imbarazzante! Normalmente, alle squadre è vietato riacquistare un giocatore che hanno scambiato per un anno. Poiché il sign-and-trade di Fournier è avvenuto tra le stagioni, quella restrizione è stata applicata solo alla stagione precedente, non all'anno di campionato precedente. Quindi, sì, Boston potrebbe scambiare con Fournier tramite il TPE che è stato creato per lui in primo luogo.

È altamente improbabile che accada comunque. Fournier non è perfetto, inoltre porta con sé alcuni anni di stipendio in più che Boston potrebbe trovare onerosi. Ma è tecnicamente possibile. La chiave è che ciò dovrebbe avvenire entro il 30 giugno. Il 1 luglio, il contratto di Fournier diventa troppo grande per entrare nel Fournier TPE e quindi un accordo diventa impossibile. Chiaro come il fango? Bene! Andiamo avanti!

1. Dejounte Murray - $ 16.571.120 – San Antonio Spurs : Murray è per molti versi un obiettivo da sogno per i Celtics. È grande, è eccellente in difesa e al tiro se la cava bene senza essere un tiratore.

La sfida qui? Per ottenere Murray ci saranno più scelte al draft. Probabilmente tre o quattro, più forse qualche scambio durante le stagioni intermedie, alla Jrue Holiday. Inoltre, Boston potrebbe aver bisogno di inserire anche uno o due o tre giocatori. Ma Murray è eccezionale e rientra nella quantità di TPE, quindi lo stiamo mettendo in cima alla lista.

2. Kevin Huerter - $ 14.508.929 – Atlanta Hawks : Secondo quanto riferito, gli Hawks stanno cercando di cancellare lo stipendio quest'estate. Huerter può davvero tirare, ha una buona stazza, è un regista e un difensore migliore di quanto molti pensino. Sarebbe perfetto per uscire dalla panchina di Boston.

3. Kentavious Caldwell-Pope - $ 14.004.703 – Washington Wizards : KCP è diventato un tiratore molto affidabile negli ultimi anni. È anche un ottimo difensore 1-3. Si adatterebbe perfettamente allo schema del cambio tutto dei Celtics, fornendo allo stesso tempo un po 'di score.

4. Kyle Kuzma - $ 13.000.000 – Washington Wizards: Brad Stevens ha detto che Boston ha bisogno di aggiungere alcuni punti dalla panchina e Kuzma soddisferebbe quel bisogno. Probabilmente è il miglior obiettivo realistico in questa lista. Si sovrapporrebbe un po' con Grant Williams, ma può essere aggirato con relativa facilità passando a una rotazione di tre grandi con Williams che interpreta in gran parte i quattro.

5. Cameron Johnson - $ 5.887.899 – Phoenix Suns : Johnson è uno dei pochi giocatori che guadagna meno di $ 10 milioni in questa lista. Ma i Suns stanno facendo rumore sul voler abbassare la loro probabile tassa fiscale, specialmente se firmano nuovamente Deandre Ayton o accettano soldi in un segno e commercio di Ayton. Ciò potrebbe rendere disponibili Johnson (e un paio di altri Suns di cui parleremo più avanti). Giovane tiratore con buone dimensioni? Obiettivo perfetto anche per i TPE più piccoli.


6. Lauri Markkanen - $ 16,475,454 – Cleveland Cavaliers : se l'obiettivo è tirare con le dimensioni, non puoi diventare molto più grande di Markkanen per un tiratore. Sarebbe un tipo diverso di 3/4, ma ha retto bene giocando i tre per i Cavs la scorsa stagione. Dovrebbe essere in grado di farlo di nuovo con una difesa ancora migliore in circa 25 minuti a partita dalla panchina.

7. Duncan Robinson - $ 16.902.000 – Miami Heat : Robinson è un giocatore con una sola abilità. Quell'unica abilità, il suo tiro, è diminuita abbastanza la scorsa stagione da non compensare le sue carenze in altre parti del gioco. Ma se Robinson torna ad essere un tiratore da tre punti con oltre il 40%, puoi giocarci 20-25 minuti a notte dalla panchina senza troppe preoccupazioni.

8. Kelly Olynyk - $ 12.804.878 – Detroit Pistons : Se la sensazione è che Boston possa avere un'ala nel mercato dei free agent usando il Taxpayer MLE, perché non portare a casa un vecchio amico? Olynyk si adatterebbe perfettamente alla zona d'attacco della squadra. Può giocare assieme e sostituire qualsiasi altro big dei Celtics, e i suoi tiri e passaggi sarebbero una bella aggiunta a quel quartetto.

9. Jae Crowder - $ 10.183.800 – Phoenix Suns: un altro vecchio amico! Tutti sappiamo delle sue capacità di giocatore a due vie.

10. Mason Plumlee - $ 9.080.417 – Charlotte Hornets : Proprio come Olynyk, questa è la direzione in cui vai se ritieni di poter riempire la profondità dell'esterno tramite l'MLE. Plumlee può passare, il che si adatta all'attacco, data la propensione di Boston a correre in attacco attraverso i big. È un po' poco da titolare, ma sarebbe molto solido come riserva.


11. Dillon Brooks - $ 11.400.000 – Memphis Grizzlies : Se Memphis dovesse perdere un paio dei suoi free agent, potrebbero orientarsi ad avere un sacco di spazio per il cap. Un modo per aumentare quello spazio sarebbe spostare Brooks senza che lo stipendio torni indietro. Soddisferebbe un bisogno come ala per i Celtics, e si adatterebbe bene.

12. Doug McDermott - $ 13.750.000 – San Antonio Spurs: McDermott è un tiratore con le dimensioni necessarie. Si sovrapporrebbe con Grant Williams, ma McDermott generalmente può tenere testa ai tre, specialmente contro i giocatori da rotazione.

13. Kenrich Williams - $ 2.000.000 – Oklahoma City Thunder : chiamiamola la parte "intermezzo" di questa lista. Lo stipendio di Williams è così basso che chiunque può acquisirlo. Ma è anche molto duro e può fare molte cose. E OKC è sempre più stretto nei posti nel roster. Vale la pena includerlo qui, proprio nel mezzo della lista.

14. Luke Kennard - $ 14,415,455 – LA Clippers: C'è qualche domanda su quanto sia disponibile Kennard. Alcuni dicono che è molto sul mercato commerciale, mentre altri dicono che non è affatto disponibile. Soddisferebbe il bisogno di sparare, ma è rigorosamente un due. Quindi, la necessità di un'altra ala potrebbe ancora esistere se i Celtics scambiassero per Kennard.

15. Richaun Holmes - $ 11.215.260 – Sacramento Kings : un altro big. Ormai conosci il trapano. Holmes sarebbe più un puro backup per Robert Williams, ma sarebbe davvero una bella polizza assicurativa dietro il spesso ferito Lord of Time.


16. Alec Burks - $ 10.012.800 - New York Knicks: Burks si sarebbe classificato più in alto in questa lista se non avesse subito un intervento chirurgico al piede. Può giocare 1-3 e fare un po' di tutto. Ma usare il TPE su un giocatore infortunato potrebbe non essere l'idea migliore.

17. Marcus Morris Sr. - $ 16.372.093 – LA Clippers: un altro vecchio "amico". Perché amico"? Morris e i Celtics non si separarono in buoni rapporti. Ma soddisferebbe un bisogno come un 3/4 che porta un po' di durezza. Inoltre, l'idea che Morris e Ime Udoka si scontrino è divertente, ma spaventosa.

18. Terrence Ross - $ 11.500.000 – Orlando Magic : Ross è un altro giocatore con una sola abilità, che sostanzialmente costituisce il resto della lista. La sfida è che la sua unica abilità di tirare va e viene. I Celtics potrebbero aver bisogno di un po' più di coerenza come contendenti al titolo.

19. Torrey Craig - $ 5,121,951 – Phoenix Suns: questa sarebbe un'aggiunta difensiva sulla fascia. Non si adatta alla necessità di segnare in panchina, ma Craig si adatterebbe perfettamente come difensore commutabile, inoltre il suo accordo è piuttosto economico, aprendo la flessibilità del TPE.

20. Malik Beasley - $ 15.558.035 – Minnesota Timberwolves : Beasley è uno dei migliori marcatori di questa lista. Se non fosse per alcuni problemi fuori dal campo, si classificherebbe molto più in alto nella lista. Così com'è, è una preoccupazione sufficiente che lo spinge fino a questo punto.


21. Jordan Clarkson - $ 13.340.000 – Utah Jazz : Clarkson può segnare, ma sta rapidamente diminuendo la sua efficienza come marcatore. Se gli dai un ruolo in panchina, devi convivere con una selezione di colpi da capogiro, dando anche a Clarkson il margine di manovra in iso. Non sembra molto affine ai Celtics, e questo prima di considerare la sua mancanza di difesa.

22. Nerlens Noel - $ 9.240.000 - New York Knicks: Noel è un ragazzo di Boston, tifoso dei Celtics e si dice da anni un bersaglio dei Celtics. La sfida è che raramente è sano e a questo punto è fondamentalmente la versione da uomo povero di Rob Williams. Vale la pena spendere più della metà del TPE?

23. Derrick Favors - $ 10.183.800 – Oklahoma City Thunder: Abbiamo raggiunto la sezione "Thunder bigs spendibili" degli obiettivi del TPE. In un modo strano, l'acquisizione di Favors potrebbe segnalare la preoccupazione che Rob Williams sarà pronto per un'intera stagione. Ma acquisire un big da OKC ha funzionato abbastanza bene l'anno scorso ...

24. JaMychal Green - $ 8.200.000 – Oklahoma City Thunder: Sam Presti ha già detto che Green sarebbe stato scambiato. Costerebbe meno della metà del Fournier TPE. Ma Green sta perdendo il suo atletismo, ed è questo che lo ha reso speciale. Non sono sicuro che sia un miglioramento rispetto a ognuno dei big che Boston ha già.

25. Davis Bertans - $ 16.000.000 – Dallas Mavericks : un paio di anni fa, Bertans sarebbe stato un'aggiunta perfetta come tiratore di dimensioni. Ora, sta uscendo per due anni di fila. Fondamentalmente è un grande con una sola abilità, che non fa nessuna delle tradizionali cose da grande uomo. Praticamente per lo stesso costo, Lauri Markkanen sarebbe un'aggiunta di gran lunga migliore.



Gran bel lavoro.
Io quest'anno mi fido e voglio vedere cosa ne viene fuori.
Ho le mie preferenze ma mi godo lo spettacolo.

Anche se il game plan è chiaro (palla nelle mani delle ali), io un play o presunto tale da affiancare a Smart e White lo prenderei.
Così come un lungo versatile.

Horfordo terrei tutta la vita.


28/06/2022, 12:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7196
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
BOSTON ha scritto:
Io credo invece che Atlanta verrà spennata.


Anche per me sarà un furto con destrezza :o


28/06/2022, 13:25
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Io sarei per dare via Pritchard, White, Theis, Nesmith, i due Williams e Horford per prendere Morant e Jokić... in omaggio anche Pruzzo, ma questo era un incubo notturno.
Per l'anno prossimo punterei forte su Nesmith.


28/06/2022, 13:57
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 375
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Come già detto la logica vuole che arrivi un play da 20-25 Min a partita. Poi un paio di giocatori che si spera possano dare un contributo in rotazione perché giocare i playoff in 8 può essere un problema. Circolava il nome di batum non a caso. Veterani con esperienza e qualche numero tra le mani.


28/06/2022, 14:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7196
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
HARLAN ha scritto:
io credo che se non rinnoverà a cifre ragionevoli, Grant Williams ci lascierà.
Dovrebbe lasciarci anche Daniel Theis visto lo scarso impiego.

secondo me, bisogna anche tradare Al Horford


Oggi ci siamo alzati ottimisti? :lol3 :chr:


28/06/2022, 18:08
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Maravich ha scritto:
Grant riveste un ruolo talmente importante per Udoka che mi aspetto un'estensione di 4 anni intorno ai 50 mln.
L'aspetto che più di ogni altro mi preoccupa è la reale condizione di salute delle ginocchia di Rob.
Se fosse in condizione di recuperare integralmente la funzionalità rimane un giocatore su cui puntare.
Sotto al 100% della funzionalità, il giocatore per me rischia di diventare un peso, potendolo schierare solo per un minutaggio limitato, dove già con Horford siamo in questa condizione.
La priorità assoluta è quella di trovare un lungo simile nel gioco a Isaac o Collins.
Stiamo parlando di un giocatore di alto livello, che sia almeno un rim protector o comunque che abbia punti nelle mani.
Se Isaac può essere un rischio, Collins mi pare possa avere ben più senso.
Il fatto che i Celtics abbiano sondato Collins mi porta a pensare che le condizioni delle ginocchia di Rob siano serie e che non se ne parli può anche significare che Rob verrà inserito in una trade.


Su Granito sono d'accordo, mentre quello che scrivi di Rob mi sembra complottismo tipo Cronaca Vera.

:lol3

In effetti era un momento di pessimismo cosmico.
Solo a me fanno paura le condizioni delle ginocchia di Robert Williams ?


28/06/2022, 18:18
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
Solo a me fanno paura le condizioni delle ginocchia di Robert Williams ?

Sì, per ora sì, non c'è nulla di così grave o irrimediabile, quindi fino a prova contraria, ottimismo.


28/06/2022, 19:54
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
I 25 migliori bersagli TPE dei Celtics
Boston ha molti modi in cui utilizzare le loro tre TPE per aumentare la profondità

Di Keith P. Smith 27 giugno 2022

Grazie MarcUs, un grande lavoro.

Noto come molti dei nomi non siano sul mercato in effetti e di fatto incedibili, ma tra quelli un paio di nomi sono molto interessanti. Vediamo un po' se l'imminente mercato ci porterà qualche mossa che magari in questo momento ignoriamo.

Ho sentito parlare Wyc ed ho capito che andare in luxury anche pesante non è un problema, anzi non l'ho capito l'ha proprio detto, e che c'è enorme fiducia nelle capacità di Stevens, che ha piena e completa autonomia.

Ed allora Brad aspettiamo gol e corsa sotto la curva. :tifo:


28/06/2022, 20:02
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4171
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:

Ed allora Brad aspettiamo gol e corsa sotto la curva. :tifo:


:shock: non è il linguaggio di Deep
E' successo qualcosa che non so o involontariamente hai confessato il tuo segreto più nascosto? :lol:


28/06/2022, 20:28
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Solo a me fanno paura le condizioni delle ginocchia di Robert Williams ?

Sì, per ora sì, non c'è nulla di così grave o irrimediabile, quindi fino a prova contraria, ottimismo.

Obbedisco :D


28/06/2022, 21:04
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Dr Ironfist ha scritto:
Come già detto la logica vuole che arrivi un play da 20-25 Min a partita. Poi un paio di giocatori che si spera possano dare un contributo in rotazione perché giocare i playoff in 8 può essere un problema. Circolava il nome di batum non a caso. Veterani con esperienza e qualche numero tra le mani.

La logica del play non so quanto sarà condivisa dallo staff dei Celtics ma tutto può essere.
Credo dipenda da come hanno deciso di proseguire nello sviluppo tattico del gioco che finora è stato nel bene:
- Gioco in transizione e soluzione nei primi 10 secondi passando sempre prima da un passaggio al lungo.
- Pick and roll centrale per Tatum o handoff per Brown.
- Scarico e riposizionamento in angolo (movimento Djordjević).
Il play per giocare in questo modo non è indispensabile a meno che non sia:
1. alto e/o fisicato per non pagare dazio sui cambi in difesa;
2. tiratore dall'arco molto efficace in modo da generare closeout difensivi

Per contro il nostro gioco è stato spesso :
- isolamenti e stagnazione della palla
A mio parere questa soluzione era adottata principalmente per portare Tatum e Brown in lunetta e far recuperare le energie spese in difesa ai compagni.
Bene in Regular Season, molto meno nei Playoff dove le difese sono preparate ad adeguarsi.
In questo vedo l'origine delle numerose palle perse (contro i Warriors) e credo che il problema non si risolva con un play ma con una rotazione di alto livello un po' più estesa.
Solo opinioni personali.
Credo che per tutti noi sia davvero molto complicato pensare di riuscire ad intuire le logiche di mercato che Stevens, Udoka, Zarren, Grousbeck condivideranno.
È però divertente formulare ipotesi, questo sempre.


28/06/2022, 21:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1740, 1741, 1742, 1743, 1744, 1745, 1746 ... 1898  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron