|
[2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
Autore |
Messaggio |
Stefano
A legend
|
Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
Una partita che più che farti felice di averla vinta ti fà incazzare per quella persa 2 giorni fà. Phila è chiaramente inferiore a noi.....perderci contro tra l'altro la volta che non può fare giocare il suo miglior giocatore è assurdo. Vediamo di vincere gara 3.
|
04/05/2023, 6:18 |
|
|
MarcUs
History of team
|
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
04/05/2023, 6:39 |
|
|
PortoCeltics14
MVP
|
|
04/05/2023, 6:50 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: Non abbiamo improvvisamente ritrovato l'organizzazione difensiva ma l'orgoglio sì e tanto ci basta.
Quindi ognuno ci ha messo il cuore in difesa, e siamo risultati efficaci nella nostra metà campo, nonostante la "non organizzazione difensiva della squadra"? Chiedo perché non ho ancora recuperato nemmeno 1'.... Intanto mi GODO il punto della bandiera, uno sweep sarebbe stato troppo.... Phila in 5
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
04/05/2023, 7:12 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: MarcUs ha scritto: Non abbiamo improvvisamente ritrovato l'organizzazione difensiva ma l'orgoglio sì e tanto ci basta.
Quindi ognuno ci ha messo il cuore in difesa, e siamo risultati efficaci nella nostra metà campo, nonostante la "non organizzazione difensiva della squadra"? Chiedo perché non ho ancora recuperato nemmeno 1'.... Intanto mi GODO il punto della bandiera, uno sweep sarebbe stato troppo.... Phila in 5 Brown ha preso in consegna Harden già dal tunnel degli spogliatoi e gli è rimasto appiccicato tutto il tempo, Smart ci ha messo aggressività, White e Horford qualche formidabile raddoppio ... sì, mi sento di dire che la partita l'hanno vinta i giocatori con concentrazione e impegno difensivo, con una difesa a uomo dura.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
04/05/2023, 7:16 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: sì, mi sento di dire che la partita l'hanno vinta i giocatori con concentrazione e impegno difensivo, con una difesa a uomo dura. ....porca miseria quanto mi piace questa affermazione!!!!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
04/05/2023, 7:32 |
|
|
MarcUs
History of team
|
in conferenza stampa parla da leader : "Devi essere degno di ciò che dici di voler fare. Questi sono i momenti e le prove in cui devi dimostrare il valore. Tutte queste sfide, non puoi scappare da esse." - : "Penso che dobbiamo solo essere più orgogliosi di noi stessi. Mi sentivo come se avessimo sottoperformato l'ultima partita e volevamo uscire e giocare al meglio delle nostre capacità". - : "La difesa è tutta una questione di orgoglio. La difesa è tutta una questione di impegno. Dobbiamo fare un lavoro migliore, non importa chi è là fuori". - sulla marcatura asfissiante a James Harden stasera: "Accetto la sfida. È una lunga serie". - su Game 3 a Philly: "Ambiente difficile, sappiamo che entraremo in un ambiente ostile a Philly ... questi sono i momenti e le prove in cui dare prova del nostro valore reale".
|
04/05/2023, 7:44 |
|
|
amarchetto71
Star
|
MarcUs ha scritto: Jaylen Brown in conferenza stampa parla da leader : "Devi essere degno di ciò che dici di voler fare. Questi sono i momenti e le prove in cui devi dimostrare il valore. Tutte queste sfide, non puoi scappare da esse." - : "Penso che dobbiamo solo essere più orgogliosi di noi stessi. Mi sentivo come se avessimo sottoperformato l'ultima partita e volevamo uscire e giocare al meglio delle nostre capacità". - : "La difesa è tutta una questione di orgoglio. La difesa è tutta una questione di impegno. Dobbiamo fare un lavoro migliore, non importa chi è là fuori". - sulla marcatura asfissiante a James Harden stasera: "Accetto la sfida. È una lunga serie". - su Game 3 a Philly: "Ambiente difficile, sappiamo che entraremo in un ambiente ostile a Philly ... questi sono i momenti e le prove in cui dare prova del nostro valore reale". Parole da vero leader Non ho visto la gara.... La recupero pomeriggio.... Ma ....19 minuti 7 punti e 14% al tiro?
|
04/05/2023, 8:21 |
|
|
MarcUs
History of team
|
amarchetto71 ha scritto: Ma ....19 minuti 7 punti e 14% al tiro? è arrivato alla partita vestendo anche lui di peluche blu come Harden nella Prima ...
|
04/05/2023, 9:08 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11317 Località: Macerata
|
credo non girasse a dovere e il Coach giustamente lo ha lasciato a sedere. Lo abbiamo detto tante volte, ok i Big, ma se non stanno in giornata giusto dare spazio agli altri. Ora, non mi sono accorto di eventuali problemi fisici, credo che fosse solo un normale avvicendamento: spero non sia altro!!!
|
04/05/2023, 9:26 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Jayson Tatum credo non girasse a dovere e il Coach giustamente lo ha lasciato a sedere. Lo abbiamo detto tante volte, ok i Big, ma se non stanno in giornata giusto dare spazio agli altri. Ora, non mi sono accorto di eventuali problemi fisici, credo che fosse solo un normale avvicendamento: spero non sia altro!!! Secondo me non è nai entrato in partita a causa di problemi coi falli, mi pare che ne primo quarto fosse già a 3, quindi è stato usato col contagocce per conservarlo per il finale e non ha preso il ritmo. Poi con un risultato del genere, probabilmente, Mazzulla ha deciso di farlo riposare (tornerà utile). Nel mio mondo perfetto Mazzulla lo ha tenuto in panchina soprattutto per quel giubbotto (?) peloso della foto messa da MarcUs. Comunque vittoria di carattere anche se condivido il sentimento di Stefano, non so se essere più contento per il risultato di ieri notte o se innervosirmi di più per la sconfitta stupida di gara 1. Abbiamo già toppato la serie con gli Hawks che è durata come minimo 1 partita di troppo, ad essere di manica larga, perché una squadra con la nostra ambizione non avrebbe nemmeno dovuti vederli quegli Hawks. Siamo qui a sperare che le serie degli altri durino il più possibile per consegnarci avversari non più freschi di noi, visto lo scorso finale di stagione, e facciamo di tutto per arrivare più stanchi del dovuto.
|
04/05/2023, 10:01 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Matteo81X ha scritto: ilcrispo ha scritto: Jayson Tatum credo non girasse a dovere e il Coach giustamente lo ha lasciato a sedere. Lo abbiamo detto tante volte, ok i Big, ma se non stanno in giornata giusto dare spazio agli altri. Ora, non mi sono accorto di eventuali problemi fisici, credo che fosse solo un normale avvicendamento: spero non sia altro!!! Secondo me non è nai entrato in partita a causa di problemi coi falli, mi pare che ne primo quarto fosse già a 3, quindi è stato usato col contagocce per conservarlo per il finale e non ha preso il ritmo. direi che i problemi con i falli sono stati senza ombra di dubbio il motivo per cui è rimasto in panchina, per preservarlo, poi dopo il terzo quarto e l'inizio del quarto, non c'era più la necessità di stancarlo ...
|
04/05/2023, 10:08 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Risposte si cercavano e risposte sono arrivate. Non siamo guariti perché non eravamo malati, ma semplicemente i nostri ci hanno messo attenzione. Mi sono piaciuti tanto in svariati frangenti della partita, perché se è vero che Phila ha tirato complessivamente male, bisogna dare atto che la nostra applicazione ha influito, perché i nostri su questi tiri ci hanno messo una discreta pressione, non è un caso se la percentuale reale degli avversari è scesa da 60.1 a 43.0 (uno dei four factor), nulla avviene per caso. Quegli scriteriati raddoppi di GM1 che lasciavano dei tiri aperti, sono pressoché spariti ed è stata una scelta vincente di Mazzulla o chi per lui. Se su due partite non possiamo sapere dove finiscono i meriti di una squadra e comincino i demeriti dell'altra, ad esempio in GM1 noi abbiamo sicuramente abbassato l'asticella difensiva e loro hanno avuto una serata al tiro fin troppo buona (+6% rispetto alle medie abituali da 3PT), ma insomma mi fido delle sensazioni che il campo ha trasmesso, quello di una squadra più attenta. Basta solo questo? No, ma intanto meglio averla che non averla. JT oltretutto non è stato un fattore e sono quasi contento, così sarà bello incazzato per la prossima, tutto apparecchiato per una prestazione da vero Tatum. Spendo anche due parole per Grant, ieri protagonista. Credo ci dimostri ancora una volta che il suo ruolo sia importante e che non possa essere lasciato fuori dalle rotazioni. Così come Rob che se palesa qualche difficoltà fisica credo, è comunque importante nell'economica difensiva. Phila cambia atteggiamento quando attacca l'area con lui o senza di lui, basta anche solo questo condizionamento per capire il suo valore. Ha anche assestato qualche bella stoppata, quelle giocate restano nella testa avversaria, così come quelle di Embiid dovrebbero far ragionare in particolare Tatum (consiglio gratis: esiste anche il tanto vituperato arresto e tiro). Ma non è tutto prati stellati e cieli fioriti... aspé forse non era così... ma continuo con questo mood di positività, peace and love amici, le negatività le rimando a tempo indeterminato, ora mi godo vittoria e stato di quiete.
|
04/05/2023, 10:09 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
No more nataleeeeeeeeeeeee!!!
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
04/05/2023, 10:54 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
|
04/05/2023, 11:37 |
|
|