Oggi è 27/09/2024, 16:19
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38 
Autore Messaggio
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 816
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
Stamattina mi sono svegliato ancora nervoso, non mi era mai successo dopo una notte di sonno alle spalle. Nel guardare il risultato sono rimasto impassibile, già lo sapevo. Nel terzo quarto in qualche modo siamo riusciti ad andare anche peggio, dunque la mia solidarietà va a coloro che hanno resistito alla tentazione di spegnere tutto. Nell'aprire il forum, oltre alla rabbia ancora non smaltita, sono stato pervaso d'ansia e panico nel leggere i commenti di MarcUs, predicatore di calma e fiducia che davanti a questo spettacolo indegno preso dall'impotenza è giustamente collassato.

Questa squadra mi fa provare i sentimenti più contrastanti, a novembre avevo soffocato le paure di settembre, ma pian piano queste paure stanno riaffiorando e sempre con più violenza. Due giorni fa, dopo Denver, scrivevo di una squadra che gioca solo quando vuole, che difende poco e che si risparmia per accendersi ai playoffs. Scrivevo ancora che in questo modo di giocare vedevo dei rischi, che era solo una mia congettura ma che nella pratica questa operazione è rischiosa e non scontata. Oggi aggiungo che stiamo giocando talmente "alla leggera" che nel giro di poco ci dimenticheremo completamente che quell'interruttore esista (sempre che sia mai esistito). Il nostro gioco sta subendo un'involuzione sempre maggiore ad ogni partita, la squadra si sta chiudendo in sé stessa e non si esprime più come quella di un tempo.

Ogni tanto penso a cosa potrebbe star dicendo Udoka guardando le partite dal divano e in qualche modo vorrei che potesse comunicare ai nostri attraverso lo schermo. Su Mazzulla c'è da discutere, è inutile tirarsi indietro. Sono stato uno dei tanti che all'inizio davanti ai risultati magnifici ha oltrepassato la questione timeout, minutaggi e difesa. Insomma se vinci hai ragione tu, non posso andare contro ai fatti. Poi sono arrivate le prime sconfitte, il periodo no. La seconda gara in b2b contro Orlando mi ha spiazzato, ma soprattutto mi ha spiazzato l'atteggiamento di Mazzulla in conferenza stampa. Poi di nuovo vittorie e fiducia (anche se praticamente mai davvero con una grande difesa) e poi la gara di stanotte. Incommentabile.

In un percorso graduale stiamo perdendo la nostra identità, stiamo percorrendo i passi di Udoka all'indietro. Questa squadra ha ancora bisogno disperato di una personalità come lui. Come presto probabilmente leggerete nella sezione approfondimenti (piccolo spoiler) ho parlato di una squadra matura e concentrata appena 4 giorni fa, l'ho scritto guardando il quadro generale ed il periodo no apparentemente superato. Poco ma sicuro oggi non scirverei più così. Sono pervaso dai dubbi di nuovo e non nascondo una certa paura.

(Comunque non male i miei primi passi da apritore, due sconfitte di cui una la peggiore per punti subiti degli ultimi 40 anni...)


04/01/2023, 14:32
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 375
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
Abbiamo un core che non ti ricapita, giocatori forti e nel loro prime. Non puoi bruciare gli anni migliori di Tatum e Brown in questo modo. Non improvvisi con un coach che coach non è. Magari diventerà bravo un giorno ma è palese che al momento abbia lasciato autogestire il gruppo, per sua stessa ammissione e per ammissione di Smart e compagni. Non vai da nessuna parte così. C'è chi invece reintegra Green dopo che aveva quasi assassinato un compagno. Da noi si fanno le purghe anche a chi non sa tenere il picio dentro i pantaloni. Autolesionismo puro.


04/01/2023, 14:38
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 816
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
MarcUs ha scritto:
non ci siamo con la testa?

Non ci siamo tecnicamente?

prendere 150 punti a OKC ...

I segnali che questa squadra sta dando mi sembrano inequivocabili, sono gli stessi di 2 stagioni fa.
Un gruppo che non può essere gestito con la morbidezza di un coach connivente.

La durezza di Udoka era più importante dell'evoluzioni tecniche (e difensive nello specifico) della squadra.
Urge strigliata prima che sia troppo tardi.
Questi appena hanno preso fiducia si sono squagliati.

Ha fatto bene chi ha spento all'intervallo, il terzo quarto è stato la dimostrazione di una squadra senza testa e senza cuore.
Il coaching staff è CHIARAMENTE in difficoltà.
Questa squadra, se nulla cambia, non va da nessuna parte.

Sottoscrivo tutto.


04/01/2023, 14:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17994
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
Il dubbio d'aver dato la macchina giusta al pilota sbagliato, l'abbiamo avuto in tanti.
Non perché reputavamo Gigi un inetto (non si arriva fin lì per caso) ma perché temevamo fosse troppo presto per lui.
insomma...
- sedersi da head coach per la prima volta
- sulla panchina di una franchigia fra le più importanti, ed in versione contender
- con l'idea di ripetere, sperabilmente migliorare, una stagione conclusasi a 2 w dall'anello
- dovendo ereditare il pesante lascito di Udoka in termini di coralità del gioco, coesione del gruppo, identità difensiva (ricordiamoci che Seltix aveva a sua volta ereditato)

Dopo il filotto di vittorie mi chiedevo quanto fosse merito suo e del suo staff.....
Dopo l'abberrante sconfitta appena patita, mi domando quanto demerito vada attribuito a chi scende in campo e gioca.
Perché mi pare evidente che ci sia un concorso di colpa, così come il fatto che questo gruppo abbisogni di un Coach che sappia tenerne le redini e guidarlo. Anche con polso e decisione se serve.
Personalmente faccio ancora il tifo affinché possa essere lui quel Coach, anche se oggi ho ancora più dubbi e meno speranze di ieri.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


04/01/2023, 15:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11076
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
PortoCeltics14 ha scritto:
Stamattina mi sono svegliato ancora nervoso, non mi era mai successo dopo una notte di sonno alle spalle. Nel guardare il risultato sono rimasto impassibile, già lo sapevo. Nel terzo quarto in qualche modo siamo riusciti ad andare anche peggio, dunque la mia solidarietà va a coloro che hanno resistito alla tentazione di spegnere tutto. Nell'aprire il forum, oltre alla rabbia ancora non smaltita, sono stato pervaso d'ansia e panico nel leggere i commenti di MarcUs, predicatore di calma e fiducia che davanti a questo spettacolo indegno preso dall'impotenza è giustamente collassato.

Questa squadra mi fa provare i sentimenti più contrastanti, a novembre avevo soffocato le paure di settembre, ma pian piano queste paure stanno riaffiorando e sempre con più violenza. Due giorni fa, dopo Denver, scrivevo di una squadra che gioca solo quando vuole, che difende poco e che si risparmia per accendersi ai playoffs. Scrivevo ancora che in questo modo di giocare vedevo dei rischi, che era solo una mia congettura ma che nella pratica questa operazione è rischiosa e non scontata. Oggi aggiungo che stiamo giocando talmente "alla leggera" che nel giro di poco ci dimenticheremo completamente che quell'interruttore esista (sempre che sia mai esistito). Il nostro gioco sta subendo un'involuzione sempre maggiore ad ogni partita, la squadra si sta chiudendo in sé stessa e non si esprime più come quella di un tempo.

Ogni tanto penso a cosa potrebbe star dicendo Udoka guardando le partite dal divano e in qualche modo vorrei che potesse comunicare ai nostri attraverso lo schermo. Su Mazzulla c'è da discutere, è inutile tirarsi indietro. Sono stato uno dei tanti che all'inizio davanti ai risultati magnifici ha oltrepassato la questione timeout, minutaggi e difesa. Insomma se vinci hai ragione tu, non posso andare contro ai fatti. Poi sono arrivate le prime sconfitte, il periodo no. La seconda gara in b2b contro Orlando mi ha spiazzato, ma soprattutto mi ha spiazzato l'atteggiamento di Mazzulla in conferenza stampa. Poi di nuovo vittorie e fiducia (anche se praticamente mai davvero con una grande difesa) e poi la gara di stanotte. Incommentabile.

In un percorso graduale stiamo perdendo la nostra identità, stiamo percorrendo i passi di Udoka all'indietro. Questa squadra ha ancora bisogno disperato di una personalità come lui. Come presto probabilmente leggerete nella sezione approfondimenti (piccolo spoiler) ho parlato di una squadra matura e concentrata appena 4 giorni fa, l'ho scritto guardando il quadro generale ed il periodo no apparentemente superato. Poco ma sicuro oggi non scirverei più così. Sono pervaso dai dubbi di nuovo e non nascondo una certa paura.

(Comunque non male i miei primi passi da apritore, due sconfitte di cui una la peggiore per punti subiti degli ultimi 40 anni...)


Tranquillo Tommaso le tue aperture sono sempre piacevoli e competenti, ti rifarai presto.
:heart


04/01/2023, 16:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11076
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
Ovviamente non è che abbiamo disimparato a giocare, ma se non si gioca con la voglia famelica di vincere e con la consapevolezza che, anche se sei una Squadra veramente forte, se non difendi con le unghie e sputi sangue in campo prendi solo legnate perché gli avversari non hanno timore di te solo perché ti chiami Celtics!
Anzi contro di te raddoppiano gli sforzi e le energie.
Se non si torna a difendere e a giocare da Celtics andremo incontro a brutte figure.
Qualcuno dentro la Squadra deve mettere tutti spalle al muro e di fronte alle loro responsabilità.
Le colpe non possono essere tutte di Mazzulla, ma non si può pensare che una Squadra possa essere lasciata all'autogestione. Ora il Coach per primo deve riportare la Squadra sui giusti binari, ma lo deve fare da subito perché non si può pensare di arrivare a fine RS vivacchiando e poi d'improvviso riaccendere il famoso interruttore.
Serve avere fame di vincere, sempre, sempre, contro tutto e tutti.
Abbiamo questa fame?
Noi tifosi di certo, ma loro?
:maaad:


04/01/2023, 16:18
Profilo
Star

Iscritto il: 22/03/2017, 1:03
Messaggi: 519
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
Calma calma...
Siamo la squadra con il miglior record.
Cosa dovrebbero dire le altre?.
Meglio perdere una partita a 150 che venti di un punto a 90...


04/01/2023, 17:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
Cita:
siamo la squadra con il miglior record


In questo momento ci sono 8 squadre in 3 partite, la nona è Dallas che affrontiamo domani notte

Potremmo dire:
C'è così tanto talento in campionato. Ieri sera i Boston Celtics in piena salute , AKA, la squadra numero 1 del campionato, hanno perso contro il numero 23 del ranking gli OKC Thunder per 33 punti .
E i Thunder non avevano il miglior giocatore Shai Gilgeous Alexander.
Questo dimostra che c'è equilibrio. Chiunque può battere chiunque in una gara secca, forse per la prima volta in assoluto nella storia di questa lega...
Suona bene.
Volendo.

Oppure potremmo dire:
I Boston Celtics sono 8-8 nelle ultime 16 partite (5-5 nelle ultime 10)
Nello stesso periodo i Nets sono 15-1
i Sixers sono 11-2
i Magic sono 8-4
Denver è 10-3
Il miglior record è solo un ricordo ... stanno per risucchiarci...

Ho appena letto quello che Keith Smith ha da poco pubblicato, normalmente ottimista più di me:

" This season started that way too. It looked like Boston was on a mission to bounce back from losing the NBA Finals by rampaging their way to Banner 18. They weren’t just winning games. The Celtics were destroying teams.

What happened in the middle of December? Where did that team go? Why does this group look so much like that dispirited, disjointed, disconnected 2021 team again?

It’s one thing to say all the right things. The 2021 Celtics said all the right things. Over and over and over again. One day, right around the turn of the calendar, saying became doing.

It’s time for the 2023 Celtics to stop saying the right things and to start doing them again. We know they are plenty capable. We saw it last season and we saw it to open this season.

No more talking. Actions speak louder than words. Don’t tell us that you’ll be better. Be better. And start on Thursday night in Dallas."

Nonostante tutto io spero ancora che qualcosa accada.

Non sono ancora pronto alla modalità panico.
Ma come non preoccuparsi?
Le partite le guardate?

Sarò nel panico vero se queste dinamiche di non-gioco, di scarsa concentrazione, di nessuna voglia e di alcuna grinta, si ripeteranno dopo la pausa dell'all-star game. Continuo a sperare che da questi assurdi capitomboli i nostri ne usciranno più concentrati e pronti. Ma inizio a credere che occorra qualche cambiamento. E vi confido.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/01/2023, 18:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17994
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
MarcUs ha scritto:
And start on Thursday night in Dallas."

Non sarebbe male maaaa........ non la vedo bene.......

:fear:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


04/01/2023, 18:57
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3762
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
Di solito predico calma, ma 150 sono inaccettabili anche se fossimo primi nella lega con 20 partite di distacco.
Ancora più inaccettabile la linea morbida in un’occasione del genere, perchè altrimenti poi rischi di far passare il messaggio che i giocatori anche se pigliamo batoste la passano comunque franca.

Sono molto deluso, estremamente deluso da giocatori e coach. Che non ricapiti mai più.

150 per me è ALL-STAR game, ovvero totale assenza di agonismo.
E i veri campioni hanno un orgoglio e una costante carica agonistica che farebbero di tutto per evitare simili debacle.

O crescono i cojones o rimarremo incompiuti.


04/01/2023, 19:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
Unselfish ha scritto:
Di solito predico calma, ma 150 sono inaccettabili anche se fossimo primi nella lega con 20 partite di distacco.
Ancora più inaccettabile la linea morbida in un’occasione del genere, perchè altrimenti poi rischi di far passare il messaggio che i giocatori anche se pigliamo batoste la passano comunque franca.

Sono molto deluso, estremamente deluso da giocatori e coach. Che non ricapiti mai più.

150 per me è ALL-STAR game, ovvero totale assenza di agonismo.
E i veri campioni hanno un orgoglio e una costante carica agonistica che farebbero di tutto per evitare simili debacle.

O crescono i cojones o rimarremo incompiuti.


condivido, e se possibile rincaro:
soprattutto non è accettabile che dopo averne prese nei denti per due quarti, rientri dall'intervallo e ne prendi 48 in un terzo quarto.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/01/2023, 19:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
un'altra cosa:

qualcuno di voi aveva minimizzato, eppure ANCORA non penso sia una coincidenza che questa stagione sia sembrata ribaltarsi con la sconfitta contro Golden State. Con questo in mente, la rivincita con i Warriors a Boston il 19 gennaio penso sia enorme. Se c'è una partita che può far girare la stagione e farci tornare nella giusta direzione: è QUELLA!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/01/2023, 19:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7084
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
Aspettiamo la partita contro Dallas: in un senso o in un altro, lì delle risposte dovranno arrivare.

Per ora siamo giustamente incazzati, ma potrebbe essere presto per premere il panic button.


04/01/2023, 19:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7084
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
MarcUs ha scritto:
un'altra cosa:

qualcuno di voi aveva minimizzato, eppure ANCORA non penso sia una coincidenza che questa stagione sia sembrata ribaltarsi con la sconfitta contro Golden State. Con questo in mente, la rivincita con i Warriors a Boston il 19 gennaio penso sia enorme. Se c'è una partita che può far girare la stagione e farci tornare nella giusta direzione: è QUELLA!


Se è bastata una partita per mandare in frantumi lo spirito di squadra, allora amico mio abbiamo un problema sesquipedale e tanto vale fare una operazione come quella che ha fatto Ainge appena arrivato a casa sua, ma non ci voglio neanche pensare.
Alle giuste condizioni questo gruppo ha dimostrato di saper rendere a ben altro livello per cui occorre ripristinare le condizioni in cui quel livello era stato raggiunto.

CALMA E FIDUCIA


04/01/2023, 20:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7360
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Oklahoma City Thunder #38
contro GSW, dopo la vittoria straripante contro i Suns, siamo arrivati convinti di essere i più forti.

La sconfitta netta, inappellabile, ha insinuato il dubbio che LORO siano comunque ancora i più forti.

Sono granelli che si insinuano negli ingranaggi.
Poi due tiri di fila non entrano.
Poi fin lì si vinceva senza neanche dover difendere.
Poi tanto Mazzulla dice che giochiamo bene quando perdiamo e che fa parte del gioco quando veniamo umiliati.

poi. poi. poi.

Credo che la nostra difesa sia la peggiore nelle ultime 10 partite. Ho letto qualcosa di simile.

Eppure, sono sicuro che abbiamo la migliore squadra della lega.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/01/2023, 20:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron