|
[2022/2023] Summer League
Autore |
Messaggio |
Unselfish
Hall of fame
|
Re: [2022/2023] Summer League
Granito tuttofare
|
05/07/2022, 21:18 |
|
|
MarcUs
History of team
|
roster ufficiale Juhann Begarin (G/F) Jordan Bone (G) JD Davison (G) (F) Jericole Hellems (FA) Bryton Hobbs (G) Mfiondu Kabengele (F/C) AJ Reeves (G) (F) (G) Trevion Williams (C)
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
05/07/2022, 21:22 |
|
|
MarcUs
History of team
|
curioso di vedere all'opera il girovago Bryton Hobbs che è il cugino di Tatum e Hellems che ho visto diverse volte con NC State ed è un'ala con lampi di talento assoluto e qualche pausa di troppo...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
05/07/2022, 21:31 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
MarcUs ha scritto: roster ufficiale Juhann Begarin (G/F) Jordan Bone (G) JD Davison (G) (F) Jericole Hellems (FA) Bryton Hobbs (G) Mfiondu Kabengele (F/C) AJ Reeves (G) (F) (G) Trevion Williams (C) Da questi 10(levando )potrebbero esserci i nostri 14/15 esimo giocatore e i 2 two way
|
05/07/2022, 22:18 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Zio Trifoglio ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=-zjzyAFKRN0 Prime immagini del primo scrimmage dalla Summer League. Guardate chi è l'arbitro. Idolo assoluto Fantastico Grant!!!
|
05/07/2022, 22:42 |
|
|
MarcUs
History of team
|
la seconda scelta al draft, il magnifico airone ex Gonzaga Chet Holmgren, ha segnato 7 tiri su 9, quattro da 3 punti e 5 su 5 ai liberi per 23 punti, sette rimbalzi, quattro assist, un recupero e sei stoppate (sei !!!) . Pensavo al nucleo messo assieme in poco più di un anno da Sam Presti con uno scambio e le scelte , il trio Chet, Shai Gilgeous Alexander e Josh Giddey ( da parte sua, stanotte ha segnato 5 tiri su 9 e una tripla per 14 punti, cinque rimbalzi, 11 assist, due palle rubate e due stoppate ) è elettrizzante. Alti, tecnici, stilosi, tosti. Quando hanno riferito a Holmgren di aver appena stabilito il record della Utah SL con sei blocks lui ha detto che lo avrebbe battuto alla prossima partita.
sti caXXi
|
06/07/2022, 10:42 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Nikola Jovic ha segnato 25 punti (9 su 16 FG, 5 su 7 da 3 punti) e aggiunto nove rimbalzi nella vittoria per 94-70 di stanotte sui Warriors.
dopo l'esordio incolore una prova perentoria
|
06/07/2022, 10:54 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Unselfish ha scritto: Posso essere sincero e dire che non ho grosse aspettative su questa nostra SL ? Sono andato a rivedermi un po' di video sui i vari ragazzi, mi rimangio queste parole che ho scritto. Dai speriamo che riesca a emergere qualcosa di buono.
|
06/07/2022, 10:58 |
|
|
MarcUs
History of team
|
|
06/07/2022, 11:00 |
|
|
PortoCeltics14
MVP
|
MarcUs ha scritto: la seconda scelta al draft, il magnifico airone ex Gonzaga Chet Holmgren, ha segnato 7 tiri su 9, quattro da 3 punti e 5 su 5 ai liberi per 23 punti, sette rimbalzi, quattro assist, un recupero e sei stoppate (sei !!!) . Pensavo al nucleo messo assieme in poco più di un anno da Sam Presti con uno scambio e le scelte , il trio Chet, Shai Gilgeous Alexander e Josh Giddey ( da parte sua, stanotte ha segnato 5 tiri su 9 e una tripla per 14 punti, cinque rimbalzi, 11 assist, due palle rubate e due stoppate ) è elettrizzante. Alti, tecnici, stilosi, tosti. Quando hanno riferito a Holmgren di aver appena stabilito il record della Utah SL con sei blocks lui ha detto che lo avrebbe battuto alla prossima partita.
sti caXXi Progetto davvero affascinante quello di Presti. Stanno accumulando una quantità di talento per il futuro davvero spaventoso.
"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best." -Red Auerbach
|
06/07/2022, 11:30 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
MarcUs ha scritto: la seconda scelta al draft, il magnifico airone ex Gonzaga Chet Holmgren, ha segnato 7 tiri su 9, quattro da 3 punti e 5 su 5 ai liberi per 23 punti, sette rimbalzi, quattro assist, un recupero e sei stoppate (sei !!!) . Pensavo al nucleo messo assieme in poco più di un anno da Sam Presti con uno scambio e le scelte , il trio Chet, Shai Gilgeous Alexander e Josh Giddey ( da parte sua, stanotte ha segnato 5 tiri su 9 e una tripla per 14 punti, cinque rimbalzi, 11 assist, due palle rubate e due stoppate ) è elettrizzante. Alti, tecnici, stilosi, tosti. Quando hanno riferito a Holmgren di aver appena stabilito il record della Utah SL con sei blocks lui ha detto che lo avrebbe battuto alla prossima partita.
sti caXXi Concordo Marcus, aggiungo anche Pokusevsky e qualche altro talento che sboccerà nella prossima RS. L'unico dubbio da meno esperto di tanti di voi, alla fine quando si tratterà di firmarli penso dovranno fare delle scelte poichè se confermano le aspettative chiederanno il massimo che tocca ad ognuno. A questo punto potrebbe pure essere vediamo su tanti talenti quale diventa veramente un top e su quali puntare.
|
06/07/2022, 16:32 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
il ragazzo è speciale, lo vedi subito da come palleggia e da come tira, poi il il movimento Novitsky che fa fatto un paio di volte è da sollucchero... certo quando comincerà ad andare a sbattere contro certi corpaccioni del piano di sopra dovrà riadattarsi e dovrà imparare a palleggiare di meno perché rischia un sacco di rubate, ma le qualità di cui dispone sono davvero da unicorno definitivo
|
06/07/2022, 18:18 |
|
|
Big Babi Davide
Sixth Man
|
|
07/07/2022, 8:28 |
|
|
MarcUs
History of team
|
buonissima prestazione nella notte da parte di Kenneth Lofton Jr dei Memphis Grizzlies contro OKC Thunder di Holmgren e Giddey. Il corpulento rookie è apparso dimagrito, tirato, e ha catturato l'attenzione di tutti, incluso Ja Morant, mettendo assieme una gara da 19 punti, sei rimbalzi e tre assist in 23 minuti, in una sconfitta per 87-71 . Le discrete medie al tiro (8 su 17 dal campo, di cui 2 su 6 da 3 punti) non dicono abbastanza della sua brillante prestazione se non che ha aggiunto un tiro dalla distanza al suo campionario straordinario (d'altri tempi) di movimenti in post . Per chi lo segue da qualche anno, significa però tantissimo. Bene. A seguire- più sotto- mi cito, per chi ha pazienza di leggere, quotando cosa ne scrivevo a gennaio. Perdonate la citazione autoreferenziale che mi è utile soltanto per far notare alcuni passaggi menzionati da Pagliardo. Ovviamente Lofton non è Charles Barkley, l'iperbole è utile per restituire al lettore un riferimento immediato, tant'è che la parentesi riporta Clarence Kea (qualcuno lo ricorda? era il centro sotto i 2 metri che portò la coppa dei campioni al BancoRoma di Larry Wright e Valerio Bianchini) e il pronostico sulla scelta al draft dice "non entrerà neanche al secondo giro", come poi è stato. Non lo scrivo per vantarmi. Figurarsi. Credetemi. Lo scrivo perchè una volta per tutta voglio far valere le mie ragioni rispetto ai sistematici (castranti) "anche no " Se uno segue il college basket come lo seguo io, da 30 anni e più, qualche riferimento se lo crea. Forse un minimo di occhio sull'individuare un talento ce lo si fa. Ognuno ha i suoi hobby. Si può sbagliare e si può sopravvalutare (Zhaire Smith ...) o sottovalutare (Scottie Barnes...) ma l'importante sarebbe riconoscere che sono sempre opinioni e valutazioni, offerte a gratis, con passione ed entusiasmo, arrivate a frutto di partite guardate e riguardate, che non meritano di essere tacciate di improvvisazione, highlights, etc etc ... Confido, così, di aver chiarito una volta per tutte il motivo per cui desisterò dal firmare interventi nella sezione Mercato, futuro e Draft Cita: Kenneth Lofton di Louisiana Tech mi ha stregato ai mondiali under 19, è un 2002, e mentre i riflettori puntavano il talento sperticato di Holmgren, io ero catturato da Lofton jr, che ne è praticamente la nemesi. 200 cm, 130 kg, la pancia, il doppio e il triplo mento, eppure è un centro che sa esplodere un dominio del post degno di un Charles Barkley (o Clarence Kea per debite proporzioni), un dominio fatto di colpi di glutei, di contatti sudati con cui guadagna centimetro dopo centimetro lo spazio per la conclusione o anche il passaggio che riapre il gioco, ha mani morbidissime (e non perchè paffute) con cui riesce a creare situazioni imprevedibili, ma fatica a spostarsi qualche metro dal canestro, ai liberi è incostante, è molto agile per la sua stazza ma non abbastanza per le ali più potenti e sguscianti della NCAA. Figurarsi al piano sopra... Non credo entrerà neanche nel secondo giro, per cui farebbe bene a estendere la sua carriera universitaria, espandendo il suo range di tiro e perdendo qualche chilo (25 almeno) per riproporsi ai draft 2023 o 2024.
|
07/07/2022, 8:30 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
MarcUs ha scritto: Se uno segue il college basket come lo seguo io, da 30 anni e più, qualche riferimento se lo crea. Forse un minimo di occhio sull'individuare un talento ce lo si fa. Per quella che è la mia minima esperienza (due stagioni seguite per bene), valutare il talento è abbastanza fattibile, mentre intuire possibili sviluppi nel contesto NBA risulta molto più ostico (anche perché, ovviamente, non si tratta di un processo deterministico, ma in cui invece entrano in gioco diversi aspetti aleatori o difficilmente giudicabili: squadra e staff tecnico, eventuali infortuni, forza mentale, etc.). Peraltro, nel passaggio alla NBA non sono implicati soltanto fattori di mero talento, ma anche di caratteristiche tecnico-tattiche: ci sono ragazzi complessivamente migliori che possono essere meno ricercati di altri, più specializzati in un singolo, o in pochi, aspetti del gioco. Tutto considerato, pensi che Lofton Jr possa avere una carriera NBA?
|
07/07/2022, 9:04 |
|
|