Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Nella notte tra venerdì e sabato alle ore 02:30 al TD Garden, mi verrebbe da dire al fortino ma mi astengo, si gioca gara 2 della finale di conference tra i Boston Celtics ed i Miami Heat.
Il verdetto della RS è stato Boston 2^ ad est, e con l’uscita di Milwaukee adesso ha il miglior record delle 4 che sono rimaste a contendersi il titolo, e Miami 8^ ed entrata ai PO attraverso i play-in dopo aver perso la prima gara contro Atlanta ha poi vinto con Chigago.
Per i PO:
• sui Boston Celtics c’è poco da dire, hanno dimostrato di non avere limiti e di poter puntare in alto, molto in alto, hanno un gruppo molto talentoso, omogeneo e profondo anche se le rotazioni si sono accorciate. Ma hanno anche avuto dei passaggi a vuoto e delle sconfitte clamorose. Responsabilità di Mazzulla? Mancata chiamata di TO - alcuni clamorosi -? Qualche passaggio a vuoto del nostro leader di maggior talento - leggi Tatum -? In una finale tante quisquiglie non contano, quelli della mia età sanno che alla fine conta solo raccogliere in se stessi tutto quello che si ha, buttare l’anima sul parquet e vincere contro tutto e tutti, soprattutto quando c’è un gruppo che ne ha tutte le potenzialità, tenendo conto anche dell’esperienza maturata nei PO degli ultimi anni compresa la finale dello scorso anno.
• Miami Heat hanno sicuramente fatto l’impresa contro i Bucks, contro i New York è stato un turno facile vista la loro esperienza nei PO negli ultimi anni e che i Knicks dopo anni di palude e scelte strampalate sono riusciti ad arrivare ai PO - già un successo per loro aver passato il primo turno -, grazie anche a Brunson uno lo hanno “azzeccato” e a Thibodeau. Ma tornando agli Heat alla fine un gruppo con un leader, Butler, un ottimo giocatore, Adebayo, e poco altro che non può ambire al bersaglio grosso, anche perché ok Butler mister PO ma non ha mai vinto niente e non è un giocatore che da solo può vincere l’anello.
Anche se abbiamo perso gara 1 sono molto fiducioso, i valori della RS - anche se si tratta di un altro sport rispetto ai PO - non sono casuali, e ritengo che la serie sarà comunque lunga.
Ottimismo, noi siamo più squadra, più talento, più profondità, più soluzioni: Ci manca un pò di cazzimm? Gliene mando una vagonata a sti ragazzi.
Tutte le analisi tecniche le lascio agli esperti, io sono un tifoso e urlo a squarciagola GO CELTICS
Noi tifosi il nostro lo facciamo sempre, adesso tocca ai nostri fratelli che scendono sul parquet per difendere il nostro Pride
e per scrivere altre pagine gloriose della nostra storia.