|
[2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
Marcello1971
Sixth Man
|
Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Che rabbia, che nervoso, che frustrazione questa squadra...si mettono alla gogna con 3 prestazioni da pietà, poi schioccano le dita e decidono di fare 2 partite da squadrone..la prima non mollando sul 52-61 sotto 0-3 in trasferta schiacciandoli nel secondo tempo, poi con una partita stellare in gara 5..difesa rabbia e vittoria di 13 bugiarda perchè doveva essere di 20 almeno per i valori espressi...ma io li odio..perchè hanno già di nuovo seminato i presupposti per la sconfitta mostrando la loro indole...invece di schiumare rabbia parlano di pressione su di loro..ma NON E' COSI'... ..adesso ( giustamente, comprensibilmente, "tifosamente" scusate il neologismo)il tifoso si rincuora e ci crede..ed è giusto, ma io non riesco, io sto ancora peggio perchè seguendo l'NBA da così tanto so razionalmente che da 0-3 NON SI TORNA , che i colpi di coda ci sono stati alle volte ma non succede mai..stasera ho pensato ad esempio alle Finals del '96 che vidi con Seattle da 0-3 a 2-3 ma poi implacabilmente finiti o a noi vs NY 2013, stessa cosa nonostante quel 20-0 leggendario che riguardo periodicamente sperando sempre che quella quasi rimonta si completi con AB 0 da brividi..abbiamo salvato la faccia e già è una bella cosa, ma stasera mi sento un peso da tifoso che non so descrivervi...anche perchè mio figlio piccolo si è rianimato e ci crede fermamente,io posso cercare di essere realista..lui ovviamente no.. se lo faranno soffrire di nuovo non li perdonerò mai.. p.s. Leggere TUTTI i vostri messaggi è una delizia per competenza ma ancor di più per passione..grazie di esserci
|
26/05/2023, 22:05 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11249 Località: Macerata
|
Ciao Marcello e grazie per il tuo bellissimo intervento: sono i sentimenti che noi tutti proviamo. Purtroppo ci siamo messi in questa assurda situazione, razionalmente quasi impossibile da rivoltare. Ma non perdiamo la speranza è crediamoci fino alla fine. È l'unica cosa che possiamo fare. A volte i miracoli si realizzano.
|
26/05/2023, 22:13 |
|
|
Marcello1971
Sixth Man
|
Aggiungo un'ultima cosa..se vuoi avere una possiblità DEVI andare là come se avessi perso gara 5 sul 2-2 come con Phila...dimenticandosi del tutto su come sei arrivato a gara 6..poi loro facciano quello che vogliono..se Butler farà 45 punti, Adebayo piazza 10 stoppate e il nuovo MJ aka Caleb Martin farà altri 25 punti ...ci rassegneremo..ma noi siamo l'ago della bilancia di noi stessi..purtroppo...(ri)aggiungo...
|
26/05/2023, 22:17 |
|
|
Marcello1971
Sixth Man
|
ilcrispo ha scritto: Ciao Marcello e grazie per il tuo bellissimo intervento: sono i sentimenti che noi tutti proviamo. Purtroppo ci siamo messi in questa assurda situazione, razionalmente quasi impossibile da rivoltare. Ma non perdiamo la speranza è crediamoci fino alla fine. È l'unica cosa che possiamo fare. A volte i miracoli si realizzano. Un grande saluto a te Crispo...sempre....
|
26/05/2023, 22:21 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11249 Località: Macerata
|
Marcello1971 ha scritto: ilcrispo ha scritto: Ciao Marcello e grazie per il tuo bellissimo intervento: sono i sentimenti che noi tutti proviamo. Purtroppo ci siamo messi in questa assurda situazione, razionalmente quasi impossibile da rivoltare. Ma non perdiamo la speranza è crediamoci fino alla fine. È l'unica cosa che possiamo fare. A volte i miracoli si realizzano. Un grande saluto a te Crispo...sempre.... Grazie Marcello ricambio con grande affetto! Restiamo fiduciosi e speriamo di scrivere la storia!
|
26/05/2023, 22:53 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
La speranza è l'ultima a morire, ed è pure gratuita. Personalmente ho avuto abbastanza delusioni fin qui, per illudermi ancora e pensare davvero che una striscia che sta 150/0 possa essere interrotta contro una di squadra di Spoelstra, e che ha Buttler come leader in campo. Tifo per tutti voi che ci credete ancora però, perché possiate rivendicarlo presto e per tutti gli anni avvenire, sbeffeggiando me e tutti gli altri miscredenti. In fondo, non si tratta di vincerne 4 di seguito, ma di vincere quella di sta sera....
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
27/05/2023, 9:23 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Marcello1971 ha scritto: Che rabbia, che nervoso, che frustrazione questa squadra...
sottoscrivo tutto il tuo intervento bellissimo e appassionato. Scavi nei nostri sentimenti. È così! Siamo così. Sottolineo e mi accodo ai tuoi complimenti a Celtics.it e al Crispo e Deep, in particolare, perchè per ogni appassionato dei Celtics questa è una finestra indispensabile, fondamentale, irrinunciabile per essere sempre informato e coinvolto adeguatamente. Infine, condivido con te caro Marcello, la passione di un figlio di quasi 11 anni che dalla rassegnazione è adesso passato all'attesa dell'impresa. Io l'ho preparato al peggio, è tutto l'anno che viviamo sulle montagne russe e ha compreso che questa squadra è volubile. Essere tra le migliori 4 è un grande risultato, continuo a ripetergli
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
27/05/2023, 9:30 |
|
|
MarcUs
History of team
|
ULTIME DALL'INFERMERIA Heat: Vincent avrebbe recuperato Herro e Oladipo sono out Love è in dubbio (problema alla mano)
Celtics: Brogdon è in dubbio
Gallo ancora una volta disponibile a scaldare la panca
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
27/05/2023, 9:33 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: Essere tra le migliori 4 è un grande risultato, continuo a ripetergli Non dirgli che per questa squadra dipende molto da quale posizione, delle 4.... Se usciamo sta sta notte, altro che grande risultato.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
27/05/2023, 9:42 |
|
|
MarcUs
History of team
|
|
27/05/2023, 10:27 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Marcello1971 ha scritto: Che rabbia, che nervoso, che frustrazione questa squadra...si mettono alla gogna con 3 prestazioni da pietà, poi schioccano le dita e decidono di fare 2 partite da squadrone..la prima non mollando sul 52-61 sotto 0-3 in trasferta schiacciandoli nel secondo tempo, poi con una partita stellare in gara 5..difesa rabbia e vittoria di 13 bugiarda perchè doveva essere di 20 almeno per i valori espressi...ma io li odio..perchè hanno già di nuovo seminato i presupposti per la sconfitta mostrando la loro indole...invece di schiumare rabbia parlano di pressione su di loro..ma NON E' COSI'... ..adesso ( giustamente, comprensibilmente, "tifosamente" scusate il neologismo)il tifoso si rincuora e ci crede..ed è giusto, ma io non riesco, io sto ancora peggio perchè seguendo l'NBA da così tanto so razionalmente che da 0-3 NON SI TORNA , che i colpi di coda ci sono stati alle volte ma non succede mai..stasera ho pensato ad esempio alle Finals del '96 che vidi con Seattle da 0-3 a 2-3 ma poi implacabilmente finiti o a noi vs NY 2013, stessa cosa nonostante quel 20-0 leggendario che riguardo periodicamente sperando sempre che quella quasi rimonta si completi con AB 0 da brividi..abbiamo salvato la faccia e già è una bella cosa, ma stasera mi sento un peso da tifoso che non so descrivervi...anche perchè mio figlio piccolo si è rianimato e ci crede fermamente,io posso cercare di essere realista..lui ovviamente no.. se lo faranno soffrire di nuovo non li perdonerò mai.. Hai ragione e spesso ho sentimenti simili ai tuoi pensando a quelle scellerate prime tre partite. Dentro mi chiedo perché i nostri non ne hanno vinta almeno una, perchééééééééé? Non si chiedeva troppo, solo una vittoria su tre. Ora questa gara 6 sarebbe affrontata con tutt'altro spirito... bienvenue monsieur de Lapalisse. Stasera non è dura, ma di più, quelle reazioni emotive su cui ci stiamo appoggiando, non sono infinite e si rischia di arrivare corti nel momento topico. Aggiungiamo che Miami a Boston non ci vuole tornare per nessun motivo al mondo e farà tutto e di più per non lasciarci possibilità. Anzi sono quasi certo che ci sarà qualche trucchetto da Spoelstra stasera, la valigia dei trucchi è pronta a sparigliare le carte. La loro cattiveria sportiva sarà oltre i livelli di guardia stasera, inutile pensare diversamente. Però ecco hai ragione, razionalmente da un 0-3 non si torna, nessuno lo ha fatto e per buoni motivi. Poi sperare non costa nulla certo, ma ci dobbiamo sempre poi scontrare con la realtà. Luca ha già detto, ma vi faccio la domanda lo stesso: uscire 4-2 alle ECF sarebbe consirebaile una stagione fallimentare, c'è stato comunque il salvataggio della faccia, sono pur sempre le ECF o ci mettiamo nello spirito di Giannino? Sono curioso...
|
27/05/2023, 10:36 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Secondo me, il 4 a 2 è un risultato discreto, viste le premesse, e che ci condanna ad almeno un altro anno con Mazzulla HC, magari con lo staff puntellato
Se poi andiamo oltre il risultato in sé e guardiamo alla modalità di conseguimento, c'è soltanto un termine (a scelta): RIMPIANTO o FRUSTRAZIONE o INCAXXATURA
|
27/05/2023, 10:41 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Io sogno la voce di dan peterson che grida come ai bei tempi commentando gara7 PAAAANDEMONIO AL BOSTON GARDEN Domenica mattina in differita ma senza conoscere il risultato quando gli occhi brillavano per quei cinque spilungoni in maglia biancoverde La nostalgia ....
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
27/05/2023, 11:11 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7165 Località: Cadelbosco Sopra
|
Io sono irrazionalmente molto tranquillo
|
27/05/2023, 11:38 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
rajondivivre ha scritto: Io sogno la voce di dan peterson che grida come ai bei tempi commentando gara7 PAAAANDEMONIO AL BOSTON GARDEN Domenica mattina in differita ma senza conoscere il risultato quando gli occhi brillavano per quei cinque spilungoni in maglia biancoverde La nostalgia .... Che tempi... anche perché eravamo giovani.
|
27/05/2023, 11:58 |
|
|