... non so se è la prima volta che perdiamo da una squadra vestita di rosa ma sono sicuro che questa è la prima sconfitta con i Celtics in divisa City Edition 2022-23
C'è sempre una prima volta...
Questa squadra non mi convince.
Cioè, la squadra ha talento, abbiamo una panchina fortissima (potremmo aggiungere ancora un elemento...), c'è un allenatore protetto da proprietà e management, quindi messo nelle migliori condizioni di lavoro, e c'è pure ,checché se ne dica, la più grande e appassionata base di tifosi.
La squadra purtroppo è una squadra deludente, senza mordente, senza volontà, senza carattere. Troppo spesso manca di impegno e intensità difensiva.
Si vince o si perde a seconda della serata di tiro.
Non è da Celtics.
Tatum e la sua corsa (fallita) all'MVP.
Brown e la sua corsa al massimo salariale.
Grant e la sua corsa ai milioni.
Smart e quel bisogno di dover sempre superare l'immaginazione.
Questi ragazzi fanno cose che non mi convincono.
Anzichè prendersi le responsabilità di fare squadra a volte pare che giochino per loro stessi (soprattutto i jays).
Questa è una sensazione opinabile.
Ma ciò che non è opinabile è che mi pare sempre più una FOLLIA aver costruito il destino di una squadra, legittima contendente al titolo in virtù di una finale raggiunta con una difesa feroce, sul tiro da 3, dimenticandosi la fase difensiva, quando non abbiamo (tra l'altro) nessun tiratore da 3 in squadra.
E senza un piano B.
E con i nostri due attaccanti principali che sono tiratori molto mediocri dalla distanza.
E con Brogdon, Horford e White che stanno tirando con percentuali mai avute prima in carriera.
Tutto questo ci espone a queste figuracce. Al rischio di figuracce in post season...
ma SOPRATTUTTO penso (e lo scrivo
) che se i giocatori non riescono ad arrivare in fondo al campionato quest'anno, sarà perché non hanno dato il 100% soprattutto nell'impegno difensivo, per ogni minuto di tutti e 48 minuti di ogni benedetta partita.
Hanno una sola scelta da fare.
Questa!
Spero che prendano sul serio almeno i play off giocando con determinazione ogni partita.
Perdere a Washington contro una squadra che ha fuori Beal e Kuzma e che viene da 12 sconfitte nelle ultime 14 (ha vinto solo contro Spurs e Pistons) è deprimente. Patetico o forse patologico.
L'atteggiamento di Mazzulla è deprimente.
Un allenatore che dice "ok, abbiamo perso una partita..."
Questa non era solo un altra partita. Stanno lottando per la testa di serie numero 1 o mi sono perso qualcosa?
Perdere stasera rende molto difficile ottenerla.
Dovevano battere Washington. Senza discussioni. Invece, questa squadra, dopo aver vinto bene un paio di partite, si siede.
Le squadre forti sono un'altra cosa, con quel bisogno interiore di vincere sempre (come i Celtics di Udoka) e che vogliono dimostrare ogni volta di essere le migliori, e che non perdono una partita come questa in questa situazione.
Possiamo ancora vincere tutto? Assolutamente!
Ma questa partita mi fa credere che sarà difficile, che non c'è strategia e non c'è determinazione.
I Celtics non sono la squadra che pensavamo fossero all'inizio della stagione.
Tatum&Brown come leader dovrebbero essere in grado di portare la squadra alla vittoria su una squadra come Washington senza Beal in una situazione in cui ti giochi il primo posto a est.
Non lo sono.
Prendere il seed 2 significa dover affrontare sia Philadelphia che Milwaukee invece di uno solo di loro, come sarebbe stato con il seed 1.
Non è poco...
Ma magari a questi Celtics va bene anche il seed 4...
Insomma, intendo dire che questi Celtics hanno un roster eccellente ma non sono ancora una grande squadra.
Ancora non lo sono.
E la regular season è già finita ...
Perdonatemi lo sfogo.
Firmato: una vedova di Udoka ancora di nero vestita.
Celtics
Si sta ancora -come tutto l'anno- dappresso all'arco, tirando