Oggi è 22/11/2024, 14:51
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
[2022/2023] Summer League 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2022/2023] Summer League
Ime Udoka sulle aggiunte estive di Brogdon e Gallo:

"We wanted to shore up some things, tighten up some bench rotations ... Overall, they're complementary pieces to what we already have. Guys that are at a certain point in their career, saw some of the things we did, and want to be a part of that."

"Volevamo rafforzare alcune cose, rafforzare alcune rotazioni in panchina ... Nel complesso, sono pezzi complementari a quelli che già abbiamo. Ragazzi che sono a un certo punto della loro carriera, hanno visto le cose che abbiamo fatto e vogliono farne parte"

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

10/07/2022, 10:35
Profilo
History of team

Ben Sullivan: "Trevion Williams passing has really stood out " :clap2

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

10/07/2022, 12:33
Profilo
History of team

È stata interessante l'intervista di Haines a Udoka.
Le sue parole sono state illuminanti su questioni qui a lungo dibattute.
Aldilà di ogni altra considerazione mi fa felice che il progetto tecnico iniziato prosegua e che il core di 8 giocatori sia rimasto.
I nuovi giocatori entreranno nella rotazione, soprattutto in Regular Season.
Brogdon è un buon cambio, che manterrà alto il livello dell'intensità difensiva.
Probabilmente ruoterà con Smart e White mentre Pritchard i suoi minuti li avrà in ogni caso, essendo di gran lunga il nostro miglior tiratore.
Gallinari onestamente non so e sono sinceramente curioso di vedere se, come e quanto verrà impiegato.

10/07/2022, 13:42
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:

Sì, è mostruoso il suo modo di passare e raramente ne ho visto uno così, è spanne sopra tutti. Però il resto eeeeeh, ne parliamo a fine summer league magari, è più giusto.

Ci vado coi piedi di piombo per tutti, ho visto potenziale, qualcuno farà la squadra, ma sono giocatori da ultimi delle rotazioni e niente di più per ora. Forse un ultimo veterano sarebbe da preferire a uno di questi ragazzi, perché nell'immediato daranno pochissimo. Non abbiamo tempo di far crescere nessuno, se questa è la stagione della nostra consacrazione come squadra di vertice che lotta per titolo, e deve essere così, si giocherà ogni sera per vincere anche i RS e per i giovani non c'è spazio, zero proprio. Oltretutto abbiamo un coach che si fida di un core e va pesantemente su quello, già il decimo del roster vede il campo poco, figuriamoci il tredicesimo/quindicesimo.

Bene fare voli pindarici, sperare nel futuro sviluppo di questi ragazzi, ma con calma, pensare che ci daranno qualcosa nell'immediato è forse utopistico.

10/07/2022, 13:48
Profilo WWW
Amministratore

Maravich ha scritto:
È stata interessante l'intervista di Haines a Udoka.
Le sue parole sono state illuminanti su questioni qui a lungo dibattute.
Aldilà di ogni altra considerazione mi fa felice che il progetto tecnico iniziato prosegua e che il core di 8 giocatori sia rimasto.
I nuovi giocatori entreranno nella rotazione, soprattutto in Regular Season.
Brogdon è un buon cambio, che manterrà alto il livello dell'intensità difensiva.
Probabilmente ruoterà con Smart e White mentre Pritchard i suoi minuti li avrà in ogni caso, essendo di gran lunga il nostro miglior tiratore.
Gallinari onestamente non so e sono sinceramente curioso di vedere se, come e quanto verrà impiegato.

Ho sentito anch'io l'intervista e mi sono convinto che le sue parole siano una definitiva conferma che si va con un nucleo maturo e che dei rookie se ne occuperanno in G-League.

Gallinari giocherà come backup del reparto dei lunghi, un po' come viene impiegato Grant. Danilo non può più ricoprire altri ruoli da esterno puro, come ai tempi belli pre-infortunio. Di lui non ne ha parlato Ime solo perché tecnicamente non ha ancora firmato, non è ancora uno di noi. Comunque a mio avviso ci sono molte squadre in questa lega che permetteranno a Danilo di stare in campo anche da "5", se vogliamo dare delle connotazioni al ruolo che non esistono più a dire il vero. Certo sarà più una sorta di vice Horford, capacità di tiro ed anche di passaggio gli permettono di ricoprire più agevolmente quel ruolo, ma insomma di vedere frangenti con Grant e Danilo da lunghi non mi stupirebbe per niente.

10/07/2022, 13:57
Profilo WWW
History of team

Ryan mi è piaciuto molto.
Sembra il gemello tecnico di Cole Swider, che con i giallastri sta ben impressionando.
Williams, Ryan e Hauser tra 11° e 13° spot a roster non mi dispiacerebbero.
Giocheranno poco ma hanno molto da mettere sul piatto.
Spero che tutti i titolari (tranne Rob) stiano passando ore e ore ogni giorno a migliorare il proprio tiro da 3 punti, su ricezione e dal palleggio.
Rob dai 5 metri deve diventare una sentenza.

10/07/2022, 14:22
Profilo
History of team

deep ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Sì, è mostruoso il suo modo di passare e raramente ne ho visto uno così, è spanne sopra tutti. Però il resto eeeeeh, ne parliamo a fine summer league magari, è più giusto.

Ci vado coi piedi di piombo per tutti, ho visto potenziale, qualcuno farà la squadra, ma sono giocatori da ultimi delle rotazioni e niente di più per ora. Forse un ultimo veterano sarebbe da preferire a uno di questi ragazzi, perché nell'immediato daranno pochissimo. Non abbiamo tempo di far crescere nessuno, se questa è la stagione della nostra consacrazione come squadra di vertice che lotta per titolo, e deve essere così, si giocherà ogni sera per vincere anche i RS e per i giovani non c'è spazio, zero proprio. Oltretutto abbiamo un coach che si fida di un core e va pesantemente su quello, già il decimo del roster vede il campo poco, figuriamoci il tredicesimo/quindicesimo.

Bene fare voli pindarici, sperare nel futuro sviluppo di questi ragazzi, ma con calma, pensare che ci daranno qualcosa nell'immediato è forse utopistico.

mi leggi sempre nel pensiero e rispetto a me esponi le tesi in modo sempre garbato. :D :bowdown: :heart

aggiungo che brogdon se tiene fisicamente è molto più di un buon cambio.

penso e spero che il gallo, specie in RS, potrebbe fare cambiare idea a più d'uno, spero di non dover cambiare idea io. :lol3

pritchard al momento è il decimo nelle rotazioni.con hauser undicesimo.poco pochissimo spazio.da guadagnare sul campo con le prestazioni.

10/07/2022, 14:34
Profilo
History of team

Harrell è ancora lì... e sarebbe un'aggiunta enorme... ma poi cosa facciamo di Grant e del Gallo ?...

anche secondo me (e lo scrivo fin dalla prima conferma del suo arrivo) il ragazzo di Casalpusterlengo viene per dare il cambio ai lunghi, come faceva agli Hawks, giocando anche da 5 qualche frangente.
Brogdon direi che è molto più di un buon cambio, è più forte di White, non è meno forte di Smart, è un'aggiunta gigantesca al roster, è uno degli esterni più completi e intelligenti della lega, difficile trovare di meglio... lui prenderà minuti a tutti gli esterni (Smart, White, Brown, fin Tatum)...
per cui alla fine un Kagenbele come quinto-sesto lungo mi parrebbe più che corretto e poi potremmo andare con Trevion per il secondo 2 vie (così da provare a costruirgli un tiro da fuori e lavorare sul passo difensivo).
Senza dubbio a Ryan darei un garantito perchè, per quanto sono sicuro che tra i veterani al minimo possa venir fuori di meglio, io vorrei considerare anche gli equilibri dentro un gruppo e questo ragazzo mi sembra molto inserito...

e poi, e poi in fondo stiamo parlando dei giocatori tra la 15° e la 17° posizione del roster

abbiamo 240 minuti da dividere in una rotazione a 9/10 uomini come piace a Udoka.

Smart 30
Brogdon 30
White 20
Brown 35
Tatum 35
Grant 20
Gallo 15
Horford 25
WilliamsIII 25
ci sarebbero 5 minuti per Pritchard che potrebbero diventare 10 minuti, togliendo un minuto a questo e quello... e ci siamo.
Avremmo poi già firmato per il garbage e la GLeague:
Davison con un 2way (sarà la stella dei Maine),
Hauser (per prendere ogni 3 partite pochi minuti a Tatum, Grant, Gallinari, Horford),
Kornet ((per prendere ogni 5 partite pochi minuti a Grant, Gallinari, Horford, WilliamsIII).

Per completare il roster ne mancano ancora 4 ( 3 più l'altro 2way) e un lungo atletico ma anche con un ottimo tiro da fuori come Kabengele ci starebbe alla grande.

Bill Russell #6

10/07/2022, 14:37
Profilo
History of team

deep ha scritto:
MarcUs ha scritto:

deep si è sempre scritto che Trevion la passa da dio ma su molti aspetti del resto...(puntini)
Mi sembra chiaro che si stia parlando degli ultimi tre posti a roster e di un 2way .
Per quanto mi riguarda ho enorme curiosità e rispetto per questo.
Sono tasselli di una squadra. Non fondamentali ma importanti.
Rispetto alle utopie toglierei il forse, per quanto io tenda molto alle idealizzazioni ...

DOMANDA: ma qualcuno aveva forse pronosticato il primo quintetto per qualcuno di questi ragazzi della summer league?

BATTUTA: Chi non ha questa specifica curiosità potrebbe considerare in alternativa a questo thread la lettura di un buon libro? :lol3

Bill Russell #6

10/07/2022, 14:41
Profilo
MVP

deep ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Sono d'accordo, sarebbe meglio puntare su qualche veterano probabilmente ma almeno un paio di prospetti da questa summer league li terrei. Ovviamente siamo alla prima partita e non voglio dare valutazioni affrettate ma alcuni hanno fatto una buona impressione.

Trevion Williams ha davvero lampi di genio quando ha la palla in mano, vede linee di passaggio impensabili soprattutto per un lungo come lui. Rimane decisamente grezzo in molte altre parti del gioco ma come scommessa two-way o magari come 15esimo uomo ci farei un pensiero. Bene anche Matt Ryan e Kabengele, il primo in particolare merita una parentesi per la sua buona serata al tiro.

Rimango invece dell'idea che, visto che ne abbiamo la possibilità, Begarin debba spendere ancora un anno in Europa prima di essere valutato per un posto a roster. Ha indubbiamente buon potenziale ma deve ancora concretizzarsi e lo vedrei meglio a giocare minuti importanti in Europa piuttosto che in panca da noi.

Su Hauser e Davison non mi esprimo perché sono già sotto contratto. Spendo invece due parole per il loro 52, Bouyea. Esplosivo e in difesa aggredisce come un cane, anche in attacco capace di fare discretamente. Da quello che vedo ha già 23 anni ed è possibile che non cresca molto più di così, ma rimane un bel prospetto, buon per Miami.

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach

10/07/2022, 14:43
Profilo
History of team

per quello che possono valere le primissime impressioni, visto che io sti giocatori non li conosco, preferirei anche io, forse un posto nel roster per kabengele e uno nel contratto a due vie per trevion williams.

io però andrei di veterano con l'ultimo lungo, col sogno che la proprietà magari possa sorprenderci con la tpe.

Cita:
Smart 30
Brogdon 30
White 20
Brown 35
Tatum 35
Grant 20
Gallo 15
Horford 25
WilliamsIII 25

guarda che con sto minutaggio torniamo al discorso al rob in campo insieme. :lol:

perchè magari partono insieme e giocano solo i primi 6 minuti in campo e poi cambio e li alterna...ma comunque ci troveremmo con quintetti bassi o con granito e gallo come lunghi...a meno di un innesto solido sul fronte lunghi, come detto sopra.

la cosa importante è che comunque siano arrivati quei due pezzi fondamentali per dare fiato al core.specie in rs.

credo che udoka continuerà a usare rotazioni corte.

10/07/2022, 14:45
Profilo
History of team

Grant e Gallo sono lunghi
e per come ho messo il minutaggio significa che 40 minuti a partita avremo almeno 2 lunghi in campo

e Udoka ha parlato di playmaking per Tatum giusto ieri a Las Vegas...

insomma, il progetto va avanti.

Bill Russell #6

10/07/2022, 14:56
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Harrell è ancora lì... e sarebbe un'aggiunta enorme... ma poi cosa facciamo di Grant e del Gallo ?...

anche secondo me (e lo scrivo fin dalla prima conferma del suo arrivo) il ragazzo di Casalpusterlengo viene per dare il cambio ai lunghi, come faceva agli Hawks, giocando anche da 5 qualche frangente.
Brogdon direi che è molto più di un buon cambio, è più forte di White, non è meno forte di Smart, è un'aggiunta gigantesca al roster, è uno degli esterni più completi e intelligenti della lega, difficile trovare di meglio... lui prenderà minuti a tutti gli esterni (Smart, White, Brown, fin Tatum)...
per cui alla fine un Kagenbele come quinto-sesto lungo mi parrebbe più che corretto e poi potremmo andare con Trevion per il secondo 2 vie (così da provare a costruirgli un tiro da fuori e lavorare sul passo difensivo).
Senza dubbio a Ryan darei un garantito perchè, per quanto sono sicuro che tra i veterani al minimo possa venir fuori di meglio, io vorrei considerare anche gli equilibri dentro un gruppo e questo ragazzo mi sembra molto inserito...

e poi, e poi in fondo stiamo parlando dei giocatori tra la 15° e la 17° posizione del roster

abbiamo 240 minuti da dividere in una rotazione a 9/10 uomini come piace a Udoka

Smart 30
Brogdon 30
White 20
Brown 35
Tatum 35
Grant 20
Gallo 15
Horford 25
WilliamsIII 25
ci sarebbero 5 minuti per Pritchard che potrebbero diventare 10 minuti, togliendo un minuto a questo e quello... e ci siamo.
avremmo poi
Davison con un 2way (sarà la stella dei Maine)
Hauser (per prendere minuti a Tatum, Grant, Gallinari, Horford)
Kornet ((per prendere minuti a Grant, Gallinari, Horford, WilliamsIII)

ne mancano ancora 4 ( 3 più l'altro 2way) e un lungo atletico ma anche con un ottimo tiro da fuori come Kabengele ci starebbe alla grande.

Brogdon 30 credo sarà molto molto difficile.
Non che non li meriti per il contributo che può portare ma fisicamente se si vuole che arrivi ai PO integro a mio parere vanno quasi dimezzati.
Il giocatore è fisicamente logoro, con un passato di infortuni lungo un chilometro e al cui confronto Harry Giles sembra un giovane virgulto.
Gallinari 15? Forse in RS anche 20... soprattutto a partita decisa.
Auspico un cospicuo Load management per :
Brogdon
Horford
Smart
Williams R.
e gli stessi Jays non vanno sovraccaricati.
Ecco quindi che in RS troverebbero spazio in più Ryan, Hauser, Pritchard e White.
Montrezl Harrell in un reparto fisicamente logoro ha senso a meno che non si pensi di compensare con Trevion Williams e Kabengele, cosa che potrebbe starci.
Portare il gruppo in salute e in forma ai PO è un compito non secondario e di non facile realizzazione.
Ben vengano quindi gli Schröder e i Richardson di turno.
Arrivare ai PO senza Horford o Rob non ha alcun senso se il cambio è Gallinari o Kabengele.

10/07/2022, 15:08
Profilo
History of team

sul minutaggio a Brogdon.
Si tratta coach anche di fiducia, da un lato, e di gestione delle risorse economiche, dall'altro.
Fiducia. Brogdon è un leader dentro e fuori dal campo. Se è qui, evidentemente questo status gli verrà riconosciuto e il nostro core (Jays e Smart) lo stima, lo ammira, gli riconosce i gradi. Lui è uno davvero in gamba e a sua volta riconoscerà il grado agli altri. Andrà tutto bene. Uno così però viene per giocare. Non può non giocare.
Se sta bene gioca e non gioca meno degli altri 3. Ha bisogno di sentire la fiducia per lui. Non ha ancora compiuto 30 anni ed è assolutamente all'apice della sua forma psico-fisica.
Nelle ultime due stagioni ha avuto i suoi massimi in carriera in ogni statistica (compresi minuti a partita).
Ha saltato più della metà delle gare quest'anno: vero.
In 6 anni da pro, solo 2 volte ha superato le 60 gare: vero.

Gestione. un giocatore del livello di Brogdon non viene qui a 22,5milioni l'anno per i prossimi 3 anni per giocare meno di 20 minuti a partita non avrebbe senso.

Bill Russell #6

10/07/2022, 15:23
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Sai, sono ragazzi scelti dalla società che più di noi spera di averne un ritorno a medio lungo periodo. Non siamo noi forumisti che facciamo voli pindarici anzi mi pare che da parte di alcuni si stanno evidenziando le lacune dei giocatori, dove dovrebbero migliorare e le reali chance di poter fare la squadra, beninteso dal 11-12 posto a roster in giù, cosa puoi aspettarti da giocatori non draftati o da pick 50? Sono scommesse su potenzialità che possono sbocciare o rimanere irrisolte definitivamente.

Un veterano da prendere, perchè no? Non confligge con lo sviluppo di un giovane, chi lo vieta? E' probabile che più avanti ci si ricorra. E siamo sempre là, non c'è nesso con i giocatori che stanno disputando la summer: prendi un veterano come decimo del core e gli altri completeranno la squadra.

Se dico che Trevion passa divinamente e mi diverte come gioca, se dico che Ryan mi piace per la determinazione e Kabengele per la presenza fisica in area mi limito solo a questo, e se qualcuno pensa che io stia pensando a giocatori già fatti e finiti è un problema suo, di cattiva interpretazione.

10/07/2022, 15:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo