Re: [2023/2024] BOSTON CELTICS @ Toronto Raptors #40
ilcrispo ha scritto:
Mi sembra di poter dire che
sia intervenuto in alcune fasi della partita in maniera intelligente sia come cambi sia come TO chiamati!
Bene , avanti !
No scusa Crispo, ma questa non te la passo.
il terzo quarto di ieri sera è servito a riportare agli occhi di tutti quanto mazzulla sia assolutamente inadeguato ad allenare a questo livello.
Abbiamo subito il solito 16-3 di parziale che lui ha stoppato tardivamente a 11 aspettando che Toronto tornasse sopra nel punteggio e l'inerzia girasse, altri due attacchi estemporanei e poi lui prende da parte Tatum e gli sussurra all'orecchio "fai qualcosa tu perchè altrimenti perdiamo": a quel punto Tatum si divinizza, prende il controllo della partita in attacco ed in difesa, 20-4 di controparziale.
Così non è allenare, potrei farlo anche io ed alla metà del costo.
Purtroppo mazzulla non sa intervenire in corso d'opera, non legge le situazioni, non sa reagire se non tardivamente e devono essere i giocatori a saltarci fuori sempre da soli.
Ripeto che per me così non è allenare.
Poi la partita l'ha preparata (e ci mancherebbe mi verrebbe da dire): doppio lungo e uomo rigida passando davanti per limitare le penetrazioni che sono la loro arma migliore, però in corso d'opera non sa intervenire.
Anche nel 4/4: +12 a 5' loro raddoppiano sistematicamente Tatum e mettiamo insieme 3'17" senza segnare finche sempre Tatum spezza un raddoppio e inventa uno skip pass per White che dall'angolo pianta i chiodi nella bara dei dinosauri.
In quei 3'17" aveva ancora 3 time out perché non ne ha usato uno per chiamare uno schema e raffreddare gli avversari e il palazzetto?
Perché aspettare che il pressing su una rimessa quasi facesse scadere i 5"?
Ripeto: non sa leggere e reagire con tempestività.
Care le mie sgualdrine qui non c'è nulla di cui bearsi se non la straordinaria forza di quersto gruppo di giocatori che riesce a spazzare sotto al tappeto anche l'inadeguatezza del coach.