[2023/2024]BOSTON CELTICS @ Portland Trail Blazers #64
Lavori in corso Veniamo dal cantiere con qualche notiziola da riferire. I Boston Celtics rintuzzando le pirotecniche prestazioni offensive del duo Durant-Beal (45-25) superano l'ostacolo Phoenix Suns e si mettono in viaggio dal sud verso il nord ovest della costa pacifica, destinazione Portland.
I Trail Blazers hanno rivoltato la squadra privandosi del feticcio Lillard (Dame...ohohoh...Dame) grande giocatore dicono e come Zeman dicono "però nun ha mai vint'uncazzo" per trovare gloria coi cervi.
Una trade a tre di cui manco mi ricordo i passaggi intermedi, a Portland c'è finito Ayton e successivamente i nostri ex Brogdon e lo sfortunatissimo Timelord Williams III (e noi ci siamo pappati Holiday
).
Di Portland poco da dire, grandi parchi e microbirrifici e caffetterie. E la blazermania del 1977: un figlio dei fiori rosso di pelo, bianco di pelle e lentigginoso, con il 32 sulla canotta rossa e blu sbaragliò l'ovest a suon di punti, rimbalzi e stoppate, sconfisse i Sixers in finale e si pappò MVP stagionale e dei playoff. Fu una delle imprese sportive più belle della nba.
A Portland persero la testa, festeggiamenti forsennati, forse fu questa la ragione dei tanti microbirrifici.
A Boston la canotta numero 32 era di McHale, scelse la 5, disputò un campionato straordinario, sesto uomo dell'anno e anello con i Celtics del 1986. Lo conoscete tutti il nome: Bill Walton, nonostante i numerosi guai fisici, uno dei più forti centri ogniepoca (NCAA+NBA).
Oggi Portland è una squadra che cerca un'identità, al momento è penultima a ovest (18W 45L) il centro Ayton e la guardia Simons sono buoni giocatori, il rookie pick tre Scoot Henderson va facendosi le ossa, Brogdon soggetto a frequenti infortuni, WilliamsIII fuori per la stagione (chirurgia del ginocchio).
Il nostro ex D.Banton si è da poco aggiunto al roster e sta facendo buoni cose.
Hanno vinto l'ultima disputata con Toronto all'OT , nelle ultime 10 sono 3W 7L.
Concludendo, i Trail Blazers sono la classica squadra che ti viene da prendere sottogamba. E potresti pentirtene.
Si gioca al Moda Center di Portland OR fra il lusco e il brusco
alle ore 3.30 di martedi 12 marzo (league pass)
*Seguiranno aggiornamenti.