|
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto: e che lo abbiamo preso a fare brogdon.
chi ha detto che il sistema di gioco cambia?ma si adatta ai nuovi protagonisti, magari sfruttando maggiormente i giocatori per le loro caratteristiche.
nessuno nega che si possa avere l'opzione tatum a portare palla, penso e immagino, anzi ne son quasi sicuro vista la presa brogdon, che lo vedremo meno dello scorso anno(anche JB)
per me cosa buona e giusta, sia per la questione perse che per la questione J che si sobbarcano un triplo lavoro(regia, portare la palla, scoring, difesa) Un esercizio che aiuterebbe una rinnovata armonia nei commenti sul forum potrebbe essere il seguente: dobbiamo uscire dallo schema del basket che fu, altrimenti finiremo sempre con l'imbatterci in dibattiti apparentemente insanabili tra chi chiede un play e chi scrive che il play non esiste più. Il Play non esiste più. Quando Tatum e Brown portano palla oltre la metà campo lo fanno per poter giocare tutta una serie di giochi offensivi vantaggiosi per loro e per noi (scrivo pick'n'roll, per intenderci, ma molto altro), non spendono più energie di quante ne spenderebbero muovendosi sui blocchi o facendo blocchi per il portatore. Anzi, li preserviamo fisicamente risparmiando loro possibili contatti bruschi. il fatto che Brown e Tatum possano e debbano portare scoring, regia, difesa è proprio ciò che li rende speciali e il motivo per cui sono destinati a ricevere il massimo del massimo del salario. Tutti e due. Adesso c'è Brogdon, che potenzialemnte -e poi lo vedremo nei fatti- è un'aggiunta clamorosa per la versatilità che ci porta, lui può prendere minuti a Smart, White, Tatum, Brown, ma non avremo con lui il portatore di palla che chiama lo schema con Brown e Tatum che tirano e basta. Con lui aggiungiamo spazio e luce al gioco.
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
02/07/2022, 9:40 |
|
|
pagliardo
History of team
|
staremo a vedere. l'acquisizione di brogdon per me dice molto sulla voglia di eliminare quelle pecche, palesi, del nostro attacco, nelle serie dei po.
|
02/07/2022, 9:45 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gallinari giustamente sa gestire le sue risorse da veterano molto bene. Ogni stagione in campo sono milioni di dollari in tasca. Non lo vedremo mai tuffarsi per un recupero o immolarsi a prendere sfondamento come faceva Theis. Gallinari... osserva. Proprio il tipo di giocatore che piace a Udoka. Metà febbraio.
|
02/07/2022, 9:47 |
|
|
Maravich
History of team
|
pagliardo ha scritto: staremo a vedere. l'acquisizione di brogdon per me dice molto sulla voglia di eliminare quelle pecche, palesi, del nostro attacco, nelle serie dei po. Dici bene, noi formuliamo ipotesi, spesso in antitesi tra loro ma poi il campo e il destino dipaneranno i dubbi.
|
02/07/2022, 9:51 |
|
|
pagliardo
History of team
|
p.s. l'armonia non c'entra e anzi per evitare certi confronti basterebbe sempre e solo usare un po' di misura nei giudizi, invece di andare sempre per estremi.
perchè leggere che brogdon dovrebbe giocare 15, forse 10 minuti e che il gallo genialata, lo abbiamo preso per farlo giocare, metterlo in mostra e cederlo a gennaio(che ci facciamo, un sacchetto di patatine..?) è sconfortante.
ma me ne farò una ragione.eviterò proprio di commentare una volta per tutte certe bischerate.
|
02/07/2022, 9:51 |
|
|
Zafferano
Star
|
rinnova x 2 anni, altri 2 anni di asciugamani sventolati a regola d'arte e grande professionalità nel garage time. Si poteva anche prendere uno dei fratelli di anterokumpo ma si è preferito dare continuità.
|
02/07/2022, 9:52 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Maravich ha scritto: pagliardo ha scritto: staremo a vedere. l'acquisizione di brogdon per me dice molto sulla voglia di eliminare quelle pecche, palesi, del nostro attacco, nelle serie dei po. Dici bene, noi formuliamo ipotesi, spesso in antitesi tra loro ma poi il campo e il destino mostreranno la verità. troppe ne dici.e troppo grosse. salutami tacko fall.daje.
|
02/07/2022, 9:53 |
|
|
MarcUs
History of team
|
pagliardo ha scritto: staremo a vedere. l'acquisizione di brogdon per me dice molto sulla voglia di eliminare quelle pecche, palesi, del nostro attacco, nelle serie dei po. l'unica cosa che conta è la salute cito Bagley Brogdon e Gallinari arrivano per portare minuti importanti. Tutti e due. Il Gallo lo sa. Quindi, se Gallinari ha voglia di seguire Udoka e quest'estate si mette in tiro fisicamente, poi sarà per 15 minuti a partita il nostro centro, statico in difesa ma capace di gestirsi e poi però capace di essere risolutivo in attacco. Atleticamente è segnato, pesante. Tecnicamente però è ancora tanta roba. L'anno scorso (stagione 20-21) nei Playoff era accoppiato non di rado a Embid perchè per lui è meglio quell'accoppiamento che andare dietro ad un Tobias Harris, nei due anni agli Hawks non ha fatto male, con un ruolo a minutaggio limitato, giocando da cambio di Capela e Collins, non da cambio di Huerter... Questo farà per noi. Sarà il cambio dei lunghi, aumentando la nostra pericolosità offensiva... Vi ricordo che l'unica volta che si è visto difendere Harden è stato nel primo anno ai Nets quando il nostro Ime era responsabile della difesa ... E comunque per minimo 15 minuti a gara, Gallinari con accanto 4 dei nostri cagnacci difensivi, ci porterà dei vantaggi offensivi tali che potremo assorbire anche i suoi deficit difensivi... credo che Stevens e Udoka la pensino così.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
02/07/2022, 10:00 |
|
|
pagliardo
History of team
|
ma certo, quando ho postato l'obiettivo gallinari che hai scritto? hai deriso, definito comica la questione, non ci credevi... e infatti gallo è arrivato. ora definisci geniale stevens che prende gallo per poi cederlo a gennaio. gallo 34enne non ha nessun valore sul mercato. fai pace dai, con te stesso. e ora ti metto in ignore che non voglio annoiare la platea, e ci son già passato. ti lascio con piacere al resto della compa.pace e bene coach.
|
02/07/2022, 10:01 |
|
|
Dr Ironfist
Star
|
Gallinari arriva per dare qualcosa in più in attacco. Poi magari lavorando con Udoka e con giocatori predisposti alla difesa si applicherà di più anche nell'altro lato del campo
|
02/07/2022, 10:14 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Maravich ha scritto: Gallinari giustamente sa gestire le sue risorse da veterano molto bene. Ogni stagione in campo sono milioni di dollari in tasca. Non lo vedremo mai tuffarsi per un recupero o immolarsi a prendere sfondamento come faceva Theis. Gallinari... osserva. Proprio il tipo di giocatore che piace a Udoka. Metà febbraio. Il Gallo (che non mi è mai piaciuto) ha ginocchia troppo segnate per rischiare il tuffo, quasi non le piega più. Ma ad esempio un giocatore come Bieljca, su cui hai speso sempre dei notevoli apprezzamenti, si è mai tuffato o immolato per uno sfondamento? Il Gallo è quel giocatore lì. Stevens e Udoka hanno messo sulla bilancia l'indolenza della sua difesa in relazione alla sfacciataggine del suo attacco. Hanno fatto la loro scelta a basso costo. Non c'entra poi molto con Schroeder che aveva firmato per un solo anno e quindi era una scadenza appetibile a gennaio per qualcuno che voleva liberare spazio salariale. Gallo firma un biennale... è proprio una prospettiva diversa.
|
02/07/2022, 10:15 |
|
|
Zafferano
Star
|
Anche io ho delle perplessità sul gallo, sicuramente in regolar season potrà dare una grossa mano a togliere un po' di lavoro sulle spalle dei jays mentre nei PO per lui la vedo dura però può cmq essere un'arma tattica da spendere in quelle gare dove fai fatica e ti serve qualcuno che ti riporto un po' di inerzia.
|
02/07/2022, 10:28 |
|
|
Maravich
History of team
|
pagliardo ha scritto: p.s. l'armonia non c'entra e anzi per evitare certi confronti basterebbe sempre e solo usare un po' di misura nei giudizi, invece di andare sempre per estremi.
perchè leggere che brogdon dovrebbe giocare 15, forse 10 minuti e che il gallo genialata, lo abbiamo preso per farlo giocare, metterlo in mostra e cederlo a gennaio(che ci facciamo, un sacchetto di patatine..?) è sconfortante.
ma me ne farò una ragione.eviterò proprio di commentare una volta per tutte certe bischerate. Armonia? Machissenefrega. Educazione e rispetto... punto. Ti garantisco che il tuo comportamento qui inizialmente mi ha sorpreso ma ora mi lasciava del tutto indifferente. Fino al tuo colpo di genio... "deve entrati in testa". Non dubitare mai del fatto che ricorderò sempre le tue parole, grazie. Questo è un forum e qui si esprimono solamente opinioni e per parte mia confesso di nutrire più dubbi che certezze. Per questo mi piace il confronto e leggo con interesse le opinioni di tutti, anche le tue. Il fatto che spesso non le condivida non significa che non le legga con interesse. Tu viceversa vendi le tue come certezze, come si trattasse del Verbo, screditando con poca educazione e nessun rispetto chi non si allinea e formula una riflessione diversa dalla tua. Ora la nuova perla... "bischerate"... interessante termine cui solitamente ricorrono piazzisti imbonitori che alle sagre di paese da dietro il loro banchetto strepitano per screditare la concorrenza e vendere la loro verità a tutti.
|
02/07/2022, 10:29 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Zafferano ha scritto: Anche io ho delle perplessità sul gallo, sicuramente in regolar season potrà dare una grossa mano a togliere un po' di lavoro sulle spalle dei jays mentre nei PO per lui la vedo dura però può cmq essere un'arma tattica da spendere in quelle gare dove fai fatica e ti serve qualcuno che ti riporto un po' di inerzia. vorrei fosse chiaro che da parte mia non sono in discussione le perplessità, poi quello che conta è sempre motivare il perchè. le perplessità sulla difesa sono comuni a tutti noi. io penso che il sistema possa mascherarlo, visto che giocherà in campo con 4 difensori dal buono all'eccellente(smart, brogdon, white, i due J, rob, al) in attacco per me è quello che ci serviva, visto che ha tiro da tre, prende tanti falli(90% ai liberi) e ha qi. sicuramente utilissimo per la RS, per fare respirare un po' di più i J e allungare le rotazioni, ai Po cambia tutto, intanto vediamo come si ambienta. confido poi nel fattore motivazionale, se non ha le motivazioni ora...
|
02/07/2022, 10:33 |
|
|
MarcUs
History of team
|
sì, ma per cortesia non immaginatelo come cambio dei Jays (non è più quel giocatore da almeno 6 stagioni... ) ma come cambio dei lunghi.
Brogdon e White prendono minuti ai Jays e , eventualmente, se rimanessimo così come siamo adesso, qualche minuto ai Jays potrebbe coprirlo Hauser (ma non quando avremo anche il Gallo in campo) .
|
02/07/2022, 10:37 |
|
|