[2022/2023] BOSTON CELTICS @ Brooklyn Nets #24
Cari fratelli celtici eccoci all'appuntamento per
lunedì 05/12/22 ore 00:00 al Barclays Center per battere il duo Durant/Irving, scusatemi se non uso i loro soprannomi ma sono un signore, signori si nasce ed io lo nacqui.
Giusto un passaggio veloce sui Nets, avevano fatto un bella squadra prima che smontassero tutto per mettere insieme due/tre soggetti che tutto sono tranne che vincenti se non hanno un generale/conduttore. Comunque è una squadra che dopo un inizio difficile ha cominciato a vincere.
Ma pensiamo a noi, veniamo dalla sconfitta contro Miami dopo una partita emozionante con l'incredibile canestro finale di Brown che ci ha portato al supplementare. Certo non si vuole mai perdere e soprattutto una partita così emozionante ma non si possono vincere tutte le partire di RS.
Al momento l'unico questionable nel nostro roster, oltre agli infortunati, è Smart a causa di una contusione all'anca sinistra rimediata in seguito ad una brutta caduta sul fianco durante la sconfitta di venerdì sera contro Miami. Certo Smart non è uno a cui puoi rinunciare a
leggero sia perchè è il giocatore difensivo dell'anno sia perchè nelle sue prime 21 partite della stagione sta viaggiando ad una media di 11,8 punti e 7,7 assist, ed ha tirato con il 44,9%, oltre ad essere un'anima celtica del gruppo. Ma siamo coperti nel ruolo in quanto può partire titolare non uno qualunque ma Brogdon per il quale è anche un'occasione per assimilare gli schemi ed amalgamarsi sempre di più con i nuovi compagni. Dovrebbe, e lo spero visto che sono un suo tifoso, avere maggiori minuti anche Pritchard.
Questi Celtics possono battere chiunque, soprattutto quando difendono "marchio registrato", figuriamoci i Nets che sono una banda di musica ed ai quali abbiamo già dato quattro babbà, e che babbà, negli scorsi PO.
Aspettando l'attrezzista si sente un battito verde
da SEMA fino a Boston.