|
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
Iscritto il: 12/08/2020, 22:14 Messaggi: 7384
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
“I Celtics vengono prima di tutto, ma un mercenario come Durant a roster e conseguentemente la soddisfazione di tifosi che non hanno capito nulla della storia dei Celtics, sarebbero davvero difficili da sopportare. “ commento copiato dal forum di Celticsblog.com Condivisibile o meno. Ce ne sono decine che sembrano scavare una disputa interna tra tifosi. Anche qui . Mi spiace. Comunque vada questa vicenda lascia segni che non si cancellano. Comunque anche io mollo il league pass e mi dedico completamente alla NCAA
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
11/08/2022, 12:14 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
Iscritto il: 03/11/2013, 20:35 Messaggi: 18024
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto: “I Celtics vengono prima di tutto, ma un mercenario come Durant a roster e conseguentemente la soddisfazione di tifosi che non hanno capito nulla della storia dei Celtics, sarebbero davvero difficili da sopportare. “ commento copiato dal forum di Celticsblog.com Condivisibile o meno. Ce ne sono decine che sembrano scavare una disputa interna tra tifosi. Anche qui . Mi spiace. Comunque vada questa vicenda lascia segni che non si cancellano. Comunque anche io mollo il league pass e mi dedico completamente alla NCAA Sono sicuro che chi brama Durant voglia il bene dei CELTICS tanto quanto me, e lo prenderebbe perché convinto che con lui saremmo più forti. Questo lo rispetto. Non lo condivido nella maniera più assoluta, ma lo rispetto. .... .......un mio collega che mi conosce abbastanza bene dal punto di vista baskettaro, mezz'oretta fa al caffè mi dice con ghigno sarcastico.... QUINDI, DOPO DURANT, VI RIPRENDETE IRVING?
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
11/08/2022, 14:06 |
|
|
Beantown
Sixth Man
Iscritto il: 24/03/2021, 14:54 Messaggi: 159 Località: Novara
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Gioia CELTICS ha scritto: MarcUs ha scritto: “I Celtics vengono prima di tutto, ma un mercenario come Durant a roster e conseguentemente la soddisfazione di tifosi che non hanno capito nulla della storia dei Celtics, sarebbero davvero difficili da sopportare. “ commento copiato dal forum di Celticsblog.com Condivisibile o meno. Ce ne sono decine che sembrano scavare una disputa interna tra tifosi. Anche qui . Mi spiace. Comunque vada questa vicenda lascia segni che non si cancellano. Comunque anche io mollo il league pass e mi dedico completamente alla NCAA Sono sicuro che chi brama Durant voglia il bene dei CELTICS tanto quanto me, e lo prenderebbe perché convinto che con lui saremmo più forti. Questo lo rispetto. Non lo condivido nella maniera più assoluta, ma lo rispetto. .... .......un mio collega che mi conosce abbastanza bene dal punto di vista baskettaro, mezz'oretta fa al caffè mi dice con ghigno sarcastico.... QUINDI, DOPO DURANT, VI RIPRENDETE IRVING? Ma infatti Gioia è proprio così... E i primi a fare queste considerazioni sono coloro che lavorano per i Celtics e che quindi più di chiunque altro vogliono che i Celtics tornino ad essere vincenti... Io mi sono limitato a valutare le possibili trade da un punto di vista tecnico e vedo alcune di queste come un netto upgrade nell'immediato perchè penso che con KD questa squadra arrivi ad avere un potenziale offensivo allucinante, pur non perdendo in termini difensivi se si tiene Smart... Su Durant come personaggio invece non mi esprimo neanche perchè non lo tollero da quando ha lasciato OKC e capisco tutte le perplessità che il tifoso Celtics umanamente prova in un cambio con JB. Però se dovesse succedere, credo che mi turerò il naso, così come me lo turo quando vedo Smart amoreggiare con quello scemo di terrapiattista o JT abbracciare Durant dopo che questi ha cercato di cavargli un occhio... Purtroppo la lega è questa... ormai ne ho una visione totalmente disincantata ed è per questo che potrò sopportare di tutto, compresi futuri tradimenti da parte di coloro che oggi rappresentano i Celtics... Non abbandonate ne tu ne Marcus .... noi tifosi siamo gli unici su cui si può e si deve sempre contare!!
|
11/08/2022, 14:55 |
|
|
Beantown
Sixth Man
Iscritto il: 24/03/2021, 14:54 Messaggi: 159 Località: Novara
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
E ad onor del vero a suo tempo non tolleravo neanche KG mentre ero molto affezionato ad Al Jefferson ... Nel giro di un paio di mesi cambiai idea
|
11/08/2022, 14:57 |
|
|
Tatum77
Star
Iscritto il: 21/11/2020, 22:21 Messaggi: 577
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Mah. Se questo scambio avviene, l'unico motivo che mi viene in mente è che sappiamo già che Brown vuole cambiare aria. Il perchè sarebbe da capire. Detto questo, se la decisione è di Jaylen ce ne faremo una ragione, spiacerà molto di più, e creerà attriti a mio avviso, se arrivasse dalla dirigenza. In ogni caso il titolo va vinto in entrambe le situazioni. Vediamo come difenderanno eventualmente i fenomeni della baia con un cecchino simile e tutte le altre bocche da fuoco più libere.
|
11/08/2022, 15:45 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11331 Località: Macerata
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Sappiamo tutti, da tempo ormai, che passione del tifoso e lavoro del manager stanno su piani spesso opposti ed è chiaro che solo pensare che Brown possa lasciare la maglia verde ci fa entrare nel panico, anche se il suo sostituto ha il nome fenomenale di Durant. Non so se questa fanta trade sia vera e se mai andrà in porto, non ne cososco naturalmente neanche la miccia, se legata a mere e spietate ragioni di business aziendale o se innescata da ragioni legate a considerazioni più personali nell'ambito del rapporto giocatore -società. Sinceramente non posso far altro che restare a guardare e subirne gli eventuali sviluppi. Vi dico anche che vista la situazione non starò a fare neanche troppi discorsi legati all'etica o alle " emozioni più intime dell'essere tifoso" perchè dopo aver visto il nostro Leprecano vilmente inzozzato da quell'" inutile forma di vita" senza che nessuno, per prima la nostra Società, dicesse mezza parola ho definitivamente accettato di dovre vivere la mia sfera emozionale di tifoso e la mia etica di tifoso nella mia intimità o , fortunatamente, nell'intimità di questo Forum in mezzo, fortunatamente, a voi tutti! Quello che succederà lo accetterò sperando che faccia solo il bene dei Celtics. Di certo non posso pensare che per portare Durant in maglia verde dobbiamo essere costretti a smantellare mezza squadra: ecco questo si non riuscirei a capirlo. Spero di cuore di poter avere la rivincità della Finale persa e spero di cuore che nelle nostre fila ci sia : se così non dovesse essere , per tutte le ragioni del mondo, mi auguro che il suo sostituto ci faccia vincere, da subito. Ormai ho capito che vivere l'NBA con gli occhi ed il cuore del tifoso che ero è un inutile perdita di energie !! Sia quel che deve, ma che sia sempre per il bene dei Celtics !
|
11/08/2022, 16:20 |
|
|
Beantown
Sixth Man
Iscritto il: 24/03/2021, 14:54 Messaggi: 159 Località: Novara
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
ilcrispo ha scritto: Sappiamo tutti, da tempo ormai, che passione del tifoso e lavoro del manager stanno su piani spesso opposti ed è chiaro che solo pensare che Brown possa lasciare la maglia verde ci fa entrare nel panico, anche se il suo sostituto ha il nome fenomenale di Durant. Non so se questa fanta trade sia vera e se mai andrà in porto, non ne cososco naturalmente neanche la miccia, se legata a mere e spietate ragioni di business aziendale o se innescata da ragioni legate a considerazioni più personali nell'ambito del rapporto giocatore -società. Sinceramente non posso far altro che restare a guardare e subirne gli eventuali sviluppi. Vi dico anche che vista la situazione non starò a fare neanche troppi discorsi legati all'etica o alle " emozioni più intime dell'essere tifoso" perchè dopo aver visto il nostro Leprecano vilmente inzozzato da quell'" inutile forma di vita" senza che nessuno, per prima la nostra Società, dicesse mezza parola ho definitivamente accettato di dovre vivere la mia sfera emozionale di tifoso e la mia etica di tifoso nella mia intimità o , fortunatamente, nell'intimità di questo Forum in mezzo, fortunatamente, a voi tutti! Quello che succederà lo accetterò sperando che faccia solo il bene dei Celtics. Di certo non posso pensare che per portare Durant in maglia verde dobbiamo essere costretti a smantellare mezza squadra: ecco questo si non riuscirei a capirlo. Spero di cuore di poter avere la rivincità della Finale persa e spero di cuore che nelle nostre fila ci sia : se così non dovesse essere , per tutte le ragioni del mondo, mi auguro che il suo sostituto ci faccia vincere, da subito. Ormai ho capito che vivere l'NBA con gli occhi ed il cuore del tifoso che ero è un inutile perdita di energie !! Sia quel che deve, ma che sia sempre per il bene dei Celtics ! Quoto e faccio integralmente mio il tuo pensiero
|
11/08/2022, 16:39 |
|
|
MarcUs
History of team
Iscritto il: 12/08/2020, 22:14 Messaggi: 7384
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Gioia CELTICS ha scritto: Sono sicuro che chi brama Durant voglia il bene dei CELTICS tanto quanto me, e lo prenderebbe perché convinto che con lui saremmo più forti. Questo lo rispetto. Non lo condivido nella maniera più assoluta, ma lo rispetto.
Lo credo anche io Gioia ma probabilmente sono tifosi, concedimelo, che qualche partita non la vedono. La perdono. Per me rimane inaccettabile Brown per Durant, con pure White e scelte. La bilancia è veramente poco equilibrata. Durant ha 3 -4 anni al massimo, ma a che livello? Era nello stesso draft di Horford che viene considerato vecchio, bollito, da preservare (oltre che serpe...) Perchè Durant non è più il Durant di OKC e neanche quello di GSW. Ancora adesso è un formidabile giocatore ma il suo range di movimenti si è limitato, la sua velocità si è drasticamente ridotta, attacca sempre meno dal palleggio e cerca il tiro dalla lunga e dalla media. Va bene è ancora forte ma non è più il più forte. Questo anno, invece, ha giocato un'altra grandissima stagione ed è stato il migliore giocatore dei Celtics ai playoff. Ma non solo. Molti esponenti dello staff e del roster (e magari molti di questi tifosi non lo sanno perchè non guardano le press conference) hanno ribadito il suo ruolo di leader nello spogliatoio. Non solo in campo, quindi. Chi guarda poco i Celtics e però guarda molto le stats non avrà fatto caso che Brown sa difendere su chiunque, dal playmaker avversario al centro avversario, cosa che capita non di rado soprattutto quando Tatum gioca da 4 tattico ma in realtà in difesa il 4 avversario quasi sempre se lo prende Brown. E nel nostro assetto di cambiatutto JB è fondamentale. Durant andrebbe protetto, non sa più scivolare come una volta lateralmente, i più piccoli li tiene poco, difende tendenzialmente le ali avversarie che quasi sempre sono più atletiche di lui (che pure è un difensore eccellente, tentacolare e sa sempre cosa fare) e certo quel tendine d'Achille rotto è un'ansia perenne ... JB in attacco ha aggiunto sempre qualcosa. Il tiro dalla media è una sentenza. Il tiro dalla distanza è diventato buonissimo (quest'anno ha tirato meglio di Tatum...) Adoro l'impegno che ci mette. Come lo trasmette. Poi è vero: questo anno la mano sinistra reduce dalla rottura del polso e dall'intervento sembrava calata di rendimento drasticamente. I difensori di Miami lo hanno spesso attaccato in quella direzione, mettendolo nel disagio di dover usare quel polso... Ma cribbio! Immagino che la stia allenando senza sosta questa estate. Poi è vero: non arriverà mai a Durant ... Ma chi mai arriverà al migliore Durant, quel giocatore è un sicuro Hall of famer e uno dei più grandi giocatori del gioco, il migliore degli ultimi 20 anni. Ottimo difensore e straordinario attaccante. Ma quel Durant assoluto non c'è più. (infatti, il Durant attuale lo abbiamo azzerato e in attacco oltre al tiretto dalla media non è che mettesse chissà che cosa... ) Quindi è verp che ci sono cose e livelli di Durant cui Brown non arriverà. Ma nei prossimi 3 anni JB mi dà più garanzie di KD. E nei prossimi 6 non ne parliamo proprio. KD sarà un ex. JB sarà una colonna della sua squadra. E spero che quella squadra siano questi Celtics! Per il bene dei Celtics. Conclusione. Abbiamo raggiunto le finals con un gruppo di uomini e atleti che si è saldato in squadra e che ha aggiunto elementi "giusti" (funzionali) come Brogdon e Gallinari. Come si può distruggere questo progetto? per un giocatore poi a fine carriera e assolutamente inaffidabile contrattualmente, al punto da richiedere di essere scambiato (a suo piacimento per giunta) ancor prima che inizi a percepire quella montagna di dollari dell'estensione per cui aveva firmato con i Nets. Durant fu un giocatore sublime, resta un uomo schifoso che vorrei come avversario per il resto (quel poco che rimane) della sua carriera
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
11/08/2022, 18:00 |
|
|
MarcUs
History of team
Iscritto il: 12/08/2020, 22:14 Messaggi: 7384
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
ilcrispo ha scritto: Sappiamo tutti, da tempo ormai, che passione del tifoso e lavoro del manager stanno su piani spesso opposti ed è chiaro che solo pensare che Brown possa lasciare la maglia verde ci fa entrare nel panico, anche se il suo sostituto ha il nome fenomenale di Durant. Non so se questa fanta trade sia vera e se mai andrà in porto, non ne cososco naturalmente neanche la miccia, se legata a mere e spietate ragioni di business aziendale o se innescata da ragioni legate a considerazioni più personali nell'ambito del rapporto giocatore -società. Sinceramente non posso far altro che restare a guardare e subirne gli eventuali sviluppi. Vi dico anche che vista la situazione non starò a fare neanche troppi discorsi legati all'etica o alle " emozioni più intime dell'essere tifoso" perchè dopo aver visto il nostro Leprecano vilmente inzozzato da quell'" inutile forma di vita" senza che nessuno, per prima la nostra Società, dicesse mezza parola ho definitivamente accettato di dovre vivere la mia sfera emozionale di tifoso e la mia etica di tifoso nella mia intimità o , fortunatamente, nell'intimità di questo Forum in mezzo, fortunatamente, a voi tutti! Quello che succederà lo accetterò sperando che faccia solo il bene dei Celtics. Di certo non posso pensare che per portare Durant in maglia verde dobbiamo essere costretti a smantellare mezza squadra: ecco questo si non riuscirei a capirlo. Spero di cuore di poter avere la rivincità della Finale persa e spero di cuore che nelle nostre fila ci sia : se così non dovesse essere , per tutte le ragioni del mondo, mi auguro che il suo sostituto ci faccia vincere, da subito. Ormai ho capito che vivere l'NBA con gli occhi ed il cuore del tifoso che ero è un inutile perdita di energie !! Sia quel che deve, ma che sia sempre per il bene dei Celtics ! Io direi che se i Celtics scambiano per Durant si comportano da tifosi distratti e poco lungimiranti
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
11/08/2022, 18:02 |
|
|
MarcUs
History of team
Iscritto il: 12/08/2020, 22:14 Messaggi: 7384
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Beantown ha scritto: E ad onor del vero a suo tempo non tolleravo neanche KG mentre ero molto affezionato ad Al Jefferson ... Nel giro di un paio di mesi cambiai idea Ho anche io amato Al Jefferson e ho continuato a guardare quante più partite sue che ho potuto perchè il suo gioco in post era per me poetico. Uno degli ultimi grandi interpreti di quell'arte. Ma non mi sembra una situazione paragonabile. Tutto sommato. Al non era al livello tecnico, emotivo e culturale di JB. Era forte ma non a quel livello. Ma soprattutto c'era Pierce, tutto passava dall'accontentare the truth e finalmente dargli una squadra degna di sostenere il suo talento sconfinato. L'urgenza era quella di aggiungere qualcosa attorno (vicino) a lui per vincere, prima che lui chiedesse la trade ... Ero deluso sulle prime all'annuncio dello scambio per Ray Allen. Ma lo scambio per KG mi ha esaltato ad un livello febbrile. Lui era tutto quello che ci serviva: un leader emotivo, un difensore implacabile, un duro. Adesso non ci serve Durant per vincere, abbiamo una squadra già costruita per farlo...
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
11/08/2022, 18:22 |
|
|
Stefano
A legend
Iscritto il: 06/04/2020, 16:36 Messaggi: 1001
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
La storia del mercenario a Durant mi fà ridere. Chi gioca solo per la gloria e per attaccamento a una determinata squadra? Si può discutere se vale la pena fare questo scambio. SI può parlare all'infinito sul carattere dei KD. Sul fatto del mercenario....voglio vedere se offrono 1 milione in meno l'anno rispetto al massimo salariale a Brown se accetta o meno.
|
11/08/2022, 18:38 |
|
|
bosdan
Sixth Man
Iscritto il: 05/07/2017, 14:55 Messaggi: 109 Località: Cuneo
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Infatti Durant libera infinitamente Tatum e Horford in sottordine, io penso che alla fine si farà in cambio di Brown White e 2 o 3 prime scelte. Penso questo perché Durant vuole venire qui, e a Brown non vogliono dare il massimo quando scadrà.
|
11/08/2022, 18:53 |
|
|
PortoCeltics14
MVP
Iscritto il: 22/08/2021, 0:15 Messaggi: 816 Località: Bergamo
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
bosdan ha scritto: Infatti Durant libera infinitamente Tatum e Horford in sottordine, io penso che alla fine si farà in cambio di Brown White e 2 o 3 prime scelte. Penso questo perché Durant vuole venire qui, e a Brown non vogliono dare il massimo quando scadrà. Ma sei sicuro di star parlando dello stesso Brown di cui stiamo parlando noialtri? Non è che ti stai confondendo con l'omonimo Bruce? Il massimo salariale l'ha preso Ayton, lo stava per prendere Bridges prima dello schifo che è saltato fuori e si parla addirittura della possibilità che lo prenda Herro. Sì, Tyler Herro. Posso capire (ma non condividere) la volontà di prendere Durant per correre ai ripari da Brown che fugge (aspetto ancora che sia Brown in persona a dirlo comunque), ma se a farlo fuggire siamo noi c'è della malafede sotto, sarebbe assurdo.
-----------------------------------------------
"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best." -Red Auerbach
|
11/08/2022, 19:33 |
|
|
PP34
Starter
Iscritto il: 06/10/2018, 14:50 Messaggi: 248
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Se Brown non vuole estendere nel 2024 fanno bene a cercare Durant.. a questo punto se riescono a fare uno scambio senza mettere Smart va più che bene Brown magari white e scelte
|
11/08/2022, 20:03 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11331 Località: Macerata
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto: ilcrispo ha scritto: Sappiamo tutti, da tempo ormai, che passione del tifoso e lavoro del manager stanno su piani spesso opposti ed è chiaro che solo pensare che Brown possa lasciare la maglia verde ci fa entrare nel panico, anche se il suo sostituto ha il nome fenomenale di Durant. Non so se questa fanta trade sia vera e se mai andrà in porto, non ne cososco naturalmente neanche la miccia, se legata a mere e spietate ragioni di business aziendale o se innescata da ragioni legate a considerazioni più personali nell'ambito del rapporto giocatore -società. Sinceramente non posso far altro che restare a guardare e subirne gli eventuali sviluppi. Vi dico anche che vista la situazione non starò a fare neanche troppi discorsi legati all'etica o alle " emozioni più intime dell'essere tifoso" perchè dopo aver visto il nostro Leprecano vilmente inzozzato da quell'" inutile forma di vita" senza che nessuno, per prima la nostra Società, dicesse mezza parola ho definitivamente accettato di dovre vivere la mia sfera emozionale di tifoso e la mia etica di tifoso nella mia intimità o , fortunatamente, nell'intimità di questo Forum in mezzo, fortunatamente, a voi tutti! Quello che succederà lo accetterò sperando che faccia solo il bene dei Celtics. Di certo non posso pensare che per portare Durant in maglia verde dobbiamo essere costretti a smantellare mezza squadra: ecco questo si non riuscirei a capirlo. Spero di cuore di poter avere la rivincità della Finale persa e spero di cuore che nelle nostre fila ci sia : se così non dovesse essere , per tutte le ragioni del mondo, mi auguro che il suo sostituto ci faccia vincere, da subito. Ormai ho capito che vivere l'NBA con gli occhi ed il cuore del tifoso che ero è un inutile perdita di energie !! Sia quel che deve, ma che sia sempre per il bene dei Celtics ! Io direi che se i Celtics scambiano per Durant si comportano da tifosi distratti e poco lungimiranti Si, di questo sono assolutamente consapevole e se dipendesse da me questa trattativa neanche sarebbe iniziata.... però....purtroppo io non conto niente! Spero tanto che Durant se ne resti dov'è o al limite vada in altri lidi.
|
11/08/2022, 20:40 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|
|
|