Oggi è 27/11/2024, 6:45
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1756, 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Sixth Man

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Chiedo a coloro che ci capiscono qualcosa di salari, tpe, contratti e altre diavolerie NBA che io congenitamente digerisco poco: ma arrivare a Collins è proprio impossibile? Sarebbe la perfetta chiusura del cerchio...

02/07/2022, 6:01
Profilo
History of team

Beantown ha scritto:
Chiedo a coloro che ci capiscono qualcosa di salari, tpe, contratti e altre diavolerie NBA che io congenitamente digerisco poco: ma arrivare a Collins è proprio impossibile? Sarebbe la perfetta chiusura del cerchio...
Non con la TPE, perché prende più di 17 milioni. L'unico modo sarebbe con una trade del tipo di quella imbastita per Brogdon, ma non abbiamo più materiale per pareggiare i salari, a meno di voler cedere Horford e/o White (gli altri li reputo intoccabili). Ma, naturalmente, non avrebbe senso per Atlanta.

-----------------------------------------------

Immagine

02/07/2022, 6:37
Profilo
History of team

Malcolm Brogdon, a dicembre 30 anni, alto 196 cm.
Questa sarà la sua settima stagione in NBA.
Per infortuni diversi non ne ha comunque saltata nessuna.
75 - 48 - 64 - 54 - 56 - 36, queste sono le partite giocate stagione per stagione finora, con una media di 55 partite a stagione e 30 minuti a partita.
Diminuendo drasticamente il suo minutaggio si può ipotizzare di garantirci un numero maggiore di presenze.
Non mi spingerei mai oltre i 15 a partita in RS... e forse sarebbe opportuno non discostarsi da più di 10 minuti a partita.
Ciò che conta è la sua presenza in salute ai PO.
Theis e Nesmith ne mettevano insieme 30 in RS, molti meno ai PO.
https://www.google.com/url?q=https://ww ... 5FnXmWiitt
Un lunghissimo elenco di infortuni in carriera.
Injury prone è effettivamente riduttivo.
Il giocatore e la persona sono super.
Chi è convinto del fatto che toglierà il playmaking ai Jays reputo che rimarrà deluso.
Da lì non credo che Udoka torni indietro e non saranno certo gli arrivi di Brogdon e Gallinari a rendere necessario un radicale cambio del sistema di gioco.
Chi pensa che le numerose palle perse contro i Warriors siano dipese da scarse capacità nel ball handling dei Jays è a mio parere molto lontano dalla verità.
In campo ci saranno sviluppi tattici ma ciò che conta maggiormente è che il "core" non sia stato toccato e questa è la mossa autenticamente geniale di Stevens.
Mi sento piuttosto certo del fatto che Gallinari a Boston non avrà i 25 minuti a partita che aveva ad Atlanta.
Secondo me più vicino ai 15, la maggior parte dei quali con inerzia decisa a favore o decisamente a sfavore.
Minuti utili in panchina per i titolari.
Fatte salve sorprese che non mi aspetto da un giocatore in difesa pigro come lui, vedo per lui molto probabile un destino simile a quello di Schröder.
Se questo fosse il piano, fino a gennaio potremmo vedere Gallinari in campo molto di più, per metterne in vetrina le virtù.
In quest'ottica, l'acquisizione di Gallinari potrebbe davvero trattarsi di un lungimirante colpo di genio da parte di Stevens.
Ora serve un lungo tipo Collins, tecnicamente o atleticamente super, (impossibili entrambe le cose), possibilmente in buone condizioni di salute.
Soprattutto non un veterano con mille acciacchi.
KAT forse si muoverà e magari renderà disponibile un lungo di rango minore, per noi funzionale.

02/07/2022, 8:50
Profilo
History of team

Brogdon con Smart e White, i Jays e Gallinari in aggiunta a Grant per dar manforte a Horford, e poi WilliamsIII e poi Pritchard

sono 10 giocatori.

Con Brogdon e Gallinari in vece di Nesmith e Theis abbiamo fatto un salto altissimo sul fronte della personalità, del talento, della maturità. Abbiamo aggiunto due facilitatori. Con poi molte altre qualità.
I ruoli che rivestiranno non saranno nello specifico quelli di play e ala.
Non semplicemente quelli.
Se il roster rimane questo, Brogdon, White e Smart sono un terzetto di guardie intercambiabili ma anche in grado di giocare assieme in un sistema come il nostro.

Rispetto agli altri due, Brogdon ha più qualità come palleggiatore, è alto 195 cm (in pratica come Grant ), è un difensore eccezionale, ottimo passatore, dotato di straordinaria leadership, uscito da Virginia university fatto e finito, fu ROY al suo primo anno ai Bucks. È un play, una guardia e un'ala piccola.
E lui è fortissimo. Difatti su questo forum in tanti abbiamo espresso da anni un particolare apprezzamento per lui.
Cosa non trascurabile, l'uomo sembra meglio del giocatore.

Gallinari, invece, non è più un esterno, non è. un 3.
Era un'ala piccola alta (è 208 cm veri) ma è ormai diventato un lungo, un 4/5, tattico quanto volete, ma un lungo. La sua aggiunta alleggerisce i minutaggi di Horford e WilliamsIII, e con lui in squadra non aggiungiamo un cambio agli Jays ma è più facile che sia Grant a dare cambio a Tatum, che non il ragazzo di Casalpusterlengo (terra, oltretutto, di un Gorgonzola meraviglioso).
Gallo diventa quindi il cambio naturale di Horford con il quale potrebbe anche giocare qualche minuto.
In difesa è tanto discontinuo ma in attacco ha diverse skills : passatore di grande qualità, sa tirare da tre, sa inventare canestri dalla media, è sfacciatamente presuntuoso e clutch.

Con il suo approdo e la firma di Kornet, il reparto lunghi mi pare più definito ma un lungo saltatore (un altro Williams III) sarebbe utilissimo .
Jalen Smith ha firmato per i Pacers... era prevedibile. Peccato!
Potrebbe essere Thomas Bryant ? Potrebbe e sarebbe una grande aggiunta, ma magari basta anche solo un Bruno Fernando...(per intenderci)

Brown e Tatum in questo momento non hanno un vero cambio. Brogdon ovviamente può cambiarli entrambi... ma insomma non è proprio la stessa cosa. I minuti in cui riposano potrebbero essere assorbiti da altri, con assetti di squadra diversi, ma credo che qualcosa in quella direzione si farà...
con la TPE??? Penso di no. Siamo già molto sopra il cap...
diventerebbe troppo impegnativo a livello salariale.

Questa squadra ha preso una fisionomia fantastica con 8-9 giocatori intercambiabili come vuole Udoka.

Potrebbe sembrare chiedere troppo, ma con l'aggiunta di un'ala con punti nelle mani e di un lungo salterino mi sentirei la squadra più forte di tutte.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

02/07/2022, 8:54
Profilo
History of team

quindi abbiamo preso brogdon per farlo giocare 10 minuti e non farà il play, continueranno i J.

e gallo, genialata, l'abbiamo preso per cederlo come il tedeschino.

non fa una piega. :cc:

siamo sui 20 milioni sopra la luxury tax, io dico che la tpe forse non la usiamo neanche.

va bene dai desisto definitvamente, mi rassegno.

02/07/2022, 9:00
Profilo
History of team

marcus penso che i due posti nel roster che mancano, sempre che davidson ed hauser facciano la squadra, andranno uno ad un lungo e un altro ad un'ala.

ma saranno, soprattutto l'ala, giocatori al minimo e da panchina pesante.

02/07/2022, 9:03
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Chi è convinto del fatto che toglierà il playmaking ai Jays reputo che rimarrà deluso.
Da lì non credo che Udoka torni indietro e non saranno certo gli arrivi di Brogdon e Gallinari a rendere necessario un radicale cambio del sistema di gioco.
Chi pensa che le numerose palle perse contro i Warriors siano dipese da scarse capacità nel ball handling dei Jays è a mio parere molto lontano dalla verità.
In campo ci saranno sviluppi tattici ma ciò che conta maggiormente è che il "core" non sia stato toccato e questa è la mossa autenticamente geniale di Stevens.

sottoscrivo questo passaggio che condivido pienamente.

Gallinari cambierà i lunghi quando avremo bisogno di punti più che di difesa .
Giocheremo anche con Grant e Gallinari in campo assieme, con White, Smart e Brogdon...
o con dentro uno dei due Jays o entrambi...

Un altro lungo serve ma non al livello tecnico e salariale di un Collins (che poi non vedo così adattabile ai nostri ma è tanta roba) per il quale a questo punto dovresti scambiare ... cosa facciamo gli diamo White e Grant??? si può fare...

con la TPE si potrebbe ancora arrivare a Kuzma che è un'ala capace di portare rimbalzi e canestri e potrebbe cambiare tutti da WilliamsIII fino a Brown

... ma non sarebbe troppo? non saremmo troppi?

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

02/07/2022, 9:05
Profilo
History of team

e che lo abbiamo preso a fare brogdon.

chi ha detto che il sistema di gioco cambia?ma si adatta ai nuovi protagonisti, magari sfruttando maggiormente i giocatori per le loro caratteristiche.

nessuno nega che si possa avere l'opzione tatum a portare palla, penso e immagino, anzi ne son quasi sicuro vista la presa brogdon, che lo vedremo meno dello scorso anno(anche JB)

per me cosa buona e giusta, sia per la questione perse che per la questione J che si sobbarcano un triplo lavoro(regia, portare la palla, scoring, difesa)

02/07/2022, 9:10
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
75 - 48 - 64 - 54 - 56 - 36, queste sono le partite giocate stagione per stagione finora, con una media di 55 partite a stagione
Per la precisione, bisognerebbe tener conto che nelle stagioni 2019/20 e 2020/21 i suoi Pacers hanno disputato, rispettivamente, 9 e 10 gare in meno di RS rispetto alle canoniche 82.

Immagine

02/07/2022, 9:12
Profilo
History of team

Per quanto riguarda la TPE, ovviamente sarà quasi impossibile ora utilizzarla per un giocatore dal contratto importante, perché non abbiamo più asset da rendere in cambio (con trade non simultanee). Però, magari, un pezzettino lo potremmo usare, per toglierci uno sfizio, chiedendo un piccolo sacrificio in più alla proprietà...

Immagine

02/07/2022, 9:13
Profilo
History of team

BOSTON ha scritto:
Per quanto riguarda la TPE, ovviamente sarà quasi impossibile ora utilizzarla per un giocatore dal contratto importante, perché non abbiamo più asset da rendere in cambio (con trade non simultanee). Però, magari, un pezzettino lo potremmo usare, per toglierci uno sfizio, chiedendo un piccolo sacrificio in più alla proprietà...

abbiamo ancora scelte eh.

tpe e scelte era il pacchetto ipotizzato(giocatori non si possono aggiungere ad una tpe se non ricordo male)

però scusate prima mi rimproveravate di non fare troppi cambi, ora capisco che l'appetito vien mangiando...eviterei di intasare il roster, direi che siamo quasi già a posto così(manca il lungo)

inoltre ricordo che a fine stagione ci sono i tagli, indi per cui magari il cacciatore di anelli arriva al minimo.

e se avessimo(sgrat) infortuni abbiamo comunque due tpe da 6 milioni per aggiustare il roster(scadenza 2023)

02/07/2022, 9:18
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
marcus penso che i due posti nel roster che mancano, sempre che davidson ed hauser facciano la squadra, andranno uno ad un lungo e un altro ad un'ala.

è quello che ho scritto, o no?

Possiamo gestire una rotazione di questo tipo (poi 5 minuti potete aggiungerli al vostro beniamino e toglierli a qualcun altro, ma in sostanza è così) :
35 minuti Smart, 30 Brogdon e 20 White
35 Brown e 35 Tatum
20 Horford e 25 Williams III
15 Grant e 15 Gallo

così, non c'è spazio per altro.

Bill Russell #6

02/07/2022, 9:18
Profilo
History of team

Con Gallinari in campo perdiamo completamente (molto più che con Theis) la possibilità di difendere l'arco.
Portare Gallinari a ruotare difensivamente significa un comodo tiro aperto per chiunque.
In difesa sotto canestro assomiglia molto a Kanter.
In transizione non è veloce come Horford e diventa difficile appoggiare la palla dentro a lui per iniziare il gioco, sfruttando le sue capacità di passatore.
Anche ad Atlanta era un giocatore da transition 3, una scelta che pagherà se i Jays verranno maggiormente coinvolti a rimbalzo offensivo.
Con Gallinari il problema principale è l'indolenza difensiva.
Magari Udoka gliela fa passare e gli chiederanno di lavorare tanto fisicamente quest'estate.
Con Udoka si corre.
Più ottimista di così non riesco proprio a essere su Gallinari, viste le premesse.

02/07/2022, 9:20
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
pagliardo ha scritto:

Possiamo gestire una rotazione di questo tipo (poi 5 minuti potete aggiungerli al vostro beniamino e toglierli a qualcun altro, ma in sostanza è così) :
35 Brown e 35 Tatum
15 Grant e 15 Gallo

vediamo il lungo che arriva.per il resto si, una cosa del genere.

poi magari visto il roster più adeguato, a certi giocatori risparmi i btb(brogdon, horford) e allora anche pritchard può trovare il suo spazio.

02/07/2022, 9:24
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
pagliardo ha scritto:

35 Brown e 35 Tatum
15 Grant e 15 Gallo

Sarà anche così forse ma personalmente vedo molti minuti in meno per Brogdon, Rob e Smart.
Con quei minuti Brogdon non arriva mai ai PO.
Non hai considerato Pritchard che i suoi 15/20 li avrà tutti.
È il nostro miglior tiratore in un gioco dove questo aspetto è preminente.
In RS vedo molto più spazio concesso a White, Pritchard e Grant e forse a Gallinari se (come spero) ce ne libereremo a gennaio/febbraio.
La scuola Spurs insegna.

02/07/2022, 9:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1756, 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762 ... 1898  Prossimo