Oggi è 23/11/2024, 23:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 57  Prossimo
[2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers 
Autore Messaggio
Rookie

Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
Ci sono poche cose che mi danno fastidio come essere sotto in una serie che, con un minimo di cattiveria o di episodi a nostro favore in più potevamo avere già chiuso
L'esperienza della run dell'anno scorso sembra essersi volatilizzata, perché è chiaro che una vera grande squadra che passa tutta la gara dove può andare avanti 3-1 sotto, per poi ritrovare il vantaggio nel finale la partita non se la lascia sfuggire mai, secondo me è in queste cose che, per citare Tranquillo: "le buone squadre si dividono dalle grandi squadre e le grandi squadre si dividono dalle dinastie.
Siamo un roster pieno di talento, con due star validissime circondate da ottimi role player e da difensori eccezionali, che hanno addirittura condiviso numerose esperienze di post season, eppure riusciamo a ritrovarci a rischio eliminazione al secondo turno, contro degli ottimi avversari certo, ma non possiamo permettercelo.
Ora non ci resta che pregare che i ragazzi siano incazzati quanto noi, non può esistere un approccio alla partita che non sia il dare tutto, altrimenti possiamo andare a casa ora.

-----------------------------------------------

The Boston Celtics are not a basketball team, they are a way of life.
- Red Auerbach

10/05/2023, 11:49
Profilo
History of team

L'avvocato ha scritto:
Ora non ci resta che pregare che i ragazzi siano incazzati quanto noi, non può esistere un approccio alla partita che non sia il dare tutto, altrimenti possiamo andare a casa ora.

:+1:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

10/05/2023, 12:05
Profilo
Amministratore

L'avvocato ha scritto:
Ci sono poche cose che mi danno fastidio come essere sotto in una serie che, con un minimo di cattiveria o di episodi a nostro favore in più potevamo avere già chiuso
L'esperienza della run dell'anno scorso sembra essersi volatilizzata, perché è chiaro che una vera grande squadra che passa tutta la gara dove può andare avanti 3-1 sotto, per poi ritrovare il vantaggio nel finale la partita non se la lascia sfuggire mai, secondo me è in queste cose che, per citare Tranquillo: "le buone squadre si dividono dalle grandi squadre e le grandi squadre si dividono dalle dinastie.
Siamo un roster pieno di talento, con due star validissime circondate da ottimi role player e da difensori eccezionali, che hanno addirittura condiviso numerose esperienze di post season, eppure riusciamo a ritrovarci a rischio eliminazione al secondo turno, contro degli ottimi avversari certo, ma non possiamo permettercelo.

Mi sento di sposare quello che scrivi, specie l'ultima frase. :irish_drink:

P.S. Scrivi di più, che è un piacere leggerti.

10/05/2023, 12:12
Profilo WWW
Rookie

deep ha scritto:
L'avvocato ha scritto:

Mi sento di sposare quello che scrivi, specie l'ultima frase. :irish_drink:

P.S. Scrivi di più, che è un piacere leggerti.

proverò ad essere più attivo ve lo garantisco.

The Boston Celtics are not a basketball team, they are a way of life.
- Red Auerbach

10/05/2023, 13:15
Profilo
Amministratore

L'avvocato ha scritto:
proverò ad essere più attivo ve lo garantisco.

:irish_drink:

10/05/2023, 13:18
Profilo WWW
Star

Matteo81X ha scritto:
Oggi mi sta sulle balle anche Udoka....
Non poteva tenerselo nei pantaloni...

Udoka ha sbagliato e andava punito. Ma non cacciato. I Celtics siamo noi, la fanbase, non di certo Grousbek e soci. I tifosi vanno tutelati o li perdi. La storia impone di vincere

10/05/2023, 13:26
Profilo
History of team

Dr Ironfist ha scritto:
Udoka ha sbagliato e andava punito. Ma non cacciato. I Celtics siamo noi, la fanbase, non di certo Grousbek e soci. I tifosi vanno tutelati o li perdi. La storia impone di vincere

Su Udoka sappiamo troppo poco e non possiamo dire con certezza se c'era margine per tenerlo: se le voci che ha raccolto MarcUs o, peggio ancora, quelle che ho raccolto io sono vere credo che non fosse proprio possibile lasciarlo al suo posto.
Te lo dice uno che lo rimpiange quotidianamente dal punto di vista squisitamente tecnico e che a tal riguardo vi straccia i maroni da 6 mesi almeno.

10/05/2023, 13:38
Profilo
A legend

L'avvocato ha scritto:

Condivido tutto il tuo pensiero.
L'unica cosa è che dopo gara 4 (l'ho scritto nei post addietro) ho capito che avremmo perso questa serie.
Troppe occasioni sprecate, troppi errori, troppe concesse.
L'anno scorso c'era piu' rabbia, c'era più spinta.
La pressione ci ha ammazzato, anzichè darci adrenalina.

Ho speranze vicine allo 0% di passare questo turno.
Felicissimo qualora i ragazzi mi smentiscano.
Ma non mi illudo.

A fine stagione sarà ora di capire cosa non va.
Bisognerà prendere decisioni importanti, perchè con i nostri attuali leader non si è vinto e difficilmente si vincerà.

10/05/2023, 14:22
Profilo
A legend

si concordo, aspettiamo l`ultimo (probabile) chiodo nella bara prima di trarre conclusioni e fare processi alla stagione, ma.....un paio di domande le posso gia` fare oggi:

1) Ma la situazione UDoka non si poteva insabbiare , come gli americani sanno fare benissimo, piuttosto che renderla pubblica?
2) Non si poteva prendere un allenatore VERO ?
3) Spero che l`anno prossimo prendiamo un lungo sano, oggi riponiamo le nostre speranze sulle spalle di big Al ....che e` alle ultime cartucce e rob lob che purtroppo e` rotto perenne e non si aggiustera` piu`

a presto fratelli, scusate ma l`amarezza e` tanta, troppa

10/05/2023, 14:38
Profilo
Star

Zio Trifoglio ha scritto:
Dr Ironfist ha scritto:

Su Udoka sappiamo troppo poco e non possiamo dire con certezza se c'era margine per tenerlo: se le voci che ha raccolto MarcUs o, peggio ancora, quelle che ho raccolto io sono vere credo che non fosse proprio possibile lasciarlo al suo posto.
Te lo dice uno che lo rimpiange quotidianamente dal punto di vista squisitamente tecnico e che a tal riguardo vi straccia i maroni da 6 mesi almeno.

Ma secondo me quello che è successo non ci deve neanche interessare, a meno che non sia stato beccato a urinare sulla statua di Red al Quincy market.
Udoka era il coach di una versione dei Celtics da anello. Quando vai a smontarla ti prendi una grande responsabilità e di conseguenza anche delle critiche.

10/05/2023, 14:52
Profilo
A legend

Abbiamo un'ultima possibilità.
Indipendentemente da come andrà con i 76ers, ho la sensazione che tutto sia apparecchiato per la vittoria di Lebron.

#Largo a questi Celtics

10/05/2023, 16:40
Profilo
Amministratore

HARLAN ha scritto:
Abbiamo un'ultima possibilità.
Indipendentemente da come andrà con i 76ers, ho la sensazione che tutto sia apparecchiato per la vittoria di Lebron.

Ma non lo so, anche loro hanno dei vuoi assurdi.

Ma comunque non è che me ne frega molto, ora penso ai nostri di problemi.

10/05/2023, 17:36
Profilo WWW
Amministratore

Principali lineup in campo ieri, occhio che fanno paura:
Al Horford Marcus Smart Jaylen Brown Jayson Tatum Derrick White 96.8 Ortg / 123 Drtg / -26.6 net
Al Horford Jaylen Brown Malcolm Brogdon Jayson Tatum Derrick White 84.6 Ortg / 133 Drtg / -48.7 net
Jaylen Brown Malcolm Brogdon Jayson Tatum Derrick White Robert Williams 66.7 Ortg / 150 Drtg / -83.3 net

Celtics 3PT% vs ATL
Grant: 83.3%
Brown: 51.5%
White: 45.7%
Hauser: 45.5%
Smart: 38.5%
Horford: 36%
Tatum: 35%
Brogdon: 28%

Celtics 3PT% vs PHI
Grant: 30%
Brown: 42.9%
White: 33%
Hauser: 20%
Smart: 33%
Horford: 27%
Tatum: 30%
Brogdon: 53%

Nelle tre partite perse dai Celtics in questa serie, Jayson Tatum ha ottenuto uno scarso 3/14(0-5 da tre) nei primi quarti di gioco, il che equivale a una percentuale del 27/0%. Nei restanti quarti di gioco Tatum ha tenuto un 29/55 (7/15 da tre), ovvero 52/46%.

Durante la stagione regolare i Celtics hanno ottenuto un record di 37 vittorie e 8 sconfitte (.822) quando Jayson Tatum e Jaylen Brown hanno combinato 60+ punti in una partita, ieri giusti giusti 60. Però durante i playoff i Celtics hanno un record di 5 vittorie e 4 sconfitte (.555) quando accade la stessa cosa. Ciò suggerisce che nella regular season te la cavi a giocare segnando, nei playoff non basta e se non difendi sei fritto.

Durante la partita di ieri sera, i Celtics hanno avuto una prestazione al tiro molto negativa. Nello specifico, hanno ottenuto 4/15 sui tiri da tre punti non contestati e 2/8 sui tiri da due punti non contestati. Inoltre, hanno tenuto un 3/13 sui tiri da tre punti "ampiamente" non contestati e 1/2 sui tiri da due punti "ampiamente" non contestati. Complessivamente, hanno ottenuto un 7/28 sui tiri da tre punti non contestati o "ampiamente" non contestati e 3/10 sui tiri da due punti non contestati o "ampiamente" non contestati. Questi numeri suggeriscono che i Celtics hanno avuto difficoltà a capitalizzare le opportunità di tiro non contestate o "ampiamente" non contestate durante la partita... diciamocelo, ce ne eravamo accorti.

L'angolo del suggerimento per Joe Mazzulla --> Jayson Tatum, Jaylen Brown, Marcus Smart, Al Horford e Robert Williams quando hanno giocato insieme come quintetto titolare per le ultime 41 partite della stagione regolare e dei playoff, hanno ottenuto un record di 31 vittorie e 10 sconfitte, con una percentuale di vittorie del 75,6%. Inoltre, il quintetto ha avuto una media di punti segnati per partita di 110,5 punti e una media di punti subiti per partita di 100,7 punti, ottenendo quindi un differenziale punti di +9,8 punti a partita. Questi numeri suggeriscono che il quintetto ha avuto una buona performance quando gioca insieme titolari.

Immagine

Facci lei coach, facci lei... :boh:

10/05/2023, 18:50
Profilo WWW
History of team

Gran lavoro Boss !
:clap2

10/05/2023, 19:47
Profilo
History of team

Più che i numeri occorre ritrovare la voglia di fare "a botte" vista in G3: se difenderemo con quello spirito allora vinceremo, diversamente prepariamo toga e martelletto.

:doc:

10/05/2023, 20:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 57  Prossimo