Oggi è 21/11/2024, 22:43
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 57  Prossimo
[2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
Certo, fatico anche e solo a crederci, veramente un incubo....purtroppo le paure che si erano espresse da molto su una mancanza assoluta di atteggiamento aggressivo in difesa si stanno rivelando reali. A queste si uniscono anche quelle relative alla lucidità in attacco.
Nulla è perso ancora ma iniziare così toglie il fiato.

02/05/2023, 4:08
Profilo
Star

deep ha scritto:
Non so più che pensare, stesse dinamiche di pochi giorni fa, stesso epilogo, non impariamo nulla neanche dai nostri errori, concediamo ancora una volta tutto il possibile. Questo modo di stare in campo non mi piace, i nostri cercano di fare un canestro in più degli altri... ma poi sono loro che si inceppano per primi.

L'antitesi del basket celtico. Sintesi perfetta.

02/05/2023, 4:08
Profilo
MVP

Buona notte ragazzi, vado a farmi cullare dalla nostalgia.

Sempre Forza Celtics.

02/05/2023, 4:10
Profilo
History of team

PortoCeltics14 ha scritto:
Buona notte ragazzi, vado a farmi cullare dalla nostalgia.

Sempre Forza Celtics.

Notte Tommaso e notte a tutti voi fratelli celtici, non perdiamo la speranza.
:heart

02/05/2023, 4:11
Profilo
Hall of fame

Quando è la prox?

Voglio dire che potrei dire di tutto - a cominciare dai conati di vomito che mi vengono a pensare ai 45 punti concessi ad Harden che non sottovaluto ma neppure sopravaluto - ma tutto quello che potrei dire non serve.

Ora serve solo giocare e vincere la prossima. E perciò lavorare intensamente per vincerla. Punto.

Quindi sotto a lavorare. E che sul lavoro non si oda moscerino volare, tantomeno zanzare e mosche tze-tze. :benedetto:

La prossima è giovedì alle ore 2. A giovedì!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

02/05/2023, 4:12
Profilo
A legend

ilcrispo ha scritto:
Certo, fatico anche e solo a crederci, veramente un incubo....purtroppo le paure che si erano espresse da molto su una mancanza assoluta di atteggiamento aggressivo in difesa si stanno rivelando reali. A queste si uniscono anche quelle relative alla lucidità in attacco.
Nulla è perso ancora ma iniziare così toglie il fiato.

Ammetto di essere stato troppo ottimista.
Faccio fatica a commentare.
Buttare via subito il fattore campo brucia, ma quello che mi dispiace è che abbiamo sempre avuto la sensazione che stringendo la difesa nel momento giusto li avremmo distanziati e non è successo. Anzi.
A rivedere il pasticcio finale di Tatum- Brown e Brodgon mi viene male.
Puo' capitare di perdere una partita in cui la loro star te ne mette 45, il problema statisticamente è che se ne concedi 120 a partita - per di piu' senza Embiid- diventa poi difficile.
Grande amarezza.

02/05/2023, 4:45
Profilo
History of team

Sono veramente incazxato per questa inopinata sconfitta,in primis aver permesso ai Sixers di violare il Garden ai playoff,per loro sempre tabù....
E poi la gestione e l'approccio/atteggiamento dei nostri,l'opposto di quello che speravo.
Loro dimostravano più voglia di vincere pur privi di Embiid.
Questo gruppo ha dimostrato di poter essere dominante ma l'inizio di questa serie non promette nulla di buono.
L'inerzia e'dalla loro,totalmente.
Però non prepariamo il nostro funerale prima del dovuto,alla fine della serie tireremo le somme.
Nottataccia amici.......

02/05/2023, 5:09
Profilo
Star

Io penso che quest'anno siamo i favoriti e anche i più forti, almeno sulla carta.
Mi aspettavo la sconfitta oggi. Onestamente.
Solito discorso del non avere una guida, un coach, adeguati.
La proprietà dovrà fare i conti con i tifosi se le cose dovessero mettersi male.

02/05/2023, 5:24
Profilo
History of team

una mattina difficile questa.
Prima di correre a lavoro, praticamente senza aver chiuso occhio, quello che mi sento di scrivere è che dobbiamo smetterla di farci illusioni.
I Celtics questi sono:
supponenti, senza alcuna capacità di soffrire in difesa, senza nessuna variabile offensiva accettabile.
Non sono la squadra dei sogni.
Tutt'altro!

Avevo detto che con Reed in campo sarebbe stato peggio che con Embiid perchè le nostre motivazioni sarebbero state meno temperate e invece la supponenza di sarebbe ingigantita ma vi giuro che non avrei mai immaginato che fosse tanto vero.

La pallacanestro che giochiamo è squallida. Ma nonostante questo la buttiamo via ancora una volta in un finale totalmente insensato.
Parziale finale di 12 a 4 per loro.
Perdonatemi la durezza. o franchezza.

Fa male perchè questa squadra è più forte di quella dello scorso anno ma è meno squadra..
Anche la squadra dell'anno scorso non sapeva gestire i vantaggi ristretti, quindi doveva creare dei margini imponenti per vincere..
Quante volte ho letto che il gioco di Udoka era troppo dispendioso...

Come fa una squadra a tirare con il 73% (!) nel primo tempo... e prendere un vantaggio di soli 3 punti all'intervallo?
Come fa una squadra a concedere 17 punti (tutti nel primo tempo se non ricordo male) a De'Anthony Melton?
Come è possibile che Harden arrivi a 45 punti ? Sono andato a scorrere le sue stats ed è la prima volta quest'anno che supera la soglia dei 35 (solo 2 volte raggiunta)...
Una squadra che non si preoccupa minimamente della difesa può compiere queste imprese. Fine!
Smart a fine partita conta 6 palle perse, Brown 4 ma nell'ultimo quarto non ha mai tirato. Perchè?

Secondo me Mazzulla non ne fa una giusta!
I 4 minuti a Grant sono una follia perchè stanotte tutte le volte che loro sono andati piccoli abbiamo visto dei mismatch Harden-Horford , Maxey - Horford n cui il nostro andava in difficoltà sistematicamente.
Magari Grant no... ma almeno provalo, anche solo per tenere più riposato BigAl !

In conferenza stampa, alla domanda relativa alla difesa ha detto:: ''beh, penso che abbiamo fatto un buon lavoro tenendoli fuori dalla linea di tiro libero..." COSA???
Non ha idea di cosa significhi difendere..
Questo è completamente fuori dalla grazia..
L'unica difesa che Mazzulla conosce è quella degli alibi in sala stampa per coprire i suoi errori e quelli dei suoi giocatori. Mi sembra inebetito.

Dividere la squadra in "intoccabili" e "il resto" ha ucciso l'interazione e lo spirito di gruppo.. Non avere le palle di mettere a sedere un Brown, un Tatum o uno Smart ha rinsaldato quell'approccio supponente da star salvaguardata sempre e comunque che è il male di questa squadra da almeno 5 stagioni..
BASTAAAAAAA

Aggiungiamoci la mancanza di schemi, le combinazioni sono sempre le stesse, reiterate e prevedibili, la varietà in attacco non esiste e la difesa che Udoka aveva cesellato aggressiva e rapace come un'arpia è scomparsa, ed è di una gravità inaccettabile!!! Quella era la risorsa da cui partire, o almeno da non smarrire.
Leggo di qualcuno che scrive che nell'ultimo quarto abbiamo difeso.
Ma sul serio?
Brown, ad esempio, non difende più! Stanotte è scomparso pure in attacco.
E non c'è mai e poi mai una difesa di squadra orchestrata. Magari c'è una difesa estemporanea fatta bene ma manca un approccio difensivo durevolmente impegnato.

Mazzulla, con la complicità enorme di Stevens, hanno reso ancora una volta la squadra rigida e unidimensionale.
Semplicemente in balia del caso e delle lune di Tatum e Brown (che poi nessuno dei due è Butler...) Sperare costa poco. Vero !
Ma in verità la scelta di un allenatore inesperto sembra segnare il destino di questa squadra. Mazzulla non ha la capacità di convincere questa squadra a giocare la Difesa di cui furono (remotamente!) capaci e sembra che in attacco i giocatori debbano arrangiarsi da soli. Vediamo pochissime giocate progettate per dare a un giocatore un tiro aperto.
Anche ieri nella diretta l'unica cosa che avrei voluto contestare era che contro Atlanta in gara 6 abbiamo costruito buoni tiri alla fine. No. Quei tiri sono semplicemente entrati.

Siamo all'inizio della serie, possiamo risalire da questa sconfitta, cerchiamo di farlo.
La prossima partita tra due giorni vale già tantissimo..

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

02/05/2023, 7:04
Profilo
Hall of fame

La sorte ti grazia con l'assenza di Embiid e noi cogliamo l'occasione al volo.

Si sta facendo di tutto per essere la versione dei Celtics che verrà ricordata perché ne ha presi 150 da OKC...

Per quel che mi riguarda la stagione di fare la fatica di guardare le partite in diretta perdendo sonno finisce qui.

02/05/2023, 7:19
Profilo
History of team

Per fortuna siamo già spalle al muro, così la prossima ci impegniamo.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

02/05/2023, 7:26
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
La sorte ti grazia con l'assenza di Embiid e noi cogliamo l'occasione al volo.

Si sta facendo di tutto per essere la versione dei Celtics che verrà ricordata perché ne ha presi 150 da OKC...

Per quel che mi riguarda la stagione di fare la fatica di guardare le partite in diretta perdendo sonno finisce qui.

Anche quella volta, ad OKC mancava il loro Embiid.
Come ad Atlanta in gara 5 (solo per non dover tornare tanto indietro nel tempo).

Quanto alla fatica della diretta ed al sonno perso, ho scavallato da mo', e mi tocca ringraziare Irving per questo. Alla fine una cosa buona l'ha fatta.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

02/05/2023, 7:37
Profilo
History of team

Sono sfiduciato mi aspettavo ben altra prestazione, getteremo alle ortiche un occasione più unica che rara se continuiamo così, sotto con gara 2 FONDAMENTALE per noi

02/05/2023, 8:39
Profilo
Hall of fame

A quanto pare il “pulsante PO” anche quest’anno non esiste.

02/05/2023, 9:21
Profilo
History of team

No, non ci siamo, non ci siamo proprio.
Se avevamo dei sospetti, degli indizi, ora ne abbiamo le prove: questa Squadra galleggia nel limbo tra la definitiva consacrazione come Dominatrice e la normalità delle squadre forti. In quel limbo terribile dove rischi di non essere nè carne nè pesce. In quel limbo dove normalmente ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.
Vedere la partita stanotte è stato un tormento afflittivo: avremmo dovuto azzannare Phila , priva del suo colosso ed invece ci siamo trascinati nel solito balletto di supponenza e superficialità.
Questa squadra non vuole più sporcarsi le mani, non vuole più difendere, gioca veramente sempre e solo per segnare più dell'avversario, operazione che forse nella testa dei giocatori appare meno affaticante di doversi sbucciare le ginocchia in difesa.
Ieri bisognava affrontarli con famelica aggressività invece ancora una volta il Garden ha dovuto assistere al patetico " ballo delle debuttanti": il luogo ove le vergini cercano marito!
DISGUSTOSO!
Rischiamo di buttare tutto nel cesso e sarebbe da pazzi.
Non so più se posso dare la mia fiducia e riporre in questi ragazzi i miei sogni: naturalmente continuerò a sostenerli fino all'ultimo secondo ma adesso pretendo risposte sul campo.
Quanto a Mazzulla....alla fine di tutto trarremmo le conclusioni e se le cose andassero male per me sarebbe il meno colpevole in merito alle decisioni prese a suo tempo dalla Dirigenza.
Sapevamo che il Coach non avrebbe avuto l'esperienza per giocare al tavolo dei grandi, ma anche da lui però urgono risposte sul campo.
Sveglia Coach è finito il tempo dei balocchi, qui si deve vincere o è meglio farsi da parte.
Ripartiamo, tutti insieme; ripartiamo dalla prossima vittoria e lottiamo fino alla fine: ora serve solo dimostrare che abbiamo lo spessore morale per ribaltare una brutta partenza.
DELUSIONE, MA MAI DEFEZIONE !

02/05/2023, 9:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 57  Prossimo