Oggi è 22/11/2024, 12:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 57  Prossimo
[2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
ClutchPlayer ha scritto:
Appuntamento alle ore 2.00 italiane di stanotte per gara-2 contro phila.

Abbiamo fatto un bel regalo agli odiati sixers in gara-1 facendo in modo che portassero a casa la contesa ma, credetemi, il motivo di ciò è solo uno: il natale nella città di Boston talvolta per degli eventi di natura spaziale non ancora identificati nello specifico, ogni tanto tende a ritornare seppur completamente fuori stagione.

Tali eventi di natura spaziale (ci informano i cittadini locali di Boston con importante sicurezza), si sono spenti al suonar della sirena finale dei primi 48 minuti della serie, indi per cui mi sembrava doveroso tranquillizzarvi in tal senso e altresì..garantirvi che a iniziare da stanotte,vinciamo noi!!!

Go C's!! :sttr: :leprechaun: :sttr: :tifo:

NO MORE NATALEEEEEE!!! :metal :metal :metal

03/05/2023, 15:08
Profilo WWW
History of team

aggiungo un particolare alla presentazione natalizia
e una notizia

Il Particolare
Le squadre che vincono Gara 1 in trasferta vincono la serie il 52,6% delle volte (72-65)
La notizia.
Complice l'esondazione di qualche torrente e la furia pollicida di un nostro conoscente, in tutta l'emilia non si sentirà neanche un solo coccodè o canto di gallo fino al prossimo anno.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

03/05/2023, 15:30
Profilo
Sixth Man

Consentitemi di aggiungere una statistica che ho letto.
Questa è la 22esima serie nei playoff tra Philadelphia e Boston, i Celtics mantengono un netto vantaggio di 14-7 tra serie vinte e perse.
Philadelphia ha battuto l'ultima volta i Celtics in una serie di playoff nel 1982.
LET'S GO CELTICS

03/05/2023, 15:41
Profilo
History of team

:maaad: :fe: :maaad: :fe: :maaad: :fe:

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

03/05/2023, 15:42
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
deep ha scritto:
Ora hanno il peggior rating difensivo tra tutte le squadre rimaste in gara

Ma dai?

Qui non se n'era accorto nessuno... :ignr:

Nelle ultime 5 partite di playoff, i Celtics hanno concesso 122,8 punti/100 possessi. Questo sarebbe stato l'ultimo defensive rating nella stagione regolare (sotto Detroit, Houston, sotto tutti) , figuriamoci cosa significhi compiere questa impresa ai playoff.

Mazzulla senza vergogna... e non dico altro

Bill Russell #6

03/05/2023, 15:46
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Immagino che MarcUs sarà molto felice di leggere questo post.....

Allora Boss, alla fin fine, il doc ha provato a farla un po' di zonetta?

I 76ers sono una ottima squadra in trasferta, hanno un record fuori casa di 25-16 nella stagione regolare e un record di 3-0 finora nei playoff.
Ci andrei cauto a considerare i Celtics ancora favoriti con la difesa peggiore di tutta la lega!!!
:chc:

Bill Russell #6

03/05/2023, 15:50
Profilo
Star

MarcUs ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
deep ha scritto:
Ora hanno il peggior rating difensivo tra tutte le squadre rimaste in gara

Ma dai?

Qui non se n'era accorto nessuno... :ignr:

Nelle ultime 5 partite di playoff, i Celtics hanno concesso 122,8 punti/100 possessi. Questo sarebbe stato l'ultimo defensive rating nella stagione regolare (sotto Detroit, Houston, sotto tutti) , figuriamoci questa impresa ai playoff.

Mazzulla senza vergogna... e non dico altro

Si ma infatti il mio pessimismo nasce da lì. I playoff sono uno sport dove se non fai bene quella roba lì non puoi fare strada. Se qualcuno non sistema questo aspetto siamo destinati a uscire subito contro Philly (senza embiid) e nel caso sarebbe un fallimento epocale e a dir poco umiliante. Rischieremmo un naufragio totale con mancato rinnovo di Brown e probabile maretta nello spogliatoio.

03/05/2023, 15:53
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Ho letto un po' di dichiarazioni tra gara 1 e gara 2 e la parola più ricorrente è stata concentrazione, seguita da difesa. Specialmente nelle parole di Horford ho notato questo desiderio di rimarcare questo aspetto, anche perché il nostro Al è finito nella lavatrice più volte ed è stata sua la difesa contro Harden nel momento della tripla fatale. Chiaro che abbia desiderio di riscatto.

Penso che la difesa di Horford abbia ricevuto fin troppe critiche dai tifosi d'oltreoceano. Quanti lunghi giocano in difesa meglio di Horford quando vengono lasciati in isolamento contro Trae Young o James Harden?

Pochissimi. Forse nessuno. Horford è ancora uno dei migliori centri difensivi, ancora in grado di tenere le guardie migliori del campionato. Ma non deve farlo sistematicamente. E non deve farlo da solo sempre e comunque.
Mazzulla deve portare variabili. Non si vede mai più uno switch aggressivo, mai un raddoppio blitz, mai un raddoppio che scala dai lati, ogni tanto servirebbe una switchiata con il difensore esterno che arriva alto per prendere il portatore di palla permettendo al lungo di tornare su un matchup più facile, come fa sempre Denver per proteggere Jokic ... e noi mai.
Siamo impreparati.
Siamo nel caos. In balia dei singoli. Non me ne capacito.
Se permetti a un giocatore offensivo di altissimo livello di sentirsi a proprio agio nel sapere che giocherà uno contro uno contro il centro avversario, senza aggiustamenti, senza sorprese, gli dai un vantaggio inestimabile. Bisognerebbe trovare altre strategie. Che non abbiamo a quanto pare .
Mazzulla è stato molto scarso in questo senso,
E Horford sta ricevendo critiche che in realtà sono il riflesso dei fallimenti di Mazzulla come coach.

Bill Russell #6

03/05/2023, 16:07
Profilo
History of team

Dr Ironfist ha scritto:
Si ma infatti il mio pessimismo nasce da lì. I playoff sono uno sport dove se non fai bene quella roba lì non puoi fare strada. Se qualcuno non sistema questo aspetto siamo destinati a uscire subito contro Philly (senza embiid) e nel caso sarebbe un fallimento epocale e a dir poco umiliante. Rischieremmo un naufragio totale con mancato rinnovo di Brown e probabile maretta nello spogliatoio.

lasciamo stare gli scenari apocalittici.
Nonostante la mancanza di una strategia tattica e tecnica, il talento che è nel roster di questa squadra ci consente di ambire ad ogni risultato.
Anche senza schemi (ahinoi) ma almeno mettendo in campo il cuore. o l'orgoglio. O lo status. Insomma, qualcosa che non sia supponenza e lassismo, un poco più respingente della mollezza

GO CELTICS

Bill Russell #6

03/05/2023, 16:13
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
deep ha scritto:
Ho letto un po' di dichiarazioni tra gara 1 e gara 2 e la parola più ricorrente è stata concentrazione, seguita da difesa. Specialmente nelle parole di Horford ho notato questo desiderio di rimarcare questo aspetto, anche perché il nostro Al è finito nella lavatrice più volte ed è stata sua la difesa contro Harden nel momento della tripla fatale. Chiaro che abbia desiderio di riscatto.

Penso che la difesa di Horford abbia ricevuto fin troppe critiche dai tifosi d'oltreoceano. Quanti lunghi giocano in difesa meglio di Horford quando vengono lasciati in isolamento contro Trae Young o James Harden?

Pochissimi. Forse nessuno. Horford è ancora uno dei migliori centri difensivi, ancora in grado di tenere le guardie migliori del campionato. Ma non deve farlo sistematicamente. E non deve farlo da solo sempre e comunque.
Mazzulla deve portare variabili. Non si vede mai più uno switch aggressivo, mai un raddoppio blitz, mai un raddoppio che scala dai lati, ogni tanto servirebbe una switchiata con il difensore esterno che arriva alto per prendere il portatore di palla permettendo al lungo di tornare su un matchup più facile, come fa sempre Denver per proteggere Jokic ... e noi mai.
Siamo impreparati.
Siamo nel caos. In balia dei singoli. Non me ne capacito.
Se permetti a un giocatore offensivo di altissimo livello di sentirsi a proprio agio nel sapere che giocherà uno contro uno contro il centro avversario, senza aggiustamenti, senza sorprese, gli dai un vantaggio inestimabile. Bisognerebbe trovare altre strategie. Che non abbiamo a quanto pare .
Mazzulla è stato molto scarso in questo senso,
E Horford sta ricevendo critiche che in realtà sono il riflesso dei fallimenti di Mazzulla come coach.

che poi se qualcuno dicesse a Mazzulla queste cose su Horford e la sua difesa e come proteggerlo e sostenerlo, lui risponderebbe più o meno così:

"Horford è stato secondo in tutto il campionato per la percentuale da tre punti! "

" Ok coach, ma chiedevamo della difesa di Horford... della difesa"

E Lui:
" in questa stagione Horford ha tirato con il 44,6% da tre, avendo 5 tentativi a partita"

"sì coach è un grande risultato ma rispetto alla difesa, agli isolamenti con le guardie..."

" Horford in stagione ha tirato da tre 325 volte e ne ha realizzati 145!"

"benissimo, ma la difesa? domandavamo della DI-FE_SA di Horford in questi paly off"

"Certo! L'anno scorso aveva una percentuale da tre del 33,6% Ha migliorato di 11 punti percentuale.. "

:ku: (chi gli fa le domande)

Bill Russell #6

03/05/2023, 16:18
Profilo
Amministratore

Adesso noi ci scherziamo su, ma le risposte di Mazzulla sono curiose, ma bisogna attendere, magari ha ragione lui ad insistere con certi aspetti. Verrà crocifisso in sala mensa nel caso, ma solo se usciremo malamente. Non prima, dobbiamo avere il coraggio di tifare a discapito delle sensazioni negative e dei malumori.

LET'S GO CELTS!! :tifo:

03/05/2023, 16:40
Profilo WWW
History of team

Embiid dovrebbe giocare
https://www.espn.com/nba/story/_/id/37310051/sources-76ers-joel-embiid-back-game-2-barring-setback

Bill Russell #6

03/05/2023, 17:18
Profilo
History of team

Faccio notare che il mio pronostico per questa serie, fatto in diretta you tube a poche ora da gara 1, è stato 4 - 0 Sixers.
Visto che ci hanno battuto in casa nostra, e con minuti 0 di Embiid.....
Phila in 4 dunque, con tanti complimenti all'amato doc.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

03/05/2023, 17:29
Profilo
Hall of fame

Vediamo di serrare in difesa, dunque. Giggi, ad ogni quarto li dobbiamo limitare sotto ai trenta, questa è la strada.

Forza Celtics
:tifo: :tifo: :heart :tifo: :tifo:

03/05/2023, 18:32
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Adesso noi ci scherziamo su, ma le risposte di Mazzulla sono curiose

Io da Mazzulla mi sento preso per il c... :ignr: fondello, dai, evitiamo di essere triviali, ma ci siamo capiti

Ce ne siamo accorti a dicembre che avevamo smesso di difendere, lo diciamo da mesi e mesi ed infatti ora che siamo alla prova dei fatti, stiamo collezionando mezze figure (sempre per essere moderati).

Oh ragas, a chi dobbiamo dare la colpa se un anno fa, con un altro allenatore, gli stessi giocatori di oggi difendevano come cani rabbiosi ed oggi invece calcano il parquet come signorinelle arricchite?

Certo, i giocatori hanno delle colpe, anche importanti, ma se lui è il primo a non pretendere, non praticare e non allenare un gioco difensivo già appreso ed applicato con successo, beh scusate, ma per me, il colpevole principale è lui.

Detto questo, questo gruppo ha dimostrato che, punto nel pallido orgoglio, con le spalle al muro, ha sempre reagito bene o comunque vincendo, quindi per stasera mi aggrappo a questo e tengo accesa la fiammella della speranza che i nostri abbiano voglia di fare quello che sappiamo che sanno fare.

P.s: piuttosto che una sconfitta nella serie combattuta che darebbe campo ad una sbrodolata di alibi, preferisco che ci buschiamo una bella scopa e che sia chiaro che tutti hanno sbagliato tutto per ripartire da dove eravamo un anno fa.

03/05/2023, 19:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 57  Prossimo