Oggi è 24/11/2024, 20:28
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo
[2023/2024] PRIMO TURNO vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2023/2024] PRIMO TURNO vs Miami Heat
Detto quanto sopra, ma quanto bisogna essere quadrupedi per non schierare la panca al gran completo quando passi il +30?

22/04/2024, 11:16
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
Visto e rivisto.
Vi dico la mia.
Martin prende uno spintone da Jrue di cui non ho capito il senso: perchè spingere via così grossolanamente un tagliante in quel momento?
Già questo ha poco senso, che bisogno c'era?
Martin a quel punto ci mette del suo ed invece di andare frontale contro Tatum si gira e ci mette il fianco.
Goffo? Maldestro? Flagrant 1?
Finchè volete, ma la dinamica è troppo repentina per vederci la premeditazione e l'animus ledendi, almeno secondo me.
Reazione di Tatum esemplare, si alaza ingrugnato, non dice niente a nessuno, fa cenno andiamo di là a tirare, mette i liberi e alla prossima mi aspetto si abbatta su Miami col martello di Thor.

Ciò detto, avrei preferito Chicago, da questo genere di avversari si esce sempre un po' malmenati.
Dovremo essere bravi a stare calmi e far valere il superiore tasso tecnico e cercare di chiuderla quanto prima.

Condivido in pieno.

22/04/2024, 11:26
Profilo
History of team

La spinta di Holiday...ma non scherziamo dai, Martin era già bello e lanciato contro Tatum il suo obiettivo era già chiaro, ma non scherziamo va a saltare a rimbalzo venendo da due tre metri dietro e con Tatum che ha già la palla in mano? Assolutamente intenzionale, era già lanciato verso il suo obiettivo già prima che Holiday lo sfiorasse.
Non scherziamo

22/04/2024, 12:00
Profilo
History of team

No no proprio non ci sto, Martin aveva un obiettivo certo ed era impattare Tatum: di questi falli ce ne sono stati tanti, tutti documentati in video, ma nella stragrande maggioranza dei casi si vede comunque chi colpisce e sbilancia in salto l'avversario cercare in qualche modo di trattenerlo con le mani per ammortizzare la sua caduta. Martin no, addirittura si premura di stringersi bene a cuneo girandosi di schiena in modo da essere certo che Tatum ricevesse il ponte in maniera precisa: infatti Tatum cade proprio perfettamente con tutto il suo peso sulla schiena e salva dalla sbattere la testa solo perche questa incoccia prima il culo del Vigliacco e per reazione ha l'istinto di tirare i muscoli del collo per sostenere la testa.
Martin è un Vigliacco, come tanti ne esistono.
La reazione di Tatum è quella di un Campione.
Certo Mazzulla deve imparare a tutelare i nostri in alcuni momenti delle partite!

22/04/2024, 12:24
Profilo
Starter

Martin dovrebbe essere sospeso per quello che ha fatto
Per fortuna tatum e una roccia

22/04/2024, 13:16
Profilo
History of team

Vediamo il report della lega nel dopo gara, ma a me non è sembrato più di flagrant 1.

22/04/2024, 13:37
Profilo
MVP

Io mi porto a casa la grande reazione di Tatum.

Sono più sulla posizione di Crispo riguardo all'intenzionalità: poi martin è un animale ..

Andiamo avanti e ricordiamoci che siamo 0-1

:clap2 :clap2 :clap2 :heart :heart :heart :heart

22/04/2024, 13:44
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Vediamo il report della lega nel dopo gara, ma a me non è sembrato più di flagrant 1.

Vedremo, alla fine a me di quel Vigliacco non interessa niente, interessa solo che poteva far molto male a Tatum e fortunatamente questa volta la Dea Bendata ci ha dato una mano benevola.
Io dico solo che qui dentro molti di noi hanno praticato sport agonistici: io ho giocato a calcio e vi garantisco che se volevo far male ad un avversario sapevo perfettamente come e quando farlo.
Se fosse stato un intervento involontario il Vigliacco sarebbe andato contro Tatum con le braccia cercando di attutire il colpo ed abbracciandolo per minimizzare la caduta: invece ci è andato contro di spalla a cuneo ben sapendo cosa sarebbe successo.
Detto questo, fine del discorso, ho parlato fin troppo del Vigliacco !

22/04/2024, 13:44
Profilo
History of team

4txx ha scritto:

Sono più sulla posizione di Crispo riguardo all'intenzionalità: poi martin è un animale ..

Andiamo avanti e ricordiamoci che siamo 0-1

:clap2 :clap2 :clap2 :heart :heart :heart :heart

Si Gianfa andiamo avanti cercando però di evitare la brutta gestione della partita che abbiamo visto: certo, vittoria mai in discussione ma non possiamo avere quei blackout di intensità e concentrazione ai PO, potremmo pagarli a caro prezzo.
Avanti, con fiducia !

22/04/2024, 13:46
Profilo
Sixth Man

C'è poco da dire si vede bene che lo fa apposta per far male a JT andrebbe sospeso quella m.... di giocatore

22/04/2024, 13:48
Profilo
A legend

4txx ha scritto:

e di Brown che dimostra unità

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics

22/04/2024, 13:59
Profilo
History of team

HARLAN ha scritto:
4txx ha scritto:

e di Brown che dimostra unità

Si la reazione di Jaylen a difendere il suo compagnio è significativa! È stato bravo a non esagerare ma ad andare a brutto muso da " quello là " come magnifico e stato Jayson ad andar via di brutto muso strappando il pallone dalle mani di Herro per andare a tirare il libero. Tutti ottimi segnali.

22/04/2024, 14:02
Profilo
History of team

Vista tutta.
Abbiamo un quadrupede in panchina ed anche i PO non smentiscono questa debolezza, forse l'unica, vera, di questa squadra perchè per il resto il gruppo è fortissimo, si vede che è pure coeso (Tatum è andato a cercare Brown per dargli un convinto 5 dopo che lui ha attaccato briga con Martin in seguito alla sua entrata "poco ortodossa") e c'è volontà di fare il massimo per raggiungere l'obbiettivo grosso.

Sul +34 lasciare dentro i titolari contro l'avversario frustrato è stato delittuoso, l'avresti vinta comunque, anzi forse meglio risparmiando a tutti il blackout finale e non avresti rischiato.

Occorre essere furbi delle volte nella vita e mazzulla proprio non lo è.

Lui ha un programma e sa solo seguire quello.

La cosa che mi ha fatto più piacere è stato vedere come abbiamo attaccato bene le varie zone che Spoelstra ha tentato (molto ardita la matchup com Bam in punta per impedire i tiri pesanti di Porz), così come ho molto apprezzato quando nei finali Holiday e White hanno tenuto loro la palla e costruito gioco.

Ho amato Horford che a circa 4 dalla fine ha fatto un sonoro cazziatone a Brown per la terza difesa in fila completamente omessa.

Attenzione a Tatum triplicato in certe posizioni, non ne è uscito benissimo, ma credo l'abbiano sorpreso.
Spero che allenino meglio questa situazione per i prossimi finali.

22/04/2024, 21:18
Profilo
History of team

l'ho rivista
non tutta integralmente ma diversi spezzoni ampi

Non so se siamo stati bravi ad attaccare le loro zone.
Mi sembra che abbiamo tirato bene da tre. E basta.

Siamo stati bravi a difendere sulle loro conclusioni dalla distanza? Non sempre.

Abbiamo vinto la partita con una prestazione impressionante al tiro dalla distanza.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

23/04/2024, 16:10
Profilo
History of team

Buoni propositi in vista della seconda sfida con gli Heat:visto che loro riproporranno ovviamente la loro leggendaria zona io vorrei che si giocasse più dentro il pitturato con Porzingis, più palla dentro per Porzingis ed Horford per evitare di attaccare la zona solo perimetralmente. Perchè in questa maniera se si tira con le percentuali della prima partita la sfida si vince matematicamente ma se le percentuali calano possono essere guai! Anche io come detto da molti in diretta vorrei vedere un gioco d'attacco più variato che consenta alla Squadra di poter avere più soluzioni rispetto al tiro da tre. E non è che ci mancano giocatori capaci di attaccare il ferro o giocatori capaci di giocare decentemente dal midrange spalle a canestro, Porzingis e Horford lo sanno fare, Kornet lo puo' provare a fare perfino Queta pur se mano poco educata potrebbe ottenere qualche fallo e magari buttar dentro qualche canestro alla fine utile nell'economia del punteggio. Non parlo solo della sfida con Miami ma in generale.
Di sicuro gli Heat la metteranno sulla " provocazione fisica" per cui qualche minuto pesante in campo dei granatieri Tillman e Queta, giusto per assestare un pò di sane e genuine badilate e rispondere così alla rinomata "Heat Culture" non lo vedrei assolutamente male.

23/04/2024, 17:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo