|
[2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto: FORZA DENVER
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
20/05/2023, 7:37 |
|
|
MarcUs
History of team
|
PortoCeltics14 ha scritto: Crederci è un nostro dovere. Comunque vada. Sempre Forza Celtics. ma ci credi?
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
20/05/2023, 7:38 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Lo sapevamo sarebbe finita così. Lo sapevamo tutti da mesi. La speranza sarà pure l'ultima a morire, ma chi guarda le partite di speranze ne aveva poche, nel mio caso, zero. È più probabile la scopa del ribaltone secondo me, e nemmeno di poco. È da gennaio che ci ripetiamo di aspettare la fine per i processi, per dirci cose che erano evidenti già a Natale. Fatemi sapere quando potremo cominciare, perché passare dalla squadra di Udoka a questa roba qui, in pochi mesi, dopo aver aggiunto pure Brogdon, è uno degli scempi più clamorosi perpetuati su un campo da basket. SCHIFO E VERGOGNA!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/05/2023, 7:43 |
|
|
MarcUs
History of team
|
aggiungo una statistica. Proprio mentre avevo deciso che comunque ci si DEVE credere fino alla fine ho letto questo: Le squadre che nelle finali di conference vanno in vantaggio di 2-0 dopo aver iniziato la serie in trasferta sono 15-0 all time.
Miami deve sentirsi benissimo. Oltretutto devono ancora perdere una partita in casa nei playoff.
|
20/05/2023, 7:49 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: Brown 1 su 5 nell'ultimo quarto e Tatum 0 su 3, DOMANDA: colpa loro o di chi non ha saputo costruire un solo gioco offensivo affidabile (infallibile) per uno e per l'altro cui appoggiarsi nei momenti difficili anzichè sperare nell'improvvisazione...?
in ogni caso questi potrebbero costarci presto l'intero salary cap ...
Eh sì, mai avrei creduto di dirlo, ma a questo punto non è solo giusto, è DOVEROSO, farsi delle domande scomode e mettere in discussione quello che fino a ieri erano considerati da tutti,me compreso, parti imprescindibili del nostro presente e del nostro futuro.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/05/2023, 7:51 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
È da anni che penso una cosa Jt è un talento enorme ma che ha bisogno di conferme continue perché manca di carattere Ha bisogno non solo di essere ma di sentirsi leader Ha bisogno di essere lo scorer leader e se questo significa non passare la palla a chi può insidiarlo in questo suo ruolo lo fa tranquillamente (stanotte solo due passaggi a jb) Una cosa simile credo di non averla mai vista Immaginiamo un Jordan che non passa la palla a pippen o un curry che non la da a thompson bird che non la passa a Mchale ecc L'atteggiamento sempre più ripetuto con la mano sinistra alzata come a dire applaudite sono io il più bello il più bravo il vostro idolo nessuno avrete oltre me Sappiamo tutti che segnare 50 punti giocando da solo può far vincere una partita o anche una serie ma non tutte le serie e quindi l'anello Ciò che mi stupisce però non è che ciò avvenga ma che nessuno (leggi jb o smart) affronti la situazione Forse ho sopravvalutato i due tra parentesi Certo qualcuno dirà non è compito loro ma se il coach è incapace....
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
20/05/2023, 7:58 |
|
|
MarcUs
History of team
|
La gestione della vicenda Udoka e il modo in cui è emersa appena prima dell'inizio della nuova stagione è qualcosa di inspiegabile. Stevens è una brava persona e capisce di pallacanestro, lo sappiamo. Non è un GM. Ci sarà tanto da fare per rimettere in ordine questo progetto e dargli slancio per il futuro. Questo anno ha cancellato tutte le certezze maturate nell'anno precedente. La gestione manageriale e tecnica di questa squadra è stata fallimentare. Non cambio idea neanche se la squadra vince il titolo. E non è una questione tipo : ci sono anche gli avversari. che siano i Magic per due volte di fila in casa, che siano gli Heat per due volte di fila in casa, non cambia la sostanza, questa squadra perde senza combattere.
Ci voleva un GM professionista e ci voleva un allenatore professionista dentro una organizzazione come i Celtics.
Ma scherziamo? Al massimo Stevens poteva essere la figura di raccordo tra i due. Ma dammi un Sam Presti e dammi un Budenholzer (per dire) e di una squadra di debosciati ne faranno una dinastia. Grousbeck viene massacrato sui forum Celtics d'oltreoceano, ben più di Mazzulla. A Boston lo criticano anche per non aver usato la TPE ma aver aumentato i prezzi dei biglietti del 15%.
|
20/05/2023, 8:03 |
|
|
MarcUs
History of team
|
rajondivivre ha scritto: È da anni che penso una cosa Jt è un talento enorme ma che ha bisogno di conferme continue perché manca di carattere Ha bisogno non solo di essere ma di sentirsi leader Ha bisogno di essere lo scorer leader e se questo significa non passare la palla a chi può insidiarlo in questo suo ruolo lo fa tranquillamente (stanotte solo due passaggi a jb) .... anche io lo noto con fastidio questo atteggiamento e soprattutto nei momenti decisivi questa difficoltà di giocare assieme diventa autodistruttiva. Da una parte e dall'altra. Lo zio invocava qualche p'n'r tra i due, se non ricordo male... ma non è possibile, nessuno dei due fa da bloccante/rollante per l'altro. Oltretutto per tenere in campo loro due assieme che non se la passano tocca lasciare fuori un White o un WilliamsIII, due difensori mostruosi e due altruisti ...
|
20/05/2023, 8:10 |
|
|
-palo-
Hall of fame
|
Ma si dai nessun problema… Probabilmente negli ultimi 7 minuti siamo solo stati un po’ “cool”…
|
20/05/2023, 8:11 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
rajondivivre ha scritto: Certo qualcuno dirà non è compito loro ma se il coach è incapace.... No no Costa, sono d'accordissimo con te. Qui tutti vanno messi in discussione, ed ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità. Il coach, ma ancora prima di lui chi ha deciso di affidargli la panchina, ed i giocatori, che "de facto" lo hanno esonerato pubblicamente senza tanti complimenti.
BILL WALTON
|
20/05/2023, 8:12 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: rajondivivre ha scritto: Certo qualcuno dirà non è compito loro ma se il coach è incapace.... No no Costa, sono d'accordissimo con te. Qui tutti vanno messi in discussione, ed ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità. Il coach, ma ancora prima di lui chi ha deciso di affidargli la panchina, ed i giocatori, che "de facto" lo hanno esonerato pubblicamente senza tanti complimenti. ma anche chi ha deciso chi doveva decidere a chi affidare la panchina ... una squadra da titolo gestita da tre dilettanti allo sbaraglio... invidie, acrimonie e sete di vendetta a guidare scelte incomprensibili e dannose, tanto nella gestione manageriale che anche in quella tecnica, in campo ...
|
20/05/2023, 8:17 |
|
|
PortoCeltics14
MVP
|
MarcUs ha scritto: PortoCeltics14 ha scritto: Crederci è un nostro dovere. Comunque vada. Sempre Forza Celtics. ma ci credi? eddai perché mi fai questo...
|
20/05/2023, 8:23 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: rajondivivre ha scritto: Certo qualcuno dirà non è compito loro ma se il coach è incapace.... No no Costa, sono d'accordissimo con te. Qui tutti vanno messi in discussione, ed ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità. Il coach, ma ancora prima di lui chi ha deciso di affidargli la panchina, ed i giocatori, che "de facto" lo hanno esonerato pubblicamente senza tanti complimenti. guarderò con acuta curiosità le prossime due partite a Miami. questo è il momento in cui separiamo il grano dal loglio. Siamo sotto 2-0 nell'ECF contro una squadra meno talentuosa, dopo aver perso in finale l'anno precedente, al culmine di una stagione che i giocatori e la società hanno intitolato “unfinished business.” Fa sbellicare dal ridere questa cosa a guardare le facce dei nostri durante l'ultimo quarto. Questi prossimi match ci dimostreranno chiaramente il carattere di ogni giocatore... chi merita di essere un celtico da qui in avanti e chi deve essere scambiato in bassa stagione. Purtroppo, mi aspetto che la maggior parte di questi ragazzi si piegheranno come sedie da giardino economiche. Miami non è poi niente di speciale, Butler è un grande giocatore, soprattutto è un duro, con grande QI per la pallacanestro, Adebayo è un eccellente spalla, Spoelstra è un volpone ... per il resto sono una PG a fine corsa con un gran culone, un mezzo lungo bianco che fatica a tenere il campo oltre i 15 minuti, 3 giocatori di seconda fascia che si reinventano risolutori improvvisamente. Se fan paura questi ... dai ...
|
20/05/2023, 8:32 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: rajondivivre ha scritto: Certo qualcuno dirà non è compito loro ma se il coach è incapace.... No no Costa, sono d'accordissimo con te. Qui tutti vanno messi in discussione, ed ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità. Il coach, ma ancora prima di lui chi ha deciso di affidargli la panchina, ed i giocatori, che "de facto" lo hanno esonerato pubblicamente senza tanti complimenti. guarderò con acuta curiosità le prossime due partite a Miami. questo è il momento in cui separiamo il grano dal loglio. Siamo sotto 2-0 nell'ECF contro una squadra meno talentuosa, dopo aver perso in finale l'anno precedente, al culmine di una stagione che i giocatori e la società hanno intitolato “unfinished business.” Fa sbellicare dal ridere questa cosa a guardare le facce dei nostri durante l'ultimo quarto. Questi prossimi match ci dimostreranno chiaramente il carattere di ogni giocatore... chi merita di essere un celtico da qui in avanti e chi deve essere scambiato in bassa stagione. Purtroppo, mi aspetto che la maggior parte di questi ragazzi si piegheranno come sedie da giardino economiche. Miami non è poi niente di speciale, Butler è un grande giocatore, soprattutto è un duro, con grande QI per la pallacanestro, Adebayo è un eccellente spalla, Spoelstra è un volpone ... per il resto sono una PG a fine corsa con un gran culone, un mezzo lungo bianco che fatica a tenere il campo oltre i 15 minuti, 3 giocatori di seconda fascia che si reinventano risolutori improvvisamente. Se fan paura questi ... dai ... Ho fatto tutte le macumbe possibili per evitare Miami al primo turno, e questo perché ho un'opinione ben diversa di loro da tempo, non da oggi dopo lo 0 a 2, ma in estrema sintesi il succo non cambia: SIAMO PIÙ FORTI, e non di poco, e ci stanno facendo fare una bella figura da niente.... Lo scorso anno abbiamo vinto la serie all'ultimo tiro. Il loro.
BILL WALTON
|
20/05/2023, 8:54 |
|
|
Topino
Star
|
Grande grande delusione... Ci sarebbe anche il tempo di rimediare ma le sensazioni sono brutte... Sulla partita faccio fatica a mettere in croce Tatum, mi ricordo azioni in cui e triplicato, ci ha riportato su quasi da solo nel terzo... Loro fanno sta zonetta che non riusciamo ad attaccare, ci manda fuori giri... Continuo a pensare che giocare con due lunghi contro di loro non abbia senso, e che debba giocare più di horford contro bam... Non stiamo segnando da tre con continuità, loro sono quasi solo guardie/ali... Ma provare hauser? Da loro oltre a Butler (g Williams mi hai fatto veramente girare l Amina) ci ha fatto il c...o Duncan Robinson lasciato misteriosamente libero di tirare 3 volte da tre quasi da solo... Mettere Tatum su Butler mi sembra una follia... Bho scoraggiante sinceramente Speriamo di riprendere fiducia in g3
|
20/05/2023, 8:57 |
|
|