|
Autore |
Messaggio |
Maravich
History of team
|
Re: [2022/23] Preseason
A me siamo sembrati pronti. I progressi ci sono, la squadra mi sembra molto ben equilibrata e possiamo competere al livello più alto. White è migliorato tanto al tiro, con cambiamenti di meccanica e tempi di rilascio. Complimenti a lui e allo staff che lo ha seguito. I Raptors sono altrettanto ben preparati e mi sembrano destinati ad un ruolo da protagonisti in questa stagione. OG Anunoby mi sarebbe piaciuto molto con noi. Mi ha colpito molto anche Achiuwa che a mio avviso non ha mai smesso di migliorare. A est sarà un campionato molto impegnativo e le rotazioni a 7 di Udoka dovranno restare un ricordo, tuttavia non sarà semplice il load management.
|
15/10/2022, 7:03 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11300 Località: Macerata
|
Si Coach anche a me siamo sembrati pronti. C'è sempre la sensazione, anche nei periodi meno brillanti all'interno della partita, che si cerchi il gioco corale: la palla gira per cercare l'uomo libero, la Squadra difende e riparte. Sembra che tatticamente e tecnicamente il passaggio tra Udoka e Mazzulla non abbia lasciato scorie. Naturalmente sotto tanti punti di vista, ma anche da questo aspetto mi sembra di aver visto il nostro nuovo Coach molto dentro le partite e la Squadra desideroso di cogliere al massimo questa opportunità che il destino gli ha regalato. Ovvio che andrà valutato nei momenti di difficoltà della Squadra. Abbiamo affrontato una Toronto affamata di vittoria in un palazzetto che ribolliva di tifo; hanno giocato da grande Squadra e temo che con loro bisognerà seriamente fare i conti in stagione. Purtroppo l'Est sta diventando un girone dantesco. A me stanotte i Celtics sono piaciuti, con un pò di attenzione in più e qualche "forzatura arbitrale" in meno nell'ultimo quarto e nell'OT la partita, anche con le seconde linee in campo, potevamo vincerla. Ma va bene lo stesso. Complimenti ai Raptors, hanno messo su una bella squadra con giovani interessantissimi.
|
15/10/2022, 10:00 |
|
|
pagliardo
History of team
|
i miglioramenti al tiro, dell'ottimo white, parliamone, ora io non entro nello specifico della meccanica di tiro, che non è il mio pane, ma diciamo che se giudichiamo l'efficacia, penso che tocchi aspettare il giusto tempo, e non poche partite di preseason.
|
15/10/2022, 11:29 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7186 Località: Cadelbosco Sopra
|
Io sono soddisfatto di quello che ho visto, tranne il risentimento di Brogdon. Per me siamo pronti ed abbiamo tutto per fare bene. Toronto farà benissimo, è una gran squadra trascinata da veri portenti atletici.
|
15/10/2022, 17:11 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Io sono soddisfatto di quello che ho visto, tranne il risentimento di Brogdon. Per me siamo pronti ed abbiamo tutto per fare bene. Toronto farà benissimo, è una gran squadra trascinata da veri portenti atletici. Appena recuperata. Non m'aspettavo che Gigi tenesse i titolari in campo così a lungo.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
15/10/2022, 18:10 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Maravich ha scritto: White è migliorato tanto al tiro, con cambiamenti di meccanica e tempi di rilascio. Complimenti a lui e allo staff che lo ha seguito.
Ammazza, ieri davvero una sentenza dall'arco, 5/6 e primo quarto da urlo. 10 su 18 il suo bottino in questa preseason Daje Derrick!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
15/10/2022, 19:43 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Maravich ha scritto: White è migliorato tanto al tiro, con cambiamenti di meccanica e tempi di rilascio. Complimenti a lui e allo staff che lo ha seguito.
Ammazza, ieri davvero una sentenza dall'arco, 5/6 e primo quarto da urlo. 10 su 18 il suo bottino in questa preseason Daje Derrick! Lo scrivo per i critici di Derrick. Tenete conto che l'anno scorso si è trovato inaspettatamente catapultato a metà stagione. E ci ha aiutati a fare il cambio passo. Quest'anno, anche a sentire lui, con l'affiatamento e la preparazione, è tutt'altra cosa. Poi, certo, a mio modo di vedere c'è di meglio. Però mica tanti.
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
15/10/2022, 20:02 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
BILL WALTON
|
15/10/2022, 20:59 |
|
|
giovannino
A legend
|
È solo preseason però la squadra non dispiace nonostante luci ed ombre (palle perse troppe, rimbalzi offensivi lasciati troppi) ed un allenatore che ha l'esperienza che ha... Prepariamoci per Phila e che sia con noi... Perché probabilmente la nostra stagione dipenderà molto da lui, dalla sua capacità di essere un leader... Ci siamo fratelli e siamo i Celtics
|
15/10/2022, 21:38 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Sirio Ouzmann ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Maravich ha scritto: White è migliorato tanto al tiro, con cambiamenti di meccanica e tempi di rilascio. Complimenti a lui e allo staff che lo ha seguito.
Ammazza, ieri davvero una sentenza dall'arco, 5/6 e primo quarto da urlo. 10 su 18 il suo bottino in questa preseason Daje Derrick! Lo scrivo per i critici di Derrick. Tenete conto che l'anno scorso si è trovato inaspettatamente catapultato a metà stagione. E ci ha aiutati a fare il cambio passo. Quest'anno, anche a sentire lui, con l'affiatamento e la preparazione, è tutt'altra cosa. Poi, certo, a mio modo di vedere c'è di meglio. Però mica tanti. chi sono i critici di white scusa? non ho letto molte critiche al ragazzo, anzi. se ti riferisci a me evidentemente mi spiego male o non mi faccio capire. white a me piace, è un giocatore funzionale al nostro sistema di gioco, intelligente, da elite assoluta a livello difensivo nel parco guardie della nba. non gioca in nba per le sue skill offensive, ma eccelle nella difesa. ha 28 anni, offensivamente parliamo di uno da 11,5 punti a partita col 34% da tre, con noi è a 13,2 punti a partita, col 31,2% da tre(che è troppo poco, lo ribadisco) non lo definirei un tiratore mortifero, un tiratore naturale, un attaccante naturale, ce ne saranno a decine di guardie offensivamente più talentuose di lui in attacco, ma quante invece incidono come lui sull'altro lato del campo?il suo motivo di esistere è primariamente nel suo apporto difensivo. e mi sembra di dire cose pure abbastanza evidenti. ora io mi auguro pure che prossimo anno tiri col 40% da tre, però al momento mi fermo a quello che ho visto e i numeri dicono. più realisticamente mi auguro e spero in una percentuale sul 35% anche perchè i suoi compagni sono forti e potrebbe approfittare delle attenzioni difensive su altri giocatori, e infatti raramente white forza la conclusione da dietro l'arco... indi per cui la mia era una puntualizzazione, non una critica. nello specifico non credo si possa fare molto sulla meccanica di tiro di un giocatore di 28 anni, come white, a differenza di un grant williams, un giovane che invece è chiaramnente cresciuto in modo spaventoso in quel fondamentale. e se anche fosse, ossia che si sia lavorato in maniera importante sulla sua meccanica di tiro, 4 partite di preseason non sono un campione sufficiente per dire che si vedono i risultati(se non da un punto di vista di estetica pura)
|
15/10/2022, 22:02 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: Sirio Ouzmann ha scritto: Lo scrivo per i critici di Derrick chi sono i critici di white scusa? se ti riferisci a me evidentemente mi spiego male o non mi faccio capire No, Massimo, non mi riferivo a te, era discorso generale. Derrick non è troppo amato (ho sentito spesso auspicarlo come merce di scambio) ma è un errore perché é estremamente funzionale per il nostro gioco, come tutti quei giocatori che non cercano la ribalta come un All Star ma garantiscono con continuità sontuose prestazioni in ogni aspetto del gioco, dalla difesa agli assists, dai rimbalzi ai tiri. L'anno scorso è arrivato a sorpresa, anche sua, a metà stagione, si è calato subito nel gioco e ci ha dato una grossissima mano. Però, a detta sua, il cambio lo ha sbalestrato, avrebbe potuto far meglio. Poi è pure diventato padre. Quest'anno, pur se è troppo presto per dirlo, con la preparazione e la sintonia col gruppo potrebbe diventare devastante a livello di gioco ancor prima che di punti, altro bel grattacapo da affrontare per le squadre avversarie (oltre ai Jays, Marcus, Malcolm, Al, Timelord e Granito). Almeno glielo e me lo auguro.
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
15/10/2022, 23:33 |
|
|
MarcUs
History of team
|
che White non sia troppo amato è un discorso vero, ma fino a un certo punto. Siamo alle solite, in NBA le squadre si fanno facendo quadrare i conti. White ci è costato caro e White guadagna una cifra importante. Questo è un dato di fatto. La cifra che guadagna è consona al suo valore, secondo me, però è un contratto da circa 17 milioni, quindi ha il suo ingombro in una squadra con due stelle al massimo, Horford e Smart.
Poi, chi lo critica come attaccante non aveva tutti i torti. Invece, chi ne sottolinea la lucidità in ogni altra fase del gioco e la capacità tattica difensiva ne ha compreso l'eccellenza.
Moltissimi addetti ai lavori e un'infinità di appassionati (oltreoceano) hanno considerato scambi che partissero da lui dopo la firma di Brogdon. Serviva aggiungere qualcosa sotto canestro, sembrava esserci eccedenza tra le guardie. Brogdon è oltre tutto un grandissimo giocatore, sostanzialmente nello stesso ruolo, che guadagna di più. Quindi l'ipotesi non è balzana. Avrebbe una sua logica.
Invece. come scrivo da mesi, io penso che un trio White, Smart e Brogdon sia qualcosa di spaventoso per tutti gli altri e spero che ne godremo a lungo .
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
16/10/2022, 0:35 |
|
|
PortoCeltics14
MVP
|
https://youtu.be/RR1LBpOBFD4Questo è il "gesto" che ha portato Tatum al secondo tecnico nella gara di ieri e a conseguente espulsione. In una gara di preseason. Io dico che si è davvero passata la soglia del ridicolo.
|
16/10/2022, 10:44 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
PortoCeltics14 ha scritto: https://youtu.be/RR1LBpOBFD4
Questo è il "gesto" che ha portato Tatum al secondo tecnico nella gara di ieri e a conseguente espulsione. In una gara di preseason.
Io dico che si è davvero passata la soglia del ridicolo. Pensa quante partite (minuti?) giocherebbe in tutta una stagione un DraIMMONDO qualunque, se questo fosse il metro arbitrale Solo dopo gara 2 delle finals gli avrebbero dato l'ergastolo cestistico.
BILL WALTON
|
16/10/2022, 11:21 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: PortoCeltics14 ha scritto: https://youtu.be/RR1LBpOBFD4
Questo è il "gesto" che ha portato Tatum al secondo tecnico nella gara di ieri e a conseguente espulsione. In una gara di preseason.
Io dico che si è davvero passata la soglia del ridicolo. Pensa quante partite (minuti?) giocherebbe in tutta una stagione un DraIMMONDO qualunque, se questo fosse il metro arbitrale Solo dopo gara 2 delle finals gli avrebbero dato l'ergastolo cestistico. scelta incomprensibile, se al gesto avesse accompagnato qualche imprecazione il discorso cambia, ma non sembrerebbe pronunciare nulla... Tatum però la deve finire di lamentarsi, leggevo che è decimo nella classifica dei giocatori che hanno preso falli tecnici lo scorso anno... nonostante avesse Udoka sul collo... Se c'è una cosa che non ho compreso è proprio l'atteggiamento di Mazzulla e di Stoudemire in quel frangente, uno troppo immobile e l'altro troppo agitato, avrebbe detto : "Dovete fischiare azioni di gioco e non emozioni." Tecnico anche a lui Però, che bella frase, a pensarci.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
16/10/2022, 11:52 |
|
|