Oggi è 26/11/2024, 20:25
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1769, 1770, 1771, 1772, 1773, 1774, 1775 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Marc D'Amico (celtics.com) : "Brad Stevens says the Celtics will add one more body to the frontcourt before all is said and done, but he and the team believe in Luke Kornet as a player who can step in and help the team."

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

13/07/2022, 7:16
Profilo
History of team

Celticslife.com dentro il pezzo relativo alla presentazione di Brogdon e Gallinari, fa i nomi di centri ancora disponibili e "funzionali":
LaMarcus Aldridge,
Willie Cauley-Stein,
Luka Garza,
Montrezl Harrell,
Noah Vonleh
Cody Zeller.

Secondo quanto riferito, i Celtics non sono interessati a riportare Aron Baynes, che hanno visto in un workout a Las Vegas

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

13/07/2022, 7:20
Profilo
History of team

Harrell sarebbe il massimo dal punto di vista tecnioco e tattico, ma la recente vicenda temo lo terrà lontano da Boston...

13/07/2022, 10:33
Profilo
History of team

io però marcus resto perplesso su una configurazione di campo con gallo e grant williams insieme, ma infatti sono molto curioso di vedere come udoka gestirà le nuove risorse.

e la mia personale veduta, lettura è proprio in funzione dell'ottimizzazione delle risorse dopo gli arrivi del gallo e brogdon, che a mio modo di vedere sparigliano assai le carte in tavola.

un corpaccione là in mezzo serve, a me a sto punto, con tutti i piedi di piombo del caso, kabengele va bene, atletico e buone mani e già tanto mi basta per fare la scommessa.

non sono però convinto che stevens si riferisse a lui quando diceva che probabilmente faremo qualcosa là... sotto i tabelloni.

13/07/2022, 12:49
Profilo
A legend

Sicuramente uno con centimetri e Kg sotto canestro ci farebbe comodo....soprattutto perché Ronfo è spesso tartassato da problemi fisici.
Se non si trova uno che fà al caso nostro (non vedo granché in giro)...vado con Aldridge....giocatore che a me è sempre piaciuto.
Chiaro che ormai è fisicamente in parabola discendente....ma come intelligenza e tecnica insegna ancora a molti.

13/07/2022, 13:22
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
io però marcus resto perplesso su una configurazione di campo con gallo e grant williams insieme, ma infatti sono molto curioso di vedere come udoka gestirà le nuove risorse.

e la mia personale veduta, lettura è proprio in funzione dell'ottimizzazione delle risorse dopo gli arrivi del gallo e brogdon,che a mio modo di vedere sparigliano assai le carte in tavola.

un corpaccione là in mezzo serve, a me a sto punto, con tutti i piedi di piombo del caso, kabengele va bene, atletico e buone mani e già tanto mi basta per fare la scommessa.

non sono però convinto che stevens si riferisse a lui quando diceva che probabilmente faremo qualcosa là... sotto i tabelloni.

Guarda, se posso, credo che Brad stia cercando di mettere in mano ad Ime una squadra estremamente versatile, capace d'adattarsi in vario modo a differenti contesti e differenti fasi di gara, magari solo pochi minuti, utili però a accelerare, ribaltare o riacciuffare l'andamento della gara. Una squadra capace di passare da un quintetto leggero ma aggressivissimo Smart-Brogdon-Brown-Tatum-Timelord (o Horford) ad un quintetto più solido e statico come Smart (o Brogdon)-Brown-Tatum-Horford (o Gallinari)-Timelord. Primo cambio per i piccoli sarà Brogdon poi White e Pritchard, per i lunghi Granito poi Gallo e forse Kornet: entrambi i primi consentono di tenere altissimo il ritmo difensivo che è la base della squadra, i secondi lunghi un po' meno. In tal senso mi preoccupa Gallinari: però Udoka è riuscito a far difendere Harden, vuoi non riesca col Gallo (ci sarebbe riuscito anche con Moses Brown e Tacko Fall poi certo doti, propensioni ed esperienza sono altra storia)?
Credo poi che Brad tenga sott'occhio il mercato: se da summer league o squadre in esubero (es.: Indiana) scaturisse qualche buona opportunità, sarà lesto ad approfittarne. Sarebbe persino credibile che già ci stia lavorando. Però potrebbe avvenire a fine summer league o al momento dei tagli o addirittura a stagione in corso, o magari mai. Perché, se non troverà di meglio, Mfiondu Kabengele, Trevion Williams, Matt Ryan e Brodric Thomas si stanno dimostrando solidi giocatori capaci di buona volontà e ottime prestazioni. E questo gli consente di guardar avanti con serenità e fiducia.

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

13/07/2022, 13:32
Profilo
History of team

C'è anche la possibilità che, in un basket sempre più smallball friendly, aldilà del quintetto di partenza "gerarchico", di fatto si giochi per diversi minuti con solo uno dei quattro lunghi di ruolo in campo.
Vedremo, molto dipenderà anche dagli avversari di serata.
Abbiamo varie combinazioni possibili, è un bel pregio.

13/07/2022, 17:47
Profilo
History of team

c'è anche la variante Grant che dovrà accettare o declinare una proposta di prolungamento entro ottobre e che se la declinasse diventerebbe immediatamente materiale da trade... nel senso che verrà inserito in ogni possibile scambio da lì a gennaio...

spero che la proposta sia tra gli 8 e i 10 milioni all'anno per 4 anni.
Direi che come base è quella la cifra consona.
Grant è un ragazzo in gamba e uomo squadra, il giocatore sappiamo che ha pregi e difetti ma ci possiamo contare. Di fatto è poco più di un role player e insomma non andrei troppo oltre i 10 all'anno per un profilo come il suo. Non sarebbe un affare.

Bill Russell #6

13/07/2022, 18:22
Profilo
A legend

MarcUs ha scritto:
c'è anche la variante Grant che dovrà accettare o declinare una proposta di prolungamento entro ottobre e che se la declinasse diventerebbe immediatamente materiale da trade... nel senso che verrà inserito in ogni possibile scambio da lì a gennaio...

Grant è un ragazzo in gamba e uomo squadra, il giocatore sappiamo che ha pregi e difetti ma ci possiamo contare. Di fatto è poco più di un role player e insomma non andrei troppo oltre i 10 all'anno per un profilo come il suo. Non sarebbe un affare.

Considerando le cifre a cui rinnovò Smart i primo contratto dopo quello da rookie, considerando le cifre a cui ha rinnovato Ronfo, 6/7, massimo 8, è la cifra giusta.

#Largo a questi Celtics

14/07/2022, 10:59
Profilo
History of team

e ma il monte salari aumenta, anno dopo anno, e gli stipendi si adeguano.

indi più che guardare a quanto guadagnava smart, devi fare il calcolo del suo stipendio in funzione del monte salari dell'epoca.e di quanto percentualmente incide.

14/07/2022, 11:18
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:

Temo che purtroppo considerando i recenti rinnovi di Connaughton e Tucker e l'età ben più giovane di Granito la cifra reale del suo futuro contratto sarà ben più alta.
Se mantiene un livello come quello della stagione scorsa son convinto che qualcuno che offre 15/16 milioni all'anno arriva.
Oltretutto credo che Granito sappia anche che in altre franchigie avrebbe l'occasione di diventare un giocatore da starting-5 in pianta stabile, cosa che da noi non è fattibile vista la grossa quantità di talento che abbiamo nel suo ruolo.

14/07/2022, 11:20
Profilo
History of team

il ragazzo, granito, mi pare proprio ben inserito nel nostro gruppo, è sempre che parla... è un quasi leader, pure lui. :D

penso che la sua volontà sia quella di restare a boston, specie in un momento come questo, se firmasse un triennale, quadriennale a boston a cifre sostenibili per la franchigia, di comune accordo, poi potrebbe battere cassa al contratto successivo dopo magari essersi tolto lo sfizio di vincere l'anello?

14/07/2022, 11:28
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Temo che purtroppo considerando i recenti rinnovi di Connaughton e Tucker e l'età ben più giovane di Granito la cifra reale del suo futuro contratto sarà ben più alta.
Se mantiene un livello come quello della stagione scorsa son convinto che qualcuno che offre 15/16 milioni all'anno arriva.
Oltretutto credo che Granito sappia anche che in altre franchigie avrebbe l'occasione di diventare un giocatore da starting-5 in pianta stabile, cosa che da noi non è fattibile vista la grossa quantità di talento che abbiamo nel suo ruolo.
Dici? Io non credo che sarebbe così ricercato, sul mercato dei free-agent.

Immagine

14/07/2022, 11:53
Profilo
Starter

pagliardo ha scritto:
il ragazzo, granito, mi pare proprio ben inserito nel nostro gruppo, è sempre che parla... è un quasi leader, pure lui. :D

penso che la sua volontà sia quella di restare a boston, specie in un momento come questo, se firmasse un triennale, quadriennale a boston a cifre sostenibili per la franchigia, di comune accordo, poi potrebbe battere cassa al contratto successivo dopo magari essersi tolto lo sfizio di vincere l'anello?

Concordo :irish_drink:
Inoltre penso che Stevens sia diverso da Ainge e più "player-friendly".
Se le condizioni sono queste (e DAVVERO sono queste) si potrebbe andare oltre al mero valore "commerciale" del singolo per vedere anche il valore nel contesto ed il buon Grant vedrebbe la sua quotazione sopra gli 8-10 secondo me ed un 50 mln x 4 stagioni potrebbe non essere un'eresia.

Da non sottovalutare poi il messaggio lanciato allo spogliatoio che afferma "Qui dentro non si vuole lasciare indietro nessuno. Vi vogliamo rifirmare tutti perché TUTTI siete importanti per noi" :heart

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)

14/07/2022, 12:30
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
MarcUs ha scritto:

15/16 è poco meno di quello che diamo a Smart e White, assai più di quello che diamo a Timelord ...
Direi : arrivederci e grazie!

per quanto riguarda i paragoni, non guarderei a Connaughton e Tucker che hanno vinto il titolo da protagonisti e sono delle certezze nel clima dei playoff (Grant ha avuto una ottima serie contro i Bucks e invece contro i Warriors no...)
non guarderei a Laguertz Dort di OKC (che ha firmato un quinquennale da 90M) ma guarderei ad altri:
guarderei JaeSean Tate dei Rockets
guarderei a Jae Crowder degli ultimi 6 anni
guarderei a Kelly Oubre degli Hornets
guarderei a Dorian Finnay-Smith a Dallas
guarderei a Bruce Brown a Denver
ce n'è ... ce n'è ...

Bill Russell #6

15/07/2022, 9:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1769, 1770, 1771, 1772, 1773, 1774, 1775 ... 1898  Prossimo