Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Minnesota Timberwolves #70
Partita che fa da " cartina al tornasole" per l'attuale stato di forma: la Squadra non esprime un basket brillante, si impegna ma si intestardisce! Se le conclusioni non entrano perchè continuare a sparare a vuoto? Vero Tatum e Smart?
Ci tiene a galla un coriaceo Brown anche lui però discretamente impreciso, che a differenza di Tatum ( che comunque il suo bottino di punti lo porta sempre) ha cercato di giocare in maniere più funzionale .
Ora, mi sorge però un quesito:abbiamo tirato da 3pt con il 30%....Hauser messo in campo 2 minuti e Muscala zero....mah....forse no.....che ne dite? Magari un utilizzo un pochino più allargato delle rotazioni nei momenti di stanca e di " impaludamento" del gioco ci servirebbe a portare in dote qualche canestro in più.
Ecco questa cosa di Mazzulla proprio non la capisco, ricordo che in parte dsi diceva anche di Udoka ma magari in quel tempo si stava cercando di costruire il " core" della Squadra.
In diretta mi sarei aspettato di vedere in campo Hauser e Muscala: e non di coninuare a vedere Tatum e Smart spadellare dalla distanza.
In un Basket che ormai, purtroppo, si basa principalmente sulle statistiche dalla distanza mettere qualche pallone in più nella retina secondo me ci garantirebbe partite più tranquille.
E bada bene, sto parlando di Muscala e Hauser, mica di Allen e Curry: magari non sarebbe cambiato nulla nelle statistiche ma vogliamo almeno provarci?
Questo " running to stand still" di Mazzulla lo capisco poco !
Comunque, vittoria necessitava e vittoria è stata!
Avanti Savoia !