Oggi è 26/11/2024, 20:23
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1770, 1771, 1772, 1773, 1774, 1775, 1776 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Unselfish ha scritto:
MarcUs ha scritto:
c'è anche la variante Grant che dovrà accettare o declinare una proposta di prolungamento entro ottobre e che se la declinasse diventerebbe immediatamente materiale da trade... nel senso che verrà inserito in ogni possibile scambio da lì a gennaio...

spero che la proposta sia tra gli 8 e i 10 milioni all'anno per 4 anni.
Direi che come base è quella la cifra consona.
Grant è un ragazzo in gamba e uomo squadra, il giocatore sappiamo che ha pregi e difetti ma ci possiamo contare. Di fatto è poco più di un role player e insomma non andrei troppo oltre i 10 all'anno per un profilo come il suo. Non sarebbe un affare.

Temo che purtroppo considerando i recenti rinnovi di Connaughton e Tucker e l'età ben più giovane di Granito la cifra reale del suo futuro contratto sarà ben più alta.
Se mantiene un livello come quello della stagione scorsa son convinto che qualcuno che offre 15/16 milioni all'anno arriva.
Oltretutto credo che Granito sappia anche che in altre franchigie avrebbe l'occasione di diventare un giocatore da starting-5 in pianta stabile, cosa che da noi non è fattibile vista la grossa quantità di talento che abbiamo nel suo ruolo.

15/16 è poco meno di quello che diamo a Smart e White, assai più di quello che diamo a Timelord ...
Direi : arrivederci e grazie!

per quanto riguarda i paragoni, non guarderei a Connaughton e Tucker che hanno vinto il titolo da protagonisti e sono delle certezze nel clima dei playoff (Grant ha avuto una ottima serie contro i Bucks e invece contro i Warriors no...)
non guarderei a Laguertz Dort di OKC (che ha firmato un quinquennale da 90M) ma guarderei ad altri:
guarderei JaeSean Tate dei Rockets
guarderei a Jae Crowder degli ultimi 6 anni
guarderei a Kelly Oubre degli Hornets
guarderei a Dorian Finnay-Smith a Dallas
guarderei a Bruce Brown a Denver
ce n'è ... ce n'è ...

Marcus sposto il tuo commento nella sezione dedicata a Grant perché stiamo facendo la stessa discussione in due posti.

:irish_drink:

15/07/2022, 11:52
Profilo
Star

Indiana ha tagliato i nostri ex giocatori finiti da loro nello scambio brogdon. Li rifirmeremo?

15/07/2022, 15:23
Profilo
MVP

Zafferano ha scritto:
Indiana ha tagliato i nostri ex giocatori finiti da loro nello scambio brogdon. Li rifirmeremo?

Non saprei ma tendo a dire di no. Credo che Ime e Brad stiano già tenendo d'occhio parecchi giocatori della SL per completare il roster. Magari possono trovare posto in g league se li vogliamo tenere sotto contratto.

-----------------------------------------------

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach

15/07/2022, 15:38
Profilo
Amministratore

Sempre nei deliri post apocalittici che leggo sui blog americani, qualcuno forse l'ha letto, si dice che questa squadra è indietro rispetto ad altre della Eastern (senza citarle ovviamente). Forse sono scemo ma non capisco cosa dovrebbe fare Stevens in più.

Lo scorso anno partimmo con:
Quintetto -> Smart - Brown - Tatum - Horford - Willams III
Panchina -> Schroder - Williams - Pritchard - Richardson - Kanter

Nel corso della scorsa stagione e poi in questa off-season siamo passati a:
Panchina -> Brogdon - White - Gallinari - Williams - Pritchard

Ma ci rendiamo conto dello splendido lavoro che stanno facendo i Celtics? Boh a volte fatico a seguire questa umanità... sopravvalutata.

16/07/2022, 15:47
Profilo WWW
MVP

deep ha scritto:
Sempre nei deliri post apocalittici che leggo sui blog americani, qualcuno forse l'ha letto, si dice che questa squadra è indietro rispetto ad altre della Eastern (senza citarle ovviamente). Forse sono scemo ma non capisco cosa dovrebbe fare Stevens in più.

Lo scorso anno partimmo con:
Panchina -> Schroder - Williams - Pritchard - Richardson - Kanter

Nel corso della scorsa stagione e poi in questa off-season siamo passati a:
Panchina -> Brogdon - White - Gallinari - Williams - Pritchard

Ma ci rendiamo conto dello splendido lavoro che stanno facendo i Celtics? Boh a volte fatico a seguire questa umanità... sopravvalutata.

Aggiungo che le stesse squadre che abbiamo battuto un mese fa (ossia le 3 migliori ad est probabilmente) non hanno ancora mosso un dito sul mercato quest'estate. Quindi secondo questa logica noi abbiamo vinto l'est battendole tutte, ci siamo rinforzati sul mercato e gli altri no ma in qualche modo rimangono superiori.

Che poi ci siano altre squadre al nostro livello non lo metto in dubbio ma dire che ci manca qualcosa per competere proprio no...

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach

16/07/2022, 18:05
Profilo
Amministratore

PortoCeltics14 ha scritto:
Aggiungo che le stesse squadre che abbiamo battuto un mese fa (ossia le 3 migliori ad est probabilmente) non hanno ancora mosso un dito sul mercato quest'estate. Quindi secondo questa logica noi abbiamo vinto l'est battendole tutte, ci siamo rinforzati sul mercato e gli altri no ma in qualche modo rimangono superiori.

Che poi ci siano altre squadre al nostro livello non lo metto in dubbio ma dire che ci manca qualcosa per competere proprio no...

No beh Milwaukee si è mossa sul mercato, certo non è paragonabile a quanto fatto da noi.

16/07/2022, 18:15
Profilo WWW
MVP

deep ha scritto:
No beh Milwaukee si è mossa sul mercato, certo non è paragonabile a quanto fatto da noi.

Vero, dimenticavo la firma di Ingles. Per il resto mi sembra di ricordare si siano limitati a rifirmare Pat e Portis (cosa comunque non da poco). In ogni caso la sostanza non cambia, per ora mi sento di dire che ad est siamo favoriti al pari di Milwakee anche se il mercato è ancora lungo e l'est rimane selvaggio e imprevedibile.

Da parte nostra conpleteremmo un'offseason perfetta rinnovando Grant a cifre ragionevoli e aggiungendo se proprio un lungo capace di dare un po' di fiato ai nostri in RS. :irishsh:

-Red Auerbach

16/07/2022, 19:31
Profilo
History of team

deep ha scritto:
PortoCeltics14 ha scritto:

Miami ha perso Tucker
Phila ha aggiunto Tucker
Milwaukee ha aggiunto Ingles
Brooklyn non si sa
Atlanta ha perso Gallinari e aggiunto Murray
Cleveland è quella
Toronto ha aggiunto Porter e Young
Charlotte è da decifrare

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

16/07/2022, 21:23
Profilo
History of team

Contratto a 2 vie per Kabengele.
14,8 punti
8,2 rimbalzi
2,2 stoppate
58,7% dal campo
nella Summer League, hanno convinto Stevens a tenerselo stretto.
Domani scade la nostra TPE più ricca.

17/07/2022, 8:23
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
14,8 punti
8,2 rimbalzi
2,2 stoppate
58,7% dal campo

convinto ma non troppo da spendere un contratto

non è ufficiale ma la notizia è stata rilanciata da diversi canali.
Se a Kebengele diamo un 2 vie significa che ci teniamo lo spazio per altri contratti.
In teoria, potrebbe significare che per il lungo di riserva si fa pieno affidamento su Kornet o che si proverà a prendere qualcun altro...
Il 2 vie lo possiamo convertire durante l'anno (come è stato per Hauser...)

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

17/07/2022, 8:55
Profilo
History of team

Milwaukee, Miami, Philadelphia e Toronto sono sempre avversari di alto profilo.
Siamo stati capaci di batterli l'anno scorso, non è cosa certa che ci riusciremo anche quest'anno.
Molto dipenderà dagli infortuni.
In questi anni stiamo osservando un numero importante di infortuni che per gravità o per il fatto di limitare le stelle di una squadra, ne condizionano il rendimento.
Questo è il motivo per cui disporre di una panchina lunga è estremamente funzionale.
Questo è anche il motivo per cui risulta veramente difficile fare pronostici "sulla carta".
Un veterano sa gestirsi all'interno del proprio impiego, tra la partita, la Regular Season e i Playoffs.
Sa cosa può fare e cosa non può permettersi più.
Un giovane talento non ha questa capacità, è sempre con il gas aperto (penso a Morant oggi e a Rose nel 2010), e sicuramente esprime ogni sua potenzialità tecnica e atletica.
Personalmente preferisco talento giovane in panchina rispetto a veterani che si devono gestire e che vanno consapevolmente gestiti, ma questa è, ci tengo a ribadirlo, una mia personalissima preferenza, dettata anche dall'avversione verso i giocatori che allungano le carriere impegnando se stessi al minimo sindacale per incassare contratti milionari per più stagioni.
Penso a Larry Bird, che non ha risparmiato sé stesso nemmeno un minuto durante la sua carriera, durata 13 anni.
Penso con ammirazione a Smart, un autentico campione, che sul campo non si è mai gestito, sempre al 100% di ciò che il suo fisico gli consente, e in molte occasioni anche oltre.
Penso a Brogdon, che potrà aiutare la squadra consentendo un certo load management per Smart, senza compromettere il livello di rendimento della squadra.
Poi penso a Gallinari e sinceramente continuo a non comprendere che cosa ci faccia a Boston.
Sarà un limite mio ma al netto di qualche canestro di pregevole fattura, con lui in campo perdiamo tanta efficacia in transizione difensiva, soprattutto se in attacco lo si impiega da lungo vicino a canestro.
Rientra in difesa in tempi quasi normali se si trova in punta, fuori dall'arco dei 3 punti, da dove spesso oggi tira... e questo non è un caso.
Se gioca da lungo, vicino a canestro, poi in difesa non ci arriva mai con i tempi di Theis.
Abbiamo rinunciato a Theis perché in difesa era lento puntando su Gallinari che in difesa ha collezionato il record ogni epoca di posterizzazioni ?
Penso a Smart che vede Funky Gallo che non si butta per recuperare un pallone... la prenderà proprio bene.
Attenzione, è ovvio che sto sbagliando perché Stevens è bravissimo e soprattutto lo fa per mestiere.
Il limite è mio che non riesco a capire il senso di questo ex giocatore in una squadra che punta al titolo partendo dalla solidità difensiva.
Il campo mi permetterà di capire meglio, per ora mi tengo i miei personalissimi dubbi.

17/07/2022, 9:13
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:
14,8 punti
8,2 rimbalzi
2,2 stoppate
58,7% dal campo

convinto ma non troppo da spendere un contratto

non è ufficiale ma la notizia è stata rilanciata da diversi canali.
Se a Kebengele diamo un 2 vie significa che ci teniamo lo spazio per altri contratti.
In teoria, potrebbe significare che per il lungo di riserva si fa pieno affidamento su Kornet o che si proverà a prendere qualcun altro...
Il 2 vie lo possiamo convertire durante l'anno (come è stato per Hauser...)

Kornet in quintetto... il nuovo Nowitzki :D :D :D
Più probabile che arrivi un ulteriore lungo.
Io Montrezl Harrell lo prenderei subito ma se nessuno lo ha ancora firmato mi sorge il sospetto che il giocatore possa essere considerato "problematico", per la personalità o per la sua passione ludica verso certo tipo di sostanze.
A me piacciono molto Meyers Leonard e Willie Cauley-Stein ma forse punterei su Olivier Sarr.

https://www.google.com/url?q=https://m. ... ScQND6GcaC

https://www.google.com/url?q=https://m. ... aNXEqW-I3P

17/07/2022, 9:29
Profilo
History of team

se arriva Harrell, opinione mia: siamo la squadra da battere.

Avremmo una rotazione di esterni (Brogdon, Smart, White, Brown, Tatum, Pritchard) e di lunghi (Horford, WilliamsIII, Grant, Gallinari e Harrell) che nessun altro team mette in campo ...

però Harrell è un libero agente NBA a rischio reclusione nello stato federale del Kentucky ...
insomma, la questione giudiziaria è complessa assai più di quella sportiva e fino a quando non vi saranno certezze si attende. Non è facile investire su di lui.
D'altro canto, questa vicenda comporta che il prezzo di Harrell (che nell'ultimo contratto percepiva attorno ai 10M...) è calato drasticamente... e magari basterà un minimo con la possibilità di giocare per il titolo per vestirlo di bianco-verde... ma non lo so.
Situazione ancora torbida come un bicchiere di acqua e pastis.
Io poi lo prenderei.

Ma la vedo difficile perchè i profili che Udoka e Stevens amano, generalmente, hanno un carattere diverso (Brogdon, White, Brown, Grant ... sono ragazzi tendenzialmente "intellettuali" che non attraverserebbero uno stato con un auto noleggiata e qualche chilo di erba sul sedile posteriore ...)

Bill Russell #6

17/07/2022, 10:28
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Poi penso a Gallinari e sinceramente continuo a non comprendere che cosa ci faccia a Boston.
Sarà un limite mio ma al netto di qualche canestro di pregevole fattura, con lui in campo perdiamo tanta efficacia in transizione difensiva, soprattutto se in attacco lo si impiega da lungo vicino a canestro.
Rientra in difesa in tempi quasi normali se si trova in punta, fuori dall'arco dei 3 punti, da dove spesso oggi tira... e questo non è un caso.
Se gioca da lungo, vicino a canestro, poi in difesa non ci arriva mai con i tempi di Theis.
Abbiamo rinunciato a Theis perché in difesa era lento puntando su Gallinari che in difesa ha collezionato il record ogni epoca di posterizzazioni ?
Penso a Smart che vede Funky Gallo che non si butta per recuperare un pallone... la prenderà proprio bene.
Attenzione, è ovvio che sto sbagliando perché Stevens è bravissimo e soprattutto lo fa per mestiere.
Il limite è mio che non riesco a capire il senso di questo ex giocatore in una squadra che punta al titolo partendo dalla solidità difensiva.
Il campo mi permetterà di capire meglio, per ora mi tengo i miei personalissimi dubbi.

Dici proprio bene, perché tu ragioni con la tua testa e la tua preferenza è per giocatori generosi, che si tuffano su ogni pallone e sacrificano loro stessi per il bene della squadra, ma sai benissimo che c'è tanto altro per valutare un giocatore anche in assenza di questi aspetti. Stevens ed Udoka hanno preso Danilo non perché costretti, ma perché in lui vedono una possibile risoluzione di problematiche, insomma per loro è un upgrade. Danilo non sarà schierato in quintetto, probabilmente non sarà in campo nei momenti caldi della partita o nei finali punto a punto, stiamo pur sempre parlando di un giocatore di rotazione e nemmeno di un sesto uomo per altro. Theis non era visto da Udoka, non lo riteneva troppo utile, al contrario identifica utile un profilo come quello di Gallinari e capisco la logica oltre a fidarmi ciecamente. Quindi aspetto di vedere sul campo quello che sarà, non è detto che visto il contesto che lo circonda, l'italiano faccia un passo in avanti anche nella parte difensiva.

17/07/2022, 10:34
Profilo WWW
Amministratore

MarcUs ha scritto:
se arriva Harrell, opinione mia: siamo la squadra da battere.

Avremmo una rotazione di esterni (Brogdon, Smart, White, Brown, Tatum, Pritchard) e di lunghi (Horford, WilliamsIII, Grant, Gallinari e Harrell) che nessun altro team mette in campo ...

però Harrell è un libero agente NBA a rischio reclusione nello stato federale del Kentucky ...
insomma, la questione giudiziaria è complessa assai più di quella sportiva e fino a quando non vi saranno certezze si attende. Non è facile investire su di lui.
D'altro canto, di sicuro il prezzo di Harrell (che nell'ultimo contratto percepiva attorno ai 10M...) è calato drasticamente... e magari basterà un minimo con la possibilità di giocare per il titolo... ma non lo so.
Io lo prenderei.

Ma i profili che Udoka e Stevens amano, hanno un carattere diverso (Brogdon, White, Brown, Grant ... sono ragazzi tendenzialmente "intellettuali" che non attraverserebbero uno stato con un auto noleggiata e qualche chilo di erba sul sedile posteriore ...)

La questione giudiziaria è purtroppo spinosa, tutti i team sembra che si stiano tenendo alla larga in attesa degli sviluppi, un po' come altri casi in giro per la lega. Come te, anche a me sembra che i Celtics scelgano anche in base ad una certa maturità di pensiero, cosa che Harrell non mi sembra avere, per usare un giro di parole.

Sembra rimasto poco nel mercato dei free agents:
- Montrezl Harrell
- LaMarcus Aldridge
- Paul Millsap
- Blake Griffin
- Bruno Fernando
- Markieff Morris
- Jordan Nwora
- Eric Paschall
- Gary Clark
- Ed Davis
- Dwight Howard
- Hassan Whiteside
- Tristan Thompson
- Markieff Morris
.....e.....
- DeMarcus Cousins

Sinceramente non saprei chi scegliere tra questi (nessuno?), certo Harrell sarebbe la scelta più facile, ma sarebbe già accasato in qualche franchigia senza problemi erbivori. Alzo le mani in segno di resa, meglio Kabengele alla grandissima.

17/07/2022, 10:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1770, 1771, 1772, 1773, 1774, 1775, 1776 ... 1898  Prossimo