[2023-2024] New York Knicks @ BOSTON CELTICS #21
Come un tiro da 3 allo scadere dopo 20 secondi di palleggi sul posto risultato di uno schema confezionato durante un Time Out non chiamato....
arriva l'apertura per la partita di questa notte.
In realtà questa volta il Time Out è stato chiamato da un severo (quasi mormonico) Cedric.
Questa notte alle
ore 1:30 italiane di
sabato 09/12 ospiteremo al
TD Garden i
New York KnicksNella lista degli infortunati per noi rimane
per il già noto problema ad una parte del corpo che finisce per -accio probabilmente braccio.... però potrebbe anche essere polpaccio... nel dubbio li metto tutti e due.
Comunque è in game time decision.
Per NY non risulta alcun giocatore nell'injury report.
Rimaniamo la squadra col miglior record ad Est nonstante la tenace opposizione dei Bucks, dei Magic e di un gruppo di vedove inconsolabili dal quale mi devo momentaneamente separare per mantenere un'imparzialità degna di uno speaker della Camera dei Comuni.
Ci sono varie statistiche che si possono tirare in ballo (per gli amanti) alla vigilia di questa sfida come tutte quelle che potrebbe portare
per validare la sua dichiarazione riguardo al fatto di giocare il miglior basket della propria carriera, però alla vigilia di questa partita c'è una piccola curiosità che mi è balzata agli occhi e che potrebbe tirare su di morale molti di noi:
Nel 1963 i Celtics hanno vinto il titolo numero 6 che di fatto (e con numeri molto più semplici di quelli seguiti da segni come il %) ha fatto diventare la squadra che tifiamo la squadra più titolata della NBA.
Oggi siamo nel 2023 ed a distanza di 60 anni da quella vittoria quest'allegra compagine di fenomeni (giocatori ed allenatore) che sembrano infrangere un record dopo l'altro potrebbe giocare l'ultima partita da 60 anni a questa parte come franchigia più titolata (anche se oramai a pari merito) della lega.
Domani notte infatti si gioca la finale del primo In season Tournament e si affronteranno Pacers e per fare rima i Lakers che se dovessero (disgraziatamente) aggiudicarsi il trofeo farebbero quel passettino che serve per sorpassarci.
Quindi oltre ad invitarvi a tifare Celtics, vi invito a conservare un po' di tifo per tifare anche Pacers.