Oggi è 26/11/2024, 10:26
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1783, 1784, 1785, 1786, 1787, 1788, 1789 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Che poi la questione ê semplice. Spero che sia solo una boutade e finisca li. Mi piace la squadra attuale e vista la ottima offseason darei una chance a questo gruppo. Ma se dall''altro lato sai che trattenere Brown sarà complesso, cosa fai?

25/07/2022, 23:53
Profilo
A legend

PortoCeltics non hai capito nulla del mio intervento.
Rileggilo che magari capisci che Curry alla fine ha deciso o la serie di quest'anno.

26/07/2022, 0:00
Profilo
History of team

A me continua a puzzare :fe:

26/07/2022, 0:01
Profilo
History of team

@ironfist
Durant non può giocare alcun ruolo se non il 4 (se proprio vogliamo dare i numeri)
Questa considerazione non ha niente a che fare con la postseason, ha sempre giocato lì dopo i postumi della rottura del tendine d'achille...
@mister3.2
non credo di sovrastimarlo quando scrivo che è il miglior giocatore di pallacanestro degli ultimi 20 anni, ritengo LeBron il giocatore più forte (atleticamente e mentalmente) ma se parliamo di tecnica applicata al gioco KD è uno dei più forti di tutti i tempi, il migliore di questa epoca.
Non solo, credo che Durant sia un giocatore migliore anche del nostro amatissimo Garnett ma magari non più forte.

Non entro nella considerazione che ho del Durant uomo perchè da quello che percepisco è a metà strada tra sacco dell'umido e sacco dell'indifferenziata....

Con lui a bordo nei prossimi 3 anni siamo più competitivi?

Credo di sì.
Lui è più forte di Brown, più forte di Tatum, più forte di tutti i nostri. Non c'è storia.

Un quintetto Smart, Brogdon, Tatum, Durant e WilliamsIII ... con Gallo e Horford a cambiare i lunghi e qualcuno a cambaire gli esterni è fortissimo sulla carta e forse più forte di un quintetto con Brown e Horford dentro e Brogdon +White che cambiano gli esterni, più forte di ogni quintetto che potremmo assemblare semza Durant ...
In questa direzione strategica potrei capire anche la rinuncia ad un altro lungo dalla panchina (con Durant, scala Horford) e anche la mia sensazione di avere una guardia da rotazione di troppo (White) troverebbe una motivazione nella prospettiva di tradarlo...

Quindi se guardiamo la squadra nell'immediato la trade andrebbe fatta?

Dipende sempre da che tipo di storia vogliamo vivere e narrare. Io preferisco di gran lunga quella in cui Brown e Tatum provano a vincere il titolo nei prossimi 8-10 anni a quella che ci vedrebbe costruire una squadra decisamente (dichiaratamente) da titolo per i prossimi 2-3 anni.
Ma i siti di scommesse ci danno come squadra favorita alla vittoria dell'anello 2023 anche senza Durant...

Cosa mi puzza?
Mi puzza che i Nets non abbiano immediatamente accettato l'offerta che è di gran lunga la migliore che riceveranno.
Da quello che leggo, Miami avrebbe offerto Herro, i Suns Bridges, i Raptors Anunoby o Siakam.
Quindi vogliono solo fissare un prezzo per i potenziali clienti?

cosa non mi piace?
Il GM dei Nets ha giocato con Udoka, hanno fatto parte entrambi dello staff di Popovich e Udoka è passato dai Nets nell'anno 2020-21...
Non mi piace che Brown sappia di essere diventato materiale da trade, anche se per il miglior giocatore di questa epoca.

Sui forum americani i due partiti sono già schierati.
Gli amanti delle squadre figurine già postano foto di Durant con la maglia 7 dei Celtics (che dolore).
I tifosi più romantici scrivono che avrebbero il cuore infranto e qualcuno addirittura scrive che smette di tifare Celtics ... qui si definiscono "gli emotivi"

Si fa strada anche il partito dei razionali, camaleontici per natura, si adattano ad ogni condizione e cercano di spiegarla sempre dando ragione al padrone (Grousbeck, Ainge e/o Stevens) per adesso lo schieramento non supera il quorum, è un partito doroteo-centrista per cui va bene tutto. Come sempre è destinato a veder aumentare i suoi componenti...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

26/07/2022, 7:21
Profilo
MVP

Francamente non penso che, dopo i playoff appena conclusi, i Celtics vogliano smembrare il duo principale (con tutte le conseguenze del caso a livello tecnico, di alchimia, di spogliatoio, ecc.) proprio adesso, dopo aver aggiunto altri due tasselli niente male al nostro mosaico.

Quindi i casi sono due: o la voce di mercato è stata riaccesa lato Nets, o Brown non vuole rifirmare coi Celtics. Non penso ci siano molte altre alternative, specie essendoci in regia Stevens, che Brown l'ha visto e fatto crescere, che sa cosa rappresenta come uomo dentro e fuori dal campo, che sa benissimo che, con Tatum, forma un duo tra i migliori della lega. Che senso avrebbe darlo via ora, con una Finale appena giocata, per prendere un giocatore formidabile ma tra non molto sul viale del tramonto, reduce da un brutto infortunio, che fra qualche anno avrà un contratto difficilmente gestibile? Non sarebbe davvero poco lungimirante, dopo tutti gli anni spesi a rebuildare, e i cui risultati finalmente si stanno vedendo in maniera lampante e a dir poco promettente?
Ma poi JB è un pilastro di questi Celtics: un giocatore formidabile, sveglio, con una cultura del lavoro invidiabile, con una cultura umana altrettanto invidiabile, uno che dà sempre tutto per la squadra, che continua a fare passi da gigante, un vero e proprio traino che incarna l'essenza dei Celtics. Sarebbe una separazione davvero traumatica. Chiaro, poi, che il mercato non guarda in faccia nessuno.

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata

26/07/2022, 7:24
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:

Puzza a tutti zio, perché Brown + White + scelte per l'attuale Durant, non può essere una pensata di un GM del livello di Stevens, ma ad ogni modo, una domanda ce l'ho;
ammesso e non concesso siano tutte storie fatte uscire dai Nets per i loro interessi, cosa ci guadagnano i CELTICS a star zitti?
Mi son perso la smentita?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/07/2022, 7:29
Profilo
MVP

Gioia CELTICS ha scritto:

Puzza a tutti zio, perché Brown + White + scelte per l'attuale Durant, non può essere una pensata di un GM del livello di Stevens, ma ad ogni modo, una domanda ce l'ho;
ammesso e non concesso siano tutte storie fatte uscire dai Nets per i loro interessi, cosa ci guadagnano i CELTICS a star zitti?

Ma infatti è proprio questo che mi fa pensare che, almeno in minima parte, i Celtics siano coinvolti attivamente in questa potenziale trade. Bisogna solo capire a quando risale e se, in effetti, Brown vuole lasciare i Celtics. Io non ci credo, ma non sarebbe la prima volta che vengo sbugiardato da un giocatore.

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata

26/07/2022, 7:32
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:

non smentiscono mai perchè fa parte del business anche questo... le voci che animano internet e i media...

ma tendenzialmente gli scambi di Stevens erano sempre a sorpresa, fatti sottotraccia... da Horford per Kemba, a Brogdon per Theis, a White per Romeo... non sono mai stati anticipati da voci

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

26/07/2022, 7:39
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
non smentiscono mai perchè fa parte del business anche questo... le voci che animano internet e i media...

ma tendenzialmente gli scambi di Stevens erano sempre a sorpresa, fatti sottotraccia... da Horford per Kemba, a Brogdon per Theis, a White per Romeo... non sono mai stati anticipati da voci

Quindi, sull'altare del bene, pardon, ....del business comune, noi saremmo disposti a sacrificare il rapporto con il nostro "miglior giocatore"?
Perché dubito che a Jaylen (come un po' a tutti i giocatori di un certo livello) faccia piacere l'essere considerato merce di scambio.
Poi certo, non abbiamo proferito verbo quando ci zerbinavano allegramente il nostro simbolo, non vedo perché dovremmo "perdere tempo" a smentire una voce (voce....?) di mercato.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/07/2022, 8:15
Profilo
Hall of fame

Stefano ha scritto:
PortoCeltics non hai capito nulla del mio intervento.
Rileggilo che magari capisci che Curry alla fine ha deciso o la serie di quest'anno.

Oramai il leitmotiv è quello di scrivere a qualcuno che non ha capito nulla di quello che hai scritto.

Ci sarà un motivo per cui di ogni tuo commento nessuno capisce nulla?

Comunque qualche passo in avanti è stato fatto, sei passato dal classificare un tuo commento da "ragionamento" ad "intervento", Forse perché sei intervenuto senza ragionare?

Ma la vera domanda è "tu hai parcheggiato fuori un motocarro rosso?"

26/07/2022, 8:16
Profilo
History of team

A lot can change between now and when Brown's contract expires after the 2023-24 campaign, but even in the face of the latest gossip about him potentially being on the move, he's happy where he is.

e se fosse solo tanto rumors per nulla?

26/07/2022, 8:35
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
@ironfist
Durant non può giocare alcun ruolo se non il 4 (se proprio vogliamo dare i numeri)
Questa considerazione non ha niente a che fare con la postseason, ha sempre giocato lì dopo i postumi della rottura del tendine d'achille...
@mister3.2
non credo di sovrastimarlo quando scrivo che è il miglior giocatore di pallacanestro degli ultimi 20 anni, ritengo LeBron il giocatore più forte (atleticamente e mentalmente) ma se parliamo di tecnica applicata al gioco KD è uno dei più forti di tutti i tempi, il migliore di questa epoca.
Non solo, credo che Durant sia un giocatore migliore anche del nostro amatissimo Garnett ma magari non più forte.

Non entro nella considerazione che ho del Durant uomo perchè da quello che percepisco è a metà strada tra sacco dell'umido e sacco dell'indifferenziata....

Con lui a bordo nei prossimi 3 anni siamo più competitivi?

Credo di sì.
Lui è più forte di Brown, più forte di Tatum, più forte di tutti i nostri. Non c'è storia.

Un quintetto Smart, Brogdon, Tatum, Durant e WilliamsIII ... con Gallo e Horford a cambiare i lunghi e qualcuno a cambaire gli esterni è fortissimo sulla carta e forse più forte di un quintetto con Brown e Horford dentro e Brogdon +White che cambiano gli esterni, più forte di ogni quintetto che potremmo assemblare semza Durant ...
In questa direzione strategica potrei capire anche la rinuncia ad un altro lungo dalla panchina (con Durant, scala Horford) e anche la mia sensazione di avere una guardia da rotazione di troppo (White) troverebbe una motivazione nella prospettiva di tradarlo...

Quindi se guardiamo la squadra nell'immediato la trade andrebbe fatta?

Dipende sempre da che tipo di storia vogliamo vivere e narrare. Io preferisco di gran lunga quella in cui Brown e Tatum provano a vincere il titolo nei prossimi 8-10 anni a quella che ci vedrebbe costruire una squadra decisamente (dichiaratamente) da titolo per i prossimi 2-3 anni.
Ma i siti di scommesse ci danno come squadra favorita alla vittoria dell'anello 2023 anche senza Durant...

Cosa mi puzza?
Mi puzza che i Nets non abbiano immediatamente accettato l'offerta che è di gran lunga la migliore che riceveranno.
Da quello che leggo, Miami avrebbe offerto Herro, i Suns Bridges, i Raptors Anunoby o Siakam.
Quindi vogliono solo fissare un prezzo per i potenziali clienti?

cosa non mi piace?
Il GM dei Nets ha giocato con Udoka, hanno fatto parte entrambi dello staff di Popovich e Udoka è passato dai Nets nell'anno 2020-21...
Non mi piace che Brown sappia di essere diventato materiale da trade, anche se per il miglior giocatore di questa epoca.

Sui forum americani i due partiti sono già schierati.
Gli amanti delle squadre figurine già postano foto di Durant con la maglia 7 dei Celtics (che dolore).
I tifosi più romantici scrivono che avrebbero il cuore infranto e qualcuno addirittura scrive che smette di tifare Celtics ... qui si definiscono "gli emotivi"

Si fa strada anche il partito dei razionali, camaleontici per natura, si adattano ad ogni condizione e cercano di spiegarla sempre dando ragione al padrone (Grousbeck, Ainge e/o Stevens) per adesso lo schieramento non supera il quorum, è un partito doroteo-centrista per cui va bene tutto. Come sempre è destinato a veder aumentare i suoi componenti...

ma non vederci un'accezione negativa nel mio definire emotiva la tua reazione.o un giudizio, è una semplice constatazione.
ma ripeto, lo capisco pure siamo tutti abbastanza stupiti da questa telenovela durant.non ce lo aspettavamo proprio.

ancora un paio di sfumature di grigio.un'altra chiave di lettura è che stevens e la franchigia non siano convinti di dare il massimo(220 milioni 5 anni, una cosa del genere) a brown.io questa estate su brown l'aveva anticipata la questione contratto.

però questo cozzerebbe con la presa di durant, che certo ti garantisce competitività estrema per un paio d'anni, ma poi ha contratti da 50 milioni a 36 anni.
come lo gestisci poi il monte salari?perchè o fai come i warriors o come noi quest'anno, ossia pesante luxury, oppure diventa difficile.
la presa di durant comporterebbe con ogni probabilità, un ulteriore step della nostra luxury.e siamo già a 20 milioni sopra.

un'altra chiave di lettura è la pressione dei pezzi grossi della franchigia, pressione su stevens, per tornare a vincere, subito, senza cavalcate eroiche, e insomma i treni come durant non passano spesso.

io francamente ho amato durant perchè vederlo giocare era uno spasso, e sono d'accordo con te su quello che dici su lui e lebron, purtroppo che dire, ad essere buoni si può dire che sia un immaturo, uno un po' insicuro, per me ha fatto scelte sbagliate(doveva venire da noi e restare da noi a vita) e si gestisce molto male, specie sui social.purtroppo pessimo, però devo dire che quando l'ho visto giocare ai warriors, oltre ad essere celestialmente leggiadro, giocava con e per le squadra.
incognita si, ma non un irving.

l'ho desiderato tanto KD, ma tanto tanto e l'abbiamo avuto ad un passo, ed avrebbe cambiato la nostra storia recente.

adesso francamente, per me per brown sarebbe un NO deciso.

a meno delle motivazioni di cui sopra.

lo stesso brown se veramente si trova bene ai celtics e vuole restare con tatum, potrebbe per esempio firmare un'estensione immediata di tre anni, 110 milioni più 12 di bonus.per 3 anni.
ecco che allora dimostri concretamente l'affezione al progetto e a quei colori.

non lo farà e il motivo è che batterà con ogni probabilità cassa per avere il massimo, ossia 220 milioni per 5 anni.non per questo lo considero un mercenario, anzi lo capisco pure.
fa parte del business, così come i rumors però.che tra l'altro gli portano pure ulteriore visibilità e tutti sul suo profilo a refreshare gli account sui social vari.

quindi non farmi troppo il permaloso con ste storie che i tifosi dei celtics non ti rispettano, molla i social network, non leggerli.e comunque hai spalle larghe (e portafogli gonfio) per poter gestire la questione mediatica in una franchigia come i celtics, dove sei sotto inevitabilmente sotti i riflettori.

basta piagnistei, jaylen.
firma sto c***o di triennale a 110 milioni e vedrai le frotte di tifosi veri dei celtics che ti dimostreranno il loro amore e la felicità per una scelta del genere. :heart

26/07/2022, 8:40
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
Unselfish ha scritto:
PortoCeltics14 ha scritto:
https://twitter.com/FCHWPO/status/1551581600973959168?s=20&t=YGkhEDg0UGib26slNnAq2Q

:(

Ha ragione.

scusa la domanda, ma ragione su cosa?

Ha ragione a essere perplesso sul fatto di essere stato messo sul piatto per Durant... e in più assieme a un botto di roba. Secondo me gli rode il culo sentendosi svalutato, cosa su cui secondo me ha ragione.

Stiamo sempre qui a considerarlo come un giocatore cardine, però guarda caso se c'è qualcuno da muovere la scelta cade sempre su Brown.

A sto giro impacchettato per un 34enne fortissimo, ma con dubbi sulla tenuta fisica, un carattere di m***a e un contrattone più grosso di quello che daremmo a Brown.
Il tutto condito con White per pareggiare i salari e in aggiunta pure scelte...un po' come giustificare un: "Eh sì, Brown fa un po' cagare in confronto a Durant, effettivamente qualche scelta da inserire nello scambio ci sta".
Oltretutto in una trade dove i Nets non hanno il coltello dalla parte del manico.

Ma la cosa che mi stupisce di più è l'eventuale rifiuto dei Nets, roba che secondo me lascia ancora più perplessi.
Secondo me Brown ha tutte le ragioni del mondo per sentirsi svalutato.

Poi anche sul discorso salario, a mio modo di vedere i 220 milioni a cui aspira sono sacrosanti.

26/07/2022, 10:20
Profilo
Hall of fame

Considerando la differenza fra 220 milioni e 110 milioni, direi che se il suo intento fosse quello di prenderne 220, sarebbe in linea con l'intelligenza che gli si è sempre attribuita.

Mi piace pensare al lato romantico, però questi sono atleti professionisti. In più di un'occasione ho stressato il fatto che siano professionisti e come tali si devono comportare.
Nell'essere professionista ci sta anche questo.

26/07/2022, 10:23
Profilo
Hall of fame

Una cosa del genere può avere ripercussioni ?

Secondo me assolutamente sì, perché se abbiamo una convivenza Jaylen-Jayson è anche grazie al fatto che Brown ha permesso a Tatum di prendersi maggiormente i riflettori, anche nelle partite buie, facendosi da parte e limitando le sue azioni offensive.

Ma credo Jaylen sappia benissimo che se vuole i suoi numeri li può gonfiare, già lo avevamo visto in assenza di Tatum quando viaggiava a cifre tra i top 5 scorer della lega.

Se siamo perplessi sul dargli i soldi che vuole credo che a lui possa venire molto meno l'interesse del "bene dei Celtics" e possa iniziare con verve Westbrookiana a puntare sulle stats personali, così almeno si garantisce la certezza di ottenere il contrattone, qui o altrove.

Forse a tifosi e front-office (oserei dire nella lega in generale) non è chiaro il lavoro sporco che fa, stessa cosa che per anni in molti abbiamo faticato a riconoscere per Smart.
Quel lavoro sporco è di vitale importanza se si vuole vincere, non lo scambi così "alla leggera".

26/07/2022, 10:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1783, 1784, 1785, 1786, 1787, 1788, 1789 ... 1898  Prossimo