Oggi è 23/11/2024, 23:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 57  Prossimo
[2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
deep ha scritto:
Facci lei coach, facci lei... :boh:

Aggiungo giusto due spunti di riflessione sulla valutazione del coaching staff:

-Grant Williams ed il suo utilizzo: ossia come ti trasformo un uomo importante di rotazione valutabile dai 12 ai 15 mln in un fondopanchinaro

-a scuola da Doc Rivers che, vistosi bloccare Harden, ha mandato Maxey sui P&R e ce ne ha rifilati 30

10/05/2023, 20:31
Profilo
Sixth Man

Buonasera a tutti..se così si può dire...scrivere oggi è difficile, verrebbe voglia di ritirarsi in un eremo nel quale avere notizie sulla NBA sia impossibile, perchè questo è (anzi sarà domani notte) un altro colpo duro e dolorosissimo da incassare..
Al di là dell mio personale pessimismo costante, io temevo molto un incrocio coi Sixers, non solo per il valore dell'avversario che sta comunque meritando ahinoi le finali di Conference, ma anche perchè, prima o poi, doveva toccare anche a loro vincere una serie con noi dopo essere stati puniti più volte negli ultimi 10 anni..ed infatti..
Considero questa squadra una delle più grosse delusioni da quando seguo il trifoglio , probabilmente a livello morale e di carattere prima ancora che tecnico.
Le avvisaglie c'erano state durante la RS, i segnali che mancasse quella determinazione cattiva che ti fa andare avanti di peso oltre tutti gli avversari quando hai anche valori tecnici importanti e soprattutto una profondità come pochi li avevamo purtroppo colti, la speranza che fosse gestione in vista dei PO è prima vacillata vedendo la difesa(?) per troppi tratti della serie con Atlanta, con annessa partita presa sottogamba sul 3-1 ovviamente persa per poi naufragare pietosamente al secondo turno.
Come dice un vecchio detto..i colpevoli è più facile sceglierli che trovarli..e sarà preciso compito del FO e della proprietà non cadere in questo errore, e analizzare tutto a fondo, includendo loro stessi tra quelli da mettere sotto esame.
Personalmente, per quello che conta, (cioè 0) ritengo Mazzulla non tra i principali colpevoli, semplicemente perchè ancora senza esperienza da head coach con conseguenti limiti su gestione dei giochi, dei timeout, ma, soprattutto, temo senza quella presa sui giocatori che Udoka invece evidentemente aveva (e adesso purtroppo suonano sinistri tutti gli elogi di Brown ma non solo al loro ex allenatore..), e tutta la banda si è illusa di essere una macchina da tiri da 3 superiore a tutti che poteva decidere di difendere con forza e ferocia solo ogni tanto, quasi per noia..forse ha più colpa chi lo ha messo lì sperando bastasse il suo trascorso da vice di Udoka..
Per il resto non ho neanche voglia di approfondire in un momento così nero su chi abbia più responsabilità tra i giocatori e le altre componenti per questa occasione forse irripetibile indegnamente sprecata di vincere in una NBA aperta, senza corazzate, oggi mi viene solo da pensare che non vinceremo più per altri decenni, che rabbia,che nervoso e che sconforto.. come cantava quello.."vorrei svegliarmi tra cent'anni.."e magari saremmo ancora a 17..ora e sempre..BOSTON CELTICS.. :heart un saluto a tutti

10/05/2023, 21:48
Profilo
History of team

Si gioca per vincere o per la gloria personale?
Con in campo un bird o un garnett secondo me qualcuno sarebbe finito appeso ad un chiodo

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

10/05/2023, 22:07
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
Si gioca per vincere o per la gloria personale?
Con in campo un bird o un garnett secondo me qualcuno sarebbe finito appeso ad un chiodo

Costantino ma che piacere risentirti!!!
Hai ragione amico mio, ci vorrebbe qualcuno di carattere che metta in riga la truppa!

10/05/2023, 22:20
Profilo
History of team

C'è una statistica non ricompresa nel lavoro di daniele
Passaggi da jt a jb nella metà campo avversaria nei po finora se la memoria non mi inganna ( e potrebbe vista l'età) : 1
Se la statistica è veritiera c'è qualcuno che me la sa spiegare?

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

10/05/2023, 23:02
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
C'è una statistica non ricompresa nel lavoro di daniele
Passaggi da jt a jb nella metà campo avversaria nei po finora se la memoria non mi inganna ( e potrebbe vista l'età) : 1
Se la statistica è veritiera c'è qualcuno che me la sa spiegare?

Cioè praticamente non si sono mai passati la palla?
Ah però non ci ho mai fatto caso!

10/05/2023, 23:06
Profilo
History of team

Un abbraccio forte al nostro amico COSTANTINO che non leggevo da mo' :hu:

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

10/05/2023, 23:09
Profilo
History of team

Un invito ad ignoti (il diretto interessato so che capirà) a tornare a dirci la sua prima di gara 6.
Da quando si è preso le ferie, è andato tutto in vacca....
(Se non per noi, fallo per i CELTICS).

Quanto a questi Seltics....... ho già detto tutto così.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

10/05/2023, 23:13
Profilo
Amministratore

Psss.... senza che ci sente nessuno vi faccio una domanda... ma voi quanto ci credete ancora?

Cioè giocando ai numeri da 0 a 100? Per me non più del 30% oggi... ma ad essere buoni.

Voi?

11/05/2023, 0:48
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Psss.... senza che ci sente nessuno vi faccio una domanda... ma voi quanto ci credete ancora?
Cioè giocando ai numeri da 0 a 100? Per me non più del 30% oggi... ma ad essere buoni.
Voi?

Guarda, ti rispondo volentieri. Va a momenti, però oscillo fra 60 e 75% (a volte anche 80 ma me lo tengo per me e cerco di non accorgermene). Perché? Perché, come detto più volte, se giochiamo come sappiamo, non ce n'è per alcuno. La supponenza, la deconcentrazione sono problema nostro, dobbiamo superarlo e lasciarcelo dietro. Ciò in genere capita quando siamo spalle al muro. Ora lo siamo ... E' ora di tirar fuori la sana cattiveria di gioco, divenir implacabili come solo noi abbiamo dimostrato di saper essere, come in gara 2, come in tante gare.

E te lo dice quello che per primo ha manifestato dubbi quando ad inizio R.S. facevamo la squadra tritasassi. Non è che poi, al momento in cui occorrerà esser al meglio, arriverà il calo di gioco e di condizione? Preferirei partir piano, salire in crescendo e chiudere alla grandissima. Te lo dice quello che, se becchiamo più di 25 punti in un quarto, ti dice che non va bene. Mi è stato detto che era giusto risparmiare perché difendere è logorante. Come già detto, in 19 anni di pallacanestro giocata questa mai l'avevo sentita! Al contrario ho sempre sentito che la difesa è allenante, perché detta i ritmi, aumenta la concentrazione, dà slancio. Cioè ciò che in questo momento ci manca. E il fatto che spesso difendiamo poco e male non mi piace per nulla. Però sappiamo difendere, sappiamo giocare una pallacanestro sublime, capace di frantumare qualsiasi avversario. Se riusciamo a non imballarci la testa - perché di questo si tratta - per i nostri non esiste limite. Sogno di vincere gara 6 di 25 punti con un punteggio stellare: 85-60. Però qui, sì, davvero sogno. Ma, nonostante ciò che sinora abbiamo fatto vedere in questa serie, sino a prova contraria vincere con le potenzialità che possiamo mettere in campo, è tutt'altro che un sogno. Perciò sì, tra 60 e 75%.

E notoriamente non sono tifoso. Ma pessimo giocatore d'azzardo. Che però a volte ci piglia!

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

11/05/2023, 4:03
Profilo
MVP

deep ha scritto:

Voi?

Non lo so, davvero. Senza dubbio più dello 0%.

Tanto mi basta per tifare e credere in bene nei prossimi 48 minuti.

Di giudizi e critiche a giochi ancora aperti mi sono ripromesso di non farne, dunque non mi resta che continuare a sperare.

Sempre Forza Celtics, oggi più che mai. :heart :tifo:

11/05/2023, 6:58
Profilo
History of team

deep ha scritto:

Voi?

Anch'io penso non più del 30% , sono sicuro che stasera faremo una buona partita

11/05/2023, 7:03
Profilo
A legend

Certamente in questa situazione sono favoriti loro, almeno sulla carta.
Il nostro 30%, sul quale mi trovo, deriva solo dal potenziale di talento che abbiamo.
Certo il talento va espresso e concretizzato in risultati; ma per fare questo ci vogliono tanti fattori, personali, gestionali ed ambientali. Oltre che qualche botta di culo ogni tanto. Noi siamo un pochino deficitari in molti di questi capitoli che portano a vincere.
Intanto ci creda chi scende in campo a far salire la percentuale di probabilità. Sarebbe il primo passo per riconquistare una fiducia che si va perdendo...
Let's go C's :heart

11/05/2023, 7:27
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:

Voi?

52,46%

11/05/2023, 8:16
Profilo
Star

Io sono fiducioso che vinca Phila..... :D
Scaramanzia canaglia :D

11/05/2023, 8:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 57  Prossimo