Oggi è 23/11/2024, 17:05
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
[2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16 
Autore Messaggio
Sixth Man

Messaggio Re: [2023-2024] Boston Celtics @ Orlando Magic #16
Che partita di m.... mamma mia
Jaylen Brown in questo inizio di stagione è imbarazzante
Joe Mazzulla neanche lo commento più

25/11/2023, 1:45
Profilo
Sixth Man

Comunque non so voi ma io nonostante il 12-4 ho la netta sensazione che manca molto per vincere il titolo
Non siamo completi avendo una panchina oscena

25/11/2023, 1:48
Profilo
History of team

Molto male stasera, ma pure troppo: non siamo disastrosi come abbiamo visto stasera e sia la partita coi Cervi che il record stagionale sono lì a ricordarcelo.

Questo gruppo non ha una guida ed è logico aspettarsi delle sbandate anche belle grosse come stasera o peggio come con Charlotte.

Se non riusciamo a cambiare qualcosa il destino di questa stagione è già scritto.

25/11/2023, 1:56
Profilo
History of team

Che schifo :maaad: , speriamo nulla di grave per porzi e continuiamo a giocare in 8

25/11/2023, 7:47
Profilo
History of team

Non è una sconfitta o una serie di eventuali brutte partite a poter smunuire la forza di questa squara : sappiamo che oossiamo vincere contro tutti.
Però...veramente la partita contro Orlando ha dimostrato che la Squadra è lasciara autogestirsi ednovviamente vengono fuori tutti i difetti individuali peggiori. Perdere si, ma quando lo fai senza far nulla per sistemare le cose, appellandoti anche e solo al buon senso e alle regole della saggezza tecnico-tattica, allora diventa veramebte difficile.
Se non capisci che continuando a sbattere la testa contro il muro te la spacchi e continui imperterrito a farlo.
Non abbiamobuna guida in panchina...ieri la Sqiadra è stara fatta affondare nella palude senza muovere un dito.
Capisco l'inesperienza ma dopo un'intera stagione passata e 16 partite giocate di questa nuova o Mazzulla dimostra di avere qualcosa da dare o va educatamente accomoagnato alla porta.
Buttare questa stagione sarebbe un delitto da pubire con l'ergastolo.
Sinceramente anche io, autoproclamaomi per disperazione "sgualdrina di Mazzulla" sono stanco!
La misura è colma!

25/11/2023, 9:07
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Ne ho approfittato per fare la nuova faccina di Mazzulla:
Immagine

il termine clown è quello più in voga nei forum oltreoceano alla voce FIRE MAZZULLA!

Volevo (e non ero il solo) un cambio di allenatore da Natale 2022 in poi, già lo scorso anno, smaltite le nozioni Udoka, la squadra aveva mostrato un tracollo tattico-tecnico insopportabile ai miei occhi. Giocatori meravigliosi, capaci di attaccare e di difendere, ancora reduci da una cavalcata maestosa nella fine stagione 2021-22 e i migliori playoff dal 2010, sono stati affidati ad un palese INCOMPETENTE.
Ridotti all'improvvisazione.

Non è una questione di risultati (siamo primi ad est), non è per la sconfitta ad Orlando.
Trovo insopportabile questa pallacanestro analfabeta, regredita alla difesa a uomo (ma con cautela) e ad una attacco stagnante in cui non ci sono movimenti degli uomini. Se non come iniziativa individuale sporadica.
Insopportabile.

Trovo insopportabile , in particolare, la filosofia del "lasciali giocare" (niente timeout). A fronte di uno spettacolo inguardabile, si vinca o si perda. Come se le cose andassero bene.
Non voglio neanche entrare nel merito della difesa, che evidentemente è intesa come limite, se per una scappatella si è rinunciato a Udoka per affidarsi ad un "genio" dell'attacco (qualcuno lo ha definito tale, Stevens anche)

Queste cose sono frustranti.

Ieri mi è proprio passata la voglia.

il 12-4 non deve illuderci.

La squadra è talmente talentuosa che riesce a vincere senza saper giocare di squadra a pallacanestro.
Purtroppo questo non basterà ai playoff.

Ho guardato qualche spezzone (un quarto qua e là) dei Sixers che con Nurse fanno una pallacanestro discreta ma in cui il coach ha una continua presenza sulle fasi del gioco. Come Spoelstra.
Quelli bravi. Capaci di incidere su ogni gara con un cambio, una mossa, un timeout.
Mazzulla no. Mazzulla fa giocare 8 ragazzi a sera perchè non ha talento e intuito per andare oltre e cercare risorse diverse in panchina.
Mazzulla è un incapace.
Tre passi in qua e tre passi in là a bordo campo, senza incidere in niente se non sull'usura del parquet.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

25/11/2023, 9:12
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Trovo insopportabile , in particolare, la filosofia del "lasciali giocare" (niente timeout). A fronte di uno spettacolo inguardabile, si vinca o si perda. Come se le cose andassero bene.

Hai dimenticato di citare le qualità del nostro Coach...
Tutte quelle qualità che finiscono per -NO.

Ad esempio la simpatia nelle interviste...NO.

Anche l'intelligenza NO

Commentavo giusto ieri sera sulla filosofia del "lasciali giocare" soprattutto applicata nei momenti finali di gare tirate.
Questo suo continuare andare davanti ai microfoni e giustificare la cosa con "volevo vedere come se la cavavano da soli" pensando di dare una risposta intelligente mi fa storcere il naso parecchio.

Primo motivo: è un anno e mezzo che lo fai, non se la cavano da soli, quante volte hai intenzione di spremere acqua dai sassi, brutto imbecille?

Secondo motivo: qual è l'utilità di insegnare ai giocatori a cavarsela senza l'aiuto dell'allenatore?
È previsto che in alcune partite l'allenatore non può partecipare alle gare? Ha in previsione di andare a Cancun una settimana prima della squadra durante i PO?
Che senso ha far imparare ai giocatori a gestire una situazione che tendenzialmente non si può verificare, come giocare 4 contro 5.
L'allenatore c'è e dovrebbe fare il proprio mestiere.

E questo vale per i finali di partita, come per altri momenti degli incontri, perché poi ci si domanda come mai i minutaggi dei titolari sono così alti. Sei avanti di 18 punti e non hai mai la sensazione di averla messa via.
Da -18 arrivano a -9 punti e lasci giocare senza battere ciglio, poi ti ritrovi pari e la partita è come ricominciata da zero e puoi toglierli i titolari? No, giù a premerli per bene.

Se andrà bene quest'anno, sarà il primo dei 3 anelli che ci farà vincere in 5 anni.
Se andrà male, il prossimo anno vedremo un coaching staff di 550 persone per cercare di mascherare il fatto che abbiamo bisogno di un allenatore.

25/11/2023, 9:56
Profilo
History of team

Ci sono alcune considerazioni che mi sento di fare a questo punto della Stagione ( le faccio da tifoso, di pancia!).

1- qualcuno nelle stanze dei bottoni si è reso conto , si è minimamente reso conto, che si rischia di fare come la tela di Penelope, che di giorno la tesseva e di notte la sfasciava? Cioè imbastiamo un super quintetto che rischia di non vincere nulla semplicemente perchè non ha un progetto tecnico?
Ogni azienda ha un progetto tecnico altrimenti fallisce. E quelle che falliscono lo fanno proprio perchè non programmano. O sono in mano ad incompetenti.

2- non si può accettare che questa squadra giochi solo sul talento individuale dei propri campioni, che giochi prevalentemente sui numeri circensi dei propri campioni, che sia legata solo ed esclusivamente alle loro giornate umorali.

3- non si può più accettare di non avere un allenatore vero in panchina: abbiamo un Coach e 3/4 assistenti di livello a circondarlo e nessuno di tutti questi è capace di organizzare un minimo di tattica a questa Squadra? Un Coach che lascia ad altri le scelte e le decisioni in campo. Un Coach che dichiara pubblicamente che la Squadra deve imparare a "pulirsi il culetto da sola", un Coach che lascia che siano sempre gli eventi ad avere la meglio, senza mai cercare almeno una volta di anticiparli.

4- In questa Squadra, dalla Proprietà all'ultimo dei tecnici, passando soprattutto dal GM, c'è qualcuno che si rende conto che, per esempio Jaylen Brown gioca sempre, sempre, sempre alla stessa sbagliata maniera, da circa 5 anni, e nessuno ha la forza di prenderlo da parte e dirgliene quattro ????? Cristo santo, tutti, TUTTI. TUTTI vedono le pasticciate ricorrenti di Brown e quanto queste siano nocive a lui ed alla Squadra e nessuno ha il coraggio di dirgli niente? Perchè allora, se io te lo dico e tu non mi ascolti, essendo tu un dipendente della mia Società, ti metto a guardare le partite in panchina fino a farti crescere l'erba sotto le terga ! Chi comanda ai Celtics? La Società o i giocatori? E mi riferisco a Brown con punta dell'iceberg!

5- Questa Squadra se fosse organizzata con tre quattro situazioni tecnico-tattiche ( trebarraquattro...mica settecentottanta !!!!!!!) e avesse qualcuno capace di guidare e organizzare le fasi delle partite rischierebbe di vincerle tutte, visto il potenziale dei primi sei/sette uomini.

6 - Perchè qualcuno all'interno del Mondo Celtics non riesce a vedere quello che al di fuori del Mondo Celtics è chiarissimo?

7- qual'è il diabolico progetto di Stevens nell'allestire ( anche con il sangue ed i sentimenti di noi tifosi) una meravigliosa formazione e lasciarla in balia del nulla tecnico?

8- Mazzulla, mi dispiace, io addirittura ho pure preso le tue difese sperando che tu riuscissi a capire la fortuna che ti era capitata e quindi dimostrarti ( oltre che baciato da Dio) anche intelligente: ora, dimostra di poter dare qualcosa nel brevissimo tempo delle prossime due tre partite oppure abbi la dignità levati di mezzo, per il bene dei Celtics ! Ma i dirigenti dove c***o sono?

25/11/2023, 10:43
Profilo
Hall of fame

https://www.youtube.com/watch?v=o3uTOmlva88
Ridere, ridere, ridere ancora
Ora la guerra paura non fa
Bruciano nel fuoco le divise la sera
Brucia nella gola vino a sazietà
Musica di tamburelli fino all'aurora
Il soldato che tutta la notte ballò
Vide tra la folla quella nera signora
Vide che cercava lui e si spaventò

Salvami, salvami, grande sovrano
Fammi fuggire, fuggire di qua
Alla parata lei mi stava vicino
E mi guardava con malignità
Dategli, dategli un animale
Figlio del lampo, degno di un re
Presto, più presto perché possa scappare
Dategli la bestia più veloce che c'è
Corri cavallo, corri ti prego
Fino a Samarcanda io ti guiderò
Non ti fermare, vola ti prego
Corri come il vento che mi salverò

Oh, oh, cavallo, oh, oh cavallo, oh, oh, cavallo, oh, oh, cavallo, oh, oh

Fiumi poi campi, poi l'alba era viola
Bianche le torri che infine toccò
Ma c'era sulla porta quella nera signora
Stanco di fuggire la sua testa chinò
Eri fra la gente nella capitale
So che mi guardavi con malignità
Son scappato in mezzo ai grilli e alle cicale
Son scappato via ma ti ritrovo qua

Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
Io non ti guardavo con malignità
Era solamente uno sguardo stupito
Cosa ci facevi l'altro ieri là?
T'aspettavo qui per oggi a Samarcanda
Eri lontanissimo due giorni fa
Ho temuto che per ascoltar la banda
Non facessi in tempo ad arrivare qua
Non è poi così lontana Samarcanda
Corri cavallo, corri di là
Ho cantato insieme a te tutta la notte
Corri come il vento che ci arriverà

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

25/11/2023, 13:44
Profilo
History of team

Facciamo alcune doverose premesse: troppo brutti per essere veri, sono mancati Holiday e Porzingis mica lo Zio e Crispo, serate così in NBA capitano a tutti in RS, BtB con strapalese differenza di motivazione tra la prima e la seconda uscita perché coi Cervi dovevi dimostrare qualcosa, mentre a Orlando era 1 di 82.

Non sono scuse, per me sono fatti.

Ciò detto io vorrei fare una ulteriore considerazione rispetto a quelle che avete scritto qui e riportato live ieri sera.

Brown oggi ha ennesimamente difeso mazzulla, ma lui, se avesse una obbiettiva visione delle cose, dovrebbe essere il primo a volerlo vedere lontano mille miglia da Waltham.
Faccio questa considerazione dopo il 6/22 dal campo di ieri sera, ma non tanto per il numero in se, quanto per il come è maturato: i canestri che ha realizzato sono stati 4 da catch&play e due preghiere esaudite dagli dei del basket, i restanti 16 tentativi sono stati nella maggior parte dei casi tiri variamente inopinati.
Perchè Brown si prende così tanti tiri "eroici"?,
Sappiamo che nella pallacanestro odierna lo status di superstar autorizza alcuni giocatori a prendersi delle licenze poeticocestistiche e Brown (giocatore più pagato della lega) sicuramente si sente legittimato a questa pratica cui peraltro indulge non meno di lui il suo gemello Tatum, ma, dico io, vista la sesquipedale differenza degli esiti fra i due, possibile che nè lui nè il coaching staff abbiano la lucidità di fermare questo trend deleterio?
Parliamo ci chiaro: Brown ha straordinaria forza, strepitosa esplosività, grande istinto, ma non ha nè una tecnica sopraffina (come Tatum) nè grande capacità di lettura (come White), quindi la logica doverebbe portarlo lontano da ogni forma di estemporaneità.
Brown dovrebbe essere, ricercare e pretendere di essere uomo di sistema, dovrebbe richiedere a gran voce un sistema organizzato perché soprattutto in quelle condizioni lui più di tutti trae giovamento per il suo gioco.
L'anarchia mazzulliana mostra il suo essere re nudo, mentre gli schemi di Stevens e quelli di popoviciana memoria di Udoka lo hanno fatto crescere ed ascendere a quello status che però oggi sembra volersi bruciare narcisisticamente.
Se il fate vobis offensivo mazzulliano sembra stia uccidendo l'utilità di Brown, in fase difensiva l' 1vs1 campettiano gli sta piantando i chiodi nella bara.
Diciamocelo: Brown non è un bravo difensore individuale, guardate come si muove Holiday o ricordate Smart, quelli sono giocatori che hanno un tale istinto per la difesa che puoi anche lasciarli bradi e ti faranno bene, ma lui no perché non è portato alla pressione sulla palla, perchè ha modesta capacità di lettura e sbaglia a passare sui blocchi o, peggio, a leggere i tagli e i movimenti degli attaccanti e non sfrutta a dovere il suo corpo nel confronto individuale.
Per me questo non sistema non solo non lo aiuta, ma lo mette proprio in difficoltà.
La partita contro Charlotte è stata esemplificativa: gli esterni cambiavano e ricambiavano e lo andavano proprio a cercare per attaccarlo.
Non è stata la prima volta e non sarà l'ultima perché in lui tutti ormai hanno individuato l'anello debole, quello da attaccare quando difende e quello da battezzare quando attacca.
Non me lo invento io, l'ha fatto capire Gabe Vincent lo scorso anno raccontando di come avessero fatto a buttarci fuori.
Torniamo di nuovo lì: Stevens aveva un sistema, Udoka aveva un sistema, esasperato, fin parossistico, ma quel sistema ci ha regalato il Brown miglior difensore della sua carriera per un semplice motivo: Brown sapeva cosa fare, non doveva pensare, non doveva interpretare, doveva eseguire e lui come esecutore può essere fantastico, impetuoso ed arrembante.
Lo abbiamo visto tutti.

Jaylen, acolta un fesso, se ti vuoi bene, fatti vedovo :lol3

25/11/2023, 14:18
Profilo
Hall of fame

Sirio Ouzmann ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=o3uTOmlva88
Ridere, ridere, ridere ancora
Ora la guerra paura non fa
Bruciano nel fuoco le divise la sera
Brucia nella gola vino a sazietà
Musica di tamburelli fino all'aurora
Il soldato che tutta la notte ballò
Vide tra la folla quella nera signora
Vide che cercava lui e si spaventò

Salvami, salvami, grande sovrano
Fammi fuggire, fuggire di qua
Alla parata lei mi stava vicino
E mi guardava con malignità
Dategli, dategli un animale
Figlio del lampo, degno di un re
Presto, più presto perché possa scappare
Dategli la bestia più veloce che c'è
Corri cavallo, corri ti prego
Fino a Samarcanda io ti guiderò
Non ti fermare, vola ti prego
Corri come il vento che mi salverò

Fiumi poi campi, poi l'alba era viola
Bianche le torri che infine toccò
Ma c'era sulla porta quella nera signora
Stanco di fuggire la sua testa chinò
Eri fra la gente nella capitale
So che mi guardavi con malignità
Son scappato in mezzo ai grilli e alle cicale
Son scappato via ma ti ritrovo qua

Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
Io non ti guardavo con malignità
Era solamente uno sguardo stupito
Cosa ci facevi l'altro ieri là?
T'aspettavo qui per oggi a Samarcanda
Eri lontanissimo due giorni fa
Ho temuto che per ascoltar la banda
Non facessi in tempo ad arrivare qua
Non è poi così lontana Samarcanda
Corri cavallo, corri di là
Ho cantato insieme a te tutta la notte
Corri come il vento che ci arriverà

Pheeeega!
Sirio :clap2

25/11/2023, 14:20
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
Facciamo alcune doverose premesse: troppo brutti per essere veri, sono mancati Holiday e Porzingis mica lo Zio e Crispo, serate così in NBA capitano a tutti in RS, BtB con strapalese differenza di motivazione tra la prima e la seconda uscita perché coi Cervi dovevi dimostrare qualcosa, mentre a Orlando era 1 di 82.

Non sono scuse, per me sono fatti.

Ciò detto io vorrei fare una ulteriore considerazione rispetto a quelle che avete scritto qui e riportato live ieri sera.

Brown oggi ha ennesimamente difeso mazzulla, ma lui, se avesse una obbiettiva visione delle cose, dovrebbe essere il primo a volerlo vedere lontano mille miglia da Waltham.
Faccio questa considerazione dopo il 6/22 dal campo di ieri sera, ma non tanto per il numero in se, quanto per il come è maturato: i canestri che ha realizzato sono stati 4 da catch&play e due preghiere esaudite dagli dei del basket, i restanti 16 tentativi sono stati nella maggior parte dei casi tiri variamente inopinati.
Perchè Brown si prende così tanti tiri "eroici"?,
Sappiamo che nella pallacanestro odierna lo status di superstar autorizza alcuni giocatori a prendersi delle licenze poeticocestistiche e Brown (giocatore più pagato della lega) sicuramente si sente legittimato a questa pratica cui peraltro indulge non meno di lui il suo gemello Tatum, ma, dico io, vista la sesquipedale differenza degli esiti fra i due, possibile che nè lui nè il coaching staff abbiano la lucidità di fermare questo trend deleterio?
Parliamo ci chiaro: Brown ha straordinaria forza, strepitosa esplosività, grande istinto, ma non ha nè una tecnica sopraffina (come Tatum) nè grande capacità di lettura (come White), quindi la logica doverebbe portarlo lontano da ogni forma di estemporaneità.
Brown dovrebbe essere, ricercare e pretendere di essere uomo di sistema, dovrebbe richiedere a gran voce un sistema organizzato perché soprattutto in quelle condizioni lui più di tutti trae giovamento per il suo gioco.
L'anarchia mazzulliana mostra il suo essere re nudo, mentre gli schemi di Stevens e quelli di popoviciana memoria di Udoka lo hanno fatto crescere ed ascendere a quello status che però oggi sembra volersi bruciare narcisisticamente.
Se il fate vobis offensivo mazzulliano sembra stia uccidendo l'utilità di Brown, in fase difensiva l' 1vs1 campettiano gli sta piantando i chiodi nella bara.
Diciamocelo: Brown non è un bravo difensore individuale, guardate come si muove Holiday o ricordate Smart, quelli sono giocatori che hanno un tale istinto per la difesa che puoi anche lasciarli bradi e ti faranno bene, ma lui no perché non è portato alla pressione sulla palla, perchè ha modesta capacità di lettura e sbaglia a passare sui blocchi o, peggio, a leggere i tagli e i movimenti degli attaccanti e non sfrutta a dovere il suo corpo nel confronto individuale.
Per me questo non sistema non solo non lo aiuta, ma lo mette proprio in difficoltà.
La partita contro Charlotte è stata esemplificativa: gli esterni cambiavano e ricambiavano e lo andavano proprio a cercare per attaccarlo.
Non è stata la prima volta e non sarà l'ultima perché in lui tutti ormai hanno individuato l'anello debole, quello da attaccare quando difende e quello da battezzare quando attacca.
Non me lo invento io, l'ha fatto capire Gabe Vincent lo scorso anno raccontando di come avessero fatto a buttarci fuori.
Torniamo di nuovo lì: Stevens aveva un sistema, Udoka aveva un sistema, esasperato, fin parossistico, ma quel sistema ci ha regalato il Brown miglior difensore della sua carriera per un semplice motivo: Brown sapeva cosa fare, non doveva pensare, non doveva interpretare, doveva eseguire e lui come esecutore può essere fantastico, impetuoso ed arrembante.
Lo abbiamo visto tutti.

Jaylen, acolta un fesso, se ti vuoi bene, fatti vedovo :lol3

Analisi che se io fossi Jaylen stamperei e manderei a memoria.
Zio :clap2

25/11/2023, 14:26
Profilo
History of team

Alla fine, lo sappiamo, le sconfitte fanno parte del gioco!
Quindi nessuno di noi, come è emerso dalla lunga chiacchierata in Diretta Telegram, è sconvolto dal fatto che ieri si è perso e altre sconfitte arriveranno: abbiamo giocato male, abbiamo avuto prima e durante la partita delle defezioni importanti, eravamo comunque spompati dal btb e dall'impegno provante contro i Bucks. Lo sappiamo, non è mica la prima volta che seguiamo lo svolgersi delle Stagioni. Lo sappiamo benissimo e lo mettiamo in conto anche se ogni sconfitta ci fa arrabbiare.
Però.....la preoccupazione che emerge nei nostri quotidiani ragionamenti, di tifosi si...ma mica di sprovveduti, è che questa Squadra non riesca mai a fare quel salto fondamentale che si chiama organizzazione , di gioco, di schemi di vissuti agonistici durante le partite. Siamo preoccupati perchè non vediamo quel gioco corale e quell'intelligenza tattica che ti porta, soprattutto nelle giornate no come ieri, ad essere sempre presente sul pezzo e a riuscire comunque a dare risposte efficaci ad un avversario che in quel momento ti sta prendendo la partita.
No, siamo principalmente una Squadra di solisti, nelle giornate in cui i tiri entrano che è una bellezza siamo irresistibili , nelle giornate come contro Orlando in cui addirittura non riusciamo a segnare neanche i tiri liberi andiamo nel panico e ci guardiamo smarriti. Ovvio che ieri sera ha pesato tantissimo la stanchezza , i nostri non avevano proprio le gambe ( mai visti tanti tiri anche dal middle toccare a malappena il ferro!) e avevano la testa pesante...bastava guardarli in faccia.
Ma troppe volte, anche nelle vittorie non si è stati in grado di gestire intelligentemente e razionalmente le partite, rischiando sempre troppo e rivitalizzando un avversario che fino a quel momento avevi dominato; parziali come 17-0 subiti nei quarti finali non possono essere il bagaglio tecnico e tattico di una Squadra che mira, COME E' DOVEROSO CHE SIA !!!, all'Anello!
Se non facciamo questo enorme passo in avanti non credo che legittimamente si possa aspirare a qualcosa di importante !

25/11/2023, 14:32
Profilo
History of team

Zio, sono totalmente d'accordo con la tua analisi fatta su Brown.
Che sia chiaro, nessuno ce l'ha con Jaylen ma avendo deciso che su lui dovevamo puntare forte, ci aspettiamo da lui che torni ad essere un fattore decisivo della Squadra, in ogni centimetro del campo, sfruttando al massimo le sue qualità.
Vederlo ancora, ancora e ancora intestardirsi nelle passeggiate "incapronite" nelle paludi delle aree avversarie ( avversari che lo conoscono ormai bene e, mica sono scemi, si organizzano proprio per attirarlo in trappola!) e tentare tiri non necessari dopo pochissimi secondi dal palleggio di inizio azione, sinceramente mi fa rabbia !
Nulla è perduto, ci mancherebbe altro, ma se non cominci ad usare l'intelligenza caro Jaylen il tuo destino sarà di diventare magari una Superstar dai numeri altisonanti ma in squadre di nessuna prospettiva....hai presente Harden???
Ma io ho fiducia in te ragazzo e spero che saprai far tesoro delle parole dette da.....fa una cosa, da retta ad un fesso, fa riferimento alle parole dello Zio che forse in quel di Boston ste cose non te le dice nessuno !!!!
Ma pcheeeeee', ma pcheeeeeeè??????

25/11/2023, 14:43
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
, Udoka aveva un sistema, esasperato, fin parossistico, ma quel sistema ci ha regalato il Brown miglior difensore della sua carriera per un semplice motivo: Brown sapeva cosa fare, non doveva pensare, non doveva interpretare, doveva eseguire e lui come esecutore può essere fantastico, impetuoso ed arrembante.
Lo abbiamo visto tutti.

Jaylen, ascolta un fesso, se ti vuoi bene, fatti vedovo :lol3

zio, come al solito, hai una lettura perfetta e che condivido.
Brown è una bestia atleticamente che in un sistema ben rodato e preparato sa portare accensioni e accelerazioni che pochissimi giocatori NBA potrebbero produrre. Fuori da un sistema diventa uno dei tanti con pure la smania di voler apparire più di qualcosa.

Non riesco ad essere severo con lui tanto quanto mi sento di esserlo con Mazzulla e Stevens.
Su di lui abbiamo investito un capitale così importante per i prossimi 5 anni da dover necessariamente operare scelte tecniche che ne favoriscano la sua migliore espressione, anche in funzione di trade, in ogni caso in funzione della valorizzazione del capitale investito.

Ma ha ragione Crispo (magari non da 5, ma da due anni) : la sua continua crescita tecnica si è interrotta ed ha iniziato a regredire come efficacia in campo nel momento in cui ha creduto di raggiungere quello status da superstar che qualcuno ha voluto riconoscergli.

E anche quel contrattone pare obbligarlo a cercare di fare cose eccezionali di cui non è capace.

Vedo Brown come un'ala forte (più un 4 che un 3), che deve togliere dai suoi pensieri la partenza in palleggio a difesa schierata, che deve giocare forte nei taglia fuori in difesa e nel gioco di tagli in attacco, per essere servito sul movimento dove è (francamente) un fenomeno assoluto per atletismo, elasticità e resistenza. Deve muoversi lontano dalla palla e scombinare le difese avversarie. Deve ridurre il raggio del suo tiro, sfruttare di più il midrange. Dovrebbe guardare il gioco di un Mark Aguirre, di un Adrian Dantley,(ve li ricordate?) o più recentemente osservare un DeMar DeRozan o, pure un Jimmy Butler, con i dovuti distinguo, come modelli. Sono tutti e quattro ali (tra il 3 e il 4) vendute come guardie. Quello è! Sono tutti giocatori tra i 195 cm e 198 cm come lui, dotati di fisico e capacità di gioco in post. Glin ultimi due tecnicamente sono davanti un botto a JB ma i primi due, in un'altra epoca, hanno caratteristiche molto simili alle sue e hanno fatto le onde.
Difendere il post, attaccare il post. Semplice.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

25/11/2023, 16:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo