Matteo81X ha scritto:
I risultati di questa stagione al momento gli stanno dando ragione
Il mio non è un discorso da Vedova di Udoka o una critica relativa al lato tecnico.
Più che "Vedova di Udoka", mi sento "Vedova di un essere umano normale" seduto in panchina e dietro ai microfoni in conferenza stampa.
Però onestamente dobbiamo dire che dei miglioramenti si sono visti e non poco, dai.
Se l'anno passato aveva fatto tracotante sfoggio di reiterata pubblica demenza, quest'anno si è dato una pesante regolata nelle fesserie coi TO, ha finito di stravolgere il modo di giocare "deudokizzando" definitivamente la squadra che oggi (piaccia di più o di meno, discorso molto lungo) gioca il basket che vuole lui, ha un piano a lungo termine delle rotazioni e si sono visti dei piani partita.
Miglioramenti sensibili sul lato tecnico che non apprezzare sarebbe disonesto intellettualmente.
Resta un uomo bizzaro e tendenzialmente, nel percepito da fuori, piuttosto antipatico e, con quello sguardo vacuo lì, certamente non incarna la figura del battaglier condottiero che a noi piaceva tanto e che avevamo identificato nel "duro" Udoka.
Su questo pazienza, se ci farà vincere ce ne faremo una ragione anche se ascoltarne le dichiarazioni in press conference è una pratica che ho dovuto dismettere per raggiunto limite di sopportazione.
Quello che mi preoccupa è che non mi ha mai dato l'idea di saper leggere le situazioni tattiche sul campo, in diretta mentre succedono e di non sapersi adattare a situazioni avverse o non programmate.
In ottica PO questa è la più seria delle preoccupazioni.