|
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Unselfish ha scritto: MarcUs ha scritto: I miei dubbi su di lui sono più di natura tecnica, Io prima che uscisse la vicenda canne lo indicai come uno dei profili che mi sarebbe piaciuto veder approdare ai C's. Secondo me lui è esattamente la polizza assicurativa su Timelord, che nel bene e nel male a mio modo di vedere è un tassello fondamentale per questa squadra. Un altro centro con tantissima energia e intensità quando gioca, esattamente come Rob sì sì mi ricordo bene... anche nella sua passata free agency era stato indicato sul forum, ha i suoi estimatori tra i tifosi dei Celtics e sono tra questi Però, pensavo che forse la mossa Gallinari e nessuna aggiunta dietro Timelord, lasciasse presagire due cose. 1. Gallo avrebbe dato minuti a Horford e Williams, adattandosi a uno e all'altro. Giocando anche con Grant come coppia di lunghi atipica...così coprendo i minuti di disavanzo 2. si voleva aggiungere un giocatore molto diverso in quel ruolo, più offensivo, con il tiro da lontano e la sfacciataggine di concludere in qualunque situazione, Sono caratteristiche che Harrell non ha. Harrell può cambiare Timelord (giustamente) e giocare in coppia con Horford e con Grant ma non riesco a immaginarlo in coppia con Timelord (Gallo sì) ... Gallo non è particolarmente versatile ma lo è comunque assai più di Harrell che finisce con essere in pratica soltanto il cambio di Timelord. E forse inizia ad essere caro per quel tipo di mansione... Insomma, dipende dalle condizioni contrattuali.
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
03/09/2022, 16:15 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7192 Località: Cadelbosco Sopra
|
A 3.2 mln Harrell è un affarone ed avremmo portato a casa il cambio naturale di Rob: a quel punto, Granito diventa il cambio naturale di Al ed hai fatto un gioco delle coppie che neanche Predolin Sarebbe un reparto lunghi che mi soddisferebbe molto più di prima, lo ammetto candidamente. Svi si incastrerebbe per portare un possibile cambio a Tatum e/o introdurre quella variabile di tiratore efficace non battezzabile mezzo lungo. Ora che mi sono sbilanciato su chi prenderei chiaramente prenderemo tutt'altri.
|
03/09/2022, 18:15 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
MarcUs ha scritto: sì sì mi ricordo bene... anche nella sua passata free agency era stato indicato sul forum, ha i suoi estimatori tra i tifosi dei Celtics e sono tra questi
Però, pensavo che forse la mossa Gallinari e nessuna aggiunta dietro Timelord, lasciasse presagire due cose. 1. Gallo avrebbe dato minuti a Horford e Williams, adattandosi a uno e all'altro. Giocando anche con Grant come coppia di lunghi atipica...così coprendo i minuti di disavanzo 2. si voleva aggiungere un giocatore molto diverso in quel ruolo, più offensivo, con il tiro da lontano e la sfacciataggine di concludere in qualunque situazione,
Sono caratteristiche che Harrell non ha. Harrell può cambiare Timelord (giustamente) e giocare in coppia con Horford e con Grant ma non riesco a immaginarlo in coppia con Timelord (Gallo sì) ... Gallo non è particolarmente versatile ma lo è comunque assai più di Harrell che finisce con essere in pratica soltanto il cambio di Timelord. E forse inizia ad essere caro per quel tipo di mansione... Insomma, dipende dalle condizioni contrattuali.
sisi considerazioni giustissime le tue, stiamo parlando di profili agli antipodi. Diciamo che la mia logica di partenza è che secondo me a questi C's è di vitale importanza un centro energico che da presenza sottocanestro. Per questo motivo secondo me uno come Harrell (o come Claxton quando si faceva il suo nome) si trattava di un tassello a cui dare la priorità.
|
04/09/2022, 1:29 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Se mi chiedi il sostituto del Gallo anche io andrei dritto su Svi
|
04/09/2022, 1:30 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Unselfish ha scritto: Diciamo che la mia logica di partenza è che secondo me a questi C's è di vitale importanza un centro energico che da presenza sottocanestro. Per questo motivo secondo me uno come Harrell (o come Claxton quando si faceva il suo nome) si trattava di un tassello a cui dare la priorità. Sono d'accordo e non da oggi, infatti ho più volte espresso di non aver mai capito come si potesse incastrare tatticamente nel progetto un quarto lungo con le caratteristiche di Gallinari. Sono arrivato alla deduzione che, mentre alcuni di noi tifosi vorrebbero un doppione, probabilmente la coppia Ime/Brad preferisce avere una variante: ecco allora che le doti di Gallinari avrebbero avuto una valore. Se questo è il caso, tra i giocatori oggi a spasso, Svi mi sembra il meno dissimile. Vediamo come si muovono, da lì capiremo l'idea tecnica di fondo.
|
04/09/2022, 18:30 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Sono arrivato alla deduzione che, mentre alcuni di noi tifosi vorrebbero un doppione, probabilmente la coppia Ime/Brad preferisce avere una variante: ecco allora che le doti di Gallinari avrebbero avuto una valore.
questa è la sintesi definitiva e che non si può che condividere. Ho io stesso espresso molti dubbi e tantissime perplessità per il Gallo, poi me lo sono fatto piacere pensando alle variabili che il suo gioco poteva darci. Adesso un giocatore con quelle caratteristiche non c'è, Svi da 4 sarebbe una soluzione ancora più forzata del Gallo, perchè l'ucraino ha skill più da esterno. Si può fare, solo che rimaniamo ancora più scoperti sotto. Per intenderci, il Gallo è (sarebbe stao) un 4 a cui avremmo chiesto anche qualche minuto da 5 con Grant in campo (ad esempio), Mykhailyuk è un 3 che possiamo usare da 4 (a Kansas ha fatto anche il 5 se c'era da contenere il 5 avversario) ma che fatico a vedere come secondo lungo con Grant in campo (ad esempio) ... vediamo... pare siano in uscita anche i veterani dei Jazz, probabilmente da taglio, dal momento che -leggo - sarebbero interessati i lakers oberati con i salari... mi riferisco in particolare a Gay e Bogdanovic
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
04/09/2022, 21:30 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Bogdanovic tagliato mi sorprenderebbe enormemente
|
04/09/2022, 21:40 |
|
|
PortoCeltics14
MVP
|
Zio Trifoglio ha scritto: Bogdanovic tagliato mi sorprenderebbe enormemente Anche se fosse... credo rimarrebbe parecchio fuori budget.
|
04/09/2022, 21:45 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Bogdanovic tagliato mi sorprenderebbe enormemente hai ragione ..va in scadenza con l'ultimo anno a 20M... si legge che lakers e Suns se lo contenderebbero... OK se ne leggono tante... ma i lakers se non da taglio come lo prendono, in cambio di Westbrook? Sembra che anche Conley e Clarkson sono stati offerti a tutti una ipotesi di trade vorrebbe Westbrook a detroit per Kemba, Olynyk, Noel e Burks ...
|
04/09/2022, 22:05 |
|
|
pagliardo
History of team
|
MarcUs ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: Bogdanovic tagliato mi sorprenderebbe enormemente hai ragione ..va in scadenza con l'ultimo anno a 20M... si legge che lakers e Suns se lo contenderebbero... OK se ne leggono tante... ma i lakers se non da taglio come lo prendono, in cambio di Westbrook? Sembra che anche Conley e Clarkson sono stati offerti a tutti una ipotesi di trade vorrebbe Westbrook a detroit per Kemba, Olynyk, Noel e Burks ...va beh i furti con scasso, ma a tutto c'è un limite. l'uscita di westbrook è legata alle due scelte dei lakers, e solo quelle gli sono rimaste eh...almeno una deve partire. può darsi che i celtics oltrechè a testare i giocatori che andranno al training camp, aspettino un eventuale taglio interessante.
|
05/09/2022, 12:48 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11317 Località: Macerata
|
Westbrook sembra trovarsi nella stessa situazione di Kemba da noi: chissà come si risolverà in casa giallastri questa situazione. Mi sembra che sia un po' un separato in casa, al di la delle dichairazioni ufficiali.
|
05/09/2022, 13:14 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Westbrook sembra trovarsi nella stessa situazione di Kemba da noi: chissà come si risolverà in casa giallastri questa situazione. Mi sembra che sia un po' un separato in casa, al di la delle dichairazioni ufficiali. Siamo nella situazione del "troppo ingombrante per essere scaricato" Immagino le muflonate di LeBron...
|
05/09/2022, 13:48 |
|
|
PortoCeltics14
MVP
|
ilcrispo ha scritto: Westbrook sembra trovarsi nella stessa situazione di Kemba da noi: chissà come si risolverà in casa giallastri questa situazione. Mi sembra che sia un po' un separato in casa, al di la delle dichairazioni ufficiali. Stanno provando a scaricarsene in qualsiasi modo ma vogliono troppo. Con quel contratto le uniche squadre disposte ad accolarselo sono squadre in pieno rebuilding e che quindi come dice pagliardo senza pick in cambio non muovono nulla. Alcuni giorni fa leggevo che hanno rifiutato una trade con Indiana che dava Turner, Hield e Theis in cambio di Westbrook, le due prime e THT. Hanno declinato proprio perché non volevano lasciare le due pick al primo turno e non volevano aggiungere il contratto di Theis al monte salari. I segnali che mi mandano i Lakers in questa stagione sono quelli di una squadra che ha capito di avere un futuro disastroso e al contempo di una squadra che ha capito di non essere abbastanza competitiva per il presente. E dire che sono anche in un ovest non più così competitivo come gli anni scorsi perché se no sarebbero davvero fuori dai giochi.
|
05/09/2022, 14:13 |
|
|
MarcUs
History of team
|
ho letto il pezzo di Adam Taylor sull'ipotesi Anthony e mi ha quasi (quasi) convinto... in particolare quando scrive che nelle ultime 2 stagioni . "Anthony ha partecipato a 138 partite NBA, uscendo dalla panchina per 132 di esse. Non abbiamo sentito una volta di alcun malcontento dal campo del giocatore o di qualsiasi brontolio di disfunzione degli spogliatoi a causa della sua presenza all'interno del roster. Invece, Anthony è stato un veterano esemplare, giocando il ruolo di realizzatore al meglio delle sue capacità, aggiungendo anche un po' di know-how in più. I numeri lo confermano. Durante quelle 138 partite, Anthony ha segnato una media di 5,2 da tre punti a partita, convertendo a un clip del 39,1% con il 21,9% del suo attacco come una minaccia catch-and-shoot . In parole povere, l'ex All-Star ha abbracciato un ruolo off-ball più ampio nei suoi anni del crepuscolo e si attiene al copione di essere una valvola di sfogo in attacco." comunque linko tutto il pezzo, che è molto interessante: https://www.celticsblog.com/2022/9/5/23337523/its-time-for-carmelo-anthony-boston-celtics-danilo-gallinari-jayson-tatum-jaylen-brown-brad-stevens
|
05/09/2022, 22:49 |
|
|
Big Babi Davide
Sixth Man
|
molto interessante ma a me piacerebbe avere giocatori più freschi e arrabbiati in uscita dalla panchina, dobbiamo sostituire un Gallinari che sarebbe stato il nostro nono, decimo uomo in rotazione. Chi si dispera per la sua assenza non considera che sarebbe stato a scaldare la panchina il più del tempo. Penso che anche Hauser possa farlo.
|
06/09/2022, 8:17 |
|
|