Oggi è 23/11/2024, 18:41
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
[2023-2024] Boston Celtics @ Toronto Raptors #12 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio [2023-2024] Boston Celtics @ Toronto Raptors #12
Avete predicato prudenza.
Avete fatto bene!
Perchè. è noto, l'ultima parola spetta sempre ai migliori, ai più forti, spesso ai più fortunati.
Stiamo facendo un importante inizio di Stagione, un inizio che ci pone dove era previsto che fossimo, ai vertici della Lega.
La Squadra vince e diciamolo, se non convince, è perchè noi tifosi vogliamo avere sempre il meglio e vorremmo sempre vedere i Nostri giocare un bel basket, vincere e convincere.
Ma il record di 9 vinte e 2 perse , oggettivamente, non può che farci sorridere.
Stanotte andiamo a casa dei Raptors, una squadra che ben conosciamo, una squadra fortemente fisica che farà dell'impeto il suo mantra di gioco e che vorrà sicuramente batterci per dare una gioia ai loro tifosi.
Siamo oggettivamente più forti ma Siakam,Barnes e compagnia meritano rispetto.
Se poi dovessimo ancora rinuanciare a Brown e Porzingis naturalmente la partita sarebbe ancora più impegnativa! Ma avete notizie sui due infortunati?
Mi aspetto la Vittoria, non faccio giri di parole!

Appuntamento per la diretta alla Scotiabank Artena all'alba di Sabato alle 1.30 h ora italiana!

Go Celtics !!!!!!!

17/11/2023, 10:42
Profilo
Hall of fame

Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Toronto Raptors #12
DAI!!!!!
:tifo:

17/11/2023, 10:53
Profilo
A legend

dajeeeeeeeeeeee :metal

17/11/2023, 11:06
Profilo
Hall of fame

Porz e Brown game time decision, ugualmente gtd Horford per sofferenza a un dito di un piede. Sarà l'alba di Luke e Neemias, insieme totalizzano 14,1 piedi e 498 libbre e non abbiamo paura di nessuno.

Forza ragazzi

:heart :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :heart

17/11/2023, 11:13
Profilo
Sixth Man

Può essere una occasione ghiotta, cosi come è stato contro Phila, di vedere all'opera non in garbage alcuni elementi fino ad ora poco utilizzati...o almeno è una mia curiosità personale, visto che sono preoccupato dalla profondità della panchina. Però allo stesso tempo credo che situazioni di questo tipo possano portare degli stimoli importanti alle second unit!

17/11/2023, 11:17
Profilo
History of team

SignorMaso ha scritto:
Può essere una occasione ghiotta, cosi come è stato contro Phila, di vedere all'opera non in garbage alcuni elementi fino ad ora poco utilizzati...o almeno è una mia curiosità personale, visto che sono preoccupato dalla profondità della panchina. Però allo stesso tempo credo che situazioni di questo tipo possano portare degli stimoli importanti alle second unit!

Sono assolutamente d'accordo con te: ci tengo naturalmente a sottolineare come in diretta ogni qual volta vedo entrare una "seconda linea" ( non parlo di Pritchard e Hauser) un po di preoccupazione mi assale perchè comunque io le partite non ci sto a perderle...però hai perfettamente ragione nel dire che bisogna dare minuti ed esperienza alla panchina perchè solo cosi li possiamo integrare nel progetto.
Nella scorsa partita per esempio l'apporto delle seconde linee ha dato molta più sostanza e risultati concreti: forse siamno ancora un po corti, forse un'altro elemento di esperienza manca, ma credo che i ragazzi della seconda unit possano darci comunque una mano se coinvolti in campo....certo farli giocare 2 minuti " during the gino's time" equivale al nulla assoluto !

17/11/2023, 11:41
Profilo
History of team

i risultati sono confortanti ma ancora più confortante è vedere all'opera Holiday e Porzingis, due aggiunte davvero straordinarie.

Su Holiday eravamo tutti in accordo, difficile non riconoscergli una qualità eccezionale in ogni fase del gioco e vi dirò che se avessi saputo fin da subito che partito Smart (e Brogdon) sarebbe arrivato lui, tutto sarebbe stato più facile da sopportare.

Porzingis è la vera sorpresa per me.
Offensivamente, niente da dire: è un fenomeno. Lo sapevamo. Un settepiedi e 3pollici che fa tutto ma soprattutto un compagno di pick6roll o pick&pop come Tatum (e Brown) non ne avevano mai avuto.

La sorpresa è in difesa, con lui in campo siamo difensivamente una squadra complicatissima da affrontare, perchè il lettone ha una velocità di piedi e un'altezza che gli consentono di ostacolare qualunque iniziativa.
Leggevo che difende quasi 7 tiri a sera da fuori area dei tre secondi e la realizzazione contro di lui ha una percentuale sotto il 38%... questo la dice lunga sul fatto che è dinamico, non semplicemente un centrone di 220 cm, tutt'altro... è un'atleta meraviglioso, tecnicamente sopraffino e, al di là delle statistiche anche le più avanzate, il modo in cui si muove è per me una partita nella partita, tutta da guardare

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

17/11/2023, 12:18
Profilo
History of team

Pascal Siakam ha una media di 18,7 punti, 7,3 rimbalzi e 4,8 assist a partita. Tira al 46,8% dal campo e al 24% da oltre l'arco. Nella prima partita contro i Celtics ha chiuso con 17 punti, 7 rimbalzi, 3 assist e 3 palle recuperate. Ha tirato con il 35,3% dal campo e non ha tentato la tripla. Fa un po' fatica sui tiri dalla distanza... comunque non lo lascerei libero di tentarli...

è. un giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo e il suo duello con Tatum rimane una chiave importante del match

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

17/11/2023, 12:31
Profilo
History of team

Per i Raptors, Gary Trent, Jr ha saltato le ultime 3 partite per un infortunio al piede, ma si è allenato ieri ed è indicato come probabile per questa partita. OG Anunoby ha saltato le ultime 2 partite a causa di una lacerazione al dito subita mentre svolgeva le faccende domestiche. È elencato come dubbioso per questo gioco. Con Anunoby fuori, Gradey Dick ha iniziato l'ultima partita e probabilmente partirà ancora se Anunoby è ancora fuori e pure Trent.

Bill Russell #6

17/11/2023, 12:54
Profilo
History of team

Gradire chiudere con una bella tripletta krukka :lol3

17/11/2023, 13:15
Profilo
Sixth Man

ilcrispo ha scritto:
SignorMaso ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo con te: ci tengo naturalmente a sottolineare come in diretta ogni qual volta vedo entrare una "seconda linea" ( non parlo di Pritchard e Hauser) un po di preoccupazione mi assale perchè comunque io le partite non ci sto a perderle...però hai perfettamente ragione nel dire che bisogna dare minuti ed esperienza alla panchina perchè solo cosi li possiamo integrare nel progetto.
Nella scorsa partita per esempio l'apporto delle seconde linee ha dato molta più sostanza e risultati concreti: forse siamno ancora un po corti, forse un'altro elemento di esperienza manca, ma credo che i ragazzi della seconda unit possano darci comunque una mano se coinvolti in campo....certo farli giocare 2 minuti " during the gino's time" equivale al nulla assoluto !

Sarà una bestemmia ma aggiungerei ai due anche Luke Kornet , da comunque un gran contributo in RS..certo che servirebbe qualcosa di meglio ma per far rifiatare i lunghi mi è sempre piaciuto, pur con tutti i suoi difetti strutturali...

17/11/2023, 13:21
Profilo
History of team

Kornet sta aggettivamente facendo buone prestazioni anche e soprattutto a fronte del buon minutaggio che gli sta concedendo il Coach!

17/11/2023, 15:11
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Porzingis è la vera sorpresa per me. Offensivamente, niente da dire: è un fenomeno. Lo sapevamo. Un settepiedi e 3pollici che fa tutto ma soprattutto un compagno di pick6roll o pick&pop come Tatum (e Brown) non ne avevano mai avuto. La sorpresa è in difesa, con lui in campo siamo difensivamente una squadra complicatissima da affrontare, perchè il lettone ha una velocità di piedi e un'altezza che gli consentono di ostacolare qualunque iniziativa. Leggevo che difende quasi 7 tiri a sera da fuori area dei tre secondi e la realizzazione contro di lui ha una percentuale sotto il 38%... questo la dice lunga sul fatto che è dinamico, non semplicemente un centrone di 220 cm, tutt'altro... è un'atleta meraviglioso, tecnicamente sopraffino e, al di là delle statistiche anche le più avanzate, il modo in cui si muove è per me una partita nella partita, tutta da guardare

Anch'io sono sorpreso. Finora Porz non aveva mai potuto esprimersi a questi livelli perché mai ha avuto attorno una squadra così. Non gli grava tutto sulle spalle, può mettere a piacere in mostra le sue qualità e il suo gioco e contemporaneamente sa di poter contare sulle qualità e il gioco dei compagni. Dirò di più: da tempo tengo a mente la data del 1° gennaio 2024 quando per la prima volta affronteremo gli Spurs. Perché brucio dalla frenesia di vedere il duello Wemby-Porz. Non m'interessa chi vinca, m'interessa capire quali strategie di gioco adotteranno. Credo che Wemby sia potenzialmente superiore come lo fu Lew Alcindor al suo ingresso fra i pro. Ma nel mezzo c'è sempre il confronto fra esperienza e inesperienza, fra conoscere i propri limiti e, al contrario, non averli ancor esplorati e quindi padroneggiarli. Ricordo i formidabili duelli Jabbar-Parish. Kareem era superiore ma il nostro gioco di squadra era molto più di squadra di quello di quei Lakers che pure l'avevano. Il gioco si gioca in cinque e quindi conto che i compagni sappiano fornir adeguato supporto a Porz per contenere Wemby.
Il suo aspetto che mi preoccupa - l'ho già scritto - è la gestione dei falli con un bollino particolarmente nero per i tecnici. Soprattutto perché mi pare che la squadra risenta della possibilità di non poter disporre della sua presenza. Mi pare che stia pian piano migliorando ma ... Speriamo non vada come con le lamentele di Jayson. Già siamo oltre il limite

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

17/11/2023, 15:12
Profilo
History of team

Porzingis in attacco ci da soluzioni direi assolute, sui tiri ed i movimenti in area d'attacco è potenzialmente immarcabile: tira da altezze tali da essere difficilmente stoppabili e soprattutto ha delle mani di delicatezza estrema. Ma si sapeva!
Dove anche a me ha sorpreso è nella fase difensiva, dove sa dire la sua ed è anche cattivo il giusto...gli ho visto dare anche delle discrete legnate, anche con il gusto sadico di darle...le sue espressioni facciali non lasciavano dubbi !!! :D

17/11/2023, 15:54
Profilo
MVP

Mani delicate come quelle di moore?

:lol3

17/11/2023, 18:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo