[2023/2024] Los Angeles Clippers @ BOSTON CELTICS #46
I mitici Boston Celtics ritornano a casa dopo una trasferta che ci ha arriso con un folgorante 3-0, Il TD Garden ospita i Los Angeles Clippers per quello che sarebbe il secondo e ultimo incontro tra le due squadre in questa stagione. Almeno in stagione regolare. I Celtics vinsero la prima partita 142-108 a Los Angeles il 23 dicembre. Kawhi Leonard e Mason Plumlee saltarono quella partita, come Porzingis, Kornet e Mykhailiuk erano fuori per i Celtics.
I Clippers sono terzi ad ovest, a 2 partite dalla vetta, sono 7-3 contro le squadre della Eastern Conference e hanno vinto le ultime 4 partite. Sono in forma. Hanno battuto Oklahoma City, Brooklyn e Los Angeles Lakers in casa e ieri notte hanno vinto a Toronto.
Da quando hanno acquisito James Harden da Philadelphia, era il 17 novembre, i Clippers sono in testa al campionato con un record di 25-7. In questo arco di tempo, sono 1° nella percentuale di 3 punti (40,8), 2° nella valutazione offensiva (121,9) e 4° nella percentuale di field goal (50,1). Sono anche quinti nel differenziale più/meno (7.3).
Ad entrambe le squadre mancherà il centro titolare.
ha lasciato la partita di giovedì contro gli Heat dopo essersi slogato la caviglia. Horford inizierà al suo posto. Ivica Zubac starà fuori per almeno un mese e Mason Plumlee dovrebbe saltare alla prima palla a due al suo posto.
La sfida di stanotte è la sfida tra due delle formazioni più in forma della lega. Sfida che mette l'un contro l'altra le due coppie di esterni più reclamizzate della NBA. I Jays contro il duo Leonard-George. White e Holiday contro Westbrook-Harden è una sfida filosofica ancor prima che agonistica.
Palla a due questa notte alla 1 in punto (all'alba maceratese del 28 gennaio) !
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. CELTICS!!!!!!