Matteo81X ha scritto:
MarcUs ha scritto:
la cessione di Smart annienta il mio interesse per questi seltix
la cessione di Smart aumenta il mio disprezzo per Stevens
No dai, non dire così
voglio motivare.
Non si tratta solo della frustrazione di perdere Smart.
Chiaramente (guarda il mio nick e guarda il mio avatar) era il mio giocatore preferito a roster, di gran lunga.
Smart era colui che incideva di più sulla nostra identità e un giocatore che ha ancora un livello difensivo d'élite.
Però, Smart questo anno mi ha deluso, è vero anche questo. Si è lasciato prendere troppo dalla vicenda Udoka, troppe dichiarazioni malinconiche, quando doveva compattare il gruppo, e credo che tutto questo abbia inciso sul suo rendimento, sul suo umore. Si è esposto persino pubblicamente criticando Mazzulla.
Non è una cosa da leader.
Ho pensato e scritto che fosse da scambiare subito dopo la gara 7 contro gli Heat.
Però, quella era la rabbia di un tifoso.
Mi rendo conto adesso che faccio davvero troppa fatica ad immaginare che i Celtics 2023-24 (senza Smart e con Mazzulla head coach) possano essere la mia squadra.
Non era Smart il problema.
La regia è stata di sicuro una parte della nostra sconfitta nelle finali dell'anno scorso e anche nella sconfitta di quest'anno. Ma Smart si palleggia sui piedi meno di Brown e meno di Tatum.
Poi è vero che Smart non è un regista d'elite ma è anche vero che nè Stevens e neanche Mazzulla lo hanno fatto giocare come avrebbe potuto. il miglior Smart era quello dell'annata di Udoka, il nostro Draymmond Green, il regista difensivo che in attacco deve prendere solo gli avanzi.
Adesso guardo il nostro roster attuale e vedo una falla nel ruolo di guardia e penso che Smart è più forte di Brown.
Ha più QI e ha più determinazione. Ha più presenza, più altruismo, più volontà.
Smart è più resiliente di Brogdon. Smart gioca sul dolore, Smart non si ferma per un graffio e un dolorino come Timelord e come Brogdon.
L'ipotesi di cessione di Smart avrebbe avuto senso scambiandolo per un giocatore che potesse darci stabilità e prospettive nel lungo periodo. Un giocatore su cui fare un investimento a lungo termine.
Porzingis non è la risposta. Injury prone, un solo anno di contratto.
Infine, l'aspetto umano: inserire Smart in una trattativa che si rompe, all'ultimo, con i Clippers che si ritirano, è davvero di nessun riguardo. Mi sembra una mancanza di rispetto per l'uomo Smart prima che per il giocatore che più di ogni altro ha combattuto da CELTICO in campo. L'UNICO!
Poi, è vero che Smart ne faceva e ne disfava tante.
Però, c'è mai stato un altro giocatore rispetto al quale avevi la certezza che in campo stava dando tutto, tutto quello che aveva da dare?
Stevens dice di essere addolorato dalla rinuncia a Smart ma che andava fatto per bilanciare il roster.
... pensa di essere sempre il più furbo, padre Brad.
Sì, è vero, probabilmente dovevamo trovare un buon lungo per il futuro. Horford e WilliamsIII necessitavano di un'aggiunta di talento e Porzingis talento ne ha a palate. Sono sincero, mi piace tantissimo Porzingis. Ha un talento speciale in relazione ai cm, come pochissimi al mondo.
Ma cribbio ha 1 anno soltanto di contratto, è incline agli infortuni, e questo conta assai più del fatto che sia un po' morbido e senza storia di PO (quando invece sappiamo quanto Smart fosse duro e determinante).
Se andasse in freeagency il prossimo anno, avremmo dato via smart per una 25 che diventa una 38 e la prima scelta dei Golden State del 2024 ???
Sono quindi d'accordo con Ironfist.
Stevens è un folle. (anche un perfido, mi sa)
Sarebbe bastato prendere Budenholzer e puntellare con le MLE e il S&T di Grant questa squadra per avere un'altra corsa al titolo. Ci sono lunghi di buon rendimento in free agency...
No.
Il prode padre Brad non sa ammettere di sbagliare.
Mazzulla è il suo uomo. Smantella la squadra pur di difendere quella scelta e pur di sentirsi fenomeno.
La trattativa con Memphis per Smart era sicuramente già avviata. Memphis aveva chiesto informazioni, si racconta in Usa, appena avuta notizia della squalifica di Morant. Smart è perfetto per loro, accanto a quel tipo di guardia che è il pistolero. Lo proteggerà difensivamente e lo sosterrà in attacco.
Memphis adesso ha in squadra gli ultimi due difensori dell'anno e due clamorosi talenti offensivi (il tiratore Bane, il penetratore Morant) e sono già la prima alternativa a Denver.
Morant, Smart, Bane, Clarke e JJJ...
Oppure con Adams al centro e JJJ all'ala...
Ma se Smart era nelle discussioni con i Grizzlies, mi domando, la contropartita quale sarebbe stata?
Desmond Bane e Brandon Clarke?
Avrebbe avuto un senso.
Bane è nel contratto rookie e Clarke ha rinnovato a 12 M l'anno per i prossimi 4.
Non lo so...
Adesso mi aspetto che si muova ancora qualcosa ( Brogdon? Pritchard? Grant sicuramente) e
a questo punto bisognerebbe scambiare Brown che non riesco ad immaginare nello stesso attacco con Tatum e Porzingis
...
Non lo so davvero... sono frastornato.
Quello che trovo insopportabile è immaginare Mazzulla mentre guarda The Town e sorride inebetito all'idea che gli hanno fatto fuori Smart, l'unico che ha avuto il coraggio di dire pubblicamente che non era in grado di gestire le gare.
[*]
anche quello di Mazzulla è un GIF