Oggi è 15/11/2024, 4:10
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo
[2022/2023] PRIMO TURNO vs Atlanta Hawks 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2022/2023] PRIMO TURNO vs Atlanta Hawks
:ola:

24/04/2023, 3:31
Profilo
History of team

:metal :ola: :metal

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

24/04/2023, 3:31
Profilo
Amministratore

Operazione 3-1 compiuta, forse con un po' troppa fatica, ma alla fine siamo usciti alla distanza abbastanza bene. Il +8 finale è drogato da un paio di conclusioni da 10 metri di Young e Murray, il nostro allungo decisivo è stato imponente, non straripante, ma comunque solido.

Tatum e Brown entrambi a 31 confermano che quando segnano insieme +30, non perdiamo mai e poi mai. Williams III chiude con 13+15, alla faccia dell'impatto modesto. Horford anche lui in doppia cifra per rimbalzi, chiude con un curioso 0 punti con 0/2 al tiro, ma trovare qualcuno deficitario oggi è complicato.

Bene così, ora la chiudiamo subito a Boston vero? Così mi fate fare anche bella figura che ho pronosticato un bel 4-1 finale.

Notte a tutti amici. :irish_drink:

24/04/2023, 3:41
Profilo WWW
Hall of fame

Brown -senza maschera, era ora- MVP :clap2 :clap2 :clap2 subito dopo Rob :clap2 :clap2 autore del più importante gesto tecnico-agonistico della partita: il tuffo dentro l'area dei Falchi a recuperare la persa di Brown che dopo la precedente persa di Smart rischiava di rimettere in gioco Atlanta.

24/04/2023, 3:41
Profilo
History of team

Missiione compiuta!
Notte a tutti!
:metal

24/04/2023, 3:57
Profilo
History of team

Ero curioso di vedere la reazione della squadra dopo gara 3 e sono abbastanza soddisfatto, abbiamo vinto e questa è la cosa che conta di più, ora chiudiamola al Garden :heart

24/04/2023, 6:27
Profilo
MVP

3-1!! :clap2 :heart :tifo:

24/04/2023, 8:24
Profilo
History of team

PortoCeltics14 ha scritto:
3-1!! :clap2 :heart :tifo:

E GODO!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

24/04/2023, 9:16
Profilo
History of team

Era indispensabile vincere, così è stato, con una partita saggia che ci ha permesso di controllare le " sfuriate random" di Atlanta senza troppi patemi e di tenere da subito in pugno la partita.
Bene, perchè questa vittoria mette di fatto la serie nelle nostre mani: vincere la prossima in casa è impegno improrogabile così da poter risparmiare importantissime energie.
Ma come sempre, per vincerla bisognerà essere determinati e avere la leggendaria " fame pantagruelica": Atlanta non si presenterà al Garden come agnello sacrificale.
Quella di stanotte è stata una partita con alcune luci e anche alcune ombre: non difendiamo ancora con " logica ferocia" e non attacchiamo ancora con "lucida tenacia": ho visto ancora troppe palle perse e giocate " incapronite" a testa bassa, ma credo che si possa migliorare in ogni aspetto del nostro gioco.
Lasciatemi sottolineare la gagliarda prestazione di Robert Williams che ha buttato sempre il cuore oltre l'ostacolo: questo ragazzo non diventerà mai Pat Ewing, ma io me lo tengo ben stretto !!!
Bene dai, intanto continuiamo a vincere che per convincere viene tempo !
:banana :banana :banana :banana :banana

24/04/2023, 10:13
Profilo
Amministratore

ilcrispo ha scritto:
Lasciatemi sottolineare la gagliarda prestazione di Robert Williams che ha buttato sempre il cuore oltre l'ostacolo: questo ragazzo non diventerà mai Pat Ewing, ma io me lo tengo ben stretto !!!

Sì, solida prestazione, quando lui è in campo si nota sempre. Forse l'infortunio ne ha minato in parte l'esplosività, ma è comunque un giocatore importante per noi e che da sempre tutto. Con lui in campo o meno si nota una leggera differenza. Ad un tratto Capela si era messo a banchettare sotto il nostro tabellone, poi è entrato Rob ed il lungo di Atlanta è sparito dal campo beccandosi anche una stoppata 1vs1 con Timelord.

E poi resta negli occhi quel tutto citato da cedric, quello deve essere il nostro spirito. :clap2

24/04/2023, 11:09
Profilo WWW
History of team

Vista adesso.
Primi due quarti dominati dalla sagacia di White e Brogdon, poi si è scatenato Brown che, per me, l'ha vinta lui alternando una superba serie di giocate di forza e di intelligenza.
Rob è venuto fuori nel secondo tempo, Al ha fatto tantissime giocate di una astuzia davvero cattedratica e Smart si conferma il guerriero che butta il corpo nella mischia per il bene della squadra.
Sam si continua a guadagnare i suoi minuti in difesa: appena entrato ci hanno provato Murray (2 volte), Hunter e Young ad attaccarlo, ma il risultato sono stati solo tiri improbabili.
Tatum è partito segnando scioltamente all'inizio, ma sempre in ritardo sulle coperture in difesa, poi ha cominciatoa fermare la palla e non gli entrava più (chi da detto ma dai?), allora ha cominciato a darcene in difesa ed a lasciare la palla agli altri, fino al 4/4 dove ha estratto tre conigli dal cappello che hanno costretto Atlanta al raddoppio e Brown, giovandosi dello spazio, ha potuto finirli.
E' stata una vittoria difficile, ma credo vada dato anche merito ad Atlanta di non aver mollato mai e di averle provate tutte, ma proprio tutte e di aver giocato al suo 101% tirata da un pubblico veramente bollente.
Ripeto: vittoria difficile, ma importantissima perché l'avversario ha giocato oltre il suo meglio, per me.
Una nota di merito speciale a Mazzulla che, dopo un opener lasciato a Hunter, ha chiamato time out ed ha fatto quattro urlacci incazzato nero.
Snyder è un volpone, le ha provate tutte e, dopo Murray, ha usato Hunter in allontanamento come grimaldello ed è riuscito a spremere qualcosa anche da Okongwu, ma Giggi ha reagito e gestito i cambi a dovere finendo la partita -udite udite- col doppio lungo e Brogdon seduto.

Questa è stata una grande vittoria.

24/04/2023, 11:44
Profilo
Amministratore

Circolano sui social le immagini di Murray che appena finita la partita da una leggerissima pettata all'arbitro, che però lo guarda male ma non gli da un tecnico. Hunter passa subito dopo e teme una reazione proprio del grigio, guardandolo ripetutamente, ma lui invece resta immobile.

Visto che è arrivato ad essere di dominio pubblico, ormai non puoi fare queste cose visto che qualcuno ti sta sicuramente inquadrando, potrebbero arrivare delle sanzioni per lui, gli arbitri non si possono toccare.

https://youtu.be/_rkZJhuxbQY

24/04/2023, 12:09
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Circolano sui social le immagini di Murray che appena finita la partita da una leggerissima pettata all'arbitro, che però lo guarda male ma non gli da un tecnico. Hunter passa subito dopo e teme una reazione proprio del grigio, guardandolo ripetutamente, ma lui invece resta immobile.

Visto che è arrivato ad essere di dominio pubblico, ormai non puoi fare queste cose visto che qualcuno ti sta sicuramente inquadrando, potrebbero arrivare delle sanzioni per lui, gli arbitri non si possono toccare.

https://youtu.be/_rkZJhuxbQY

Questo a confermare le parole dello Zio: gli Hawks ci tenevano tanto a vincerla e la loro carica adrenalinica era altissima !
Vittoria difficile e importantissima !

24/04/2023, 13:13
Profilo
History of team

non ho ancora ri-guardato la gara. Stanotte ho avuto la sensazione che Mazzulla qualcosa abbia fatto. A rimbalzo non abbiamo subito, Horford e WilliamsIII ci danno in difesa una dimensione che sconsiglia le entrate con floater delle guardie di Atlanta e certamente riduce le seconde chance dei Falchetti.

In attacco alcune iniziative individuali mi sembrano sempre scriteriate.
In difesa abbiamo fatto qualcosa di più e di meglio rispetto a gara 3 ma ancora nulla di impressionante. Almeno come organizzazione di squadra.
I singoli.
White, nel primo tempo, e Brown nel secondo hanno dato qualcosa in più ma Rob Williams III è stato a mio parere il più determinante di tutti: 13 punti. 15 rimbalzi!!! 3 assist. 2 rubate. 2 stoppate. decine di palle spizzate, di blocchi, di taglia fuori e lavoro sporco. Sbagliando solo 1 tiro dal campo e con un vastissimo assortimento di intangibles ... MITICO!
Il suo apporto stanotte in diretta mi è sembrato mostruoso!

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

24/04/2023, 13:24
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
gli Hawks ci tenevano tanto a vincerla e la loro carica adrenalinica era altissima !
Vittoria difficile e importantissima !

Infatti ed averla vinta standogli avanti nel punteggio per 47 minuti, a casa loro, rintuzzando ogni fiammata di rimonta, mi sembra che evidenzi l'importanza della prestazione dei nostri.

24/04/2023, 16:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo