Oggi è 19/10/2024, 23:40
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1875, 1876, 1877, 1878, 1879, 1880, 1881 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7099
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
La mia opinione è che Stevens abbia costruito una squadra fortissima e se ci limitiamo al solo quintetto, poi, la più forte della lega.

Holiday
White
Brown
Tatum
Porzingis

E' un quintetto che mi sarei aspettato di vedere al ASG, invece è realtà.

E per chi lo ha chiesto per me, sulla carta, siamo nettamente più forti anche dello scorso anno.

Holiday è una grandissima presa perché torna in quintetto un grande difensore e perchè arriva leadership vera, condottiero emotivo ed anche tecnico perchè lui mica lo puoi battezzare.

Certo, mettere insieme un gruppo del genere ci è costato molto in termini di giocatori che abbiamo perso (e cui eravamo particolarmente affezionati) e scelte, ma, d'altra parte, se Brad ha deciso che siamo in missione, non si potevano fare prigionieri.


02/10/2023, 9:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7099
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Detto quanto sopra è chiaro che la panchina si è alleggerita però sappiamo che Hauser, Pritchard, Kornett e soprattutto Horford hanno tutti delle doti importanti e contribuiranno alla causa in maniera fattiva.
Ho molta fiducia in Brissett e Walsh, un po' meno in Svi che vedo molto chiuso, mentre Banton e Stevens con la grinta che hanno potrebbero emergere: starà a loro.
Abbiamo arruolato per il camp anche l'ex giallastro Wenyen Gabriel che lo scorso anno è riuscito a ritagliarsi tanti minuti da gregario, non è una presa banale, potrebbe essere il falegname che ci serve in quel ruolo.


02/10/2023, 9:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7099
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Ultimissima considerazione: siamo 3.5 mln sopra il tetto della supertassazione di lusso, quindi vediamo se si sceglierà di sforbiciare un po' o se si va avanti dritto per dritto.


02/10/2023, 9:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11100
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Di una cosa sono sicuro...ho sempre sbavato nel veder giocare Holiday ed ho sempre sognato di vederlo in maglia Celtics.
Ora è realtà, anche se per lui ho dovuto sacrificare il mio amato Ronfo.
Sacrificio che assume un sapore molto più dolce proprio per l'arrivo di Holiday.
Sono convinto che la carica testosteronica e la leadership di Holiday ci farà fare il salto che ci mancava: sono convinto che si tratti dell'uomo giusto!
Siamo corti e poco pesanti sotto canestro?
Vediamo cosa succede, ma Cristo un quintetto cosi me lo sognavo di notte !
:heart


02/10/2023, 10:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7367
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
La mia opinione è che Stevens abbia costruito una squadra fortissima e se ci limitiamo al solo quintetto, poi, la più forte della lega.
...

Certo, mettere insieme un gruppo del genere ci è costato molto in termini di giocatori che abbiamo perso (e cui eravamo particolarmente affezionati) e scelte, ma, d'altra parte, se Brad ha deciso che siamo in missione, non si potevano fare prigionieri.


mi auto-cito messaggio che risale al momento della firma del rinnovo con i Bucks nel 2020
MarcUs ha scritto:
Jrue Holiday è un Marcus Smart in difesa.
In questi anni ha difeso contro ogni genere di avversario.
Gli ho visto annullare Lillard, come limitare LeBron James.
A differenza del mio amatissimo Marcus, Holiday in attacco può metterne anche 30 a sera se c'è bisogno, quando occorre e con percentuali da cecchino (40% da 3, 82% liberi)
ieri contro i Kings 33 punti, 11 assist, 7 rimbalzi (6 offensivi), 1 stoppata, 3 recuperi e ... e la museruola messa a Barnes, a Hield e a Haliburton...

mi rendo conto che 40 l'anno sono "tanti assai" ma questo ragazzo sa giocare come pochi ... pochi pochi


condivido chi mi ha preceduto nei commenti sul forum, con Holiday ci arriva uno dei più forti giocatori di pallacanestro, uno che i Bucks rimpiangeranno...

Tra l'altro un ragazzo di grandissimo valore morale (basterebbe conoscere la storia di sua moglie per capire a cosa mi stia riferendo).

... fin qui tutto bene. Benissimo.


Quello che fatico a digerire è che in un'estate abbiamo azzerato una modalità di costruzione del roster, passando dal draft, che per me significava saper gestire e sapere insegnare il gioco.

Potevamo schierare un quintetto Smart, Brown, Tatum, Grant e Ronfo capace di battagliare in una finale per il titolo e speravo sarebbe rimasta come ossatura di una squadra Celtics che era una grande promessa di soddisfazioni.

Sono rimasti solo Brown e Tatum.

il quintetto è fortissimo. VERO!
la panchina è tutta da creare.

I Nuggets hanno vinto l'anello con un quintetto fortissimo e poi un rookie (Braun) e un anziano veterano (Green) a dar fiato...

L'incognita salute di Porzingis è l'elemento da sorvegliare.
in questo senso, Weinen Gabriel è una presa molto furba. Ai mondiali con il South Sudan l'ho visto benissimo.
Lo scorso anno ha fatto benissimo pure ai lakers, porterà energia, voglia di emergere, rimbalzi, stoppate, mi piace.
Aveva 4 punti e 5 rimbalzi a partita in 15 minuti di media, giocando circa 70 gare. Lui è un solido giocatore da rotazione.

aggiungerei ancora un lungo. Potrebbe essere Bismark Biyombo, veterano che saprebbe stare al suo posto e/o Blake Griffin
Anche Narlens Noel meriterebbe una valutazione.

Io a questo punto, se rimaniamo così, partirei con un quintetto Holiday, Brown, Tatum, Stevens (Brissett), Porzingis
con White, Brissett (Stevens), Horford primi cambi e poi Pritchard, Svi, Hauser, Walsh e Gabriel

le gare tirate dobbiamo finirle con White e Holiday in campo assieme ai Jays

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/10/2023, 10:20
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 682
Località: Vercelli
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
un lungo esperto ci servirà perché se punti ad andare avanti nei playoff (ed è abbastanza evidente) non puoi temo basarti su Weinen Gabriel, meglio un veterano che faccia il suo lavoro... Ci saranno dei tagli e abbiamo tempo per prenderlo a sto punto... Un bel Daniel Theis 3.0?


02/10/2023, 10:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7367
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Detto quanto sopra è chiaro che la panchina si è alleggerita però sappiamo che Hauser, Pritchard, Kornett e soprattutto Horford hanno tutti delle doti importanti e contribuiranno alla causa in maniera fattiva.
Ho molta fiducia in Brissett e Walsh, un po' meno in Svi che vedo molto chiuso, mentre Banton e Stevens con la grinta che hanno potrebbero emergere: starà a loro.
Abbiamo arruolato per il camp anche l'ex giallastro Wenyen Gabriel che lo scorso anno è riuscito a ritagliarsi tanti minuti da gregario, non è una presa banale, potrebbe essere il falegname che ci serve in quel ruolo.


Stevens e Brissett diventano indispensabili per dare equilibrio al gruppop in termini di gestione dei minuti

Il Brissett del 2022 era un giocatore da quasi 10 punti e 5 rimbalzi ai Pacers
lo Stevens del 2023 è partito in quintetto 25 volte ai Cavs, che hanno giocato una grande stagione, e lui ha giocato quasi 20 minuti e portato oltre 5 punti e una gran difesa ...
Sono ragazzi sui 2 metri di altezza che di fatto sono al livello di un Grant ...

allo stesso tempo, si è liberato uno come Reggie Bullock che potrebbe garantirci in quel ruolo 30 minuti a partita all'ala...

potremmo partire con Holiday, Brown, Bullock, Tatum, Porzingis
e dalla panchina White, Brissett, Stevens, Horford...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/10/2023, 10:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7367
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Topino ha scritto:
un lungo esperto ci servirà perché se punti ad andare avanti nei playoff (ed è abbastanza evidente) non puoi temo basarti su Weinen Gabriel, meglio un veterano che faccia il suo lavoro... Ci saranno dei tagli e abbiamo tempo per prenderlo a sto punto... Un bel Daniel Theis 3.0?


sul lungo esperto io quoto Bismarck Biyombo!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/10/2023, 10:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7099
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
allo stesso tempo, si è liberato uno come Reggie Bullock che potrebbe garantirci in quel ruolo 30 minuti a partita all'ala...


Visto che siamo in missione e spenderemo e spanderemo io non me lo farei sfuggire, sarebbe un super cambio per i J's.


02/10/2023, 10:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7099
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
sul lungo esperto io quoto Bismarck Biyombo!


Io proverei invece Noel perchè punto sull'extramotivazione di mettersi addosso la canotta che sognava da bambino.

Poi, oh, se arrivasse Biyombo va bene anche lui.


02/10/2023, 10:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7099
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
in questo senso, Weinen Gabriel è una presa molto furba. Ai mondiali con il South Sudan l'ho visto benissimo.
Lo scorso anno ha fatto benissimo pure ai lakers, porterà energia, voglia di emergere, rimbalzi, stoppate, mi piace.
Aveva 4 punti e 5 rimbalzi a partita in 15 minuti di media, giocando circa 70 gare. Lui è un solido giocatore da rotazione.


Se non ho letto male per ora è solo un Exibit non garantito, ma garantirlo è un attimo.

Come hai detto tu questa è una presa molto furba, io credo che con lui e Kornett potremmo essere a posto.

Tralasciando i 2 vie, per sommi capi:

-Holiday, Pritchard,
-White, Banton, Svi
-Brown, Walsh, Stevens
-Tatum, Hauser, Brissett
-Porzingis, Horford, Kornett, Gabriel

Saremmo a posto, certo che aggiungere Bullock sarebbe una bella ciliegiona...


02/10/2023, 11:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7367
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Se non ho letto male per ora è solo un Exibit non garantito, ma garantirlo è un attimo.

Come hai detto tu questa è una presa molto furba, io credo che con lui e Kornett potremmo essere a posto.

Tralasciando i 2 vie, per sommi capi:

-Holiday, Pritchard,
-White, Banton, Svi
-Brown, Walsh, Stevens
-Tatum, Hauser, Brissett
-Porzingis, Horford, Kornett, Gabriel


Saremmo a posto, certo che aggiungere Bullock sarebbe una bella ciliegiona...


messa così, per come la vedo io, ci sono tante scommesse dalla panca...

però, Holiday, White, Brown e Tatum coprono almeno 140 minuti... Horford e Porzingis devono coprire i 48 minuti al centro...
ci sono una 50ina di minuti ancora che tra Brissett, Stevens, Gabriel, Hauser e Pritchard si possono riempire... per non dire di Walsh, Mykhailiuk e Banton...

ci sono ancora disponibili diversi veterani e ad esempio un Austin Rivers, un Reggie Bullock e un Bismark Biyombo già farebbero una panchina molto affidabile

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/10/2023, 12:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7367
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ad oggi, per puntellare il roster, ci sono ancora disponibili i seguenti UFA:


Centers

Bismack Biyombo (31)
Tony Bradley (25)
DeMarcus Cousins (33)
Dewayne Dedmon (34)
Gorgui Dieng (33)
Derrick Favors (32)
Meyers Leonard (31)
Nerlens Noel (29)


Power Forwards

Mamadi Diakite (26)
RaiQuan Gray (24)
JaMychal Green (33)
Blake Griffin (34)
James Johnson (36)
KZ Okapala (24)


Small Forwards
Reggie Bullock (31)
Jarrell Brantley (27)
Maurice Harkless (30)
Feron Hunt (24)
Justin Jackson (28)
Stanley Johnson (27)
Louis King (24)
Anthony Lamb (25)
Juan Toscano-Anderson (30)
T.J. Warren (30)
Justise Winslow (27)


Shooting Guards

Will Barton (32)
Jarrett Culver (24)
Terence Davis (26)
Hamidou Diallo (25)
Bryn Forbes (30)
Javonte Green (30)
Theo Pinson (28)
Terrence Ross (32)
Austin Rivers (31)
Gabe York (30)

Point Guards

D.J. Augustin (36)
Jamaree Bouyea (24)
Michael Carter-Williams (32)
Kennedy Chandler (21)
Goran Dragic (37)
George Hill (37)
Kendrick Nunn (28)
Kobi Simmons (26)
Ish Smith (35)
John Wall (33)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/10/2023, 12:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7367
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
poi c'è il contratto in scadenza di Pritchard che si combina perfettamente a quello in scadenza di Achiuwa.
A Toronto hanno sovrabbondanza di lunghi e penuria di playmaker...

il Prezioso dalla panchina ci darebbe tutto quello di cui abbiamo bisogno sotto

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/10/2023, 12:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11100
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
poi c'è il contratto in scadenza di Pritchard che si combina perfettamente a quello in scadenza di Achiuwa.
A Toronto hanno sovrabbondanza di lunghi e penuria di playmaker...

il Prezioso dalla panchina ci darebbe tutto quello di cui abbiamo bisogno sotto

Concordo assolutamente!
Al momento visto il corso del mercato e le decisioni prese probabilmente per cercare di vincere subito senza se e senza ma questa sarebbe un operazione sensata.
Tanto ormai la via presa anni fa sembra essere arrivata ad una svolta: ci manca un lungo, prendiamolo. Anche a cost di sacrificare Pritchard....lo so...mi sto violentando ma mi sembra che si sia giunti ad una svolta, a questo punto cavalchiamola fino in fondo.


02/10/2023, 13:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1875, 1876, 1877, 1878, 1879, 1880, 1881 ... 1898  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: